|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Quote:
ftp, http e probabilmente pure smb (21,80 e 139) richiedono cambio porta su esterno devono venire esposti(per l'amor di iddio non esponete la 139 al mondo se non volete venire arati) Ultima modifica di vanel86 : 28-06-2017 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Quote:
Con il precedente modem, un Fritz!Box 4790 non avevo alcun problema. Tutto era settato via UPnP attraverso la prima schermata che ti ho mostrato. Con questo modem invece, il servizio sia via UPnP che a mano non funziona sulle porte 80 e 443. Al contrario, se dal router setto quelle due porte (vorrei far notare che sono due regole settabili con il wizard premendo "add new IPv4 port mapping") su un altro dispositivo (es. ps4) lo prende senza problemi. Comunque al qnap ci sto accedendo in locale, ma capita a volte che ne ho bisogno da remoto. La porta 80 redirige il servizio sulla 443 che è quella HTTPS.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
Ragazzi ho un problema con questo modem, è andata via la corrente l'altro giorno e adesso il modem quando tengo tutte e due i wifi attivi sballa, nel senso che che non fa navigare né con cavo né con wifi, però se tengo attivo solo uno dei wifi quindi o 5 Ghz o 2.4 Ghz allora funziona. Secondo voi cos'è successo? È colpa dell'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#564 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Ah dimenticavo, utilizzo l'autenticazione WPA2 per entrambe le frequenze... Ultima modifica di donkeymonkey : 28-06-2017 alle 09:47. |
||
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Quote:
Con il vecchio modem "Cerottone" tutto ok.. Ho scoperto che forse è un bug del modem, ossia lui si setta come "Master Browser" di workgroup, ma poi non riesce a gestire niente... Spostando i NAS e i pc da "workgroup" a "mshome" tutto è tornato a funzionare, i i NAS visibili nella "Rete" Prova e facci sapere.
|
|
|
|
#566 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Agliana (PT)
|
Buongiorno. Se ho nat e ppp disattivati sul modem tim con un router in cascata, il modem tim continua a ricevere telegestione da Tim e aggiornamenti firmware? Nel senso se li prende dalla connessione ppoe del router in cascata? Oppure no? Cosa dovrei tenere attivo per fargli ricevere aggiornamenti? Solo il ppp? Solo nat l entrambi per forza? Grazie
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Member
|
Ok grazie. Se tengo quindi ppp attivo per la fonia, nat disattivato...non ci sono quindi rischi di telegestione o aggiornamento firmware del modem? Perché se tolgo il nat e mi collego per esempio in wireless al modem tim anziché al router in cascata, internet non funziona dal modem mentre con nat attivo si. Dici posso lasciare ppp abilitato e nat disattivato e funziona sia fonia, sia telegestione ed eventuali aggiornamenti automatici del firmware del modem tim? Internet sul router lo so che funziona perché tanto è connesso in ppoe e quindi anche se disattivo nat e ppp sul modem, la connessione va sempre perché indipendente. Io voglio avere fonia attiva, nat disattivato ma ricevere telegestione e aggiornamenti al modem tim
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Member
|
Anche a me funziona sia router in cascata e fonia...ma non ho la certezza su telegestione e se c'è un aggiornamento firmware lato mobile ho paura di non riceverlo in automatico. Sul vecchio modem per la 100 (bafforosso) lampeggiava un led e capivo che faceva la telegestione. Anzi quello era configurato addirittura come solo bridge e tutto disattivato, firewall, nat e connessione ppp e funzionava anche la fonia, con questo non si capisce niente. Magari proprio per questo aspetto ansioso un aggiornamento firmware di questo modem, risolvendo così il discorso del doppio ip
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 28-06-2017 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Lato caldo/insicuro/RED la connessione ad internet nuda e non filtrata. Nel caso del DGA si parla della parte modem eVDSL2+ - Lato freddo/sicuro/GREEN La tua rete di casa esposta via cavo(802.3ab) o senza fili(802.11a/b/g/n/ac). La parte di telegestione viaggia sul ramo caldo in quanto gli operatori devono poterti resettare a fabbrica il modem se hai malconfigurato la parte wifi o lan. Avere la parte sicura operativa(pppoe+nat) o meno(solo pppoe) non ha effetto sulla parte di telegestione che entra nel modem dal lato insicuro. Ultima modifica di vanel86 : 28-06-2017 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
|
Quote:
Ultima modifica di pdegenh : 28-06-2017 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille, non lo sapevo. Mi trovavo molto bene con quello visto che poteva essere bridge puro, peccato non compatibile con il profilo 35b
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
Fare il reset del modem dal pulsante dietro e fare un reset dal pannello di gestione del modem è la stessa cosa?
|
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Ne devo ancora fare uno con questo modem, ma penso sia uguale a tutti gli altri. |
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
Io ho provato in tutti i modi a fare il reset da dietro ma non funzionava, alla fine dopo aver chiamato il 187 , mi hanno detto che per loro era tutto apposto che non potevano fare nulla e se volevo mi passavano l'informatico di sos pc a pagamento, preso dalla disperazione perchè sennò non ne uscivo ho accettato, e il tecnico da remoto è riuscito a farmi un reset credo più approfondito o non so cos'altro ed adesso il modem funziona di nuovo, ma li mortacci loro mi è costato 29,90€
|
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.