|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#96861 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Btw, quando hanno iniziato a scavare ho parlato con uno dei responsabili (che casualmente era presente nel cantiere in quel momento). Mi ha comunicato di una possibile commercializzazione già entro Settembre, ha detto una cazzata quindi? Contando comunque che la mia è praticamente l'ultima zona della città (Camaro Superiore, Messina) non ancora coperta da FTTC è possibile che vogliano sbrigarsi? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
![]() Su discorso di quanto ti ha detto uno dei responasabili del cantiere personalmente andrei cauto, nel senso che non basta che siano presenti le infrastrutture ma occorre che la ONU sia connessa in centrale , collaudata e con il benestare per la commercializzazione, quindi potrebbe essere settembre ma anche oltre, per dire c'è gente che ha tutto pronto da mesi ma ancora non può stipulare il contratto e risulta di fatto non ancora coperta dalla vdsl. Ad ogni modo che siano iniziati i lavori è sicuramente un buon segnale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
ma figurati se tim si lascia sfuggire un'occasione così ghiotta!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96865 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scrivo un fax così questa volta otterrò per forza una risposta scritta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Di sicuro ti cambiano l'esterno dell'armadio, questo anche molto prima dell'installazione dell'ONU. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96867 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
SNRm è già a 6 dB, i 10.4 sono relativi all'upstream. E sono normali, dato che la capacità in up è superiore ai 21600 kb del profilo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96868 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
Città: Piacenza
|
Quote:
Open fiber incalza, ti licenzio il manager dell'azienda perchè si è fatto scappare quote di mercato, aumento la velocità a tutti dove è possibile, ti vincolo per altri due anni con relative penali se cambi operatore o disdici, e nel frattempo aspetto per vedere come si muovono i miei nemici.... La paura diventa terrore nell'ultima frase scritta nel comunicato: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Si tratterebbe di rimodulazione unilaterale, al contrario della 200Mb dove è l'utente a richiederla e quindi a richiedere una variazione contrattuale, quindi darebbero solo l'occasione a un sacco di gente di svincolarsi gratis e cambiare operatore. Si tratterà di upgrade e basta, i contratti in essere rimarranno tali.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96870 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Sarà come quando da 2 siamo stati portati a 7... niente vincoli niente cambi modem niente firme di contratti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96872 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo per quanto riguarda i classici armadi a colonna , nel mio caso invece l' armadio ripartilinea di riferimento non è a colonna ma è inserito dentro un muro con due ante , in questo caso come procedono? presumo che all' esterno non cambi nulla e che installino il tutto dentro, a meno che non mettano di fianco alle ante ma esterno all' armadio stesso un "fungo" molto più basso sempre con tettuccio rosso. Tra l' altro ieri qui nella mia zona, centrale in pianificazione per il prossimo mese, c' era un furgone con due addetti che posizionava nei tombini TIM più vicini agli armadi un' apparecchiatura di cui ingnoro la funzione , ho pensato ad un commutatore o qualcosa del genere in cui da una parte viene inserita la fibra proveniente dalla centrale e dall' altra quella proveniente dall' ONU nell' armadio, per caso sai qualcosa in più in merito? grazie Ultima modifica di Falcoblu : 29-07-2017 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96873 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessun "commutatore".
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96874 |
Senior Member
|
Grazie per la delucidazione , quindi quell' apparecchiatura che ho visto serve a proteggere le giunzioni della fibra , probabilmente quelle che avevo ipotizzato nel reply precedente.
La muffola per fibre ottiche è un contenitore stagno con alto grado di protezione IP utilizzato in ambiente esterno ostile (umidità, polvere etc) per proteggere le giunzioni dei cavi in fibra. Buono a sapersi, i lavori quindi procedono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#96875 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/MSAN#/...radale_TIM.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96876 | |
Senior Member
|
Quote:
In FTTH invece si usa la topologia ad alberi GPON.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96877 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Finalmente dopo un mese mi hanno attivato la FTTC 100/20!!! Il tecnico mi ha portato il modem technicolor nero (quello per la 200)
![]() ![]() ecco i valori, non mi posso lamentare: ![]() L'unica cosa che ho notato è che quando chiamo dal mio numero di casa ora appare "sconosciuto" a chi riceve la chiamata. c'è solo da attendere che "si assesti" oppure c'è qualche opzione che mi sono perso sul modem per disabilitare il blocco identificativo di chiamata? Ultima modifica di eeye : 29-07-2017 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
A suo tempo io ho risolto riuscendo a far passare un lungo cavo ethernet (e usando le powerline solo in un' altra zona della casa, molto distante dal modem Telecom e quindi senza causare interferenze/errori/instabilità). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96880 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.