Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2018, 13:14   #721
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
anche a me i salvataggi continuano a funzionare
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 13:49   #722
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Comunque sto gioco mi piace davvero, anche se aumenterei un poco l'enfasi dei fendenti perché a volte mi sembrano un poco leggeri, magari un più più di sbilanciamento della visuale come se accompagnasse il colpo con forza..
Si infatti, non mi ha mai convinto la reazione degli npc ai colpi e il suono dell'impatto del fendente sulle armature, magari realistico, ma mi ha sempre dato la sensazione di colpire delle pentole. Invece come si comportano gli npc nei combattimenti con più nemici, rimangono in attesa stile Assassin's creed o attaccano insieme?

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Bellissimo invece colpire i nemici in testa, sembra davvero di fargli mangiare i denti 😂😂😂
spero gli occluda anche il naso perché se continui a non lavarti per conquistarle tutte, rischi di stenderli con il profumo di maschio.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 13:56   #723
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Si infatti, non mi ha mai convinto la reazione degli npc ai colpi e il suono dell'impatto del fendente sulle armature, magari realistico, ma mi ha sempre dato la sensazione di colpire delle pentole. Invece come si comportano gli npc nei combattimenti con più nemici, rimangono in attesa stile Assassin's creed o attaccano insieme?
Ormai è parecchio che anche negli AC i nemici attaccano insieme, comunque sì, possono attaccare insieme.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 13:58   #724
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Invece come si comportano gli npc nei combattimenti con più nemici, rimangono in attesa stile Assassin's creed o attaccano insieme?
Attaccano insieme, come nell'ultimo Assassin's Creed
Ieri scontro con 4 cumani, che a me sembravano due, poi è spuntato uno con l'arco che mi infilzava mentre combattevo con gli altri e dopo un po di combattimento, stavo per scappare per evidente inferiorità, arriva uno da dietro che non avevo visto e mi frantuma la capoccia con un martello
Poi ho riaffrontato un combattimento simile, ma ho attirato, scappando, un combattente alla volta, e allora li ho stesi tutti.
Old 21-02-2018, 14:00   #725
yume the ronin
Senior Member

scassinare dopo un po ci si prende la mano, ma borseggiare mi sembra veramente un palo nel di dietro, sbaglio?

solo per superare la quest-tutorial c'ho messo una vita
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 21-02-2018, 14:07   #726
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
scassinare dopo un po ci si prende la mano, ma borseggiare mi sembra veramente un palo nel di dietro, sbaglio?

solo per superare la quest-tutorial c'ho messo una vita
Se per questo a me si è buggata la quest tutorial sul borseggio, il mugnaio continua a girare per la zona lavorando come se niente fosse, ma l'unica cosa che sento da lui è di frugarlo per trovare il suo pugnale (che per quanto mi riguarda si può pur tenere).

Purtroppo le ho provate tutte e, quella dannata quest non si resetta, ma ho letto pure di peggio su quel mugnaio quindi... poteva piovere.
Old 21-02-2018, 14:12   #727
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se per questo a me si è buggata la quest tutorial sul borseggio, il mugnaio continua a girare per la zona lavorando come se niente fosse, ma l'unica cosa che sento da lui è di frugarlo per trovare il suo pugnale (che per quanto mi riguarda si può pur tenere).

Purtroppo le ho provate tutte e, quella dannata quest non si resetta, ma ho letto pure di peggio su quel mugnaio quindi... poteva piovere.
anche a me si è incastrata: avendo fallito il borseggio mille mila volte, ad un certo punto il mugnaio s'è imbufalito come se la quest non fosse attiva e ha cominciato a correre gridando per chiamare le guardie..

