Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2016, 10:45   #20321
Dyrr73
Member

Iscritto dal: Sep 2012
non lo è da un pezzo.

E' molto che non posto nel forum, direi anni, c'è un topic in particolare dove indirizzarmi per chiedere un consiglio, paragone tra dei modelli differenti di router che ho in mente?
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 11:04   #20322
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Dyrr73

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 18:56   #20323
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
chiedo scusa, ho una domanda credo banale...

ho installato un mybook nella porta usb del router, credo di aver fatto tutto giusto in quanto lo vedo nelle risorse di rete del pc (windows 10)...
quindi ci entro e vorrei "trascinarci" dentro i miei files, solo che non me lo permette....

cosa devo fare?
nessuno?
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 08:33   #20324
Frumens76
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi e' da un po' che quando clicco sul pulsante "Controlla" per verificare se c'e' un aggiornamento firmware mi da questo messaggio

Il router non riesce a connettersi al server ASUS per verificare l’aggiornamento del firmware. Dopo aver eseguito di nuovo la connessione ad Internet, tornare a questa pagina e fare clic su Verifica per controllare gli ultimi aggiornamenti del firmware.

Ad internet sono collegato senza nessun problema!

Vi e'capitato?
CPU: I5 [email protected] - Dissipatore: Liquido EK - MB: MSI Gaming M5 Z170A - Mem: 16 Gb DDR 4 - SV: Asus GTX 1080Ti raffreddata a liquido EK - Harddisk: Sandisk II SSD 1Tb - Samsung SSD Evo 500GB - 2x SSD OCZ Agility 3 120GB - Ali: Modulare ENERMAX EMG900EWT 900W MODU 87+ - Case: Fractal Define S
Frumens76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 08:36   #20325
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Frumens76 Guarda i messaggi
Ragazzi e' da un po' che quando clicco sul pulsante "Controlla" per verificare se c'e' un aggiornamento firmware mi da questo messaggio

[...]

Ad internet sono collegato senza nessun problema!

Vi e'capitato?
Se avessi usato la ricerca avresti già la risposta.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 07:44   #20326
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Cmq l'ultimo è Versione 3.0.0.4.376_2736 di gennaio 2015
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 07:50   #20327
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Dyrr73 Guarda i messaggi
non lo è da un pezzo.

E' molto che non posto nel forum, direi anni, c'è un topic in particolare dove indirizzarmi per chiedere un consiglio, paragone tra dei modelli differenti di router che ho in mente?
Se col n55u ti sei trovato bene puoi prendere l'attuale n55u D1 (versione aggiornata dello stesso)... L'ho avuto fino a 15 giorni fa ("ucciso" da un fulmine) ed è meglio in tutto rispetto alla vecchia versione (più ram per il firmware, non scalda nulla, aggiornato con nuovi driver ADSL,...)
Oppure per 10 euro in più vai sul dsl-ac52u, che è come il n55u D1, con in più il supporto alla vdsl, wifi ac e 4 antenne...
C'è l'ho da una settimana e va che è una bellezza...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 12:46   #20328
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se col n55u ti sei trovato bene puoi prendere l'attuale n55u D1 (versione aggiornata dello stesso)... L'ho avuto fino a 15 giorni fa ("ucciso" da un fulmine) ed è meglio in tutto rispetto alla vecchia versione (più ram per il firmware, non scalda nulla, aggiornato con nuovi driver ADSL,...)
Oppure per 10 euro in più vai sul dsl-ac52u, che è come il n55u D1, con in più il supporto alla vdsl, wifi ac e 4 antenne...
C'è l'ho da una settimana e va che è una bellezza...

(sappiamo che dipende da casa a casa, inquinamento wifi e robe varie chi più ne ha più ne metta) potresti scrivere due righe sulla differenza che hai notato nella copertura/potenza wifi fra il 55 e ac52?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 13:24   #20329
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
INFO:

in caso di acquisto nuovo router, è possibile sfruttare il ns n55u come access point?
collegandolo via lan al nuovo router e sfruttare sia il wifi che le 4 ethernet ?

se si come va impostato?

jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 13:38   #20330
banaz
Senior Member

C'è scritto in prima pagina -.-' o fai dalle impostazioni avanzate o basta disabilitare il dhcp

Old 19-07-2016, 14:07   #20331
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
(sappiamo che dipende da casa a casa, inquinamento wifi e robe varie chi più ne ha più ne metta) potresti scrivere due righe sulla differenza che hai notato nella copertura/potenza wifi fra il 55 e ac52?

Stasera spiego nel dettaglio...

Old 19-07-2016, 16:26   #20332
pat2
Member

Iscritto dal: Mar 2012
buongiorno,

sto utilizzando il modem/router con fw 3.0.0.4.376_2763 con l'HD collegato al router. Attualmente funziona con "Permetti accesso ad ospiti" su ON.
Riesco a connettere l'unita' di rete dal mio PC su Win7 ed ad utilizzarla.

Mettendo ad OFF "Permetti accesso ad ospiti" non riesco piu' a connettere l'unita di rete.
Ovviamente per connetterla su Win7, uso il flag "Connetti con credenziali diverse" ed inserisco la userid (=admin) e la pwd (=miapwd) del router. Il tentativo fallisce. Dove sbaglio? Devo forse inserire anche il dominio nella userid? e qual è il dominio del router? il nome del dispositivo (=DSL-N55U-D49C)? il fruppo di lavoro WORKGROUP(=)?

A cosa serve il FLAG NTFS Sparse Files Support?

grazie
pat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 16:27   #20333
pat2
Member

buongiorno,

sto utilizzando il modem/router con fw 3.0.0.4.376_2763 con l'HD collegato al router. Attualmente funziona con "Permetti accesso ad ospiti" su ON.

Mettendo ad OFF "Permetti accesso ad ospiti" non riesco piu' a connettere l'unita di rete.
Ovviamente per connetterla su Win7, uso il flag "Connetti con credenziali diverse" ed inserisco la userid (=admin) e la pwd (=miapwd) del router. Il tentativo fallisce. Dove sbaglio? Devo forse inserire anche il dominio nella userid? e qual è il dominio del router? il nome del dispositivo (=DSL-N55U-D49C)? il fruppo di lavoro (=WORKGROUP)?

grazie
Old 19-07-2016, 17:42   #20334
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Stasera spiego nel dettaglio...
dunque.... in sintesi: il mio router, per questioni di linea telefonica è posizionato nell'angolo più remoto di un appartamento al primo piano che di sviluppa a mo' di rettangolo... vedi immagine... il pallino nero è il router...

Col modem alice quasi non arrivo al punto 2... con il n55u prima e col ac52u poi, invece, ci arrivo con 1 (a volte 2) tacche... con quest'ultimo forse pure un filino (ino) meglio...

Quello che veramente è parecchio aumentato è il range in "verticale"... piazzando un repeater wifi netgear al piano terra (nella zona "nera" del disegno) prima (n55u) il led del repeater era rosso (connessione col router al limite: 16/32 Mpbs) ma comunque si navigava... adesso il collegamento repeater <--> router è con led verde (sui 160Mbps) e viaggia da dio...

ps: la 5ghz la tengo disattivata sull'AC52u così come pure la tenevo disattivata sul n55u

I 15 euro in più da spendere per avere l'AC52U rispetto al N55U-D1 per me li valgono tutti!

Ultima modifica di Raven : 19-07-2016 alle 17:45.
Old 19-07-2016, 18:34   #20335
banaz
Senior Member

Grazie mille

io speravo in sconti sugli asus al prime day ma c'erano solo i netgear che non mi ispirano molto... Devo dire che la copertura del 55non mi dispiace ma diciamo che mi da un po "fastidio" spendere cmq 70euro per avere la stessa situazione.. Dovendo sostituirlo, xk ormai il wifi è andato e sto usando un vecchio router come ap, stavo considerando l'ac52 o ac68 (ovvio range di prezzo diversi, ma credo che andrò sul secondo)

Old 19-07-2016, 20:36   #20336
pat2
Member

Quote:
Originariamente inviato da pat2 Guarda i messaggi
buongiorno,

Ovviamente per connetterla su Win7, uso il flag "Connetti con credenziali diverse" ed inserisco la userid (=admin) e la pwd (=miapwd) del router. Il tentativo fallisce. Dove sbaglio? Devo forse inserire anche il dominio nella userid? e qual è il dominio del router? il nome del dispositivo (=DSL-N55U-D49C)? il fruppo di lavoro (=WORKGROUP)?

grazie
ma a voi funziona mettendo ad OFF "Permetti accesso ad ospiti"? io non ci riesco con nessuno dei miei PC a casa.
mi dite per piacere che azioni fate sul PC ?
grazie
Old 19-07-2016, 20:55   #20337
belfagor72
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Con questo router mi sono sempre trovato una schifezza, problemi assurdi. Setto il limite di Download per Jdownloader a 1.4 MB per riservarmi un po' di banda per navigare, e appena apro il brower da un altro pc cade la linea. Se sostituisco il router e metto un economico Linksys tutto funziona perfettamente. Qualcuno potrebbe darmi una dritta su come evitare questo fastidioso problema? Ho alice 20 mega e con adstest faccio 18.5 Mb
Grazie
belfagor72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 22:26   #20338
banaz
Senior Member

Scusa ma cosa dovrebbe c'entrare questo router con JDownloader che usi su PC??
Mai usato per quanto mi riguarda, ma mai avuto un problema con cap in dl su altri programmi..

Poi dacci un po di info in più, mica abbiamo la palla di cristallo

@pat2 io non ho mai avuto la necessità di quella funzione, l'unica volta che ho attaccato un HD era per provare il DM ma mi era più scomodo che altro

Old 19-07-2016, 22:50   #20339
pat2
Member

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
@pat2 io non ho mai avuto la necessità di quella funzione, l'unica volta che ho attaccato un HD era per provare il DM ma mi era più scomodo che altro
grazie, banaz. io lo trovo utile poiché utilizzo l'HD come:

- mediacenter per il TV (ho installato Media Server sull'Asus),
- repository condiviso per tutti i PC in LAN (attraverso SAMBA),
- repository sul quale registro i filmati ripresi da Zoneminder (attraverso SAMBA).

Ma non c'e' nessuno nel forum che utilizza l'HD e che non vuole permettere l'accesso a tutti i guest (peraltro e' sconsigliato da ASUS, viene fuori il punto esclamativo giallo)?
Old 19-07-2016, 23:19   #20340
banaz
Senior Member

Se puoi aspettare fino a sabato posso fare delle prove, ma come dicevo il wifi non funziona più quindi non credo che con il collegamento ethernet ci siano le tue stesse condizioni

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian