|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20321 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
non lo è da un pezzo.
E' molto che non posto nel forum, direi anni, c'è un topic in particolare dove indirizzarmi per chiedere un consiglio, paragone tra dei modelli differenti di router che ho in mente? |
|
|
|
|
|
#20322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#20323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20324 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi e' da un po' che quando clicco sul pulsante "Controlla" per verificare se c'e' un aggiornamento firmware mi da questo messaggio
Il router non riesce a connettersi al server ASUS per verificare l’aggiornamento del firmware. Dopo aver eseguito di nuovo la connessione ad Internet, tornare a questa pagina e fare clic su Verifica per controllare gli ultimi aggiornamenti del firmware. Ad internet sono collegato senza nessun problema! Vi e'capitato?
CPU: I5 [email protected] - Dissipatore: Liquido EK - MB: MSI Gaming M5 Z170A - Mem: 16 Gb DDR 4 - SV: Asus GTX 1080Ti raffreddata a liquido EK - Harddisk: Sandisk II SSD 1Tb - Samsung SSD Evo 500GB - 2x SSD OCZ Agility 3 120GB - Ali: Modulare ENERMAX EMG900EWT 900W MODU 87+ - Case: Fractal Define S |
|
|
|
|
|
#20325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#20326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Cmq l'ultimo è Versione 3.0.0.4.376_2736 di gennaio 2015
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#20327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Oppure per 10 euro in più vai sul dsl-ac52u, che è come il n55u D1, con in più il supporto alla vdsl, wifi ac e 4 antenne... C'è l'ho da una settimana e va che è una bellezza... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#20328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#20329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
in caso di acquisto nuovo router, è possibile sfruttare il ns n55u come access point? collegandolo via lan al nuovo router e sfruttare sia il wifi che le 4 ethernet ? se si come va impostato? |
|
|
|
|
|
#20330 |
|
Senior Member
|
C'è scritto in prima pagina -.-' o fai dalle impostazioni avanzate o basta disabilitare il dhcp
|
|
|
|
|
#20331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#20332 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
buongiorno,
sto utilizzando il modem/router con fw 3.0.0.4.376_2763 con l'HD collegato al router. Attualmente funziona con "Permetti accesso ad ospiti" su ON. Riesco a connettere l'unita' di rete dal mio PC su Win7 ed ad utilizzarla. Mettendo ad OFF "Permetti accesso ad ospiti" non riesco piu' a connettere l'unita di rete. Ovviamente per connetterla su Win7, uso il flag "Connetti con credenziali diverse" ed inserisco la userid (=admin) e la pwd (=miapwd) del router. Il tentativo fallisce. Dove sbaglio? Devo forse inserire anche il dominio nella userid? e qual è il dominio del router? il nome del dispositivo (=DSL-N55U-D49C)? il fruppo di lavoro WORKGROUP(=)? A cosa serve il FLAG NTFS Sparse Files Support? grazie |
|
|
|
|
|
#20333 |
|
Member
|
buongiorno,
sto utilizzando il modem/router con fw 3.0.0.4.376_2763 con l'HD collegato al router. Attualmente funziona con "Permetti accesso ad ospiti" su ON. Riesco a connettere l'unita' di rete dal mio PC su Win7 ed ad utilizzarla. Mettendo ad OFF "Permetti accesso ad ospiti" non riesco piu' a connettere l'unita di rete. Ovviamente per connetterla su Win7, uso il flag "Connetti con credenziali diverse" ed inserisco la userid (=admin) e la pwd (=miapwd) del router. Il tentativo fallisce. Dove sbaglio? Devo forse inserire anche il dominio nella userid? e qual è il dominio del router? il nome del dispositivo (=DSL-N55U-D49C)? il fruppo di lavoro (=WORKGROUP)? A cosa serve il FLAG NTFS Sparse Files Support? grazie |
|
|
|
|
|
#20334 |
|
Senior Member
|
dunque.... in sintesi: il mio router, per questioni di linea telefonica è posizionato nell'angolo più remoto di un appartamento al primo piano che di sviluppa a mo' di rettangolo... vedi immagine... il pallino nero è il router...
![]() Col modem alice quasi non arrivo al punto 2... con il n55u prima e col ac52u poi, invece, ci arrivo con 1 (a volte 2) tacche... con quest'ultimo forse pure un filino (ino) meglio... Quello che veramente è parecchio aumentato è il range in "verticale"... piazzando un repeater wifi netgear al piano terra (nella zona "nera" del disegno) prima (n55u) il led del repeater era rosso (connessione col router al limite: 16/32 Mpbs) ma comunque si navigava... adesso il collegamento repeater <--> router è con led verde (sui 160Mbps) e viaggia da dio... ps: la 5ghz la tengo disattivata sull'AC52u così come pure la tenevo disattivata sul n55u I 15 euro in più da spendere per avere l'AC52U rispetto al N55U-D1 per me li valgono tutti!
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 19-07-2016 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#20335 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
io speravo in sconti sugli asus al prime day ma c'erano solo i netgear che non mi ispirano molto... Devo dire che la copertura del 55non mi dispiace ma diciamo che mi da un po "fastidio" spendere cmq 70euro per avere la stessa situazione.. Dovendo sostituirlo, xk ormai il wifi è andato e sto usando un vecchio router come ap, stavo considerando l'ac52 o ac68 (ovvio range di prezzo diversi, ma credo che andrò sul secondo) Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#20336 | |
|
Member
|
Quote:
mi dite per piacere che azioni fate sul PC ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#20337 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Con questo router mi sono sempre trovato una schifezza, problemi assurdi. Setto il limite di Download per Jdownloader a 1.4 MB per riservarmi un po' di banda per navigare, e appena apro il brower da un altro pc cade la linea. Se sostituisco il router e metto un economico Linksys tutto funziona perfettamente. Qualcuno potrebbe darmi una dritta su come evitare questo fastidioso problema? Ho alice 20 mega e con adstest faccio 18.5 Mb
Grazie |
|
|
|
|
|
#20338 |
|
Senior Member
|
Scusa ma cosa dovrebbe c'entrare questo router con JDownloader che usi su PC??
Mai usato per quanto mi riguarda, ma mai avuto un problema con cap in dl su altri programmi.. Poi dacci un po di info in più, mica abbiamo la palla di cristallo @pat2 io non ho mai avuto la necessità di quella funzione, l'unica volta che ho attaccato un HD era per provare il DM ma mi era più scomodo che altro Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#20339 | |
|
Member
|
Quote:
- mediacenter per il TV (ho installato Media Server sull'Asus), - repository condiviso per tutti i PC in LAN (attraverso SAMBA), - repository sul quale registro i filmati ripresi da Zoneminder (attraverso SAMBA). Ma non c'e' nessuno nel forum che utilizza l'HD e che non vuole permettere l'accesso a tutti i guest (peraltro e' sconsigliato da ASUS, viene fuori il punto esclamativo giallo)? |
|
|
|
|
|
|
#20340 |
|
Senior Member
|
Se puoi aspettare fino a sabato posso fare delle prove, ma come dicevo il wifi non funziona più quindi non credo che con il collegamento ethernet ci siano le tue stesse condizioni
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.