fortunatamente avevo un save subito prima

cmq bho, non ho più riprovato a borseggiare ma non mi fa impazzire il sistema, magari anche li ci si prende la mano è tutto diventa più easy
Old 21-02-2018, 14:18   #728
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ormai è parecchio che anche negli AC i nemici attaccano insieme, comunque sì, possono attaccare insieme.
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Attaccano insieme, come nell'ultimo Assassin's Creed
Ieri scontro con 4 cumani, che a me sembravano due, poi è spuntato uno con l'arco che mi infilzava mentre combattevo con gli altri e dopo un po di combattimento, stavo per scappare per evidente inferiorità, arriva uno da dietro che non avevo visto e mi frantuma la capoccia con un martello
Poi ho riaffrontato un combattimento simile, ma ho attirato, scappando, un combattente alla volta, e allora li ho stesi tutti.
Ok ero fermo ai primi Assassin's Creed lo ammetto, non essendo affezionato alla serie non ne ho seguito gli sviluppi anche se dell'ultimo ho letto commenti positivi. Comunque meglio così perché aggiunge strategia ai combattimenti, non puoi vincere sempre e devi sapere quando desistere dall'attaccare o fuggire.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:20   #729
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

spero gli occluda anche il naso perché se continui a non lavarti per conquistarle tutte, rischi di stenderli con il profumo di maschio.
Oramai la figlia del mugnaio l'ho timbrata 😂😂😂

Mi sono lavato ora!

Come intelligenza artificiale mi sembra buona, perché di solito il più bardato arriva per primo, con gli arcieri che ti circondano per riempirti di frecce.

I più deboli solitamente, se uccidi il capo, tendono ad arrendersi o a fuggire, ma io se un bandito si arrende lo finisco lo stesso, pulizia del territorio la chiamo 🤣

Ecco,io continuo a credere che la terza persona in alcuni frangenti farebbe bene, tipo l'esplorazione (mi manca vedere il mio pg in armatura e con l'arma insanguinata mentre gira per la mappa) e nelle finishing magari avere una visione da più distante (in stile Assassin's Creed origins) per gustarsi meglio il gesto contro il cattivone di turno.

Secondo me basterebbe, per il combat, avere movimenti più marcati della visuale, come se ci sbilanciassimo per colpire.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:03   #730
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Secondo voi un AMD Phenom II x4 965 con 12Gb di RAM e GeForce GTX950 è in grado di farlo girare decentemente?
secondo me assolutamente no. oramai penso che i phenom non siano più sufficienti per i giochi recenti, ancora ricordo assassin's creed 3, col tuo stesso phenom II overcloccato andava malissimo, cambiata la cpu con un i5 2500k e potevo alzare tutto al massimo ed andava liscio... questo gioco è cpu dipendente, quindi mi sa che è meglio se lasci perdere.

edit: ho controllato su gamegpu e un fx 4100 riesce a gestire una gtx 750 ti, quindi forse riesci a giocarci, probabilmente tutto a medio basso e a 30fps, ma forse ci riesci.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64

Ultima modifica di nevets89 : 21-02-2018 alle 17:57.
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 18:08   #731
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

E' nuovamente live la patch 1.2.5
Old 21-02-2018, 19:06   #732
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Avranno fixato il problema e l'hanno ripubblicata, non ho controllato se sul forum ufficiale è stato postato qualcosa a riguardo.

[Edit]
Quote:
The latest HOTFIX 1.2.5 (the included version was intended for the future patch but it requires additional data to work properly). This error prevented the quest Ginger in a Pickle to start or to keep executing its internal logic properly if started in the previous version and then played further with version 1.2.5. We have reverted the game back to version 1.2.2 which in itself should fix this problem. Please make sure your game version is the latest one (not 1.2.5 as of this time) and simply load a save of your choosing. We are deeply sorry this happened and we're now making sure this won't happen again.

It is theoretically possible the quest Ginger in a Pickle will fail due to this mistake. But only if you already had the quest started prior to 1.2.5, made another save with 1.2.5 and load this save in the current version. Fortunately, we have no report of this happening to anyone, nor have we managed to get into such state ourselves. And we tried hard! Several people were trying to break the quest for the entirety of today and did not succeed. However, the possibility is still there. If this happens to you, if the quest fails, please report it to us ASAP. We are now working on a preventive measure which would fix this deeply broken state as well. It will be ready for another hotfix if such hotfix is needed.

Ultima modifica di ulukaii : 21-02-2018 alle 20:46. Motivo: aggiunto quote
Old 21-02-2018, 20:14   #733
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Ciao a tutti,
anche se il gioco sembra molto bello, non è propriamente il mio genere perchè penso che richieda troppo tempo.
Devo ancora finire The Witcher 2.
Siccome mi hanno regalato la chiave con l'acquisto dell'oculometro compatibile con il gioco, sarei disposto a venderla a metà prezzo o a scambiarla con qualcosa altro.
Fatemi sapere, così in caso apro la discussione in un posto idoneo come il mercatino.
Grazie.

