Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2018, 15:35   #801
adam74
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
@adam74:
confesso che ero pure io perplesso, ma ho provato e va benissimo. Con il prezzo di un filtro adsl (per il router) me la sono cavata, invece di chissà quanto per modificare l'impianto. Avevo già chiamato l'elettricista... E nota che il router sta sull'ultima presa.
Uno dei telefoni ha pure la funzione che ti dice il numero di chi chiama (non ricordo il nome della funzione), beh, funziona pure quello.
Quindi il segnale del telefono, che dovrebbe andare dal modem al telefono tramite un cavo rj11, può viaggiare diciamo ‘in senso inverso’ sullo stesso doppino che sta portando i dati internet al modem...
Proverò la soluzione vedo come va
Grazie
adam74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 15:36   #802
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@adam74

Come è spiegato nei primi post, non è possibile dare una ruisposta generica, in quanto dipende dalle condizioni dell'impianto edalla qualità dei filtri ADSL.

L'impianto serie (modem sulla prima presa - resto dell'impianto telefonico collegato all'uscita TEL del router) quando possibile è la soluzione da preferire.

L'impianto parallelo (prese in parallelo/filtri ADSL su ogni presa) è una soluzione alternativa che potrebbe (dipedne da caso a caso) introdurre una maggiore attenuazione e una leggera diminuizione della velocità di connessione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 15:59   #803
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Firmware aggiornato

ps2: consiglio di non ripristinare la configurazione precedente, potrebbe causare il freeze del router? non mi fido, ad ogni upgrade di firmware meglio riconfigurare da capo
Io ho aggiornato in automatico una volta effettuato il reset ma ho ripristinato la configurazione precedente in quanto mi seccava rimettere tutte le impostazioni personali ma ho notato che non c'è più il Band Steering.... ma è importante averlo?
Per il momento a parte questo non ho avuto altri problemi

Ultima modifica di FabryWarrior : 10-03-2018 alle 16:01.
FabryWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 21:02   #804
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da FabryWarrior Guarda i messaggi
Io ho aggiornato in automatico una volta effettuato il reset ma ho ripristinato la configurazione precedente in quanto mi seccava rimettere tutte le impostazioni personali ma ho notato che non c'è più il Band Steering.... ma è importante averlo?
Se hai ricaricato le vecchie configurazioni hai probabilmente sovrascritto l'opzione di visualizzazione dell'icona del bandsteering. Se lo usi basta che lo abiliti da Telnet come si faceva prima dell'aggiornamento.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 22:52   #805
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Se hai ricaricato le vecchie configurazioni hai probabilmente sovrascritto l'opzione di visualizzazione dell'icona del bandsteering. Se lo usi basta che lo abiliti da Telnet come si faceva prima dell'aggiornamento.
Grazie. Per favore mi dici che comando eseguire da Telnet per attivarlo?
Old 11-03-2018, 00:06   #806
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Grazie. Per favore mi dici che comando eseguire da Telnet per attivarlo?
Codice:
DLINK# configure
DLINK(cfg)# management
DLINK(cfg-mgmt)# bsd_gui_visible enable
Old 11-03-2018, 09:03   #807
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Non so se è stato già richiesto, ma da quando ho questo router non riesco a raggiungere le mie IPCam dall'interno della rete.
Uso l'App TinyCam e nei settaggi di ciascuna cam c'è l'indirizzo esterno tramite dyndns con relativa porta ed utenze per l'accesso.
L'app è configurata bene perchè se non sono in WiFi con il cell vedo tutte le cam regolarmente.
Se mi colego in wifi non vedo nulla e le cam non sono raggiungibili.

Ho visto che anche da browser del pc non le raggiungo se cerco di visualizzarle con http://indirizzopubblicoorta

Con il precedente router l'ip pubblico mi veniva risolto comunque tramite app, mi chiedo che con questo va impostata qualche regola o impostazione di bridge, non saprei
Nessuno mi sa dare qualche dritta?
Old 11-03-2018, 10:51   #808
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Quote:
Codice:
DLINK# configure
DLINK(cfg)# management
DLINK(cfg-mgmt)# bsd_gui_visible enable
Grande! Grazie infinite! Abilitato
Old 11-03-2018, 11:20   #809
potto685
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Modem morto

Ciao a tutti, Ieri sera il modem è morto dopo averlo semplicemente spento e riacceso. Sapete se esiste qualche guida per tentare un ripristino?

Il modem mi è stato fornito da infostrada al momento se lo accendo con tutti i cavi collegati si accende solo il led verde power, non ha compiuto nemmeno un mese .
Ringrazio anticipatamente se qualcuno avesse suggerimenti (spero sia la sezione corretta)
potto685 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 11:32   #810
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da potto685 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, Ieri sera il modem è morto dopo averlo semplicemente spento e riacceso. Sapete se esiste qualche guida per tentare un ripristino?

Il modem mi è stato fornito da infostrada al momento se lo accendo con tutti i cavi collegati si accende solo il led verde power, non ha compiuto nemmeno un mese .
Ringrazio anticipatamente se qualcuno avesse suggerimenti (spero sia la sezione corretta)
Cerca led power nel thread. Purtroppo sei in compagnia, puoi solo tentare un hard reset con 15 secondi di tasto (saresti il primo a cui fa qualcosa) e poi aprire la pratica di sostituzione.
Old 11-03-2018, 11:36   #811
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Se è vero che qualcuno ha avuto direttamente l'aggiornamento da TR069, come sembra, puoi tentare disabilitandolo.
Non c'è nessuna opzione per disattivare l'update automatico però da GUI
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 11:38   #812
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ciao a tutti, Ieri sera il modem è morto dopo averlo semplicemente spento e riacceso.
Questo è un invito ad aggiornare tramite il tr069
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 11:49   #813
rsync
Member

L'Avatar di rsync

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:

Purtroppo sei stato sfortunato l'upgrade da remoto non è andato a buon fine e si è brikkato il modem.
Anche a un mio amico venerdi è successo la stessa cosa, ha contattato wind e questi scendevano dalle nuvole asserendo che non era possibile che fosse successo a seguito dell'aggiornamento.
Old 11-03-2018, 12:29   #814
potto685
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Certo che non stanno facendo una gran figura con me, mi hanno lasciato un mese senza telefono da quando ho richiesto la fibra e poi mi brickano il loro stesso modem ... le comiche
potto685 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 15:35   #815
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Non c'è nessuna opzione per disattivare l'update automatico però da GUI
Ni. L'opzione c'è ma va abilitata la pagina da Telnet. Trovate la guida passo passo nei post precedenti per abilitare la pagina permissions della webgui, da lì potete decidere quali pagine tra quelle nascoste di default abilitare.
Old 11-03-2018, 17:41   #816
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
io avrò flashato il vecchio e lasciato che si aggiornasse al nuovo penso una decina di volte e ogni volta che si aggiornava al nuovo, lo ripristinavo di nuovo per evitare che si tirasse dentro le impostazioni del più vecchio ^^

e non sò se ho avuto un abbaglio, ma solo così ho visto attivarsi nella prima pagina (al momento della ricerca portante), sia l'EthWan che il SFPWan fino a quando non trovava una connessione da sfruttare e poi rimaneva solo quella DSL agganciata

con il primo fw non mi pare di aver mai visto nella pagina principale EthWan e l'SFPWan in attesa di connessione

(non che ci servano al momento)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 18:12   #817
Chicks
Senior Member

Quote:
Ni. L'opzione c'è ma va abilitata la pagina da Telnet. Trovate la guida passo passo nei post precedenti per abilitare la pagina permissions della webgui, da lì potete decidere quali pagine tra quelle nascoste di default abilitare.
Dove si troverebbe questa opzione?

P.S. ho dato il permissions2221 ma la pagina mi da sempre Forbidden
Old 11-03-2018, 18:16   #818
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Dove si troverebbe questa opzione?

P.S. ho dato il permissions2221 ma la pagina mi da sempre Forbidden
hai fatto il logout dalla pagina web e il login? se non esci e rientri non la vedi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 11-03-2018, 18:26   #819
Chicks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
hai fatto il logout dalla pagina web e il login? se non esci e rientri non la vedi
Si... provato anche a riavviare il router ma nulla.

Old 11-03-2018, 19:14   #820
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

ma scusa ma a quale pagina stai cercando di dare i permessi? a webgui?

devi entrare nella pagina permissions (permissions è anche una pagina) e poi impostare permissions 2221

Codice:
DLINK(cfg-mgmt-webGui-page:dboard/settings/management/webgui/permissions)# permissions 2221

Ultima modifica di RedSky : 11-03-2018 alle 19:28.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian