Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2017, 18:48   #33841
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
A me è successo esattamente così...3 mesi dopo ancora a 30/10. Alla fine ho dovuto disdire. Lo dico e lo ripeto sono dei dilettanti. Non hanno la minima idea di quello che fanno ne sono capaci di risolvere problemi "complessi".
Sarà un caso che sono entrato in tim direttamente a 200M con 0 problemi?
Tra l'altro il ping rispetto a fw è nettamente migliorato, non ho problemi nelle ore serali come li avevo con fw e pago pure meno....
Non ritornerò mai più in fw nemmeno se me lo regalano l'abbonamento.
ho iniziato a tremare
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 18:58   #33842
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma chi è nuovo abbonato ??

E' ovvio che se siete vecchi abbonati siete già fortunati se vi danno solo il nuovo modem
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 09:27   #33843
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Dopo 3 o 4 giorni non si sa ancora nulla per i 200 mbit, mi chiamano solo 3 o 4 volte per sapere se è tutto ok (ribadendo che sto aspettando i 200 mbit) o da Lecce per informare delle offerte mobile ...

Dei test sulla linea e vari potenziamenti non se ne vede l'ombra invece ...
Old 24-11-2017, 09:50   #33844
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fireboy Guarda i messaggi
Ragazzi ma solo io ho problemi con i video di Youtube da ieri?? Non partono subito dopo un po partono a 144p e la devo aumentare io la qualità manualmente risolvendo il problema
Anche a me vanno a scatti.
Old 24-11-2017, 12:25   #33845
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Chiamo ma dicono che la riqualifica della linea è sempre in corso e di pazientare...

Mah missa' che alla fine o vanno subito le cose o ti prendono in giro...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 24-11-2017, 21:14   #33846
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
Ho una linea fastweb 100Mbit della quale sono soddisfatto.
Va intorno ai 90/30 stabili.

Ho deciso con l'arrivo della 200Mbit di aprire una linea gemella e di disdire eventualmente la prima qualora fosse risultata migliore.

Risultato:

dopo ormai un mese e varie riqualifiche della linea se va bene va intorno ai 30/30.
Stabile in up, molto altalenante in down.
Ovviamente collegato diretto al modem con cavo ethernet ed ho persino cambiato modem e presa rj11, nulla da fare.

E pensare che il numero civico dopo il mio è la centrale telefonica...
Penso sia certo che il problema sia negli apparati in centrale o nell'armadio in strada.
Per altro il doppino della linea è vecchio per la vecchia linea che va perfettamente e nuovo per la nuova linea, quindi non è neanche lui il problema...
Old 24-11-2017, 21:38   #33847
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Boh devi essere fortunato ... non capisco perché promettono 200 e poi ti va a 30 o 60...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Old 25-11-2017, 11:17   #33848
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
mi hanno detto che ci vuole circa una settimana per il passaggio...
li provo a richiamare per mercoledì
Old 25-11-2017, 20:37   #33849
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Dopo varie peripezie la certezza che ora l'ultrafibra possa essere attivato con il nuovo modem, è sicura. Se si finisce in una situazione dove sei un nuovo cliente (o come me si fà cambio intestatario, e quindi per loro sei nuovo cliente) per attivare l'ultrafibra, a sistema deve essere caricato il nuovo fastgate.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 21:09   #33850
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Dopo varie peripezie la certezza che ora l'ultrafibra possa essere attivato con il nuovo modem, è sicura. Se si finisce in una situazione dove sei un nuovo cliente (o come me si fà cambio intestatario, e quindi per loro sei nuovo cliente) per attivare l'ultrafibra, a sistema deve essere caricato il nuovo fastgate.
Non ho capito nulla. Comunque sono nuovo cliente e la linea non mi è stata ancora potenziata ...

Old 26-11-2017, 00:26   #33851
digimen
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Un saluto a tutti! Volevo chiedere se a voi era successo quello che ora vi racconto.
Dal momento che ho avuto l'upgrade alla 200, nessun problema si è presentato (a dire il vero, anche con la 100 Mb prima, la linea molto stabile), ma un mese fà ho visto un calo sia in down (di 40 Mb) che in upload oltre un innalzamento del ping. Ho chiamato l'assistenza su twitter che ha mandato un tecnico dopo un giorno a verificare il tutto. Ha fatto un cambio di coppia, almeno così mi ha detto, ma la cosa strana è che in mezzo alle sue telefonate mi è arrivata una di Tim che sapeva dei miei problemi di linea con Fastweb, cosa che mi è apparsa un pò strana per la sua tempestività. Non avendo intenzione di cambiare gestore, ho preso tempo per decidere se accettare le loro offerte. Tre giorni fà un calo di prestazioni non come la volta precedente, più contenuto, ma stavolta non ho chiamato nessuno, ho aspettato (la sera tardi il tutto è tornato normale). Dopo un'ora la solita telefonata, però stavolta l'operatrice mi incalzava e diceva che potevo passare alla Tim senza nessuna penale ''abbiamo le foto dell'armadio dove Fastweb la collega con altri 3 utenti, ci pensiamo noi, non si deve preoccupare di nulla''. A questo punto, se la prima volta poteva essere stato il tecnico a chiamare la Tim, questa volta nessuno sapeva del problema... Non è che per caso fanno sabotaggio...? E' solo una mia sensazione...? Non è che con Fastweb non ci siano problemi, il forum stesso è pieno di lamentele, ma qualche volta a pensare male ci si azzecca, secondo me. Ripeto, a voi è successo?
digimen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 00:44   #33852
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Anche con me Tim sapeva del problema di velocità. Mi ha chiamato per passare a loro ma ho detto di richiamare.

Old 26-11-2017, 15:23   #33853
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da digimen Guarda i messaggi
''abbiamo le foto dell'armadio dove Fastweb la collega con altri 3 utenti, ci pensiamo noi, non si deve preoccupare di nulla''.
Devo riconoscere che hanno fantasia in abbondanza
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 19:08   #33854
digimen
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Direi proprio di sì....
digimen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 20:22   #33855
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Si io ero collegato ad altri 2 utenti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 26-11-2017, 22:05   #33856
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Volevo chiedere da cosa capisco che sono passato da adsl alla fibra? Mi è arrivato un sms dove dice di collegare il modem fastgate perchè il modem vecchio non compatibile con la fibra.
Il fastgate ce l'avevo già collegato da quando mi è arrivato dagli speed test stavo sui 12 mb ora sto 13.79mb ping 11 upload 0.83mb. Suppongo che non sto ancora in fibra.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 14:49   #33857
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Ragazzi, in questi giorni mi scadono i due anni di contratto con Fastweb per uscire senza penali. Non mi trovo male con loro, però dove abito, fino a pochi mesi fa l'unica soluzione fibra era ritornate a Tim (cosa che non voglio fare per le tariffe con scatto alla risposta che hanno). Stamattina curiosando vedo che Vodafone mi da la possibilità di passare a fibra al mio indirizzo ( ho fatto una prova segnalando sul loro sito una line nuova senza ancora nessun numero), poi faccio la stessa prova sul sito Fastweb e vedo che anche loro finalmente mi danno la possibilità al mio indirizzo (su una linea nuova) di attivare la fibra. Entro nella mia Fastpage, per vedere se è possibile fare la richiesta di Upgrade da li, ma mi dice che sulla mia linea non è ancora possibile attivare l'Ultra Fibra. Per ora ho chiesto conferma su Twitter, ma tutto tace. Secondo Voi essendo già Fastweb mi conviene stare con loro ed aspettare l'Upgrade, o provare a passare in Vodafone? Fermorestando che sicuramente si parlerà di connessione FTTC o FTTS io per ora viaggio a 10 mega scarsi con una 20 mega (sono a 2.5km dalla centrale), a me basterebbe salire a 50/60 mega in download per usare Netflix a 4k, posso sperare di avere una portante di questo tipo? Il cabinet Telecom in teoria è a 50/60 mt da casa. Lato Modem, per ora uso il loro base per l'Adsl (dell'Avg penso), ed a cascata ho un modem/router Asus che è compatibile con le vdsl e che farei diventare modem principale (DSL-AC68U). Posso evitare di farmi mandare il loro nuovo modem in questo caso secondo voi?
Old 27-11-2017, 15:01   #33858
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Ho contattato la fastweb di nuovo tramite twitter, e dopo aver letto la situazione di blocco dei 200mb per quanto riguarda la zona di roma nord, gli ho chiesto se mi potevano gentilmente sbloccare la portante per i 200mb e intanto limitarmi fisicamente ai 100mb.

ora quando faccio i test ho 211mb di portante e 100mb fisici.
Meglio di niente in attesa dello sblocco
Old 27-11-2017, 15:03   #33859
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Ragazzi, in questi giorni mi scadono i due anni di contratto con Fastweb per uscire senza penali. Non mi trovo male con loro, però dove abito, fino a pochi mesi fa l'unica soluzione fibra era ritornate a Tim (cosa che non voglio fare per le tariffe con scatto alla risposta che hanno). Stamattina curiosando vedo che Vodafone mi da la possibilità di passare a fibra al mio indirizzo ( ho fatto una prova segnalando sul loro sito una line nuova senza ancora nessun numero), poi faccio la stessa prova sul sito Fastweb e vedo che anche loro finalmente mi danno la possibilità al mio indirizzo (su una linea nuova) di attivare la fibra. Entro nella mia Fastpage, per vedere se è possibile fare la richiesta di Upgrade da li, ma mi dice che sulla mia linea non è ancora possibile attivare l'Ultra Fibra. Per ora ho chiesto conferma su Twitter, ma tutto tace. Secondo Voi essendo già Fastweb mi conviene stare con loro ed aspettare l'Upgrade, o provare a passare in Vodafone? Fermorestando che sicuramente si parlerà di connessione FTTC o FTTS io per ora viaggio a 10 mega scarsi con una 20 mega (sono a 2.5km dalla centrale), a me basterebbe salire a 50/60 mega in download per usare Netflix a 4k, posso sperare di avere una portante di questo tipo? Il cabinet Telecom in teoria è a 50/60 mt da casa. Lato Modem, per ora uso il loro base per l'Adsl (dell'Avg penso), ed a cascata ho un modem/router Asus che è compatibile con le vdsl e che farei diventare modem principale (DSL-AC68U). Posso evitare di farmi mandare il loro nuovo modem in questo caso secondo voi?
Prova a chiamarli al 192193 e cerca di parlare con un commerciale, eventualmente scelta 3 tra le 5 opzioni. Dici all'operatore che ti risponde che la tua zona è coperta dalla loro fibra e che, essendo in scadenza i 24 mesi, scelgano loro se darti la fibra o se preferiscono che tu passi ad altro operatore. Vedi cosa ti rispondono.
Per il modem, credo che l'Asus che tu hai sia compatibile anche con la normale adsl che tu ora hai, per cui non capisco il perché tu lo utilizzi a cascata. Se ti dovessero rispondere positivamente (dovrebbe essere anche loro interesse), se la tua zona è servita dalla 200 mega ti conviene farti mandare il loro modem che ha il prot. 35b, mentre il tuo si ferma al 17a, credo.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 15:15   #33860
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Prova a chiamarli al 192193 e cerca di parlare con un commerciale, eventualmente scelta 3 tra le 5 opzioni. Dici all'operatore che ti risponde che la tua zona è coperta dalla loro fibra e che, essendo in scadenza i 24 mesi, scelgano loro se darti la fibra o se preferiscono che tu passi ad altro operatore. Vedi cosa ti rispondono.
Per il modem, credo che l'Asus che tu hai sia compatibile anche con la normale adsl che tu ora hai, per cui non capisco il perché tu lo utilizzi a cascata. Se ti dovessero rispondere positivamente (dovrebbe essere anche loro interesse), se la tua zona è servita dalla 200 mega ti conviene farti mandare il loro modem che ha il prot. 35b, mentre il tuo si ferma al 17a, credo.
Grazie, per la info. Il modem lo tengo a cascata, semplicemente, perchè la presa principale mi arriva nella zona notte, e preferisco tenere il wifi piu' vicino alle periferiche che uso di piu' in salotto. Un po' cervellotica come soluzione, lo so.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian