Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2002, 19:45   #41
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
ti sto scrivendo da un f900b, confermo quello che dice dabba sulla geometria non del tutto ok, prima avevo un ft 795+ che era veramente perfetto, questo ha un angolo che non vuol proprio andare a posto

per il resto mi sembra un buon monitor, non credo al livello dei sony ma direi buono
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 22:53   #42
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
anche sul mio lg 915 non si ci riesce a tarare bene la convergenza
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 23:03   #43
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Che mi consigliate in definitiva?
La cifra massima che posso spendere è proprio 370€ e ovviamente se riesco a stare sotto è meglio.

Che Sony ci sono in qsta fascia?? Se il 19" non è poi così buono preferisco prendere un bel 17" ke mi duri qlke annetto..insomma nn è ke posso buttare i soldi così

Grazie
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 00:07   #44
nessuno.nessuno
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk
[b]Che mi consigliate in definitiva?
La cifra massima che posso spendere è proprio 370€ e ovviamente se riesco a stare sotto è meglio.

Che Sony ci sono in qsta fascia?? Se il 19" non è poi così buono preferisco prendere un bel 17" ke mi duri qlke annetto..insomma nn è ke posso buttare i soldi così

Grazie

secondo me con 370 euro meglio prendere un ottimo 17 pollici che un 19 pollici

io devo acquistare un crt 17. francamente non so quale prendere, so che deve avere un refrash rate più alto possibile..
come da mio post ho selezionato un NEC FE791SB che costa una miseria 260 circa...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=354570

ma mi sembra veramente ottimo.

tu che 17 prenderesti?
nessuno.nessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 07:26   #45
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Città: Lucca
io non sono d'accordo con nessuno.nessuno
come ho già detto prima avevo un ft795+ che è uno dei migliori 17 pollici che abbia mai visto, il passaggio al 19 a me non è costato niente, cmq dopo averci passato 3-4 settimane davanti ti dirò che se dovessi acquistare un monitor adesso avrei pochi dubbi, prenderei certamente un 19.

l'f900b non costa moltissimo (per essere un 19 intendo), problema della geometria a parte (solo un'angolo cmq) lo considero un buon monitor, i dati tecnici penso li avrai già visti fabio, refresh più alti su un 17 è difficile averli (solo i migliori a 1024 stanno sui 100 hz)

se ti interessa ti faccio una foto allo schermo per farti vedere il difetto di geometria, così giudichi com'è (io non lo trovo grave e preferisco un difettino su un 19 che un 17 perfetto)
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 08:04   #46
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Città: Lecce
anche io sono intenzionato a prendere un 19'. Avrei pensato al F900P ma purtroppo nessuno è riuscito a darmi delle considerazioni su questo monitor.

Il costo è leggermente superiore al F900B (circa 100€ in +) ma credo che qualitativamente ne valga la pena.
Mi piacerebbe sapere se anche questo è afflitto dallo stesso problema del F900B.

Esteticamente è molto bello....che ne dite?

Old 03-12-2002, 13:46   #47
fabiosk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dwayne
[b]io non sono d'accordo con nessuno.nessuno
come ho già detto prima avevo un ft795+ che è uno dei migliori 17 pollici che abbia mai visto, il passaggio al 19 a me non è costato niente, cmq dopo averci passato 3-4 settimane davanti ti dirò che se dovessi acquistare un monitor adesso avrei pochi dubbi, prenderei certamente un 19.

l'f900b non costa moltissimo (per essere un 19 intendo), problema della geometria a parte (solo un'angolo cmq) lo considero un buon monitor, i dati tecnici penso li avrai già visti fabio, refresh più alti su un 17 è difficile averli (solo i migliori a 1024 stanno sui 100 hz)

se ti interessa ti faccio una foto allo schermo per farti vedere il difetto di geometria, così giudichi com'è (io non lo trovo grave e preferisco un difettino su un 19 che un 17 perfetto)

In alternativa dell'LG pensavo di prendere un Sony 17" a 280€ circa...in questo modo risparmio anke 80€.

A me un 19" non è necessario..tanto alla fine devo giocarci, lavorare con frontpage e altri programmi di grafica (giusto poche ore) e usare Windows con le normali applicazioni.

I vari dati tecnici dell'LG li ho quasi imparati a memoria...praticamente ero deciso..mancava solo commento di un possessore, dato che la qualità visiva è difficile capirla dai dati tecnici.

A sto punto meglio un Sony 17" o un LG 19"?

[EDIT]
Mi mandi quella foto se possibile? tnx
Old 05-12-2002, 12:07   #48
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
proprio ier mi è finalmente arrivato lg f900p,e devo dire che ad una prima occhiata mi sembra veramente un gran monitor!,ho passato circa 40 minuti a settare le varie regolazioni con il nokia test,ma francamente penso di aver raggiunto un eccellente risultato!!!
purtroppo non posso dire molto di più,perchè devo formattare il sistema (assieme al monitor mi èarrivata anche la nuova scheda video,una eccezzionale radeon 9700 pro della gigabyte),e quindi ci metteroò un pochino prima di essere nuovamente operativo! cmq se avete domande da farmi dite pure!

P.s: siccome so che sono queste le domande più richieste,a 1280x1024 mi regge i 100hz,a 1600x1200 gli 85hz (e il testo è piccolo ma nitidissimo),mentre alla ris max 2048xnon me lo ricordo i 60 hz!

ciao a tutti!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 12:22   #49
fabiosk
Senior Member

x caso hai notato difetti come Dwayne?
Lo schermo è "perfetto"..nel senso di allineamento con i bordi e come refresh (anche agli angoli).

Scusa tutte qste domande..e grazie
Old 05-12-2002, 12:48   #50
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
[b]proprio ier mi è finalmente arrivato lg f900p,e devo dire che ad una prima occhiata mi sembra veramente un gran monitor!,ho passato circa 40 minuti a settare le varie regolazioni con il nokia test,ma francamente penso di aver raggiunto un eccellente risultato!!!
purtroppo non posso dire molto di più,perchè devo formattare il sistema (assieme al monitor mi èarrivata anche la nuova scheda video,una eccezzionale radeon 9700 pro della gigabyte),e quindi ci metteroò un pochino prima di essere nuovamente operativo! cmq se avete domande da farmi dite pure!

P.s: siccome so che sono queste le domande più richieste,a 1280x1024 mi regge i 100hz,a 1600x1200 gli 85hz (e il testo è piccolo ma nitidissimo),mentre alla ris max 2048xnon me lo ricordo i 60 hz!

ciao a tutti!
Ciao Eddie,
quello è proprio il monitor che sto per ordinare. Prima di farlo mi piacerebbe che mi dicessi come è la qualità visiva del monitor....mi riferisco ai colori e alla brillantezza.
Eppoi il modello che hai è uguale a quello della foto che ho postato io qualche 3D prima?

La domanda fatta da fabiosk è molto pertinente, percui per favore dai una risposta anche a quella.

Attendo impaziente

Ciao
Old 05-12-2002, 13:07   #51
Tasmanian Devil
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ho preso da una settimana un F900B. Come colori il mio e' ok e anche come luminosita' (uniforme ed elevata come intensita'). Con le geometrie non ci siamo proprio.Ho passato 2 giorni a settarlo ma ci sono dei punti in cui parallelismo e perpendicolarita' non sono per niente a posto.Un monitor accettabile ma c'e' molto di meglio.
Tasmanian Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 13:41   #52
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da Tasmanian Devil
[b]Ho preso da una settimana un F900B. Come colori il mio e' ok e anche come luminosita' (uniforme ed elevata come intensita'). Con le geometrie non ci siamo proprio.Ho passato 2 giorni a settarlo ma ci sono dei punti in cui parallelismo e perpendicolarita' non sono per niente a posto.Un monitor accettabile ma c'e' molto di meglio.
Beh...considera che l'F900B è la versione economica del 19' LG.

Mi auguro che l'F900P non sia afflitto dagli stessi problemi. Speriamo che Eddie risponda al + presto

Ciao
Old 05-12-2002, 14:35   #53
Tuca
Member

L'Avatar di Tuca

Iscritto dal: May 2002
Eddie l' Lg dichiara sul suo sito che alla max risoluzione l' F900P dovrebbe reggere @85hz...se così fosse credo dovrebbe essere più alto anche il refresh a 1600 x 1200, hai provato per caso driver specifici per il monitor? Lo vorrei acquistare questa settimana, mi fai chiarezza su questo punto?

grazie.
Tuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 15:45   #54
nessuno.nessuno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tuca
[b]Eddie l' Lg dichiara sul suo sito che alla max risoluzione l' F900P dovrebbe reggere @85hz...se così fosse credo dovrebbe essere più alto anche il refresh a 1600 x 1200, hai provato per caso driver specifici per il monitor? Lo vorrei acquistare questa settimana, mi fai chiarezza su questo punto?

grazie.

sono interessato anche io, in effetti F900P è un gran bel monitor

non credo altrettanto per F900B. ci sono 100 euro di differenza infatti.

avete un posto che lo danno meno di 440??
Old 05-12-2002, 16:06   #55
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Haimè....credo che Eddie abbia gia formattato
Old 06-12-2002, 10:46   #56
nessuno.nessuno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
[b]proprio ier mi è finalmente arrivato lg f900p,e devo dire che ad una prima occhiata mi sembra veramente un gran monitor!,ho passato circa 40 minuti a settare le varie regolazioni con il nokia test,ma francamente penso di aver raggiunto un eccellente risultato!!!

ciao a tutti!

Eddie666, se ci sei batti un colpo!!!
pendiamo dalle tue labbra :-D

come va il tuo f900p?
Old 06-12-2002, 11:38   #57
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
chiedo scusa a tutti,ma effettivamente avevo già formattato!
Allora....per quanto riguarda i driver ho utilizzato quelli contenuti nel cd rom del monitor (avevo provato a scaricarli dal sito dell'lg,ma non ce l'ho fatta);cmq ,stando agli stessi la frequenza alla risoluzione max che riesco a impostare è 60hz (forse potrei provare ad utilizzare powerstrip,ma non piacciono tanto quei programmi...),mentre a 1600x1200 è ainvece di 85 hz (e cmq l'immagine è stabilissima e nitida;l'ho già detto,se le scritte non fossero veramente piccole la potrei utilizzare sempre!).
Circa i coori e la brillantezza mi sembrano veramente buoni (oddio,considerate che io vengo da un monitor 15" di 5 anni fa,e quindi la differenza è veramente abissale!),e cmq in questo caso penso che centri un pò anche la scheda video,ma francamente,ripeto ha un' ottima resa cromatica (non ho ancora provato cmq le altre regolazioni sulla temperatura del colore che mi rpopone l'OSD,perchè sinceramente a me va bene così)
Circa le geometrie come ho già detto,ho utilizzato l nokia test,e grazie a quello e alle tantissime opzioni ddi regolazione che posso fare tramite l'osd penso di aver raggiunto ottimi livelli nelle diverse risoluzioni!Inoltre un'altra cosa che mi ha fatto molto èpacere è che il monitor impiega poco tempo ad entrare in temperatura dopo la prima accensione giornaliera (o perlomeno,a freddo non c'è una grande variazione delle geometrie)
Infine,si, il mitor è uguale alle foto postate da Fabstars,è devoi dire che anche spento fa un gran bell'effertto!
quindi ,in definitiva,come avrete capito,sono veramente entusiasto del mio acquisto,e senz'altro lo consiglio a tutti(certo,ogni monitor rappresenta una storia a sè,ma di solito non sono un itpo molto fortunato!)

ciao a tutti!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 00:31   #58
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao Eddie, potresti dare un'occhiata alla discussione che ho riaperto (F900P l'ho comprato...Una Bomba??) Grazie, ciao
1danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 23:03   #59
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
f900b!!!

raga è spettacolo ma ho un probl...l'immagine trema un po' ai bordi ma nn sempre lo stesso bordo ne sempre...ma è davvero fastidioso....da cosa dipende???

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 00:17   #60
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
a che frequenza di refresh lo fai lavorare ? non è che hai qualche campo magnetico nelle vicinanze, ad esempio una calcolatrice con il trasformatore interno ?
1danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian