Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2018, 09:00   #22461
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Buongiorno!

Avrei una domanda/riflessione: ad oggi ho un 4770K con tutto il suo ambaradan (16gb DDR3 ed SSD Sata3).
Ultimamente ho recuperato una Asus Prime X370 Pro in previsione di un passaggio completo ad AMD. Non sarebbe necessario ma AMD mi sta più simpatica di Intel, ho voglia di un aggiornamento di piattaforma e la scimmia scalpita

A questo punto pensavo: prendo un 2200/2400 G (perchè in questo momento ho venduto la VGA e sto usando l'integrata del i7) in attesa della revisione dei Ryzen, poi quando arriveranno vedrò cosa prendere (e più avanti riprenderò anche la VGA) e probabilmente con la APU che prenderei adesso andrei a creare un secondo sistemino a basso consumo da utilizzare come media server, come backup, come giochini base (ma attaccato al TV e non più al monitor).. una sorta di NAS evoluto diciamo. Oppure ha senso prendere adesso un 1700 e una vga dedicata (una 1030 per dire) per poi cambiare la VGA più avanti ma tenere la cpu? In sostanza, cosa si sa della rev dei Ryzen? Perchè se escono e fanno 200 mhz in più non sto neanche ad aspettare e sfrutto gli ottimi prezzi dei vecchi...se invece sembrano meritare allora tanto vale prendere la APU e aspettare sia processori che vga.

Ad oggi a vendere la mia roba prendo ancora qualcosa di decente, tempo che aspettare altri mesi la faccia deprezzare ulteriormente...
Cosa dite? O ad oggi andreste su Intel?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:18   #22462
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Facendo riferimento alle millemila pagine precedenti riguardanti il confronto tra Intel e Ryzen, quando mi sono iscritto a questo thread, stante il titolo, pensavo che fosse riservato a chi quella scelta l'ha già fatta!

Non sarebbe meglio aprire un thread di confronto tra le due piattaforme e lasciare questo solo per chi è già su piattaforma Ryzen?

Eviterebbe che chi non è interessato alle flame war (perché di questo si tratta) salti tutte le pagine in una volta sola rischiando di perdere anche quel singolo messaggio utile disperso nel resto.

Chiusa parentesi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:21   #22463
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
https://www.computerbase.de/2018-03/...ke-g-nuc-test/

Prestazioni superiori alla 280x che avevo con tomb raider, solo che questa vega ha 1536 sp, la 280x 2048. Fortuna che vega non sa di essere solo un fury occata, altrimenti andrebbe linearmente il 30% meno. Beata ignoranza...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:23   #22464
samg42
Member

L'Avatar di samg42

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Buongiorno!

Avrei una domanda/riflessione: ad oggi ho un 4770K con tutto il suo ambaradan (16gb DDR3 ed SSD Sata3).
Ultimamente ho recuperato una Asus Prime X370 Pro in previsione di un passaggio completo ad AMD. Non sarebbe necessario ma AMD mi sta più simpatica di Intel, ho voglia di un aggiornamento di piattaforma e la scimmia scalpita

A questo punto pensavo: prendo un 2200/2400 G (perchè in questo momento ho venduto la VGA e sto usando l'integrata del i7) in attesa della revisione dei Ryzen, poi quando arriveranno vedrò cosa prendere (e più avanti riprenderò anche la VGA) e probabilmente con la APU che prenderei adesso andrei a creare un secondo sistemino a basso consumo da utilizzare come media server, come backup, come giochini base (ma attaccato al TV e non più al monitor).. una sorta di NAS evoluto diciamo. Oppure ha senso prendere adesso un 1700 e una vga dedicata (una 1030 per dire) per poi cambiare la VGA più avanti ma tenere la cpu? In sostanza, cosa si sa della rev dei Ryzen? Perchè se escono e fanno 200 mhz in più non sto neanche ad aspettare e sfrutto gli ottimi prezzi dei vecchi...se invece sembrano meritare allora tanto vale prendere la APU e aspettare sia processori che vga.

Ad oggi a vendere la mia roba prendo ancora qualcosa di decente, tempo che aspettare altri mesi la faccia deprezzare ulteriormente...
Sono nella stessa tua situazione, nel senso che sto valutando l'acquisto di una APU Amd e relativa scheda madre.
Aspettando pareri più autorevoli, per adesso ho deciso di tirare con la mia vecchia configurazione Amd, aspettando l'uscita delle nuove cpu ryzen e delle nuove motherboard serie b450.
Penso che all'uscita delle nuove CPU ci sarà un taglio di prezzi per le vecchie, così forse anche per le MB.
Ovviamente bisognerà valutare quanto le nuove MB siano convenienti rispetto ai chipset vecchi, in termini di caratteristiche e (giustamente) prezzo.
Stesso discorso per le CPU.
Non ho capito se contemporanemante usciranno delle nuove APU, oppure se il 2200g/2400g saranno le uniche del 2018 (almeno per desktop).

Nel tuo caso hai già una mobo "predisposta", e di una certa qualità. Forse con l'acquisto di una cpu di nuova generazione, bisogna vedere se la tua MB parte anche senza aggiornamento del bios, oppure bisogna richiedere il kit cpu per effettuare l'upgrade e poi installare il nuovo processore.

A tal punto ti consiglierei di aspettare questo mese, e poi fare i confronti del caso tra vecchie e nuove cpu (aspettando magari qualche recensione in merito).

Concluso positivamente con: mavvy , bear85roma ,-Frensis-cracker_pazzo, huangwei, xxx_mitiko_xxx, ZanteGE
samg42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:29   #22465
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi

Prestazioni superiori alla 280x che avevo con tomb raider, solo che questa vega ha 1536 sp, la 280x 2048. Fortuna che vega non sa di essere solo un fury occata, altrimenti andrebbe linearmente il 30% meno. Beata ignoranza...
Questo accade proprio perché si comporta come una Fury...essendo un'architettura sbilanciata, da il meglio di sé con meno unità di calcolo.
Old 02-03-2018, 09:31   #22466
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Questo accade proprio perché si comporta come una Fury...essendo un'architettura sbilanciata, da il meglio di sé con meno unità di calcolo.
Eh già, sorprattutto con tomb raider, che notoriamente gira a palla con la fury, certo.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:48   #22467
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da john_uik Guarda i messaggi
essendo anch'io un foto/video amatore, dovendo cambiare configurazione pc anche per poter giocare, posso chiederti la configurazione del tuo? se non oso troppo..
ho la prime x370-pro, 2x8 2400 CL12 savage, R7 1700 e una 1060.
quando le ram torneranno a prezzi dignitosi sono intenzionato ad aggiungere altri 16 Gb poichè se fai compressione con 7zip con le impostazioni al massimo puoi sfruttare "solo" 11 threads e, con quei settaggi, servirebbero almeno 24Gb per poter sfruttare al 100% la cpu(a meno di attivare la paginazione su disco...che però impatta negativamente sulle prestazioni), fuori da quel caso diversamente non ho avuto problemi legati al quantitativo di ram.
per le riprese video e lavori di encoding/editing ho smesso di usare l'accelerazione Nvidia perché, pur essendo sensibilmente più veloce con i settaggi che uso solitamente, la qualità ne risente: valutavo una vega 56 per questo aspetto ma ai prezzi che ha non me la sento di affrontare la spesa.

poi sta molto alle applicazioni che usi, io uso principalmente il software di nikon per l'esportazione dei raw e lo sviluppo "base" e gimp per l'editing delle foto, molti filtri ed effetti così come eventuale sviluppo in batch ottiene prestazioni maggiori dalle prestazioni ST e quindi tra un 1700 e un 1800X se non metti in conto di "recuperare con OC" il secondo supera in maniera più o meno marcata il primo.
le prestazioni con software professionali le ignoro.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:57   #22468
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
L'unico limite che vedo è che quando riciclerai il 2200G avrai una mobo ATX e non una ITX per farti il mulettino/mediacenter. Per il resto secondo me ha senso solo per un upgrade con almeno i primi Ryzen 7nm, se è per upgradare con Pinnacle Ridge siamo a marzo, aspetta Aprile e decidi quando sono già usciti.
Non capisco cosa voglia dire la frase in grassetto. Dici di aspettare Zen2 o cosa?

Quando riciclerò il 2200G (o 2400, non so) comprerò una mobo economica ITX per lui e terrò la mia X370 per l'ipotetico 2700/2800 o quel che sarà.

Di Pinnacle Ridge si sa qualcosa di decente?
Old 02-03-2018, 09:59   #22469
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
StarCraft II ma se hai voglia/tempo anche altri... Mi metto nei panni di chi acquista e usa stock i componenti, per verificare la bontà di questa soluzione apu in ogni caso di utilizzo.

Cmq mi aspetto buoni numeri visto che l'hai testato sì overcloccato ma a dettagli Extreme.

Iscritto al canale
Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA Guarda i messaggi
scusa ma le ram per i 2200g e 2400g stock non sono da 2933 ?
Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA Guarda i messaggi
forse mi sono spiegato male , avevo visto una slide dove i 2200g e 2400g avevano come supporto ram a 2933 a differenza di ryzen 1 dove il supporto era 2666

infatti qui puoi vedere che il dram support e 2933

https://community.amd.com/community/...-vega-graphics
Il supporto ufficiale è a 2933, il resto si considera "OC", ma con varie mobo i profili XMP vengono caricati benissimo e sono stabili diciamo fino a 3200, oltre bisogna mettersi a giocare con voltaggi, timings e tutto il resto, rischiando comunque instabilità gravi visto che la VRAM se la prende dalla RAM e se c'è qualcosa che non gli torna ti crasha anche la scheda video e aumenti i punti di potenziale instabilità.
Per fare un esempio, con le Flare X 3200 C14 è tutto rock solid senza toccare un parametro, con le Trident Z 3600 C16 ho dovuto mettere mano a tanta roba prima di riuscire a fare tutti i benchmark che volevo e OCCT o Prime95 non mi hanno mai superato l'ora, e le trident Z che ho sono binnate da 4000 C12 su Intel, perciò non è sicuramente un problema di ram.

Il problema di queste APU è che sono direttamente legate al clock della memoria per performare bene, a 2400 C16 OVerwatch passa dai 70fps (1080p High) delle 3200 C14 a 45fps con scattini ogni tanto delle 2400 C16.

Se si vuole usare la GPU integrata servono RAM buone, e le uniche che garantiscono il risultato sono le Flare X 3200, visto che il 2200G va praticamente come un 2400G, se si ha un budget basso meglio puntare sul 2200G e RAM seria, altrimenti spendi uguale e ti va quasi metà

Test fatti fino ad ora:

Quote:
Buongiorno!

Prendere un 1700 ora non ha senso, a breve escono i nuovi, conviene almeno vedere il prezzo di lancio e relative prestazioni (e magari ribasso dei 1700), conta che un 2200G/2400G gestisce bene anche una 1080, un Ryzen 7 gli sta avanti in certi casi massimo di un 10/15 fps, e parliamo di tutti numeri sopra i 100fps, anche con la 1060 si comportano bene, un 1700 costa circa 200 euro in più di un 2200G, con quei 200 euro in più ti esce una VGA migliore e relativi FPS di altri livelli. Se dovessi scegliere tra un 1700 + una scheda video da 150€ o un 2200G e una scheda video da 350€ per giocare la scelta è abbastanza ovvia.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 10:12   #22470
MadMax of Nine
Senior Member

P.s.: i test sopra sono benchmarks sintetici, ma in uso reale i 2400MHz (C16, C14 o C12, cambia poco) li senti che il sistema è incatenato, anche in Windows, ora i prezzi sono alti per tutte le memorie, la differenza è veramente di un 30-40 euro massimo sui kit da 16gb tra una 2400 e le Flare X 3200, se c'è qualcosa che non si può andare a risparmio è proprio la memoria su Ryzen.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 02-03-2018, 10:25   #22471
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi

1536 cinesini strozzati ma una banda passate proporzionalmente molto superiore, basterà essa per far svegliare l'erede meno cessa della vega grassa?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 10:30   #22472
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Prendere un 1700 ora non ha senso, a breve escono i nuovi, conviene almeno vedere il prezzo di lancio e relative prestazioni (e magari ribasso dei 1700), conta che un 2200G/2400G gestisce bene anche una 1080, un Ryzen 7 gli sta avanti in certi casi massimo di un 10/15 fps, e parliamo di tutti numeri sopra i 100fps, anche con la 1060 si comportano bene, un 1700 costa circa 200 euro in più di un 2200G, con quei 200 euro in più ti esce una VGA migliore e relativi FPS di altri livelli. Se dovessi scegliere tra un 1700 + una scheda video da 150€ o un 2200G e una scheda video da 350€ per giocare la scelta è abbastanza ovvia.
Ti ringrazio per il parere.
Il discorso è che se prendo un 2200G (o 2400G ma vedo che forse la spesa in più non si giustifica molto) ora lo faccio per avere la grafica integrata e giochicchiare ma in ogni caso in futuro prenderò una 2070/2080 o equivalente AMD (avevo una 980Ti) o una 1080/1080Ti Vega64 usata... a seconda di cosa si troverà.
Insomma la vga sarà di fascia alta in futuro. Forse la cosa più sensata in effetti è prendere un 2200 G ora, ram valide (ho in testa le Flare X che dici andare molto bene ma se hai altri consigli ti ascolto) tenere tutto così per un po' (tanto ora ho poco tempo per giocare seriamente) per poi fra tot mesi prendere Ryzen+ e vga seria tenendo ram e mobo attuali.
Le Flare X di cui parli sono le G.Skill F4-3200C14D-16GFX?
50 euro in più per il 2400 hanno senso?
Old 02-03-2018, 10:42   #22473
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio per il parere.
Il discorso è che se prendo un 2200G (o 2400G ma vedo che forse la spesa in più non si giustifica molto) ora lo faccio per avere la grafica integrata e giochicchiare ma in ogni caso in futuro prenderò una 2070/2080 o equivalente AMD (avevo una 980Ti) o una 1080/1080Ti Vega64 usata... a seconda di cosa si troverà.
Insomma la vga sarà di fascia alta in futuro. Forse la cosa più sensata in effetti è prendere un 2200 G ora, ram valide (ho in testa le Flare X che dici andare molto bene ma se hai altri consigli ti ascolto) tenere tutto così per un po' (tanto ora ho poco tempo per giocare seriamente) per poi fra tot mesi prendere Ryzen+ e vga seria tenendo ram e mobo attuali.
Le Flare X di cui parli sono le G.Skill F4-3200C14D-16GFX?
50 euro in più per il 2400 hanno senso?
Un 2200G con GPU a 1600 (o 1500 se va di sfiga) non ha nulla da invidiare al 2400G se non i 4 threads in più (che se giochi con l'integrata sono inutili).

Se stai preparando la build seria non considerare il 2400G ma il 2200G, fatti delle buone memorie che poi ti tornano sicuramente utili, per me Ryzen = Flare X 3200 (G.Skill F4-3200C14D-16GFX), sono le uniche che ti garantiscono compatibilità su quasi tutte le schede madri, ho provato anche le Corsair Vengeance 3200, le Trident Z 3600 e anche passandoci ore di smanettamenti tra bios ufficiali e beta mi hanno dato solo problemi o velocità mai da profilo XMP (su Asus CH6, MSI Thomahawk e Gigabyte AB350N).

Poi non so se con le nuove 450/470 faranno uscire delle Flare X magari 3600 o 4000, ma lo vedo abbastanza improbabile

Old 02-03-2018, 10:54   #22474
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
https://translate.google.it/translat...%2F&edit-text=
Old 02-03-2018, 11:44   #22475
MadMax of Nine
Senior Member

4.3/4.4 la vedo dura, sopra i 4GHz ora sono dei forni, 2nm non fanno miracoli.

Old 02-03-2018, 11:50   #22476
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Un 2200G con GPU a 1600 (o 1500 se va di sfiga) non ha nulla da invidiare al 2400G se non i 4 threads in più (che se giochi con l'integrata sono inutili).

Se stai preparando la build seria non considerare il 2400G ma il 2200G, fatti delle buone memorie che poi ti tornano sicuramente utili, per me Ryzen = Flare X 3200 (G.Skill F4-3200C14D-16GFX), sono le uniche che ti garantiscono compatibilità su quasi tutte le schede madri, ho provato anche le Corsair Vengeance 3200, le Trident Z 3600 e anche passandoci ore di smanettamenti tra bios ufficiali e beta mi hanno dato solo problemi o velocità mai da profilo XMP (su Asus CH6, MSI Thomahawk e Gigabyte AB350N).

Poi non so se con le nuove 450/470 faranno uscire delle Flare X magari 3600 o 4000, ma lo vedo abbastanza improbabile
Grazie

Quote:
Se intendi tenertelo a lungo per cui non ti vorrai preoccupare di avere solo 4 thread.
Considerando che comunque prima o poi prenderò una CPU seria presumo di andare sul 2200G, quando diventerà muletto/media center non mi serviranno gli 8 thread
Old 02-03-2018, 12:24   #22477
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non mi stupirei se non facessero un successore del 1700 liscio: per molti mesi ha cannibalizzato le vendite del 1700x e del 1800x, potrebbero non voler ripetere lo stesso errore.
Old 02-03-2018, 12:30   #22478
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Ciao Foglia Morta, grazie per la segnalazione...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 13:12   #22479
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Tutto dipende da se han fatto qualcosa a livello circuitale o hanno fatto un banale porting sul nuovo vecchio processo. Se hanno ricompilato con librerie diverse è possibilissimo, altrimenti è solo possibile. Il processo è dato per 10% di performance migliori rispetto al normale 14nm, 4.0 + 10% fa 4.4, che infatti ho messo come massimo :>
Hanno cambiato pure le librerie... ora dovrebbero essere le 7.5, se non ricordo male.
Io non so una mazza, però si potrebbe supporre che il Vcore necessario con il 12nm sia inferiore per la stessa frequenza rispetto al 14nm.
Facendo un calcolo (a fantascienza, ovviamente), AMD impostava 1,35V come tensione def, che con un 1800X rappresentava i 3,6GHz/3,7GHz. 1,45V per ~4GHz e 1,55V per @4,1GHz.
Il TDP è rimasto invariato, quindi se un 2800X girerà a @4GHz per 95W, per un discorso approssimativo si potrebbe sperare che abbia lo stesso Vcore, 1,35V, del 1800X ma per @3,6/3,7GHz.
A quel punto, ipotizzando un comportamento simile al 14nm con gli stessi step doi tensione, il 1800X passava a @4GHz per 1,45, cioè +300MHz, quindi il 2800X potrebbe arrivare sui 4,3GHz, e a 1,55V +100MHz ulteriori, cioè 4,4GHz.
Quindi si potrebbe arrivare ad avere un 2800X ~@4,2GHz su tutti i core in OC tanto quanto oggi un 1800X a @4GHz... ma non credo fattibili i @4,3GHz sotto 1,4V.

Porca zoccola... pensavo ad un 1900X con TR4, se sto cacchio di 2800X invece si potrà tenere sui @4,2GHz in tranquillità, mi tocca dirottare su una X470.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 13:39   #22480
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=21020
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian