Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2018, 19:00   #9421
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
chiedere in pvt?

cmq probabile sia finito nel calderone, non è morto nessuno.

>bYeZ<
OK, nessun problema.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 19:00   #9422
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
EK Announces Their RGB Water Block for AMD Radeon RX Vega Based Graphics Cards

https://www.techpowerup.com/242036/e...graphics-cards
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 21:56   #9423
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Provato Final Fantasy XV demo a 3440x1440 tutto su massimo tolte le opzioni nvidia.
Faccio tranquillamente 60 fps stabili con scheda default. Sulla tabella postata e rimossa dovevo fare 14 fps a risoluzione inferiore.
Quindi di cosa si discute?
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 04-03-2018, 00:44   #9424
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Provato Final Fantasy XV demo a 3440x1440 tutto su massimo tolte le opzioni nvidia.
Faccio tranquillamente 60 fps stabili con scheda default. Sulla tabella postata e rimossa dovevo fare 14 fps a risoluzione inferiore.
Quindi di cosa si discute?
E dove li fai scusa? Se parli del tutorial senza gw ok sto anche io tra i 60 e gli 85(con tutti i gw scendo anche 50), all' inizio del capitolo 1 manco col binocolo li vedi i 60 stabili.
Quanto fai nella scena in cui spingono l'auto nel deserto?

Giusto per capire.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 07:51   #9425
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
E dove li fai scusa? Se parli del tutorial senza gw ok sto anche io tra i 60 e gli 85(con tutti i gw scendo anche 50), all' inizio del capitolo 1 manco col binocolo li vedi i 60 stabili.

Giusto per capire.

Mi faceva abbastanza vomitare già all'inizio e non ci sono arrivato. Ti farò sapere. Cosa allucinate non mi funziona l'audio.
Bye
Old 04-03-2018, 08:34   #9426
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Opinione tecnica squisita

Hai una scheda audio di 16 anni fa... superata perfino dalla più fetente delle integrate direi. E' un miracolo che tu senta qualcosa in windows già
Tu continua a credere quello che vuoi, magari un giorno capirai.
Old 04-03-2018, 08:40   #9427
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:

Giusto per capire.

Allora...autovettura spinta con successo (grafica veramente bella da quel punto di vista, qualità cinematografica).
Con scheda a default (1600 gpu 950 mem) sto sui 50, con configurazione turbo 1730 gpu 1050 mem) sto bello bello a 57-58 fisso. Molto fluido e godibile.
Circa l'audio sapevo che alcune configurazioni datate avevano problemi, ma in ogni caso ho anche una cuffia sorround a 7+1 canali Syberia Elite.
Se poi qualcuno che sa tutto vuole venire a casa a sentire come funziona un impianto 5+1 DTT con amplificatore digitale che fa andare 6 canali meglio di un impianto boose e che per funzionare necessita esclusivamente di una scheda sonora sound blaster serie audigy 1 o 2 per digitalizzare automaticamente l'audio dei giochi, lo aspetto con piacere.
Old 04-03-2018, 10:09   #9428
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Mi faceva abbastanza vomitare già all'inizio e non ci sono arrivato. Ti farò sapere. Cosa allucinate non mi funziona l'audio.
Bye
Hai una soundblaster? Forza solo stereo da pannello della scheda audio, ho dovuto disabilitare tutti i satelliti tranne front l/r.

Cmq ok! Thanks.

Va beh mi hai fatto venire il dubbio e ho riprovato la stessa scena..53fps senza Nvidia effect e col fs va molto bene e non stuttera.
All'area di servizio sta tra i 50 e i 60.

Il problema era quello che ho fin dall'inizio che se il PC va in standby o lo accendo con un coldboot spesso ho 20/25% di performance in meno senza motivo....

Ultima modifica di ilcose : 04-03-2018 alle 10:24.
Old 04-03-2018, 10:11   #9429
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Allora...autovettura spinta con successo (grafica veramente bella da quel punto di vista, qualità cinematografica).
Con scheda a default (1600 gpu 950 mem) sto sui 50, con configurazione turbo 1730 gpu 1050 mem) sto bello bello a 57-58 fisso. Molto fluido e godibile.
Circa l'audio sapevo che alcune configurazioni datate avevano problemi, ma in ogni caso ho anche una cuffia sorround a 7+1 canali Syberia Elite.
Se poi qualcuno che sa tutto vuole venire a casa a sentire come funziona un impianto 5+1 DTT con amplificatore digitale che fa andare 6 canali meglio di un impianto boose e che per funzionare necessita esclusivamente di una scheda sonora sound blaster serie audigy 1 o 2 per digitalizzare automaticamente l'audio dei giochi, lo aspetto con piacere.
Ti salvi che la bellissima Padova e lontana da Roma , altrimenti sarei venuto .......poi volevo vedere ...anzi sentire .
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 10:26   #9430
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Ti salvi che la bellissima Padova e lontana da Roma , altrimenti sarei venuto .......poi volevo vedere ...anzi sentire .
Pensa che per tenere questa obsoleta Audigy 2 (purtroppo è solo PCI e non PCI Express) mi terrò il mio sistema X79 a vita. Sempre chè il prossimo sistema operativo non mi esca senza driver audio e console. In quel caso sarei fregato perchè per abilitare l'uscita digitale proprietaria digital din che comanda il suono sorround su tutti i giochi son necessari driver e console di controllo.
Al momento sono a posto mi funziona in windows 10 senza problemi.
Comunque entusiasmante il suono e poi la voce canalizzata sull'altoparlante centrale che continui a sentire distintamente dagli effetti speciali.
Volevo addirittura cercare una gemella di scorta della mia amata mobo asus military class, ma è introvabile. Ridendo e scherzando mi tiene rock solid il mio 3930K a 4700 mhz mica bruscolini.
Se passi da Padova ti aspetto.
Old 04-03-2018, 10:30   #9431
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Hai una soundblaster? Forza solo stereo da pannello della scheda audio, ho dovuto disabilitare tutti i satelliti tranne front l/r.

Cmq ok! Thanks.

Va beh mi hai fatto venire il dubbio e ho riprovato la stessa scena..53fps senza Nvidia effect e col fs va molto bene e non stuttera.
All'area di servizio sta tra i 50 e i 60.

Il problema era quello che ho fin dall'inizio che se il PC va in standby o lo accendo con un coldboot spesso ho 20/25% di performance in meno senza motivo....

Ma è un problema del pc in se o deriva anche dalla Vega?
Io prima ne avevo una fallata che mi si impallava random, questa è una roccia.

Peraltro come driver video sono ancora sui 17.11.4 e vanno alla grande su tutti i giochi.

Ottimo suggerimento, ho impostato l'audigy 2 su stereo senza bisogno di fare altro e il suono funziona anche se purtroppo non in modo sorround.

Ultima modifica di giavial : 04-03-2018 alle 10:38.
Old 04-03-2018, 10:59   #9432
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Quote:
Ma è un problema del pc in se o deriva anche dalla Vega?
Io prima ne avevo una fallata che mi si impallava random, questa è una roccia.

Peraltro come driver video sono ancora sui 17.11.4 e vanno alla grande su tutti i giochi.

Ottimo suggerimento, ho impostato l'audigy 2 su stereo senza bisogno di fare altro e il suono funziona anche se purtroppo non in modo sorround.
Lo so io avevo la altra gemella che si autooccava e moriva. L' ho sostituita e questa è perfetta e le ram salgono che è un piacere. Questo problema che ho descritto l' ho sempre avuto, anche con la prima Vega, basta un riavvio e torna tutto normale. Frequenze, carico GPU e tutto nella norma solo che fa 25% in meno a caso.

Comunque visto che ho riprovato sto giocando il primo capitolo, sta tra i 45/60 con peloworks. Non gira benissimo per i miei gusti ma è tranquillamente giocabile in quel range. Gpu sempre al 100% a 1720 MHz. Downvolt rock solid. Il problema è che il gioco mi sta piacendo un sacco xD
È sono curioso di provarlo in HDR

Ultima modifica di ilcose : 04-03-2018 alle 11:08.
Old 04-03-2018, 11:10   #9433
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Lo so io avevo la altra gemella che si autooccava e moriva. L' ho sostituita e questa è perfetta e le ram salgono che è un piacere. Questo problema che ho descritto l' ho sempre avuto, anche con la prima Vega, basta un riavvio e torna tutto normale. Frequenze, carico GPU e tutto nella norma solo che fa 25% in meno a caso.

Comunque visto che ho riprovato sto giocando il primo capitolo, sta tra i 45/60 con peloworks. Non gira benissimo per i miei gusti ma è tranquillamente giocabile in quel range. Il problema è che il gioco mi sta piacendo un sacco xD
È sono curioso di provarlo in HDR

Allora divertiti, io son preoccupato perchè se devo giocarlo in turbo mode per far salire gli fps devo fare un mutuo per pagare la bolletta della luce
Veramente in turbo non oso immaginare il consumo reale del sistema, ho un misuratore elettronico del consumo della Edison che mi fa anche statistiche dettagliate dei consumi e quando gioco per ore son dolori, Se sparo il turbo i consumi schizzano veramente. Cioè significa anche un euro o due al giorno in più di consumi in modalità turbo. Ho provato a downvoltare, ma al contrario di molte recensioni in rete la mia Vega va di più ed è stabile solo con voltaggio default e +50% di power control (cioè settaggi turbo).
Infatti gioco sempre a default per contenere i consumi.
Old 04-03-2018, 11:15   #9434
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
E cmq non si può avere in firma delle casse della Bose e flammare qualcuno sulla qualità hifi del suo sistema!

Quote:
Allora divertiti, io son preoccupato perchè se devo giocarlo in turbo mode per far salire gli fps devo fare un mutuo per pagare la bolletta della luce
Veramente in turbo non oso immaginare il consumo reale del sistema, ho un misuratore elettronico del consumo della Edison che mi fa anche statistiche dettagliate dei consumi e quando gioco per ore son dolori, Se sparo il turbo i consumi schizzano veramente. Cioè significa anche un euro o due al giorno in più di consumi in modalità turbo. Ho provato a downvoltare, ma al contrario di molte recensioni in rete la mia Vega va di più ed è stabile solo con voltaggio default e +50% di power control (cioè settaggi turbo).
Infatti gioco sempre a default per contenere i consumi.
La mia sta a -50mV e non ho mai avuto problemi se non con bioshock (qualche artefatto). Certo consuma comunque piu' che in balanced ma non i 400W folli di picco del turbo sparato a caso. (Che oltretutto consuma di piu' e ha frequenze meno stabili).
Purtroppo no, finiro' la demo e aspettero' il classico anno per aspettare patch e calo di prezzo. E se nel mentre uscissero monitor HDR decenti tanto meglio. Tanto col poco tempo che ho, la mia lista steam probabilmente mi potrebbe tenere occupato anche 2 anni....xD

Ultima modifica di ilcose : 04-03-2018 alle 11:20.
Old 04-03-2018, 11:22   #9435
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Avrà anche 16 anni, ma il DAC della cirrus logic che c'è sulla Audigy 2 Platinum è tanta roba anche oggi, mi vengono in mente solo due mobo con a bordo roba paragonabile.

E cmq non si può avere in firma delle casse della Bose e flammare qualcuno sulla qualità hifi del suo sistema!
Qui la cosa è pure diversa perchè il dac della Audigy 2 Platinum devo escluderlo per consentire il comando delle operazioni all'amplificatore digitale. Il problema è che per avere 6 canali non solo sullo stream digitale coassiale/ottico (cioè in pratica sui film DVD) ma anche sui giochi è necessario un cavo proprietario Creative che oltre che essere introvabile è pilotabile solo da una scheda sonora sound blaster massimo audigy 2, le successive sono incompatibili.
Prima avevo un impianto uguale e mi si era rotto il jack d'ingresso nella scheda sonora (da 3,5 con tre anelli per portare i sei canali distinti), io da fesso ho tagliato il cavo e aperto il jack per sostituirlo senza segnarmi lo schema elettrico. Una tragedia, impossibile far andare in DolbY digital i giochi, ho chiesto a Creative hanno detto che il cavo è obsoleto e che per motivi di copyright non avrebbero fornito alcuno schema dei contatti per far eseguire 6 canali indipendenti. Le ho provate tutte, avevo anche trovato degli schemi in internet, ma niente. Alla fine un ragazzo del forum vendeva questo impianto, gli ho chiesto se potesse solo vendermi il cavo o consentire di usarlo per recuperare lo schema dei contatti, ma lui giustamente aveva interesse a vendere l'impianto completo. Allora l'ho preso io e ho poi copiato lo schema di questo cavo introvabile digital din sull'altro rotto e l'ho ripristinato e venduto. Quindi sono molto affezionato a questo 5+1.
Old 04-03-2018, 12:50   #9436
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Ho problemi a che io con l'audio, così come molti utenti su Steam e in giro per il web. Dovrebbe essere un bug e spero sia stato risolto per la release del 6...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 13:33   #9437
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
A me la demo di FFXV ( tutti i gameworks disattivati) funzionava perfettamente, compreso l'audio sull'impianto 5.1

Performance ottime, tutto maxato minimi di 60 fps durante i combattimenti e 70-80fps durante gli "spostamenti per le steppe".
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 13:48   #9438
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
A me la demo di FFXV ( tutti i gameworks disattivati) funzionava perfettamente, compreso l'audio sull'impianto 5.1

Performance ottime, tutto maxato minimi di 60 fps durante i combattimenti e 70-80fps durante gli "spostamenti per le steppe".
Io ho messo il limite a 60 fps perchè il mio pannello ips è 60 hertz e quindi mi fermavo ai 60 o stavo appena sotto.
Old 04-03-2018, 14:04   #9439
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Ho problemi a che io con l'audio, così come molti utenti su Steam e in giro per il web. Dovrebbe essere un bug e spero sia stato risolto per la release del 6...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Problemi del tipo che un canale gracchia o sparisce come se ci fossero problemi sul cavo?
Old 04-03-2018, 14:33   #9440
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
Problemi del tipo che un canale gracchia o sparisce come se ci fossero problemi sul cavo?
L'audio non funziona a meno di non forzare solo stereo nelle impostazioni della scheda audio. E' un problema di FF XV con le SoundBlaster

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 04-03-2018 alle 14:36.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP