Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2017, 15:01   #41
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Arriva arriva, solo downthemall ha oltre 1.250.000 di utilizzatori quotidiani, figurati se non forkano dopo questa porcata indegna, ci sono distro linux vive e vegete con meno utilizzatori di una estensione di firefox
Chi può tenere in piedi il fork di un browser? Il tizio di palemoon dice che vuole fare un nuovo fork di fx 56, ma appena il codice diverge si ritroverà di nuovo con un browser vecchio e incompatibile con il web moderno.

Persino gli sviluppatori di Seamonkey non sanno quanto a lungo potranno tenere in piedi le estensioni XUL, senza considerare che anche quelli ormai ne son rimasti pochi.... nessun fork avrà vita lunga.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 15:02   #42
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Arriva arriva, solo downthemall ha oltre 1.250.000 di utilizzatori quotidiani, figurati se non forkano dopo questa porcata indegna, ci sono distro linux vive e vegete con meno utilizzatori di una estensione di firefox
Lo spero!!!!!

Anche perché uso diverse estensioni che non saranno più compatibili, e mi scoccerebbe parecchio dovervi rinunciare.

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Chi può tenere in piedi il fork di un browser? Il tizio di palemoon dice che vuole fare un nuovo fork di fx 56, ma appena il codice diverge si ritroverà di nuovo con un browser vecchio e incompatibile con il web moderno.

Persino gli sviluppatori di Seamonkey non sanno quanto a lungo potranno tenere in piedi le estensioni XUL, senza considerare che anche quelli ormai ne son rimasti pochi.... nessun fork avrà vita lunga.
Spero davvero che ti sbagli... anche se purtroppo temo che tu ci abbia preso.
Old 16-06-2017, 15:16   #43
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

Usavo firefox quando ancora era mozilla suite (0.x), eravamo 4 gatti e la fondazione non prendeva pacchi di soldi da google o compagnia, non vedo perchè un browser non possa continuare con l'attuale bacino di utenza di firefox dato dalle estensioni, non servono 15 fork, ne basta uno dalla 56 e si continua su una strada decente.
Credi che firefox non andrà comunque incontro ad un collasso dell'utenza? chi vuole usare una copia di chrome? chi spingeva su ogni forum, tra le persone, in ogni negozio, in ogni newsgroup ad usare firefox al posto dei ie? i power user che domani non avranno più. Dovranno imparare a competere con la pubblicità come fa chrome e senza avere i mezzi di bigG, bell'affare.
Old 16-06-2017, 15:38   #44
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
a che pro rendere difficile agli utenti personalizzare il proprio browser?
rendere la pubblicità difficilmente eliminabile.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 15:48   #45
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Usavo firefox quando ancora era mozilla suite (0.x), eravamo 4 gatti e la fondazione non prendeva pacchi di soldi da google o compagnia, non vedo perchè un browser non possa continuare con l'attuale bacino di utenza di firefox dato dalle estensioni, non servono 15 fork, ne basta uno dalla 56 e si continua su una strada decente.
Credi che firefox non andrà comunque incontro ad un collasso dell'utenza? chi vuole usare una copia di chrome? chi spingeva su ogni forum, tra le persone, in ogni negozio, in ogni newsgroup ad usare firefox al posto dei ie? i power user che domani non avranno più. Dovranno imparare a competere con la pubblicità come fa chrome e senza avere i mezzi di bigG, bell'affare.
-Son tempi diversi, oggi un browser web è come quasi un sistema operativo, e la competizione è molto più spinta, poi immagino la roba nuova sarà scritta in Rust, dubito che gli eventuali forker possano fare un copia-incolla su una base vecchia

-Sempre detto su questo forum che Firefox (Gecko/Servo) a lungo andare farà la fine di opera per un motivo o per un altro, il dominio di bigG mi sembra una strada già segnata

Ultima modifica di TheZioFede : 16-06-2017 alle 15:51.
Old 16-06-2017, 16:06   #46
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mak77 Guarda i messaggi
Nessuno pensa che gli utenti usino Firefox solo per le prestazioni, ma ti basta leggere i commenti a questa notizia per vedere che il motivo principale di abbandono sono proprio le prestazioni.
In questo forum ci sono molti "utenti da benchmark".
Io posso assicurarti che nel mio caso il tempo che risparmio grazie alla personalizzazione è di gran lunga superiore a quello che potrei guadagnare dai millisecondi di caricamento della pagina.
Gli utenti comuni a cui ho installato Firefox, quando li ritrovo con un altro browser, l'hanno cambiato principalmente perchè:
- qualcuno gli ha detto che era migliore
- se l'è trovato installato e ha iniziato ad utilizzarlo senza accorgersene
Il problema non è certo la lentezza, di cui l'utente medio difficilmente si accorge.

A mio parere la "lentezza" di Firefox oggi non è dovuta tanto ai tempi di rendering, ma ad un'insana politica di gestione delle risorse, dove l'interfaccia ha una priorità troppo bassa e il caricamento delle pagina succhia via tutte le risorse.
Questo ovviamente si nota di più su macchine non particolarmente potenti: quando carico un paio di schede in background, anche il passaggio da un tab all'altro è lento, le gesture funzionano male (il browser non riesce a seguire bene i movimenti e sbagli l'interpretazione delle figure tracciate) e problemi simili.
Questo era l'aspetto su cui avrebbero da tempo dovuto lavorare, anche se posso capire che nell'ottica del passaggio al multiprocesso potesse sembrare uno spreco di risorse.

Quote:
Quindi il rischio è di trovarsi solo con una manciata di utenti avanzati, e tutti gli altri sono scappati.
No, il rischio è perdere anche quegli utenti che sono rimasti con Firefox per le sue peculiarità e rimanere con nulla. Quell'utenza affezionata che fa si che oggi Firefox abbia ancora una percentuale dignitosa di utenti.
Il problema di cui si sta parlando non è l'evoluzione di Firefox, ma la distruzione di quelli che sono sempre stati i suoi punti di forza.

Quote:
Non rinnovarsi è il metodo migliore di scomparire, ...
Nessuno ha mai parlato di non rinnovarsi. L'uso delle WebExtension è un passo importante e deve essere fatto, il punto è che non puoi farlo creando una discontinuità di questo tipo.
Il passaggio doveva essere graduale e il taglio doveva avvenire solo quando TUTTE le principali funzionalità fossero state assicurate agli sviluppatori.

È assolutamente folle tagliare funzionalità che sono necessarie per estensioni che oggi sono ampiamente diffuse.
È altrettanto folle eliminare definitivamente possibilità che sono parte del DNA del browser.

Se gli sviluppatori di Firefox pensano di recuperare utenza inseguendo i concorrenti e sfidandoli nel campo in cui sono più forti (al contempo rinunciando a quelli che erano i loro punti di forza), secondo me stanno prendendo una bella cantonata.

Quote:
in un mondo ideale, purtroppo la realtà non è quella.
Io parlo del mondo reale. Nei forum di supporto queste problematiche vengono di norma risolte come ho riportato. Nella manutenzione dei computer su cui lavoro idem.
Il passaggio ad altri browser avviene di norma per altri motivi.

Quote:
C'è, WebExtensions Experiments.
Ok, questa mi era sfuggita.
Puoi sprecare qualche parola in più a riguardo? Serve per fare quello che dicevo? Il codice può andare in produzione?

Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Se hai informazioni verificabili (non congetture) sull'insicurezza o sulla violazione del trattamento dei dati personali di Opera, fammi sapere, e ne possiamo discutere.
Se devi aspettare che le cose siano sicure e provate, allora quando questo succederà la frittata sarà bella che fatta.
A mio parere gli indizi per sospettare ci sono, poi ognuno sceglie in base alla propria sensibilità ed esigenze.

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
a che pro rendere difficile agli utenti personalizzare il proprio browser?
rendere la pubblicità difficilmente eliminabile.
Questo non mi pare abbia nulla a che fare con la difficoltà di modificare l'interfaccia del Browser di cui parlavo.
Si parla dell'interfaccia utente, non dei contenuti.

Ultima modifica di calabar : 16-06-2017 alle 16:10.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:07   #47
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
-Sempre detto su questo forum che Firefox (Gecko/Servo) a lungo andare farà la fine di opera per un motivo o per un altro, il dominio di bigG mi sembra una strada già segnata
La differenza tra opera e firefox, era tutta nello zoccolo duro della propria utenza, quella di opera è sempre stata ordini di grandezza inferiore, poi la gestazione iniziale è stata piagata dall'essere a pagamento.
Firefox è sempre stato quello che doveva essere un browser fin dalle origini, poi non si sa perchè ma le politiche di sviluppo sono impazzite, pensavano di essere google e si sono dimenticati di essere mozilla, mi sembra di assistere impotente al suicidio di una comunità, finiranno nei manuali come nero burning.
Old 16-06-2017, 16:23   #48
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Se devi aspettare che le cose siano sicure e provate, allora quando questo succederà la frittata sarà bella che fatta.
A mio parere gli indizi per sospettare ci sono, poi ognuno sceglie in base alla propria sensibilità ed esigenze
No, non devo aspettare che le cose siano sicure e provate, ma almeno vorrei andare oltre il livello di pura congettura.

Sono talmente tante le variabili: effettivo utilizzo dei dati, sicurezza dei server/protocolli, sicurezza delle estensioni (cosa succede se scopri troppo tardi che stai utilizzando un rogue add-on? Ovviamente vale per tutti i browser), etc

Preferisco immaginare che [Google | Mozilla | Microsoft | Opera] non vogliano bruciarsi la reputazione in questo modo, ma nel dubbio non uso i servizi di sincronizzazione e ormai, passati i 40, cerco di limitare le estensioni a quelle strettamente necessarie.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:49   #49
Erotavlas_turbo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Io anche credo che sia folle la scelta di Mozilla... alla fine io uso FF per la privacy (non c'è l'occhio di Google direttamente DENTRO il browser) e per le estensioni. Se mi tolgono la possibilità di customizzare il browser non so più cosa farmene di FF... e dopo più di 10 anni è triste la cosa.

Intanto inizio a preparare il passaggio ad altro.

Scartati Opera e Chrome, Edge che gira solo su Windows, cosa rimane che gira su Android Windows e Linux e che ha la sincronizzazione fantastica di FF?

Vivaldi è arrivato su Android? Supporta le estensioni?

Sto sperando tantissimo in un fork.....
Se vuoi abbandonare firefox, ti consiglio brave, ovvero chromium (open source) con ad blocker integrato e HTTPS everywhere integrato e multi piattaforma. Comunque firefox non lo cambierei con nessuno per quanto detto nel messaggio. Vedremo come andrà a finire con la versione 57 e i componenti aggiuntivi...

Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 16-06-2017 alle 16:53.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 17:00   #50
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Ben più importante è il ridotto uso di cpu, alcune pagine mandano al 100% il mio i5-4690k.....
Ormai con 16gb di ram si sta larghissimi.
Falcon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 17:28   #51
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Se vuoi abbandonare firefox, ti consiglio brave, ovvero chromium (open source) con ad blocker integrato e HTTPS everywhere integrato e multi piattaforma. Comunque firefox non lo cambierei con nessuno per quanto detto nel messaggio. Vedremo come andrà a finire con la versione 57 e i componenti aggiuntivi...
Sì infatti nel tuo messaggio hai elencato quasi tutti i motivi per cui lo uso.

E poi è l'unico che gira bene con le estensioni su tutte le piattaforme che mi servono

Grazie mille della dritta su Brave ci do sicuramente uno sguardo.

Che cambia fra Brave e Chromium con HTTPSEW e l'adblocker di tua preferenza installati? Non mi è chiaro....
Old 16-06-2017, 17:33   #52
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da Falcon88 Guarda i messaggi
Ben più importante è il ridotto uso di cpu, alcune pagine mandano al 100% il mio i5-4690k.....
Ormai con 16gb di ram si sta larghissimi.
Beh dipende molto da cosa fai oltre a navigare
Old 16-06-2017, 19:00   #53
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
La differenza tra opera e firefox, era tutta nello zoccolo duro della propria utenza, quella di opera è sempre stata ordini di grandezza inferiore, poi la gestazione iniziale è stata piagata dall'essere a pagamento.
Firefox è sempre stato quello che doveva essere un browser fin dalle origini, poi non si sa perchè ma le politiche di sviluppo sono impazzite, pensavano di essere google e si sono dimenticati di essere mozilla, mi sembra di assistere impotente al suicidio di una comunità, finiranno nei manuali come nero burning.
Nel senso che arriveranno ad un market share talmente basso che chi gestisce i siti non si preoccuperà tanto di assicurarsi che sia compatibile con firefox, e saranno costretti ad adottare blink/webkit.
Sono d'accordo sul fatto che hanno avuto una mala gestione negli ultimi anni, ma anche solo google e il modo con cui spinge chrome in tutti i modi un po' di colpa ce l'ha...
Old 16-06-2017, 19:42   #54
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
beh, anche quelli di Opera sono impazziti, cestinando la 12.
da allora son passato a FF, che al confronto è un mattone. Ma tornare ad un closed... prima che mi convinca ne deve fare di miracoli un browser...
Old 16-06-2017, 20:10   #55
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
L'hanno dovuto fare, non avevano più le risorse per mantenere un motore di rendering indipendente.
Ormai la complessità dei browser è diventata tale da rendere molto difficile fare tutto da soli.

Il problema è che Opera Next non aveva nulla a che fare con Opera 12, era diventato solo uno dei tanti browser basati su webkit: mancavano tutte le caratteristiche integrate che erano l'essenza di Opera, e questo con un package di dimensione triplicata (non ricordo la dimensione precisa, ma siamo li...).
Solo oggi il nuovo Opera riprende ad avere una certa personalità, e forse ancor più Vivaldi che ha puntato sul ritorno alle origini.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 21:01   #56
Erotavlas_turbo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sì infatti nel tuo messaggio hai elencato quasi tutti i motivi per cui lo uso.

E poi è l'unico che gira bene con le estensioni su tutte le piattaforme che mi servono
Si anche questa caratteristiche lo rende insostituibile per me...

Quote:
Grazie mille della dritta su Brave ci do sicuramente uno sguardo.

Che cambia fra Brave e Chromium con HTTPSEW e l'adblocker di tua preferenza installati? Non mi è chiaro....
Brave è basato sul motore blink di chromium e prendendo quest'ultimo con HTTPS e ublock origin non ci dovrebbe essere molta differenza nell'esperienza di navigazione. Brave è multi piattaforma mentre chromium non c'è per iOS e per installarla su android occorre passare attraverso market come f-droid.
Sfortunatamente entrambi non supportano i componenti aggiuntivi nelle versioni mobile.

Comunque se dovessero chiudere firefox, passerei a brave (creato dal cofondatore di mozilla Brendan Eich)...

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
da allora son passato a FF, che al confronto è un mattone. Ma tornare ad un closed... prima che mi convinca ne deve fare di miracoli un browser...
Non userò mai un browser closed source, se ne esisterà uno open source...
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 10:03   #57
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
...Non userò mai un browser closed source, se ne esisterà uno open source...
in effetti 5-10 anni fa la cosa era diversa... oggi e ancora + in futuro è meglio sapere a chi ci si affida per quel che si fa sul web...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian