Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2017, 07:27   #561
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Nonostante aver settato gli IP statici, e configurato il port forwarding non funziona con la porta 80 / 443

Ogni volta che gli setto l'IP del Qnap, subito dopo mi rimette "UNKNOW"
Non puoi fare il port fw dei servizi predefininti del router (21 e 80), devi esporre porte diverse o fallisce silent

ftp, http e probabilmente pure smb (21,80 e 139) richiedono cambio porta su esterno devono venire esposti(per l'amor di iddio non esponete la 139 al mondo se non volete venire arati)

Ultima modifica di vanel86 : 28-06-2017 alle 07:31.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 08:29   #562
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Unknown lo scrive quando la periferica(nas) è spenta/scollegata da quello che ho visto.
Tu vuoi accedere da remoto ?
Non sono sicuro che il problema sia quello che penso, mi vengono in mente due cose

1) Il nas usa upnp per aprirsi le porte e da errore perchè quelle due le hai messe a mano nel port forwarding, quindi
o togli quelle due regole e lasci upnp
o metti tutto a mano senza upnp (non so come è cofigurato il nas e il dg quindi )

2) Da errore perchè quelle porte le usi per tutto il traffico web http e https e non vengono riservate per il nas, prova a cambiare le porte esterne

80(int)<->4651(ext)
443(int)<->4652(ext)

e poi da esterno ti colleghi così
http://IP:4651
https://IP:4652

Spero sia una delle due e non problemi di compatibilità con il fw senno non hai scampo.

Edit
Se ho capito male e non vuoi accedere da remoto perchè hai settato le regole di port forwarding ?
Al nas riesci ad accedere se hai fatto lo screen quindi direi che puoi ignorare i due errori ?

dlna, samba e printer sharing li hai staccati sul modem tim ?
Prova un bel flushdns su windows, la tv ha un reset delle impostazioni di rete ?

Con il precedente modem, un Fritz!Box 4790 non avevo alcun problema. Tutto era settato via UPnP attraverso la prima schermata che ti ho mostrato. Con questo modem invece, il servizio sia via UPnP che a mano non funziona sulle porte 80 e 443. Al contrario, se dal router setto quelle due porte (vorrei far notare che sono due regole settabili con il wizard premendo "add new IPv4 port mapping") su un altro dispositivo (es. ps4) lo prende senza problemi. Comunque al qnap ci sto accedendo in locale, ma capita a volte che ne ho bisogno da remoto. La porta 80 redirige il servizio sulla 443 che è quella HTTPS.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:14   #563
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Ragazzi ho un problema con questo modem, è andata via la corrente l'altro giorno e adesso il modem quando tengo tutte e due i wifi attivi sballa, nel senso che che non fa navigare né con cavo né con wifi, però se tengo attivo solo uno dei wifi quindi o 5 Ghz o 2.4 Ghz allora funziona. Secondo voi cos'è successo? È colpa dell'alimentatore?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:41   #564
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da leord Guarda i messaggi
Salve a tutti, stesso problema pure io..
avevo la fibra 100/20 e usavo il sercomm D625 con il range extender tplink re450 e non avevo problemi sulle frequenze(2.4 e 5.0 GHZ). Poi sono passato da pochissimo alla fibra 200/20 e ho ricevuto il technicolor 4130. Ho configurato il modem e poi il range extender e sono cominciati i guai. la 5 GHZ o non si connetteva o cadeva subito, bene la 2.4GHZ. Ho perso molto tempo senza risolvere, provando a resettare varie volte sia il tplink sia il 4130 , provando anche a lasciare il wifi aperto e a cambiare le frequenze manualmente. Invece non ho provato con un analizzatore di frequenze come suggerito da qualcuno. Poi ho acquistato un nuovo extender, il FRITZ! 1750E e sembrava funzionare bene, invece quando ho provato con la 2.4 GHZ non andava...Dai log del fritz si leggeva che tentava continuamente di connettersi senza riuscirci. Se invece cofiguravo manualmente la 2.4 poi non andava la 5 GHZ. Questo modem ha problemi con alcuni range extender a quanto pare.
Ho risolto usando entrambi gli extender contemporaneamente, il fritz con la sola 5 GHZ abilitata, mentre il tplink con la sola 2.4 abilitata.
La seconda soluzione sarebbe di usare il 4130 con in cascata il sercomm.
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
I range extender son bastardi se non vuoi entrare nel tecnico(son piu' le volte che conviene buttarli via che non tenerli). Se non vuoi fare configurazioni manuali ti conviene guardare le piattaforme mesh(Linksys velop, tplink deco o Netgear orbi).
Allora anche io avevo lo stesso problema con il mio netgear EX3700 collegato tramite rete 5Ghz (la connessione cadeva dopo circa 2min), ho risolto perfettamente forzando il canale 36 sul router TIM, adesso tutto fila che è una meraviglia.... per esperienza personale io cerco sempre manualmente il canale più libero da interferenze e imposto quello in maniera fissa, disabilitando sempre l'opzione "Auto".... sempre per esperienza personale comunque i primi canali (1 per la 2.4ghz e 36 per la 5ghz) funzionano sempre meglio degli altri... ho notato che i vari dispositivi, specialmente quelli mobile, si agganciano più velocemente e in maniera più stabile!
Ah dimenticavo, utilizzo l'autenticazione WPA2 per entrambe le frequenze...

Ultima modifica di donkeymonkey : 28-06-2017 alle 09:47.
donkeymonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:12   #565
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli Guarda i messaggi
scusate da quando ho messo questo modem non riesco più a vedere il nas synology.
Con windows 10 non lo vedo più sotto Rete, ma posso collegarmi digitando l'IP del nas.
Nella smart TV proprio non vede il server DLNA del NAS.

Ho provato a disabilitare il server samba e dlna del modem o rinominarli, ma nulla....

cosa può essere?
Ciao,confermo che anche a me dava questo problema, niente piu nas visibile nella rete, ma accessibile via ip... nel senso che sotto "Rete" non vedevo piu il nas con il suo nome....
Con il vecchio modem "Cerottone" tutto ok..
Ho scoperto che forse è un bug del modem, ossia lui si setta come "Master Browser" di workgroup, ma poi non riesce a gestire niente...
Spostando i NAS e i pc da "workgroup" a "mshome" tutto è tornato a funzionare, i i NAS visibili nella "Rete"
Prova e facci sapere.
Old 28-06-2017, 10:12   #566
aigh panzer
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Agliana (PT)
Buongiorno. Se ho nat e ppp disattivati sul modem tim con un router in cascata, il modem tim continua a ricevere telegestione da Tim e aggiornamenti firmware? Nel senso se li prende dalla connessione ppoe del router in cascata? Oppure no? Cosa dovrei tenere attivo per fargli ricevere aggiornamenti? Solo il ppp? Solo nat l entrambi per forza? Grazie
Old 28-06-2017, 10:21   #567
vanel86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aigh panzer Guarda i messaggi
Buongiorno. Se ho nat e ppp disattivati sul modem tim con un router in cascata, il modem tim continua a ricevere telegestione da Tim e aggiornamenti firmware? Nel senso se li prende dalla connessione ppoe del router in cascata? Oppure no? Cosa dovrei tenere attivo per fargli ricevere aggiornamenti? Solo il ppp? Solo nat l entrambi per forza? Grazie
Se non ti interessa il telefono puoi spegnere tutto, la telegestione passa per vdsl quindi per quello sei a posto. Se vuoi solo telefono e resto a router lascia acceso pppoe e spegni nat.
Old 28-06-2017, 10:47   #568
aigh panzer
Member

Quote:
Se non ti interessa il telefono puoi spegnere tutto, la telegestione passa per vdsl quindi per quello sei a posto. Se vuoi solo telefono e resto a router lascia acceso pppoe e spegni nat.
Ok grazie. Se tengo quindi ppp attivo per la fonia, nat disattivato...non ci sono quindi rischi di telegestione o aggiornamento firmware del modem? Perché se tolgo il nat e mi collego per esempio in wireless al modem tim anziché al router in cascata, internet non funziona dal modem mentre con nat attivo si. Dici posso lasciare ppp abilitato e nat disattivato e funziona sia fonia, sia telegestione ed eventuali aggiornamenti automatici del firmware del modem tim? Internet sul router lo so che funziona perché tanto è connesso in ppoe e quindi anche se disattivo nat e ppp sul modem, la connessione va sempre perché indipendente. Io voglio avere fonia attiva, nat disattivato ma ricevere telegestione e aggiornamenti al modem tim
Old 28-06-2017, 10:57   #569
vanel86
Senior Member

