|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
si si ok, ma guarda dopo la brutta esperienza passata pochi giorni fa con un hdd ext nell'usare un software di diagnostica consigliato qui nel forum (CDI mi sembra) temo/credo di non volerne + usare di quei software "malefici"...
|
|
|
|
#18142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
non sono malefici
|
|
|
|
|
|
#18143 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo pure una cosa forse da non sottovalutare (nel mio caso)...
nonostante è stato spento almeno un paio d'ore nella pausa pranzo (fatto proprio arresto sistema, non sospensione o altro), ho notato che oggi pomeriggo all'accensione è molto molto rallentato anche ad aprire le cartelle...anche dopo un paio di riavvii.. meglio mi appiccico qui dietro un ventilatore? questo continua sempre a soffiare...mentre io sudo come un pork..
|
|
|
#18144 |
|
Senior Member
|
secondo me son sviluppati dai produttori hdd, per farti morire l'hdd prima così ne compriamo di nuovi ...
|
|
|
#18145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ti sbagli, quel software non fa altro che leggere i dati della tecnologia smart, nient'altro. Non è un software di benchamrk o di stress test come CrystalDiskMark, PaasMark ecc., ma di sola lettura. Tra l'altro se è così rallentato e scalda molto c'è qualcosa a livello HW che non va nel tuo pc, tra HD e CPU/GPU.
|
|
|
|
|
|
#18146 |
|
Senior Member
|
ah, la cosa strana?
il detto file "capriccioso" fa uscire la videata blu col relativo errore e successivo riavvio s.o. solo quando accedo come utente admin. con utente limitato, ha solo una fastiodiosa latenza nella visualizzazione dell'immagine, checmq compare incompleta. alla fine l'ho eliminato sto file.. adesso faccio un pò di controlli disco/defrag con le utility di win, poi dopo un'ultima analisi dei backup eseguiti libero un pò di spazio in sto disco ..poi nuovi defrag ecc, vediamo se torna nella norma.. infine ho acceso il ventilatore qua dietro...circola un pò d'arietta "fresca", anche se la temperatura in stanza è aumentata di 0,1° in soli 3 minuti...(attuali 28.0°
|
|
|
#18147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però dopo l'uso di CDI per la sola lettura dallo smart di un disco ext, mi son visto in pochi secondi scomparire i file di tutto il disco ext...cosa non piacevole...fortunatamente il disco ext collegato in altro pc non ha presentato sparizioni...ma credo di aver gocciolato un pò dalla fronte, ma non per il caldo...
|
|
|
|
#18148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
se ci sono problemi di surriscaldamento
al solito lo verifichi facile , ci sono le utility per monitorare le temperature e poi.... se il portatile scalda in modo anormale (per via di polvere che ostruisce il percorso del dissipatore) te ne accorgi eccome dalla bocca di espulsione dell'aria ne esce pochissima e tastiera e palmrest diventano roventi se non hai nessuna di queste sensazioni vivi sereno , 28°C di temperatura ambiente non hanno mai fatto male a nessun portatile |
|
|
|
|
|
#18149 |
|
Senior Member
|
nessuna scottatura alle dita, l'aria esce, eccome se ne esce di caldina...
l'ho girato sottosopra prima e non ho notato polvere..cmq ho in previsione nei prox giorni un'apertura ed eventuale rimozione polvere... cmq io preferisco tenerlo "fresco" per quanto mi è possibile...infatti cerco di usarlo possibilmente solo di notte con finestre spalancate quando ho "decenti" 25/26° invece di 28 come ora. ma purtroppo alcune urgenze me lo stan facendo usare adesso, di giorno... ho una mezza intenzione di prendere uno di quei cosi fatti apposta per i portatili con le ventole che van messi sotto...una cavolata?
|
|
|
#18150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
per me servono solo a sparare polvere nei condotti...
|
|
|
|
|
|
#18151 |
|
Senior Member
|
beh non è che ho una polveriera nella scrivania...bssta tener pulito...
cmq + tardi posterò il log del chdisk win... il file incriminato l'ho gettato... nelle altre copie di backup è inesistente lo stesso file...probabilmente mi aveva dato problemi nelle copie ed ho deciso di lasciarlo perdere, ma è passato del tempo e non ricordo...per fortuna non era una foto essenziale.
|
|
|
#18152 |
|
Senior Member
|
scadenza il 29-07-2016?
ragazzi, ma anche l'update a win 8.1 ha scadenza il 29 corrente mese?
|
|
|
#18153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Se apri il GFWL c'è il countdown
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#18154 |
|
Senior Member
|
se apro il che????
cmq sto provando adesso ma non mi permette di aggiornare a win 8.1 .... clicco in aggiungi funzionalità a win 8, ma lui mi apre una schermata dove mi chiede: -desidero acquistare un product key online -ho già un product key io ho win 8 precaricato nel portatile e non trovo modo di arrivare a conoscere il mio p.k. ...non ho etichette sotto al portatile mi sa che mi son autofregato ad aspettare l'ultimo giorno... come caspita si fa??
|
|
|
#18155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
L'upgrade a 8.1 è SEMPRE gratuito da 8.0. Che non ti appaia è un altro paio di maniche. Ci sarà qualche incompatibilità con il software sul portatile. Ma tu lo lanci dall'immensa Tile che trovi nello Store? Perché a suo tempo ricordo che lo feci da là, non da Windows Update o altro.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#18156 |
|
Senior Member
|
allora ho provato da:
-pannello di controllo > windows update e non trova nessun aggiornamento poi ho provato cliccando in "aggiungi funzionalità a windows 8" (in basso a sinistra nella stessa finestra di win update, o la trovi anche nella finestra Sistema in "ancora più funzionalità con una nuova edizione di Windows) e mi esce la finestrella con: 1. la proposta di acquisto p.k. (che se ci clicco dopo un pò mi dice "si è verificato un errore. chiudere questa procedura e riprovare". ovviamente se riprovo l'errore si ripresenta...) 2. di immettere il mio p.k. (che non so!) adesso provo come hai fatto tu, dal sito microsoft?
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 28-07-2016 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#18157 |
|
Senior Member
|
sto provando dal sito, ma mi si "incarta" (incanta..) tutto
![]() cioè non so...ma ditemi voi se è possibile una cosa del genere.... ho cliccato in store>software>windows..partendo dalla pagina ufficiale microsoft con I.E. (aggiornato) adesso il sito ed i.e. è tutto inchiodato, ma comunque ho i led nel modem che lampeggiano a mannetta, quindi qualcosa sta scaricando. ma non so cosa c.. sta facendo... ma possibile? e tutto funziona al rallenty! mò spengo tutto e vado a magnà, f... m.....
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 28-07-2016 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#18158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Scarica la iso dal sito Microsoft e aggiorna Della key non ne hai bisogno, è salvata in uefi e viene letta automaticamente
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#18159 |
|
Senior Member
|
ho spento e riacceso.
niente, i led del modem son ripartiti a lampeggiare...sta scaricando qualcosa, ma non so cosa, dal momento che non ho fatto a tempo a scegliere nulla dallo store! controllando in gestione attività mi ritrovo - il disco usato quasi costante tra il 90 ed il 100% -attività di rete 3% tutto pare generato da host servizio, sistema locale e sistema locale con restrinzioni di rete e non so cosa cacchio sta a fare! ![]() che faccio? blocco i servizi?? spengo? ma tanto oggi quando riaccendo riparte a fare ste cose, sicuro....
|
|
|
#18160 |
|
Senior Member
|
ora sto navigando con firefox sullo store, ma non trovo indicazioni per l'update a win 8.1 !
bah smorso tutto e vado mangià....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.

di buon vinello al colpo