Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2018, 03:15   #20981
SymoClash
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Ho guardato il video, dice il nulla assoluto. Premetto che non ho mai usato Chrome, ho usato sempre Firefox quindi poco da dire.

Non capisco il senso di quel video (ammesso che ne abbia uno). Ti sto dicendo che in download sono fermo a 5 mega come se avessi ancora la 50 mega e non la 100. Ti sto dicendo che ho provato a fare decine di speedtest sia con iPhone e Samsung entrambi in wifi. Ti sto dicendo che anche l'operatrice dell'assistenza mi ha confermato che la velocità è bloccata a 50. Boh.
SymoClash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 07:58   #20982
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da SymoClash Guarda i messaggi
Ho guardato il video, dice il nulla assoluto. Premetto che non ho mai usato Chrome, ho usato sempre Firefox quindi poco da dire.

Non capisco il senso di quel video (ammesso che ne abbia uno). Ti sto dicendo che in download sono fermo a 5 mega come se avessi ancora la 50 mega e non la 100. Ti sto dicendo che ho provato a fare decine di speedtest sia con iPhone e Samsung entrambi in wifi. Ti sto dicendo che anche l'operatrice dell'assistenza mi ha confermato che la velocità è bloccata a 50. Boh.
Non dice nulla perché il problema l'ho scoperto più avanti

Non so per quale motivo, ma inizialmente su Chrome si limitava sui 100/110, mentre su Firefox arrivava subito a 190.
Poi dopo, giocando anche con i server su Chrome, il risultato é cambiato.
Old 26-06-2018, 10:52   #20983
andre15837
Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Salve, il 19 giugno ho richiesto un upgrade della fibra dall'attuale 50 mega a 100. Qualche giorno fa, dalla pagina di gestione del modem noto che effettivamente (almeno da remoto) è stata sbloccata a 100 mega (Velocità attuale 96121 kbps), ma facendo uno speed test, rimane fisso a 50 mega (come prima insomma).

Stamane ho chiamato la Vodafone e mi hanno aperto una segnalazione. Ora chiedo, come è possibile?

Prima ancora della 50 mega avevo ancora una normale 7 mega (ADSL, non fibra), facendo il passaggio alla 50, appena dalla pagina di gestione modem mi dava 50 mega, facendo uno speedtest navigavo effettivamente a 50. Ora nonostante la velocità sia passata a 100 come da mia richiesta, navigo ancora a 50. Avete spiegazioni? Vi è mai successo?

P.S: C'è stato l'intervento di un tecnico 2 settimane fa per un problema di disconnessioni frequenti sulla linea e mi ha detto che la distanza fra me e il cabinet è 286 metri, e raggiunge i 96 mega.

Quindi ora mi chiedo, se nella pag. gestione modem c'è 96 mega, nel cabinet pure, come è possibile che navighi ancora a 50?

Semplicemente non ti hanno ancora aggiornato il profilo a 100 mega. Prova a contattarli minacciando disdetta se non ti passano il profilo a 100 mega.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 12:40   #20984
SymoClash
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da andre15837 Guarda i messaggi
Semplicemente non ti hanno ancora aggiornato il profilo a 100 mega. Prova a contattarli minacciando disdetta se non ti passano il profilo a 100 mega.

Evvai, è arrivato il genio! Grazie!

Quote:
Qualche giorno fa, dalla pagina di gestione del modem noto che effettivamente (almeno da remoto) è stata sbloccata a 100 mega (Velocità attuale 96121 kbps), ma facendo uno speed test, rimane fisso a 50 mega (come prima insomma).
SymoClash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 13:01   #20985
andre15837
Member

[VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/20Mbit][50Mbit/10Mbit]

Quote:
Evvai, è arrivato il genio! Grazie!

Se è questo è il motivo è inutile continuare a discutere, già sai cosa fare.
Detto questo è inutile fare tanto il simpatico, visto che io potevo tranquillamente non rispondere, visto che alla fine il problema è tuo non mio.

Ultima modifica di andre15837 : 26-06-2018 alle 13:13.
Old 27-06-2018, 07:13   #20986
gg_dev
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ho sottoscritto il contratto di passaggio a Vodafone Iperfibra, la Station mi è già stata consegnata e qualche giorno fa mi è arrivato un SMS che mi avvisava l'attivazione di un numero provvisorio 091.xxxxxxx in attesa della migrazione.

Mi preme capire se la decorrenza del contratto sarà considerata solo dal completamento della migrazione o dalla attivazione del numero provvisorio.
gg_dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 22:21   #20987
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, il testo del recesso via PEC, deve essere scritto nel corpo della PEC oppure deve essere allegata una pagina con il testo firmato?

Ciao e grazie. W_A
Old 28-06-2018, 12:14   #20988
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, il testo del recesso via PEC, deve essere scritto nel corpo della PEC oppure deve essere allegata una pagina con il testo firmato?

Ciao e grazie. W_A
come preferisci tu e come ti fa comodo.

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 13:54   #20989
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

@banzo grazie mille.

Oggi ho provato a contattare VF per ottenere uno sconto in retention, ma ovviamente la gentile signorina ha evitato di rispondermi con un laconico non capisco di cosa parla.

Ciao W_A
Old 28-06-2018, 14:10   #20990
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
@banzo grazie mille.

Oggi ho provato a contattare VF per ottenere uno sconto in retention, ma ovviamente la gentile signorina ha evitato di rispondermi con un laconico non capisco di cosa parla.

Ciao W_A
Le hai risposto che hai l'altro operatore che aspetta sull'altra linea?

Lo sconto forse te lo proporranno dopo il recesso.

Fanno uscire i buoi e poi chiudono la stalla...

Keyboard not found

Old 29-06-2018, 20:51   #20991
docv64
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Ciao a tutti, forse qualcuno sapra' rispondermi...finalmente openfiber sta facendo i lavori davanti a casa mia , quindi presumo che a breve sara' attivabile la ftth...Al momento ho un contratto 100 mega con Vodafone (telefonate incluse) fatto 2 anni fa e per il quale sono arrivato a pagare una discreta somma mensile (molto piu' alta delle nuove promozioni, nonostante uno sconticino gentilmente accordatomi dal call center...). A questo punto vorrei appena possibile passare alla ftth sempre con Vodafone, della quale tutto sommato al momento sono soddisfatto (soprattutto da quando hanno finalmente eliminato le odiose limitazioni serali). Secondo voi sara' possibile sfruttare le nuove promozioni con un nuovo contratto mantenendo il mio numero o mi tocchera' di fare un passaggio intermedio ad altro gestore? (mi piacerebbe evitare questi sbattimenti inutili). Qualcuno dove openfiber e' gia' attiva l'ha gia' fatto?
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 21:25   #20992
andre15837
Member

[VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/20Mbit][50Mbit/10Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, forse qualcuno sapra' rispondermi...finalmente openfiber sta facendo i lavori davanti a casa mia😀 😀 😀 , quindi presumo che a breve sara' attivabile la ftth...Al momento ho un contratto 100 mega con Vodafone (telefonate incluse) fatto 2 anni fa e per il quale sono arrivato a pagare una discreta somma mensile (molto piu' alta delle nuove promozioni, nonostante uno sconticino gentilmente accordatomi dal call center...). A questo punto vorrei appena possibile passare alla ftth sempre con Vodafone, della quale tutto sommato al momento sono soddisfatto (soprattutto da quando hanno finalmente eliminato le odiose limitazioni serali). Secondo voi sara' possibile sfruttare le nuove promozioni con un nuovo contratto mantenendo il mio numero o mi tocchera' di fare un passaggio intermedio ad altro gestore? (mi piacerebbe evitare questi sbattimenti inutili). Qualcuno dove openfiber e' gia' attiva l'ha gia' fatto?

Si può anche fare il passaggio da fttc a ftth con Vodafone, prova a fare una disdetta finta, ti richiameranno e tu gli puoi dire di volere la ftth e un’offerta migliore.

Old 01-07-2018, 08:04   #20993
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Alla VF sono distratti, sono 2 gg che cerco di mandare il recesso via PEC e ottengo come risposta:

Avviso di mancata consegna
Il giorno 01/07/2018 alle ore 08:00:09 (+0200) nel messaggio
"Recesso per modifica delle condizioni contrattuali - cod. cliente 1.xxxxxxxx" proveniente da "[email protected]"
e destinato all'utente "[email protected]"
è stato rilevato un errore 5.2.2 - POSTE ITALIANE S.P.A. - POSTECERT - casella piena.
Il messaggio è stato rifiutato dal sistema.

Identificativo messaggio: [email protected]

Ciao W_A

Ultima modifica di Wolf_adsl : 01-07-2018 alle 08:12.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 08:52   #20994
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Wolf_adsl

è stato rilevato un errore 5.2.2 - POSTE ITALIANE S.P.A. - POSTECERT - casella piena.

Era successo anche a me tempo addietro quando ho la fatto ilr ecesso da Vodafone.
Chiama il 190 e segnalalo (io ho fatto così).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 12:50   #20995
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao segnalato questa mattina tramite 190 e anche via twitter ma l'errore persiste, sempre casella piena. A pensare male sembra che non la svuotino per evitare di ricevere nuove disdette.
Ho pensato anche che fosse colpa degli allegati un po pesanti, quindi li ho riscansionati nel formato PDF/A compatto e si sono ridotti a 68,4 KB e 90,1K ma non è ovviamente servito a niente.

Ciao W_A

Ultima modifica di Wolf_adsl : 01-07-2018 alle 13:23.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 16:04   #20996
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Ciao segnalato questa mattina tramite 190 e anche via twitter ma l'errore persiste, sempre casella piena. A pensare male sembra che non la svuotino per evitare di ricevere nuove disdette.
Ho pensato anche che fosse colpa degli allegati un po pesanti, quindi li ho riscansionati nel formato PDF/A compatto e si sono ridotti a 68,4 KB e 90,1K ma non è ovviamente servito a niente.

Ciao W_A
vuol dire che la casella ha avuto un successone...di recessi

se l'hai segnalato aspetta domani che tornano a lavorare i tecnici e vedrai che sistemano

Keyboard not found

Old 01-07-2018, 17:46   #20997
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Volevo mandare il recesso da sabato ma non ci sono riuscito, lo mando domani mattina e nella serata (prima che scada l'offerta attuale) procedo con il contratto online o con Wind o con Tiscali.

Ciao W_A
Old 01-07-2018, 18:03   #20998
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
ma non potete fare il recesso direttamente sul sito?
tramite questo link puoi farlo, specificando pure che il recesso è per modifiche contrattuali... io ho fatto così
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 21:02   #20999
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, a forza di leggere e rileggere il contratto mi vengono sempre dei dubbi, e quindi avrei bisogno di alcune conferme.
  • nel caso di permanenza oltre il 24 rinnovo la VSR non deve essere restituita;
  • quando ho stipulato il contratto l'attivazione era gratuita, quindi ora non ci sono rate residue da pagare (indipendentemente dal recesso per variazione contrattuale) è corretto?

Ciao e grazie W_A
Old 01-07-2018, 21:17   #21000
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Ciao, a forza di leggere e rileggere il contratto mi vengono sempre dei dubbi, e quindi avrei bisogno di alcune conferme.
  • nel caso di permanenza oltre il 24 rinnovo la VSR non deve essere restituita;
  • quando ho stipulato il contratto l'attivazione era gratuita, quindi ora non ci sono rate residue da pagare (indipendentemente dal recesso per variazione contrattuale) è corretto?

Ciao e grazie W_A
Tutto corretto.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian