Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2018, 21:01   #10901
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Per la cronaca le mie attenuazioni da telnet:

Quella cerchiata in rosso è l'att. in banda DS1, più o meno coincidente con quella riportata dai Technicolor TIM (tra i 4,5 e i 5 dB a seconda del modello). In US0 ho 0,7 dB.

Queste invece le attenuazioni riportate da GUI del D-Link:

Old 05-07-2018, 21:11   #10902
baiarisca
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Consiglio...

Ho copertura fttc 100...
Ora ho adsl Tim 7 mega con super internet 10 mega. Morale vado a 6.
Sono stanco di Tim, non fa altro che aumentare prezzi ed aggiungere servizi costosi ed inutili. E pur minacciando di andarmene non mi ha fatto proposte interessanti nemmeno per la 30 mega.

Ho copertura WIND e VODA (penso si dica in vula) e mi interessava la promo a 22,90 per la 100 mega di WIND, che per tanto scarsa sia spero non andrà più piano di una adsl, anche se sono preoccupato del passaggio e della mancanza di servizio prolungata.

Qualcuno ha esperienza su queste portabilità e sulla velocità della rete WIND su Bologna provincia, San Giovanni in Persiceto e dintorni?

Grazie a tutti
baiarisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 21:17   #10903
Furio Camillo
Member

L'Avatar di Furio Camillo

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende semplicemente dal differente metodo di calcolo dei due modem: i Technicolor di TIM riportano l'attenuazione in banda DS1 (e US0 per l'upstream), il D-Link probabilmente quella media su tutte le bande (quindi DS1, DS2 e DS3 relativamente al downstream).

Se le vuoi confrontare devi lanciare il comando telnet adslctl info --pbparams (con i nuovi fw dovrebbe essere stato disattivato) che ti mostra le attenuazioni suddivise per banda.
Grazie per la spiegazione!

Ho provato a digitare il comando, ma come premevo SPAZIO dopo "adslctl" Telnet mi dava "comando sconosciuto". Ho anche provato le "adsl" o "adslctl2", ma niente...

(Ovviamente ho l'ultimo firmware)
Old 05-07-2018, 21:19   #10904
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Furio Camillo Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione!

Ho provato a digitare il comando, ma come premevo SPAZIO dopo "adslctl" Telnet mi dava "comando sconosciuto". Ho anche provato le "adsl" o "adslctl2", ma niente...

(Ovviamente ho l'ultimo firmware)
Prima devi digitare debug. Comunque mi sa che con l'ultimo fw quel comando sia sparito, anche a me dava lo stesso errore... Sono tornato al fw 2017 anche per questo.
Old 05-07-2018, 21:30   #10905
lelef81
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da baiarisca Guarda i messaggi
Ho copertura fttc 100...
Ora ho adsl Tim 7 mega con super internet 10 mega. Morale vado a 6.
Sono stanco di Tim, non fa altro che aumentare prezzi ed aggiungere servizi costosi ed inutili. E pur minacciando di andarmene non mi ha fatto proposte interessanti nemmeno per la 30 mega.

Ho copertura WIND e VODA (penso si dica in vula) e mi interessava la promo a 22,90 per la 100 mega di WIND, che per tanto scarsa sia spero non andrà più piano di una adsl, anche se sono preoccupato del passaggio e della mancanza di servizio prolungata.

Qualcuno ha esperienza su queste portabilità e sulla velocità della rete WIND su Bologna provincia, San Giovanni in Persiceto e dintorni?

Grazie a tutti
Sulla velocità non ti posso rispondere, ma sui tempi sì.
Disdetta Tim con passaggio ad altro operatore il 21 giugno (causa rimodulazione), contratto via web Infostrada il 23, modem arrivato il 29, fino a ieri mattina adsl Tim funzionante, poi nel pomeriggio linea giù e la sera sms di conferma attivazione Infostrada e linea funzionante.
Oggi numero di telefono fisso portato.
Tieni presente che io sono in rigida, quindi non c'era una linea da spostare sul cabinet, ma solo lavoro in centrale, anche se non credo che i tempi varino tanto.
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 21:38   #10906
baiarisca
Member

Quote:
Originariamente inviato da lelef81 Guarda i messaggi
Sulla velocità non ti posso rispondere, ma sui tempi sì.
Disdetta Tim con passaggio ad altro operatore il 21 giugno (causa rimodulazione), contratto via web Infostrada il 23, modem arrivato il 29, fino a ieri mattina adsl Tim funzionante, poi nel pomeriggio linea giù e la sera sms di conferma attivazione Infostrada e linea funzionante.
Oggi numero di telefono fisso portato.
Tieni presente che io sono in rigida, quindi non c'era una linea da spostare sul cabinet, ma solo lavoro in centrale, anche se non credo che i tempi varino tanto.
Cosa intendi con “tieni presente che io sono in rigida”?

Grazie, sei stato gentilissimo.
Old 05-07-2018, 21:54   #10907
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, c'è un modo di conoscere lo stato di avanzamento dell'attivazione / migrazione?
Nei nuovi contratti sono ancora previsti i router 4G da ritirare in negozio gratuitamente (vincolo 30 mesi)?

Ciao e grz W_A

PS sapete per caso come vanno le linee a Pesaro città? Ho visto che ormai nella mia zona attivano solo a 100 Mega mentre in un'altra zona sotto una centrale diversa continuano le attivazioni a 200 Mega.
Old 05-07-2018, 22:53   #10908
lelef81
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da baiarisca Guarda i messaggi
Cosa intendi con “tieni presente che io sono in rigida”?

Grazie, sei stato gentilissimo.
Sono collegato direttamente in centrale solo in rame, non ad un cabinet.
La finta fibra fttc è rame fino al cabinet, poi fibra fino in centrale, la rete rigida è ftte.
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 23:18   #10909
baiarisca
Member

Quote:
Originariamente inviato da lelef81 Guarda i messaggi
Sono collegato direttamente in centrale solo in rame, non ad un cabinet.
La finta fibra fttc è rame fino al cabinet, poi fibra fino in centrale, la rete rigida è ftte.
Quindi peggiorativa... a quanto vai?

Fibrapp mi dice elastica, 521 da armadio, poi altri 635 armadio/centrale
Stimata 43/17... ne sarei super contento

Che dici? Mi butto su WIND?
Old 05-07-2018, 23:59   #10910
Furio Camillo
Member

L'Avatar di Furio Camillo

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Prima devi digitare debug. Comunque mi sa che con l'ultimo fw quel comando sia sparito, anche a me dava lo stesso errore... Sono tornato al fw 2017 anche per questo.
Grazie, con "debug" sono riuscito!

Sarà che mi trovo nelle condizioni minime per ricevere il segnale VDSL, ma c'è ben poco da leggere nei miei numeri sull'attenuazione...!!

Probabilmente aspetterò ancora qualche giorno per vedere come evolverà la situazione, dopodichè non so se sarà il caso di chiedere a Wind di mettermi un profilo diverso (o se c'è la possibilità di intervenire in prima persona tramite il modem)...
Old 06-07-2018, 00:08   #10911
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Furio Camillo Guarda i messaggi
Grazie, con "debug" sono riuscito!

Sarà che mi trovo nelle condizioni minime per ricevere il segnale VDSL, ma c'è ben poco da leggere nei miei numeri sull'attenuazione...!!

Probabilmente aspetterò ancora qualche giorno per vedere come evolverà la situazione, dopodichè non so se sarà il caso di chiedere a Wind di mettermi un profilo diverso (o se c'è la possibilità di intervenire in prima persona tramite il modem)...
Comunque l'attenuazione in DS1 coincide con quella mostrata dal modem TIM (21,7 dB) mentre quella in US0 è di poco più bassa (7,7 dB del D-Link contro i 9,3 dB del Technicolor).
Old 06-07-2018, 10:00   #10912
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Ho chiamato da poco il 159 per sapere delle mia segnalazione guasto, ancora non risolto, e c'era un messaggio che avvisava che nella zona di Napoli è in corso un disservizio generico che coinvolge telefonia e rete.
Dicono che i tecnici ci stanno lavorando.....
Old 06-07-2018, 11:28   #10913
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
avevo un cavo nel cabinet che faceva un falso contatto, ora viaggio alla grande, speriamo rimanga cosi
Old 06-07-2018, 13:49   #10914
james3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
La zona di Napoli (server Casoria) è senza linea e senza interent!! La Wind mi manda un messaggio in merito alla mia segnalazione dicendomi che i tempi previsti per riattivare il servizio sono 2 gg quindi l'8 luglio!!

E' possibile mai che ti fanno stare senza linea e telefono per 3 giorni??

E pensare che da poco l'avevo attivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
james3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 13:56   #10915
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da james3 Guarda i messaggi
La zona di Napoli (server Casoria) è senza linea e senza interent!! La Wind mi manda un messaggio in merito alla mia segnalazione dicendomi che i tempi previsti per riattivare il servizio sono 2 gg quindi l'8 luglio!!

E' possibile mai che ti fanno stare senza linea e telefono per 3 giorni??

E pensare che da poco l'avevo attivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quella è l'unica rete, se non funziona wind non funziona nemmeno tutto il resto? giusto?
Old 06-07-2018, 14:10   #10916
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Io oggi sono ben 14 giorni che sto senza linea, e non perché è caduto un missile sul cabinet...ma perché ho il modem guasto...
Ora dopo 7000 solleciti siamo al punto che è stato sollecitato il reparto logistico che mi deve inviare il modem.
Esperienza arcinegativa
Old 06-07-2018, 16:07   #10917
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
È andata via la corrente per qualche minuto. Quando è tornata il router si è connesso a circa 174.000 Kbps, ma subito dopo è caduta la linea ed è ritornato a circa 84.000 Kbps. Peccato
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 16:53   #10918
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Ciao a tutti.
Di recente ho sottoscritto due abbonamenti Wind Infostrada: uno a casa mia 15 giorni fa, dove arriva solo l'ADSL, e uno la settimana scorsa a casa dei miei, raggiunta da FTTC. A me è arrivato il modem Dlink dva 5592, mentre a casa dei miei quello in foto, un Home&life Hub, di cui non trovo nessuna informazione da nessuna parte. Qualcuno sa che caratteristiche ha? Allego la foto:

Old 06-07-2018, 17:02   #10919
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da mat.01 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Di recente ho sottoscritto due abbonamenti Wind Infostrada: uno a casa mia 15 giorni fa, dove arriva solo l'ADSL, e uno la settimana scorsa a casa dei miei, raggiunta da FTTC. A me è arrivato il modem Dlink dva 5592, mentre a casa dei miei quello in foto, un Home&life Hub, di cui non trovo nessuna informazione da nessuna parte. Qualcuno sa che caratteristiche ha? Allego la foto:
/CUT
Ma è lo Zyxel VMG8825-B50B?!?
Riesci a fare una foto migliore?

Ultima modifica di Yramrag : 06-07-2018 alle 17:05.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 17:04   #10920
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
/errore
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian