|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Buongiorno a tutti,
reputate che 250 € per la versione 32gb 4gb siano ben spesi oggi? O è meglio guardare verso altri terminali in questa fascia di prezzo (tipo honor 5x, redmi note 3 etc)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3082 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Usato più intensamente va comunque abbondantemente oltre la giornata, se oltre a questo ci passi qualche ora a giocare a sera ci arrivi ma lo devi necessariamente ricaricare. Quote:
Quote:
Quote:
Lo stesso retro curvo però è molto comodo quando il telefono lo tieni in mano. Quote:
Se la luminosità la imposti manualmente invece la situazione cambia, il display diventa molto luminoso. Io lascio sempre la luminosità automatica, va bene nella maggior parte dei casi, quando ne ho bisogno la alzo a mano (tanto lo switch è comodo da raggiungere), per esempio se sotto la luce del sole diretto devo vedere un contenuto molto scuro, altrimenti non ne sento la necessità. Ultima modifica di Alhazred : 21-02-2016 alle 18:22. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3083 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao a tutti. Ho acquistato qualche giorno fa da amazon un Asus zenfone 2 5.5" e appena provo a scattare una foto inquadrano un posto la foto viene gialla. In serata metterò le foto per farvi rendere conto bene. Ho fatto questo paragone affiancando il mio telefono con un altro Asus zenfone ma 5" e si vede proprio la differenza. Attendo i vostri consigli prima che lo lancio.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3084 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3085 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Help, non ricordo come fare un backup di sistema, potete aiutarmi. Ze550ml.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3086 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco a voi le foto (a sx trovate un Asus Zenfone 5" a dx un Asus Zenfone 5.5") il giallo delle foto è evidente. o sbaglio? ![]() Se vado nelle impostazioni della fotocamera sotto la voce " BILANCIAMENTO DEL BIANCO " ho le seguenti impostazioni (penso siano default) * Il bilanciamento del bianco è impostato sotto AUTO Sbaglio o la fotocamera fa pietà e compassione? Ho provato a cambiare le impostazioni ed anzichè mettere AUTO ho messo le altre, ma facendo al momento una foto al buio alla mia tastiera retroilluminata con tasti rossi, la foto viene con i tasti quasi arancioni. Di rosso non c'è niente. ![]() ![]() FOTO: Ecco a voi le foto di quanto spiegato sopra della situazione " arancione ". Le foto sono state scattate da un Iphone 4s e sotto vedete il mio Zenfone ![]() ![]() Prima di acquistare questo telefono, avevo uno Huawei P8 (non LITE) l'ho dato via perchè il sistema era diventato non più performante come il primo giorno di utilizzo. Lo vedevo abbastanza lento e sinceramente non è che sia una cosa bella per un telefono recensito come il top gamma. o sbaglio? Inoltre il WIFI faceva proprio SCHIFO!! LENTISSIMO!! Una cosa veramente insopportabile. Questo telefono (ASUS ZENFONE 2 5.5") per alcune cose sembra " top " per altre è come avere in mano non so quale smartphone. AUDIO: Ho notato inoltre che l'audio non è il massimo, anzi se qualcuno mi manda una registrazione vocale su whatsapp o telegram e provo ad appoggiare il telefono all'orecchio, l'uscita audio superiore emette il suono ma in maniera orribile , sembra quasi che " gracchiasse " è con tutti i telefoni ASUS ZENFONE 2 cosi o solo il mio?? Il vecchio Huawei P8 non lo faceva minimamente anzi. L'audio invece posto sul retro come voto gli do un 5. Non è veramente il massimo o sbaglio? COMPARAZIONE ASUS ZENFONE 2 vs HUAWEI P8 ![]() secondo voi questa comparazione è reale o fatta random e quindi non veritiera? (fonte HDBLOG) Fatemi sapere cosa posso fare. Sono andato in paranoia oggi pomeriggio appena ho visto questa cosa della fotocamera. Se è proprio cosi me ne faccio una ragione, ma se è un problema di asus voglio che me lo cambino nel minor tempo possibile. Se prima ero contento di averlo acquistato ora sinceramente non so cosa pensare!! ![]() ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 21-02-2016 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3087 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao,
in effetti la decantata fotocamera del ZL551ML è stata un pò una delusione. Infatti ci sono problemi con il flash, problemi con delle sorgenti di luce fuori campo che schiariscono parte della foto, problemi di pikel non definiti con scarsa luminosità, ecc. Nel tuo caso però le tue sono foto fatte con poca luce, per cui le immagini sono poco definte. Ciononostante sembra evidente una eccessiva differenza nella fedeltà dei colori. Ci vorrebbero, a mio parere, altre foto in condizione di luce normali. Come audio non ho problemi particolari con il microfono frontale, mentre si sa che con la custodia originale, rivolta all'indietro, le casse posteriori non sono il massimo dell'efficenza. Nel complesso è un ottimo cellulare considerando la qualità-prezzo. Ricordati di attivare la promozione ZenCare+, se non l'hai già fatto, da attivare entro 15 giorni dall'acquisto, a costo zero, che ti permetterà di avere delle ottime facilitazioni.
Asus G53SW-IX069V 3D, Win 7 Pre, i7-2630QM / 2.0 GHz, ram 8GB, GTX 460M, HD ibrido con SSD 4GB 2x500GB, Blu-Ray disk BD-RE - Zenfone 2 ZE551ML Ultima modifica di gimhw : 21-02-2016 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3088 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho registrato due giorni fa (quando ho acquistato il telefono) il telefono sul sito asus e stop! ![]() Per le foto vedrò di farle anche all'aperto di giorno e vedrò come si comporta. Al momento ho messo il bilanciamento del bianco su " INCANDESCENTE " ho sbagliato? Voi possessori di ZENFONE 2 come avete impostato le varie voci sulle impostazioni della fotocamera? Sotto la voce ISO c'è automatico. Conviene che metto a 800? (Ho letto qui girando online che qualcuno ha modificato questa voce mettendola ad 800) ![]() Inoltre ho anche visto che c'è un app di asus chiamata Procedura guidata audio e ti fa impostare l'audio in: MODALITA' INTELLIGENTE, MUSICALE, VIDEO, REGISTRAZIONE , GIOCHI E COMANDI VOCALI. Prima vi era sotto MUSICALE, ora ho messo Comandi vocali. Le differenze si notano o meglio che lascio di default su Musicale come vi era prima? Io come custodia ho questa: CUSTODIA
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 21-02-2016 alle 23:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3089 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Dove la attivo questa promozione ZenCare+?
ZenCare+ lo trovi su questo link "http://www.asusplus.it/zencareplus/" Sotto la voce ISO c'è automatico. Conviene che metto a 800? dipende dal tipo di luce: es. lampada ad incandescenza, neon, ecc. Voi possessori di ZENFONE 2 come avete impostato le varie voci sulle impostazioni della fotocamera? solitamente imposto in automatico e seguo eventuali suggerimenti. Sotto la voce ISO c'è automatico. Conviene che metto a 800? questa è una regolazione in manuale, e il risultato lo vedi sul display. Viene usato in condizioni di poca luce e richiede una certa esperienza, basta provare. Io come custodia ho questa: CUSTODIA[/quote] la custodia originale è molto robusta e protettiva. Da non confondere con l'altra originale (ZE500KL Laser da 5"), che ho fatto prendere a mio nipote, in materiale plastico. Mi da un senso di poca robustezza e protezione ali urti. Sono rimasto perplesso. Ho fatto una prova col flach da una scena poco illuminata e il risultato è stato questa foto:
Asus G53SW-IX069V 3D, Win 7 Pre, i7-2630QM / 2.0 GHz, ram 8GB, GTX 460M, HD ibrido con SSD 4GB 2x500GB, Blu-Ray disk BD-RE - Zenfone 2 ZE551ML Ultima modifica di gimhw : 22-02-2016 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3090 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
Pulsanti: per me non sono un problema, vivo bene lo stesso, alla fine si va sempre a memoria e comunque al buio il display del tel fa il resto. Autofocus: faccio pochi video, per me è un non problema ![]() Velocità di scatto: un po' lentina ad onor del vero, con la versione Laser migliora un bel po'. Spessore e peso: non clamorosamente negativi, ma si fanno sentire. Display: per me molto buono, anche sotto la luce del sole.
![]() |
![]() |
![]() |
#3091 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ho un problemino: perché quando metto in carica il telefono, e solo quando lo ricarico, mi segnala un'app che consuma, nello specifico la ricerca vocale di Google. È normale o è un bug? Ripeto, me lo fa solo quando lo metto sotto carica.
![]() |
![]() |
#3092 |
Senior Member
|
Lo dice anche il mio, ho disabilitato la funzione di rilevazione delle app che consumano di più, tanto non serve a niente, segnala sempre e solo Google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3094 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altre impostazioni da modificare affinche il telefono non venga stressato dalle varie app sia pre-installate che scaricate dal PlayStore, quali sono? ![]() Al momento ho lasciato tutto default, ma ci sono tantissime funzioni che sul mio vecchio Huawei P8 non esistevano! ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3095 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
ma la fotocamera dello ze551ml alla fine com'è?
se ne sentono di tutti i colori specialmente sulla mancanza dello stabilizzatore video in rete si trovano confronti seri con altri smartphone per capire quanto "vale"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3096 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sono molto contento, il telefono ce l'ho da 3 giorni!!! Come voto gli do un 5 scarso (purtroppo)!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3097 | |
Senior Member
|
Quote:
sei uno dei tanti che si lamenta e siccome anch'io vorrei comprarmi questo telefono vorrei qualche notizia certa in quanto non c'è un difetto unico, ma svariano da un problema all'altro ![]() ergo è mediocre e si può settare? è scarsa? è migliore del samsung s4? altrimenti spendo qualche euro in più e mi compro qualche solito noto con telecamera affidabile ![]() ps: che fotocamera (telefono) avevi prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3098 | |
Senior Member
|
Quote:
io al momento non sono riuscito a settarla come si deve. Penso che le foto non le farò mai a questo punto. ![]() Oltre a questo ho notato il problema dell'audio, oggi facendo la classica chiamata dal mio telefono a casa e mettendo il vivavoce il suono usciva dal retro " gracchiando ". Robe da matti!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Questa sera appena ho un attimo procedo a contattare l'assistenza , perchè una cosa del genere io non la sopporto ne tanto meno ho voglia di tenere il telefono in questo modo!!! 3 giorni di vita e gia 2 problemi riscontrati. Sono inca***to nero. Non potete capire. ![]() ![]() Prima avevo un Huawei P8 (Non la versione Lite) 16 gb. Se fosse stato 32 gb non l'avrei minimamente cambiato con questo ZenFone. Questo è poco ma sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3099 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ripropongo alcuni scatti postati qualche mese fa per chi vuole qualche sample della fotocamera:
Agrigento, valle dei templi, modalità HDR: ![]() Sicilia fashion village, concerto di Mario Biondi, modalità manuale con regolazione ISO ed esposizione: ![]() Modalità automatica: ![]() HDR: ![]() Macro in modalità manuale: ![]() Per chi cerca foto pari a quelle di Galaxy e IPhone, no, gli zenfone non sono adatti a voi, non si può pretendere di più a questo prezzo (ricordatevi che adesso lo ze551ml si trova a meno di 200€ in versione 16gb). Ma la fotocamera non è nemmeno quello schifo che si dice in giro come potete vedere, il meglio viene fuori in modalità manuale per chi sa bilanciare i valori. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.