(oppure convincetemi a giocarlo )
Old 21-02-2018, 21:16   #734
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Urge assolutamente una mod per sistemare il sistema di lock.
Contro due avversari o non si sgancia a aggancia a caso o in ritardo 😂😂
Old 21-02-2018, 21:17   #735
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche se il gioco sembra molto bello, non è propriamente il mio genere perchè penso che richieda troppo tempo.
Devo ancora finire The Witcher 2.
Siccome mi hanno regalato la chiave con l'acquisto dell'oculometro compatibile con il gioco, sarei disposto a venderla a metà prezzo o a scambiarla con qualcosa altro.
Fatemi sapere, così in caso apro la discussione in un posto idoneo come il mercatino.
Grazie.

(oppure convincetemi a giocarlo )
Gioco gratis, non si può vendere!

Poi questo gioco sa farsi amare
Old 22-02-2018, 08:07   #736
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io anche se a malincuore l'ho parcheggiato, ho verificato che il save funziona, ma vista la situazione, e che ci stanno lavorando per fixare parecchie cose, è più saggio attendere un poco invece di rischiare di gettare al vento ore e ore di gioco per un crash o qualche bug astruso.

Mi finisco con calma horizon zero dawn complete su ps4 pro ( sono a 3/4 di gioco ) , poi vediamo come sono messi, nel caso porterò pazienza, ho arretrati per le vite di un gatto, sia su ps4 che su pc.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:32   #737
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io anche se a malincuore l'ho parcheggiato, ho verificato che il save funziona, ma vista la situazione, e che ci stanno lavorando per fixare parecchie cose, è più saggio attendere un poco invece di rischiare di gettare al vento ore e ore di gioco per un crash o qualche bug astruso.

Mi finisco con calma horizon zero dawn complete su ps4 pro ( sono a 3/4 di gioco ) , poi vediamo come sono messi, nel caso porterò pazienza, ho arretrati per le vite di un gatto, sia su ps4 che su pc.

Io fino ad ora bug o stranezze (a parte il cavallo che si era piantato in mezzo ad un groviglio di piante) non ne ho beccate, ma ho buttato via mezz'ora di caccia e raccolta di equip perché, credo, di essere entrato in città con addosso vestiti da bandito, e le guardie mi hanno devastato.
Purtroppo l'ultimo Save era di mezz'ora prima ������
Stasera devo di nuovo andare a caccia di lepri e allenarmi con la spada, c'è un capo dei banditi che devo andare a fare fuori...
Old 22-02-2018, 10:12   #738
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Ma com'é horizon zero coso? Giá dal video di presentazione mi aveva colpito molto, speriamo faccia come monster hunter e arrivi su pc.
Old 22-02-2018, 10:37   #739
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma com'é horizon zero coso? Giá dal video di presentazione mi aveva colpito molto, speriamo faccia come monster hunter e arrivi su pc.
A me è piaciuto abbastanza ma nulla di eclatante, una specie di The Witcher 3 dei poveri.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 10:49   #740
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Non so se sony permetterà questo, horizon è una esclusiva che tira la ps4, comunque è un gioiellino su ps4, la resa grafica è ottima ( nativo è 2k upscalato in 4k su pro ) e l'ottimizzazione è a livelli eccelsi, poi la sera tardi se si vuol giocare un poco è bello mettere il disco e giocare senza problemi quell'oretta, le ultime sere invece ho solo imprecato per i bugs di Kingdom came....

Se uno si diverte poi a seguire le quest secondarie, esplorare, trovare i collezionabili diventa un gioco da cento e passa ore.

A me sta piacendo molto, ovviamente Aloy non ha il carisma di Geralt di Rivia e la trama non è quella di tw3 ( pietra miliare degli rpg degli ultimi anni ) né vuole esserlo, horizon è molto più action che non rpg ma a me piace, è divertente, da giocare e avere assolutamente se si ha una ps4.

Andare a caccia delle macchine più forti è divertente.

Ovviamente kcd è del tutto diverso.

In ogni modo siamo OT, se ti interessa parlare di horizon zero dawn c'è il thread apposito.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian