|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ransomware Nuovo sconosciuto Pericoloso
Si prende da siti web
ancora non identificato, ved qui http://www.bleepingcomputer.com/foru...ile-extension/ -Estensione dei files criptati= .crypt -Lascia i seguenti file istruzioni, de_crypt_readme.txt de_crypt_readme.bmp de_crypt_readme.html -Indirizzo sito TOR http://rp4roxeuhcf2vgft.onion Ho spento il modem e l'infezione si è arrestata, avevo già preso un altro virus che mi apriva dei siti con Explorer penso venga da uno di questi -Combofix ha cancellato i seguenti file, dopodichè l'infezione non è più attiva c:\documents and settings\All Users\Dati applicazioni\8AD66FC74573.dat c:\documents and settings\All Users\ntuser.pol c:\windows\EventSystem.log c:\windows\neoqaz2.dll Consiglio a tutti di restringere le proprie abitudini di navigazione Ho pensato di aprire questo nuovo 3d solo per questo virus
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sa che i vostri post cretini c'entrano poco col virus
Virus che potrà rovinare migliaia di persone e aziende che ci guadagnate qualcosa se il 3d viene o meno chiuso? cosa avete da ridere? il forum dovrebbe essere vietato ai minori, come le sigarette. Solo post sull'argomento please e pregherei i mod di cancellare i 2 post sopra Vista l'importanza penso che i 3d per ogni particolare virus vadano bene, anche perchè i 3d generali si allungano troppo - Per i 2 post sotto, i mod chiudono quel che gli pare, ma questa non è una discussione SUI Ransomware ma su uno recente e molto pericoloso, identificato con Estensione, file lasciati e indirizzo web mentre un commentino indefinibile su quel che potranno fare i mod, con sorrisetti, si qualifica come ho detto sopra, non mi pare di rimetterci nulla se chiudono, nè voi ci guadagnate, e avete aggiunto altri 2 post inutili. Ti ritiri AssoDiPicche1997? Ma non dovevi nemmeno postare se non hai preso questa infezione particolare, mica ho aperto una chat per te. e rinnovo l'invito ai mod di cancellare sono ora 5 post mentre se non ci saranno risposte da altri infettati nei prossimi giorni, si potrà benissimo spostate il mio primo post.
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 16-04-2016 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
è che c'è già una discussione sui ransomware che è stata da poco rivista con un thread nuovo di zecca
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2763407 e ai moderatori non garba che ci siano ennemila discussioni sullo stesso tema, quindi è probabile che chiuderanno questa discussione e mandandoti alla discussione principale come vedi i mio commento era meno cretino di quello che tu pensi
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 16-04-2016 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nuovo?è gia stato sconfitto a quanto pare...
http://www.bleepingcomputer.com/news...are-decrypted/ |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non c'è l'email nel filename inoltre quello che dico io far riferimento a un sito web onion e lascia i 3 file che ho detto sopra non è identificato, come detto nel link che ho messo dove ci sono anche molti infettati
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Invece di scrivere segnalate. Posto semplicemente per evitare che il thread venga alimentato prima dell'intervento di un moderatore che ovviamente chiuderà per una serie di motivazioni:
1) C'é una discussione dedicata a TUTTI i ransomware, impensabile avere un thread per ogni variante, ce ne sarebbero una ottantina o più... 2) Questo .crypt non ha nulla di diverso rispetto ad un Locky o TeslaCrypt, anzi lo reputo pure meno pericoloso visto che include meno estensioni da colpire quindi più file si salvano dall'infezione 3) L'unico modo sicuro per proteggersi dai ransomware é la PREVENZIONE e vale per TUTTI i ransomware, a che serve dire "Attenti a XYZ!" quando ci sono decine di varianti ed ogni settimana ne spunta una nuova? Bisogna essere attenti a prescindere e tenersi aggiornati se ci sono cambiamenti sull'operato o i metodi di infezione. Ovviamente non é il caso di questa variante. A me umanamente dispiace per CONFITEOR ma un thread del genere é inutile, al massimo può diventare un luogo di pianto per gli infetti di .crypt che sperano di recuperare i file senza pagare, puntroppo le variati sconfitte si contano sulle dita delle mani o quasi
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
hai visto mai che ci sia una soluzione? Semmai invece di chiudere e basta si potrebbe spostare il primo post nel 3d generale Sto provando con i file recovery sperando che cambiando l'estensione il vecchio file rimanga sul disco per ora risultati 0, attendo la fine di un deep scan
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ransomware: Prevenzione e soluzioni in aggiunta 3GG di pausa, per meditare sul significato dell'aggettivo utilizzato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.