Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2017, 20:13   #841
grind
Member

L'Avatar di grind

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Intendo dire nelle impostazioni della scheda di rete. Metti quelli di google, applica, riavvia per sicurezza e vedi se cambia qualcosa.
Fatto, nessun cambiamento.
grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 20:52   #842
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Bene, allora sei nella mia stessa barca quando invece saturo l'upstream e si blocca tutto lo stesso mentre prima non accadeva.
Aspettiamo qualche esperto. E scommetto che se collego invece un altro modemrouter di terze parti tutto ri-funziona perfettamente.

Quote:
Originariamente inviato da Darkferrari Guarda i messaggi
@giovanni69 Andando a controllare il log, quando è successo il "botto" xD mi ha riportato diversi di questi errori:

Providing DHCP information to a requesting station has failed
Ecco, bravo; è quello che ricordavo quando l'ata voip ha avuto un problema di IP.
Che dire? Purtroppo senza un supporto e possibilità di riportare questi eventi aprendo un ticket, l'unica soluzione è quello di assicurarsi di assegnare gli IP ai dispositivi se possibile e poi di verificare qualcosa a livello di OS, tipo:
https://support.microsoft.com/en-us/...-windows-vista
https://answers.microsoft.com/en-us/...5-089b7da88975
https://www.experts-exchange.com/que...available.html

Quanto a dispositivi connessi via wifi che di colpo non funzionano più, vedi anche http://www.sysprobs.com/fixed-window...g-ip-from-dhcp

Ultima modifica di giovanni69 : 15-03-2017 alle 22:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 22:11   #843
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
mi sono accorto che il log delle telefonate è fermo a mese fa- ho iniziato il 2 gennaio. pochissime telefonate fatte e ricevute.
è mai possibile che registra al massimo una 40 una di eventi ?
L'ho notato anch'io. A differenza dell'event log che scarta le segnalazioni più vecchie per far posto alle nuove, il call log si blocca una volta registrata una certa quantità di chiamate.
Per farlo ripartire devi cancellare tutto il log.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 22:55   #844
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ragazzi io ho questo modem collegato a un ONT perchè ho la FTTH.
Volevo capire, ma questo modem ha il firmware aggiornabile? E se si lo fa in automatico oppure c'è qualche procedura da fare?
Grazie

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 23:03   #845
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non aggiorni nulla; non esiste un sito Sercomm da cui scaricare in qualche fantomatica sezione download o da Tim, purtroppo. Se il firmware è rimasto indietro, chiami il 187 e chiedi un aggiornamento in remoto. La versione corrente è la AGSOT 1.0.4 .
Old 15-03-2017, 23:06   #846
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Non aggiorni nulla; non esiste un sito Sercomm da cui scaricare in qualche fantomatica sezione download o da Tim, purtroppo. Se il firmware è rimasto indietro, chiami il 187 e chiedi un aggiornamento in remoto. La versione corrente è la AGSOT 1.0.4 .
Ciao, è la versione che ho io.
Ma ora spulciando il thread ho letto che nel caso se esce una versione nuova occorre effettuare il reset per farla installare in automatico, l'ho letto in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2797312&page=4

E' corretto?
grazie

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 23:09   #847
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sì, ti avevo risposto in merito ad uno scaricamento in manuale che non esiste come su router di terze parti, intesi in senso tradizionale. Il reset innesca una chiamata alla telegestione e questo di solito è sufficiente per ottenere l'aggiornamento se necessario.
Old 16-03-2017, 09:50   #848
palazzetto07
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
@gianry
@Scighera
anche io ho questo problema, il log delle telefonate dopo un po' si blocca
è la seconda volta che cancello (con l'AGSOT 1.02, con l'1.04 ancora non ho visto)

@salvaju29ro
no, non è assolutamente normale...tela cavi in elettronica?
prendi un multimetro, e vedi collegando il box tv solo alla corrente se è a terra bene o no, e fai la stessa cosa con il sercomm e con il TV, controlla sia in alternata che in continua...
per esempio io ho un Box HDD sata che funziona, ma la porta usb mi manda quasi 90 Volt in AC sul gnd...con evidenti scintille quando lo collegavo...
è possibile che a te uno sbalzo simile faccia saltare la connessione, ma se veramente è un problema elettrico temo tu abbia ben poche possibilità...
Old 16-03-2017, 12:29   #849
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao a tutti,
ho collegato il fritzbox come semplice router al sercom trasformato in semplice modem.
ho operato nel seguente modo:

1) attività su SERCOM
accedere alla gui
disabilitare qualsiasi parametro.
WI-FI, DHCP, UPNP, NAT, SERVER, FIREWALL....tutto insomma.

PS.
non riesco piu ad entrare nel modem ora pero. sto cercando una procedura per entrare

2) ATTIVITà FRITZBOX
ho eseguito un reset del dispositivo da gui.
quando si è ripresentata la richiesta di configurazione della connessione ho scelto quanto mostrato in foto.

seguite i passi che vi suggerisce il fritzbox e collegate via lan sia il fritxbox che il modem sercom

alla voce "velocità di trasmissione" ho impostato valori a caso...superiori al mio taglio.

appena riesco ad entrare nel modem sercom vi dico nel dettaglio cosa ho disabilitato.

grazie a tutti
Old 16-03-2017, 13:35   #850
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

HellBalzer77, grazie per le istruzioni.
Per cercare l'accesso GUI al Sercomm prova a rivedere i sublinks e riferimenti a s12a QUI.
Se poi ci riesci facci sapere. ciao!

Ultima modifica di giovanni69 : 16-03-2017 alle 13:41.
Old 16-03-2017, 14:12   #851
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho collegato il fritzbox come semplice router al sercom trasformato in semplice modem.
ho operato nel seguente modo:

1) attività su SERCOM
accedere alla gui
disabilitare qualsiasi parametro.
WI-FI, DHCP, UPNP, NAT, SERVER, FIREWALL....tutto insomma.

PS.
non riesco piu ad entrare nel modem ora pero. sto cercando una procedura per entrare
la cosa più semplice... lascia acceso il WI-Fi, solo a 5GHz p.e., e accedi al modem in wifi... il mio desktop ha la scheda wifi e accedo al router con la LAN, mentre al modem in wifi... idem con un portatile... oppure un cellulare al 192.168.1.1...

Io sto così da oltre un anno... e funonzia bene
Ciao
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 14:17   #852
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Certo awemo, connettersi in wifi al modem Tim è come connettersi con una seconda scheda di rete. Tuttavia non sempre è possibile usare il wifi e non sempre... si ha una seconda scheda di rete.

Se dunque qualcuno sapesse che settings servono per permettere il contemporaneo accesso sia alla GUI del router in cascata che del modem Tim, batta un colpo! Grazie
Old 16-03-2017, 15:10   #853
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

si potrei connettermi col cellulare...ci avevo pensato...ma mi manca un passaggio...devo entrare nel modem per abilitare il wifi...come faccio ?

ho pensato...stacco il router...mi connetto diretto al modem con la lan del pc...cambio il dominio dell'ipstatico della scheda lan del pc e così dovrei riuscire ad accedere al modem in lan...corretto ?
Old 16-03-2017, 15:24   #854
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Il wifi lo abiliti con il tasto a sinistra del modem. Se lo premi brevemente, abiliti/disabiliti il wifi; se lo tieni premuto per più di 5 secondi, attivi il WPS.
Old 16-03-2017, 15:26   #855
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

fantastico....grazie mille....stasera appena libero da impegni...provo...grazie ancora !
Old 16-03-2017, 17:05   #856
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Ciao a tutti
c'è la possibilità di cambiare il paese del wifi?
Immagino sia configurato su Italia, ma mettendolo su Stati Uniti, come si fa su un modem di proprietà, la potenza del segnale aumenta.
Old 16-03-2017, 19:24   #857
LuE76
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
Quote:

Se dunque qualcuno sapesse che settings servono per permettere il contemporaneo accesso sia alla GUI del router in cascata che del modem Tim, batta un colpo! Grazie
DHCP attivo
Io ho un Asus in cascata in PPPoE , sercomm tutto abilitato .
Comunque ho fatto varie prove e anche quel tipo di configurazione descritta qualche post precedente , dovevo lasciare dhcp attivo per poter accedere alla gui del Sercomm
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:25   #858
salvaju29ro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da palazzetto07 Guarda i messaggi
@gianry
@Scighera
anche io ho questo problema, il log delle telefonate dopo un po' si blocca
è la seconda volta che cancello (con l'AGSOT 1.02, con l'1.04 ancora non ho visto)

@salvaju29ro
no, non è assolutamente normale...tela cavi in elettronica?
prendi un multimetro, e vedi collegando il box tv solo alla corrente se è a terra bene o no, e fai la stessa cosa con il sercomm e con il TV, controlla sia in alternata che in continua...
per esempio io ho un Box HDD sata che funziona, ma la porta usb mi manda quasi 90 Volt in AC sul gnd...con evidenti scintille quando lo collegavo...
è possibile che a te uno sbalzo simile faccia saltare la connessione, ma se veramente è un problema elettrico temo tu abbia ben poche possibilità...
Grazie

La tv ha una sola porta hdmi (stavo pensando di acquistare uno switch), quindi devo alternare box e altre cose a seconda di quello che devo usare
Ho notato che fa un po' di scintilla quando collego il box, in effetti
Ecco, ho provato adesso a collegare il cavo hdmi con la connessione spenta
La connessione non è saltata
Accendo la tv ed ecco che dopo poco salta
Il problema resta del box tv che ha qualche anomalia elettrica penso, perchè con gli altri apparecchi non lo fa quando collego l'hdmi e connettendosi a internet

Ultima modifica di salvaju29ro : 16-03-2017 alle 19:32.
salvaju29ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:37   #859
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da LuE76 Guarda i messaggi
DHCP attivo
Io ho un Asus in cascata in PPPoE , sercomm tutto abilitato .
Comunque ho fatto varie prove e anche quel tipo di configurazione descritta qualche post precedente , dovevo lasciare dhcp attivo per poter accedere alla gui del Sercomm
Ciao,
grazie per la risposta. Hai un Asus RT oppure DSL?
Cosa vuoi dire esattamente con il Sercomm tutto abilitato oltre al DHCP server nella sezione LAN?
Immagino che hai lasciato anche il NAT attivo ma il DMZ ad esempio è disattivo di default; idem UPnP....
Old 16-03-2017, 19:41   #860
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da salvaju29ro Guarda i messaggi
Il problema resta del box tv che ha qualche anomalia elettrica penso, perchè con gli altri apparecchi non lo fa quando collego l'hdmi e connettendosi a internet
Potrebbe non cambiare nulla, ma tanto vale tentare: prova a girare la spina del dispositivo che dà problemi nell'altro verso, rispetto a com'è ora. Le prese italiane purtroppo non hanno l'identificazione di fase e neutro, come invece hanno quelle inglesi, ed alcuni apparecchi sono sensibili allo scambio di fase e neutro.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian