|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#103581 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Velocità di linea 21.6 Mbps 75.15 Mbps Dati trasferiti 1721.92 MBytes 3549.7 MBytes Potenza -4.6 dBm 14.5 dBm Attenuazione di linea 3.3, 23.8, 38.1, 44.0 dB 11.6, 30.5, 59.6 dB Margine SNR 6.8 dB 6.0 dB Con ben 45 mega di diafonia e un misto cavo 0.6 e cavo 0.4 ![]() Da solo aggancio quasi 120 mega. Ma il vectoring ho già capito che possiamo anche smettere di pensarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103582 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
stessa identica situazione aggancio 140 mega e sono a 500 metri;
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103583 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
come si fa a capire se il cavo è da 0.4 o 0.6?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103584 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103585 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
|
Salve a tutti,
sono entrato da poco , per esser precisi dal 15 di questo mese , nel mondo FTTC. Mi hanno venduto il famigerato Technicolor , lo scolapasta bianco , aggiornato alla 1.0.6 Sin dal primo giorno i test sulla linea, portante e connessione , parametri e valori , hanno decretato che fossi un utente molto fortunato. A circa 250 metri dall'armadietto in strada credo di non poter volere di meglio . La parte stressante invece sta nei continui freeze in navigazione. Lo scolapasta non segnala nulla che lasci immaginare disconnessioni , perdita di portante o cos'altro ma , detta volgarmente, s'impalla. Per non parlare della fonia e del maledetto VOIP. Cadute di linea , quasi sempre contemporanee all' impossibilità a navigare. Dopo sei segnalazioni, verifiche all'esterno di casa, e ,ovviamente anche sulla rete wifi e cablata ,la quale detto per inciso MAI aveva dato problemi , mi sono convinto leggendo in giro per il web che il problema stia proprio nello scolapasta. Cosa stranissima : salvo la configurazione , faccio logout, rientro , carico la configurazione e per circa un paio d'ore fila tutto liscio. Ovviamente appena iniziano i freeze si parla di frequenza ogni circa 20/30 minuti. In alcuni casi, durante i freeze,il log del DUC di no-ip mi mostra che cambio anche IP pubblico , diciamo ogni 5/6 freeze ma il router non da segni di disconnessione alcuna. Ultima cosa , anch'essa strana , per cercare di avere una navigazione decente ho dovuto disabilitare la wifi a 5 GHz , servizi DLNA, ed ho impostato il DHCP in statico assegnando tutti gli IP su base MAC e ovviamente lavorando anche sul port forwarding per alcuni servizi. Ora pare che si sono decisi a cambiarmelo ma , ironia della sorte , i negozi qui in zona o sono sotto inventario oppure hanno smesso il servizio di sostituzione quindi resto impallato almeno un altra settimana. Al di là di quanto ho letto sin'ora sul discorso di inserire un router in cascata, peraltro impossibile con il mio fidato WAG200 , avete suggerimenti ? Secondo voi è nello scolapasta il problema ? No, lo chiedo perché quando navigo ,sia in download che in upload , va che è una meraviglia . Quando navigo e sono connesso.... Saluti ![]() Ultima modifica di luigi864 : 28-11-2017 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Quote:
quello che non capisco è che mi hanno associato al cabinet più distante quando ne avrei uno a circa 1 km....... è risolvibile questa cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
#103587 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
4 Km dal cabinet?!??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103588 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
no non è risolvibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103589 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao a tutti!
Riallacciandomi al discorso sulle condizioni contrattuali, qualcuno ha già sperimentato il "passa a fibra" su una Tim Smart di prima generazione? Se non sbaglio dovrebbe essere quella senza modem obbligatorio, di due anni fa. È poi possibile attivare anche l'opzione fibra+ per sbloccare i 100M tenendo il modem in comodato o obbligano anche in questo caso a restituirlo e comprarlo a rate? Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#103590 |
Senior Member
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
con 4 km di distanza dal cabinet,lo so anche io che non è attivabile
solo che credevo di essere allacciato a quello che ho a circa 1km e non capisco come mai mi sono preso quello più lontano......... ![]() tanto più che non risultano ne pianificati ne attivi boh poco male,vorra dire che andrò avanti con la mia iper 640k.......
![]() |
![]() |
#103591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Puoi sempre provare: https://www.tim.it/prova-la-fibra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103592 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
All'estero non c'è l'agcom e relativa wcdsl. Non a tutti piace farsi prendere per i fondelli con la "fino a 200 mega" che se va a 50,01 è considerata perfetta. Tutti gli altri restano con le ADSL, probabilmente perché non si rendono conto dei vantaggio che potrebbero avere con la banda larga Quale vantaggio? Mica tutti hanno il mulo h24, e magari preferiscono non ritrovarsi tra le balle il router vdsl imposto dall'operatore al posto del router adsl scelto da loro (io ho dovuto rootare il 789 Tiscali solo per vedere i parametri di linea e chiudere un mare di porte lasciate aperte) e avere la linea POTS tradizionale al posto del voip, tanto per non dover buttare all'aria tutto l'impianto di casa con rovesciamenti/sezionamenti/sbattimenti o fili ciondolanti in giro. Ah, magari qualcuno potrebbe anche preferire spendere i soldi risparmiati rimanendo con l'adsl perfettamente adeguata alle sue necessità in qualcosa di più utile (= farsi una vita invece di passare la giornata davanti agli speedtest). Ragazzi, la vdsl è uno strumento, come una chiave inglese: se serve si compra, altrimenti no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103593 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() Se lunedì attiveranno la mia onu in centrale - finalmente -farò volentieri da cavia... ormai hanno solo 16 mesi di ritardo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103594 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcuno potrebbe dire che se nessuno compra chiavi inglesi alla fine il ferreamente non le mette più a scaffale, si mette quello che si vende |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103595 | |
Member
|
Quote:
La gente normale non si fa le seghe davanti alla freccina degli speedtest. Se gli dici che devono attaccare un router ad un altro router solo per avere un wifi decente o un port forwarding funzionante, o che devono passare un pomeriggio a giocare all'hacker per ottenere più o meno lo stesso risultato, ti prendono a schiaffi. Metti in vendita una vdsl che: 1) Funziona come deve, e cioè col vectoring; 2) Puoi usare col tuo router, scelto da te, incluso il voip; 3) Costa quanto l'adsl e vedi che l'adozione sarà del 99,9%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103597 | |
Senior Member
|
Quote:
1) l’adsl non funziona ne meglio ne peggio, stai certo che la gente non passa alla vdsl perché manca il vectoring 2) la maggior parte delle persone che snobbano la vdsl probabilmente hanno il modem tim configurato dal tecnico e li lasciato a marcire 3) molti vecchi contratti adsl costano anche più della vdsl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103598 | |
Senior Member
|
Quote:
sul muro di casa ho un "ripartitore" che gestisce 4 utenze a circa 600m sempre sulla provinciale ho una chiostrina che dista a sua volta 2km dalla centrale
![]() |
![]() |
![]() |
#103599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Attivare l'opzione fibra+ non dovrebbe farti pagare il modem se rimane quello da 100M, lo paghi se il profilo è quello da 200M, e non avendo scelta del profilo (il sistema attiva quello che crede ti arrivi) c'è sempre il rischio. Io consiglio sempre la versione fibra completa al posto dell'upgrade.
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103600 | |
Member
|
Quote:
Nè Fastweb nè Vodafone possono mettere armadi in zone non coperte, e non possono neppure piazzare armadi più vicino agli utenti con secondaria molto lunga per dargli un servizio migliore (questa sì che sarebbe concorrenza), perché poi non ci sarebbe modo di collegare i dslam di quegli armadi alle case degli utenti. Questa, peraltro, è la dimostrazione che tutti i discorsi sul vectoring disattivato per favorire la concorrenza sono stronzate, perché l'unico modo per gli altri operatori di offrire un servizio migliore di quello attuale sarebbe ottenere da tim l'installazione di nuovi armadi ripartilinea, con relativa nuova secondaria (o comunque modifica di quella attuale) e nuova connessione alla primaria (perché comunque si deve garantire a tutti anche la linea tradizionale), cosa che tim non farà mai perché non gli frega niente di dare i 100 mega a chi ora ha i 50 con 500 metri di secondaria, perché tanto quei 50 gli vengono pagati come i 100 e gli altri operatori non possono provvedere da soli e quindi non possono togliergli i clienti. Se l'agcom avesse voluto davvero favorire gli utenti, avrebbe dovuto imporre l'attivazione immediata del vectoring e imporre a tim l'installazione di nuovi ripartilinea per le utenze a distanza superiore ad un certo valore (diciamo 250 o 300 metri) dagli armadi attuali, in modo che anche gli altri operatori potessero installare i propri. Ma l'agcom non lavora per il bene degli utenti, casomai qualcuno non se ne fosse ancora accorto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.