|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
non deve stendere la fibra |
|
|
|
|
|
|
#7743 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Buonasera a tutti, volevo chiedere a voi perché nonostante tante ricerche non ho trovato nulla di simile al mio caso (sicuramente mi sarò perso tra le centinaia di pagine dei forum), comunque la mia situazione è la seguente.
Abito a Milano, ma sono sfortunatamente in una delle pochissime zone nelle quali la centrale non copre con la FTTH ma solamente con la FTTC. Che voi sappiate, ho qualche speranza di essere raggiunto con la FTTH nei prossimi mesi? (la FTTC è già attiva da ottobre 2015, mi sembra). Sono davvero curioso di questa nuova tecnologia.. (è veramente frustrante vivere in una delle città più evolute d'europa in termini di copertura FTTH e restare con la FTTC) Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#7744 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono uno studente incuriosito dal mondo IT e vivo ancora con i miei e mio padre lavora alla TIM, quindi, come dire hahaha, sarebbe un'eresia portare Vodafone con metroweb in casa. |
|
|
|
|
|
|
#7745 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
|
#7746 |
|
Junior Member
|
Allora, Metroweb ha installato all'incirca poco prima che TIM installasse la FTTC (era il periodo in cui non si sapeva ancora se telecom avrebbe preso accordi con metroweb), e penso che Fastweb si appoggi a TIM perché fuori casa mia c'è solo l'armadio TIM. Però mi chiedo, tralasciando il mio caso. Com'è possibile che TIM abbia tralasciato intere zone di Milano dalla copertura FTTH, non sono zone grosse però per intenderci sono tipo 3 centrali sotto le quali ci sono solo installazioni FTTC
|
|
|
|
|
|
#7747 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7748 |
|
Junior Member
|
Quindi per ora non ci sono mai stati casi di upgrade da FTTC a FTTH con TIM?
|
|
|
|
|
|
#7749 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
in teoria la messa in esercizio della procedura di conversione diretta fttc/ftth è prevista entro quest'anno
voi ci credete? |
|
|
|
|
|
#7751 |
|
Junior Member
|
Boh.. ci si spera. Ma scusate, un'ultima cosa.. tempo fa su questo thread circolavano pezzi di documenti di pianificazione FTTH di Milano e non solo (anche con specificata proprio la zona e le centrali).. non si sa più nulla?
|
|
|
|
|
|
#7752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sospeso 10gg sono serissimo >bYeZ<
|
|
|
|
|
#7753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io si o almeno voglio esserlo anche perché da maggio Fastweb dovrebbe accelerare e sarebbe assurdo che TIM rimanga al palo visto che si può dire che condividono la rete.
|
|
|
|
|
|
#7754 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
|
|
|
|
|
#7755 |
|
Senior Member
|
E' quello che andiamo ripetendo da tempo, TIM allo stato attuale non ha una schedule, puoi trovare gente che dall'installazione del ROE in due mesi aveva la FTTH attiva e altre che hanno il ROE anche da anni ma di vendibilita' non se ne sente neanche parlare.
|
|
|
|
|
|
#7756 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7757 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
ti confermo da fonte certa che Fastweb da Maggio e forse anche prima darà una accelerata notevole sulla FTTH 1 Gbit presentando i piani tariffari in linea con quelli presentati a Milano, per le città di Bologna e Torino, come mi ha confermato un commerciale di Fastweb stessa appunto.
|
|
|
|
|
|
#7758 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Concorrenza? Ah sì, come quella in base a cui (quasi?) tutti i grossi ISP italiani si stanno adeguando alla fatturazione su base quadri-settimanale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.