Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2018, 11:20   #29241
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Ho risolto reinstallandoci sopra (si dice in place? ) l'iso 17134.1 e dopo effettuando l'aggiornamento tramite WU alla build .48 è andato tutto ok.
eh allora non è un caso avevo ragione, la nuova versione di Win10 è sensibile ed entra particolarmente in conflitto con programmi di terze parti a quanto pare, al massimo chi non volesse rinunciare a usare antivirus e firewall non nativi di Windows 10 perchè si fida poco, potrebbe dopo averli istallati, disabilitarli temporaneamente in modo che non partano all'avvio del sistema operativo e poi dopo aver fatto l'aggiornamento, riattivarli di nuovo.
ma a quanto pare se hai dovuto anche te istallarci di nuovo sopra si vede che in qualche modo si deve essere corrotto qualche file di sistema che con l'aggiornamento è andato in crash, imho windows dovrebbe prima degli aggiornamenti scaricarci nel sistema operativo qualche software per controllare eventuali files di sistema danneggiati e corrotti da riparare prima di ogni eventuale aggiornamento, perchè non mi sembra una bella idea in caso di problemi formattare e istallare di nuovo tutto da capo ad ogni aggiornamento andato male.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 11:29   #29242
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Qualcuno ha avuto esperienze con la 1803 e rogne drivers con GPU mobiles?

E' da ieri che sto cristando con un note con accoppiata Radeon m330 / Intel HD 520. Il tutto è nato dall'impossibilità di attivare la sospensione (causa problema identificato dal OS con drivers Intel), quindi... beh, quindi è iniziato il calvario, visto che i drivers aggiornati dal HP Assistant hanno fallato l'installazione brasando pure gli AMD e ora:
1) drivers WU > non vengono installati (errore post scaricamento)
2) drivers da Gestione Dispositivi > è possibile solo generici (e ovviamente niente sospensione), mentre gli specifici come sopra, danno errore post scaricamento
3) drivers dal sito HP > non vengono installati
4) drivers da HP Assistant n> non vengono installati
5) drivers Intel / AMD dai rispettivi siti > non vengono installati
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 11:31   #29243
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
è bloccato l'aggiornamento?

https://snag.gy/5RMadh.jpg
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 11:37   #29244
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto esperienze con la 1803 e rogne drivers con GPU mobiles?
teoricamente dovresti installare gli ultimi intel
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 11:50   #29245
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
teoricamente dovresti installare gli ultimi intel
Infatti, diciamo che l'ordine esatto degli eventi è stato:
1) drivers update da Gestione Dispositivi (non trova nulla)
2) drivers da WU (non trova nulla)
3) download drivers da Intel (ultimi) errore sia con .exe che con .zip (da Gestione dispositivi)
4) mi abbasso a HP Assistent > macello visto che oltre a fallare l'installazione degli Intel, mi zappa pure gli AMD
5) da qui in poi le ho provate tutte perché pure con gli AMD non c'è stato verso di installare più nulla

Ho anche aperto il note, staccato hdd e messo un hdd da battaglia mio (per evitar di perder tempo a formattare per nulla) con cui ho fatto installazione pulita della 1803, stessa roba. Una volta finito si trova con drivers generici, impossibilità di andare in sospensione e impossibilità di installare qual si voglia drivers video.

L'unica sarebbe tornare a 1709

Ultima modifica di ulukaii : 13-05-2018 alle 16:16.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 12:04   #29246
menegio
Member
 
L'Avatar di menegio
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
è bloccato l'aggiornamento?

https://snag.gy/5RMadh.jpg
Non credo, lo ha fatto anche a me con nessuna apparente modifica di aggiornamento...
Non mi sono preoccupato più di tanto, al successivo avvio del PC (il giorno dopo) ha effettuato il download chiedendomi il riavvio e installando la 1803.

Ps: io stavo utilizzando il computer e non mi sono accorto di nulla fino alla richiesta di avvio...
__________________
Prove di trasmissione...
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 12:46   #29247
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Infatti, diciamo che l'ordine esatto degli eventi è stato:
1) drivers update da Gestione Dispositivi (non trova nulla)
2) drivers da WU (non trova nulla)
3) download drivers da Intel (ultimi) errore sia con .exe che con .zip (da Gestione dispositivi)
4) mi abbasso a HP Assistent > macello visto che oltre a fallare l'installazione degli Intel, mi zappa pure gli AMD
5) da qui in poi le ho provate tutte

Ho anche aperto il note, staccato hdd e messo un hdd da battaglia mio (per evitar di perder tempo a formattare per nulla) con cui ho fatto installazione pulita della 1803, stessa roba. Una volta finito si trova con drivers generici, impossibilità di andare in sospensione e impossibilità di installare qual si voglia drivers video.

L'unica sarebbe tornare a 1709
Provato ad installare i drivers del chipset?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:01   #29248
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Provato ad installare i drivers del chipset?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Sì, per quanto nel caso specifico non esista un vero e proprio package SOC, ma si limitano ai singoli INF, MEI/TXEI e DPTF.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:06   #29249
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Pagina del progetto PolicyPlus su github:
https://github.com/Fleex255/PolicyPlus

Link diretto al programma (si trova in fondo alla stessa pagina di github):
https://s3-us-west-2.amazonaws.com/p...icy%20Plus.exe.
Ahh giusto......, sotto la voce Landing Page
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Sulla versione 1709 ISO “base” i protocolli si disinstallano senza problemi e lo stesso afferma ulukaii: non escludo però che magari dopo aver aggiunto qualche update di sicurezza recente il bug possa verificarsi anche sulla 1709 aggiornata…
Può essere si che abbia ragione Ulukaii .

Ma ti ricordi, circa a fine febbraio 2018, parlammo di disinstallare queste voci .

Ti avevo detto che provando a disinstallarle usciva un messaggio di errore e tu mi hai detto, togli il segno di spunta, se non si può far altro .

A fine febbraio non c' era W10 1803 .

Poi se ulukaii conferma che si può....
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
E come no... peccato che poi, almeno in questo frangente, i suggerimenti non si possano mettere in pratica...
Da fine febbraio che non si possono mettere in pratica i suggerimenti

Ultima modifica di tallines : 11-05-2018 alle 13:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:50   #29250
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Cosa intendi con Hard Disk esterni? Hard Disk collegati via USB o...?
Intanto grazie per le altre risposte.
Nel frattempo ho risolto grazie ad un link ricevuto privatamente da @Averell
Relativamente all'altro "problema" se guardi l'immagine allegata
https://imgur.com/a/x1scmp6
noterai che gli HHD esterni, non quelli di sistema, sono presenti due volte.
Sapresti dirmi come mai e se è possibile evitare?
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 14:45   #29251
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Intanto grazie per le altre risposte.
Nel frattempo ho risolto
Hai risolto cosi ? >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=29532
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Le voci in questione si potevano disinstallare, tallines: ho appena recuperato i relativi PM e nello specifico ci si riferiva non a tutti i protocolli ma al solo iPv6.

Me medesimo:
Ricordati di lasciare disabilitato il Protocollo internet versione 6 (TCPipv6) quindi senza “spunta”, visto che non è possibile rimuoverlo.

NOTA > il qual fatto non riguarda w10 ma Windows in generale: iPv6 non è mai stato possibile rimuoverlo (tranne che sotto XP).

Poi tu, in risposta - sempre via PM - mi hai dato ulteriore conferma della rimozione dei protocolli…

tallines:
Rimosso tutte le voci (...)
Ahh giusto, riguardava solo l' IPv6, ti credo
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Ergo, i protocolli di rete sono rimovibili dalla build 1709 (anche aggiornata) ma non dalla 1803...
Ok .

Ultima modifica di tallines : 11-05-2018 alle 19:26.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 17:41   #29252
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Allora a parte i freeze vari (me n'è capitato uno pure sul desktop mentre stampavo)dopo l'aggiornamento allo spring update,oggi provando a cambiare cartuccia alla stampante,premo sull'utility per la sostituzione e crasha "propietà stmpante".La stampante è vecchia e driver nuovi non ne stanno,ho provato a riaccenderla e a riavviare il pc ma nulla.Come faccio?
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 17:49   #29253
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23564
Non so se qualcuno lo ha scritto/se ne è parlato, ma sono usciti i nuovi driver di Nvidia 397.64

Qualcuno ha avuto/sta avendo problemi ?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 18:14   #29254
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
aggiornato dalla 1709 162.99.402 alla 1080 17134.48, nessun problema con sdd Samsung 850 pro. ca. un'oretta. driver nvidia ver. 391.35
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.

Ultima modifica di roberto1 : 11-05-2018 alle 18:18.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 19:27   #29255
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Allora a parte i freeze vari (me n'è capitato uno pure sul desktop mentre stampavo)dopo l'aggiornamento allo spring update,
Si chiama Ufficialmente > Windows 10 April 2018 Update
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
oggi provando a cambiare cartuccia alla stampante,premo sull'utility per la sostituzione e crasha "propietà stmpante".La stampante è vecchia e driver nuovi non ne stanno,ho provato a riaccenderla e a riavviare il pc ma nulla.Come faccio?
Prova a installare la versione precedente dei file .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 22:30   #29256
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Installato lo spring update sia su desktop che su notebook

Su entrambi ho grossi problemi di connessione, in Wi-Fi la linea viene rilevata ma continua a disconnettersi e non si riconnette manualmente

Anche collegando tramite cavo Ethernet la stessa identica cosa, la connessione salta

Successo a qualcuno? Suggerimenti?
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 00:31   #29257
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si chiama Ufficialmente > Windows 10 April 2018 Update

Prova a installare la versione precedente dei file .
No ma i driver sono sempre quelli,non si sono aggiornati con l'update di windows.La stampante ha quasi 10 anni,forse i driver iniziano a non essere più perfettamente compatibili
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 06:52   #29258
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Allora a parte i freeze vari (me n'è capitato uno pure sul desktop mentre stampavo)dopo l'aggiornamento allo spring update,oggi provando a cambiare cartuccia alla stampante,premo sull'utility per la sostituzione e crasha "propietà stmpante".La stampante è vecchia e driver nuovi non ne stanno,ho provato a riaccenderla e a riavviare il pc ma nulla.Come faccio?
Se hai un hdd i freezee sono normalissimi.
Dovrebbero metterlo nelle requsiti di w10 "ssd" .

Per la stampante a meno che non sia una strana , microsoft di solito ci sta molto attenta proprio per uffici e altro . Provato a cancellare manualmente il driver dal pc e a farglielo cercare da windows?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 07:51   #29259
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Con stpanti molto vecchie questi update a volte fanno dei problemi di compatibilità, ho avuto problemi col cu Ed Uma ho vecchia di 10anni, risolti tramite Windows update, visto che ovviamente ho non aveva più seguito la stpanti, però ci hanno messo più di 2 mesi per risolvere i bug, speriamo adesso facciano presto... Purtroppo è il rischio di queste release, che si rompa la compatibilità così faticosamente guadagnata con il tempo... Nel frattempo mi vergogno della soluzione che ho adottato, ma funziona: dual boot con Ubuntu e li stranamente 0 capricci, non vedo livello di cartucce e non ho funzioni avanzate come il fronte retro manuale, ma almeno stampa

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 09:06   #29260
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
Installato lo spring update sia su desktop che su notebook

Su entrambi ho grossi problemi di connessione, in Wi-Fi la linea viene rilevata ma continua a disconnettersi e non si riconnette manualmente

Anche collegando tramite cavo Ethernet la stessa identica cosa, la connessione salta

Successo a qualcuno? Suggerimenti?
No, non si chiama Spring........hai installato W10 April 2018 Update, non ci credi ? >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Resetta il modem .
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
No ma i driver sono sempre quelli,non si sono aggiornati con l'update di windows.La stampante ha quasi 10 anni,forse i driver iniziano a non essere più perfettamente compatibili
Può essere .

Prova a disinstallare i driver da Gestione dispositivi, riavvii il pc e glieli fai cercare al SO e vedi cosa succede .

Ultima modifica di tallines : 12-05-2018 alle 09:10.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v