Quote:
Io voglio avere fonia attiva, nat disattivato ma ricevere telegestione e aggiornamenti al modem tim
Io ho la stessa configurazione sul mio e funziona.
Old 28-06-2017, 11:35   #570
aigh panzer
Member

Quote:
Io ho la stessa configurazione sul mio e funziona.
Anche a me funziona sia router in cascata e fonia...ma non ho la certezza su telegestione e se c'è un aggiornamento firmware lato mobile ho paura di non riceverlo in automatico. Sul vecchio modem per la 100 (bafforosso) lampeggiava un led e capivo che faceva la telegestione. Anzi quello era configurato addirittura come solo bridge e tutto disattivato, firewall, nat e connessione ppp e funzionava anche la fonia, con questo non si capisce niente. Magari proprio per questo aspetto ansioso un aggiornamento firmware di questo modem, risolvendo così il discorso del doppio ip
Old 28-06-2017, 11:43   #571
vanel86
Senior Member

Quote:
Anche a me funziona sia router in cascata e fonia...ma non ho la certezza su telegestione e se c'è un aggiornamento firmware lato mobile ho paura di non riceverlo in automatico. Sul vecchio modem per la 100 (bafforosso) lampeggiava un led e capivo che faceva la telegestione. Anzi quello era configurato addirittura come solo bridge e tutto disattivato, firewall, nat e connessione ppp e funzionava anche la fonia, con questo non si capisce niente. Magari proprio per questo aspetto ansioso un aggiornamento firmware di questo modem, risolvendo così il discorso del doppio ip
Da quando ho vdsl(technicolor forato, modello antecedente al baffo) non ho mai ricevuto un aggiornamento automatico, ogni volta ho dovuto litigare col 1949 per forzarlo in funzione delle news del thread. Vista la solerzia con cui lavorano(ormai settimane che attendo che facciano clic sul loro gestionale per sbloccarmi da 100m a 200m) penso che la telegestione per upgrade firmware sia un non problema.
Old 28-06-2017, 13:59   #572
aigh panzer
Member

Quote:
Da quando ho vdsl(technicolor forato, modello antecedente al baffo) non ho mai ricevuto un aggiornamento automatico, ogni volta ho dovuto litigare col 1949 per forzarlo in funzione delle news del thread. Vista la solerzia con cui lavorano(ormai settimane che attendo che facciano clic sul loro gestionale per sbloccarmi da 100m a 200m) penso che la telegestione per upgrade firmware sia un non problema.
Capito. Beh ovvio, ci sono problematiche maggiori..ma la mia era solo curiosità. Siccome con il bafforosso aggiornamento e telegestione le facevano, con questo scolapasta non riesco a capire. E siccome una funzionalità attivabile dal pannello come per il nat, non cambiando niente sulla connessione, per curiosità volevo sapere se avendolo messo su off, creava problemi o comunque non avveniva la telegestione...visto che se su off internet dal modem non va mentre dal router non cambia perché va comunque.
Old 28-06-2017, 14:03   #573
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
..cut.. Vista la solerzia con cui lavorano(ormai settimane che attendo che facciano clic sul loro gestionale per sbloccarmi da 100m a 200m) penso che la telegestione per upgrade firmware sia un non problema.
Più che altro con questo modello, vista la difficoltà nello sbloccarlo, la probabilità che arrivi un aggiornamento firmware potrebbe anche essere remota per molti, molti mesi. Con la speranza di sbagliarmi, vedi qui.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-06-2017 alle 14:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 14:05   #574
vanel86
Senior Member

Quote:
Capito. Beh ovvio, ci sono problematiche maggiori..ma la mia era solo curiosità. Siccome con il bafforosso aggiornamento e telegestione le facevano, con questo scolapasta non riesco a capire. E siccome una funzionalità attivabile dal pannello come per il nat, non cambiando niente sulla connessione, per curiosità volevo sapere se avendolo messo su off, creava problemi o comunque non avveniva la telegestione...visto che se su off internet dal modem non va mentre dal router non cambia perché va comunque.
Magari mi sono spiegato male, mettiamola cosi', il tuo router ha due rami:

- Lato caldo/insicuro/RED la connessione ad internet nuda e non filtrata. Nel caso del DGA si parla della parte modem eVDSL2+
- Lato freddo/sicuro/GREEN La tua rete di casa esposta via cavo(802.3ab) o senza fili(802.11a/b/g/n/ac).

La parte di telegestione viaggia sul ramo caldo in quanto gli operatori devono poterti resettare a fabbrica il modem se hai malconfigurato la parte wifi o lan. Avere la parte sicura operativa(pppoe+nat) o meno(solo pppoe) non ha effetto sulla parte di telegestione che entra nel modem dal lato insicuro.

Ultima modifica di vanel86 : 28-06-2017 alle 14:10.
Old 28-06-2017, 14:08   #575
pdegenh
Member

L'Avatar di pdegenh

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
Quote:
Il baffo rosso ha due sessioni di connessione, una per la voip ed una per internet. i modem successivi no.

Ultima modifica di pdegenh : 28-06-2017 alle 14:22.
pdegenh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 14:52   #576
aigh panzer
Member

Quote:
Magari mi sono spiegato male, mettiamola cosi', il tuo router ha due rami:

- Lato caldo/insicuro/RED la connessione ad internet nuda e non filtrata. Nel caso del DGA si parla della parte modem eVDSL2+
- Lato freddo/sicuro/GREEN La tua rete di casa esposta via cavo(802.3ab) o senza fili(802.11a/b/g/n/ac).

La parte di telegestione viaggia sul ramo caldo in quanto gli operatori devono poterti resettare a fabbrica il modem se hai malconfigurato la parte wifi o lan. Avere la parte sicura operativa(pppoe+nat) o meno(solo pppoe) non ha effetto sulla parte di telegestione che entra nel modem dal lato insicuro.
Ok capito grazie. Allora lo lascio disattivato il nat, anche se al primo post dice o attivo o meno non cambia niente perché il ppoe lo bypassa. Lo lascio disattivato così in casa se qualcuno tramite tastino abilita il wifi del modem non può andare su internet dal modem stesso, ma posso usare la wifi solo per connettermi io al pannello e verificare i valori della linea.

Quote:
Originariamente inviato da pdegenh Guarda i messaggi
Il baffo rosso ha due sessioni di connessione, una per la voip ed una per internet. i modem successivi no.
Grazie mille, non lo sapevo. Mi trovavo molto bene con quello visto che poteva essere bridge puro, peccato non compatibile con il profilo 35b
Old 28-06-2017, 17:41   #577
emacron
Senior Member

Fare il reset del modem dal pulsante dietro e fare un reset dal pannello di gestione del modem è la stessa cosa?
Old 28-06-2017, 18:17   #578
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Fare il reset del modem dal pulsante dietro e fare un reset dal pannello di gestione del modem è la stessa cosa?
No, da pulsante pulisce TUTTO, da pagina web solo le impostazioni che puoi cambiare (dhcp, port mapping, etc)
Ne devo ancora fare uno con questo modem, ma penso sia uguale a tutti gli altri.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 20:02   #579
emacron
Senior Member

Io ho provato in tutti i modi a fare il reset da dietro ma non funzionava, alla fine dopo aver chiamato il 187 , mi hanno detto che per loro era tutto apposto che non potevano fare nulla e se volevo mi passavano l'informatico di sos pc a pagamento, preso dalla disperazione perchè sennò non ne uscivo ho accettato, e il tecnico da remoto è riuscito a farmi un reset credo più approfondito o non so cos'altro ed adesso il modem funziona di nuovo, ma li mortacci loro mi è costato 29,90€
Old 28-06-2017, 20:49   #580
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Io ho provato in tutti i modi a fare il reset da dietro ma non funzionava, alla fine dopo aver chiamato il 187 , mi hanno detto che per loro era tutto apposto che non potevano fare nulla e se volevo mi passavano l'informatico di sos pc a pagamento, preso dalla disperazione perchè sennò non ne uscivo ho accettato, e il tecnico da remoto è riuscito a farmi un reset credo più approfondito o non so cos'altro ed adesso il modem funziona di nuovo, ma li mortacci loro mi è costato 29,90€
Bastava tenerlo premuto finchè il modem non si riavvia.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian