|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
???
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per fare una statuetta di legno, richiede grandi capacità tecniche e artistiche che sono di pochi, ha un enorme valore. Ma se io la stessa statuetta la posso fare in 20 minuti con una stampante 3D identica, o una nuova generando anche le imperfezioni tipiche di un lavoro fatto a mano, semplicemente, e con solo 2 click di mouse, questo valore precipita a 0. Non parlo di ricchezza in senso lato, ma intendo come valore di mercato quando posso fare una statuetta "a mano" in 20 minuti senza nessuna particolare capacità, la conoscenza di saperla fare a mano nella forma classica non ha più nessun valore di mercato.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Diciamo anche che chi pirata lo fa perché si sente al sicuro. Dubito seriamente che i pirati entrerebbero in un negozio e si infilerebbero un gioco in tasca con la stessa nonchalance del torrent...
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altrimenti o ti serve il modello fisico da copiare (e siamo sempre lì, appropriarsi della conoscenza altrui) oppure sei un prodigio e ti sai fare il modello 3D con un programma freeware "semplicemente, e con solo 2 click di mouse", roba da tutti, costo della conoscenza percepito = 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
Quote:
io questo abisso di differenza non lo vedo, se qualcuno copia e divulga un software che ho programmato e mi sono fatto il ![]() ![]() E poi stiamo parlando di videogiochi, non pane a acqua! credo che uno che si scarica software pirata non lo fà per necessità ma per pigrizia. Quote:
Poi sul discorso che molti sw non valgono il prezzo, concordo, basta non comprarli punto. non c'è una legge che obbliga ad avere un gioco al day one! Diversi giochi li ho acquistati con gli sconti dopo diversi mesi dall'uscita, 25-30 euro sono prezzi onesti.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed ecco che per le robe fisiche compare il senso della proprietà intellettuale. Però quando si parla di DVD a nessuno viene in mente il "me lo compro e ci faccio tutte le copie che voglio, basta che non le vendo" Per il discorso degli indumenti vabbe... Quando compri alta moda compri la conoscenza dei stilisti ed il marchio, non il pezzo di tessuto. Anche oggi pomeriggio posso comprare 5 metri quadrati di stoffa e fare le mie fantastiche magliette, non serve la discesa della Santissima Stampate in 3D per fare indumenti di dubbio gusto. A sto punto perchè non ti scarichi unity e ti fai il gioco tuo ? Se un professionista si alza la mattina e lavora, dove sta scritto che gli devo pagare solo i materiali e le spese ?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se e quando tutto questo accadrà e diventerà una pratica diffusa tanto da influenzare i conti delle grandi firme, essa diventerà pirateria. Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciò non giustifica o rende legale la possibilità di ottenerlo in maniera gratuita, perché se il prodotto è offerto ad un prezzo, tu per poterne usufruire devi pagare il prezzo richiesto Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di andry18 : 13-02-2016 alle 12:18. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
CPU: AMD Ryzen 5 5700; GPU: Nvidia GForce RTX4070ti (MSI); RAM: 2x32GB Corsair; SSD: Sandisk 1TB+4TB; TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T Ultima modifica di Personaggio : 13-02-2016 alle 12:27. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
se invece mi distribuisci il modello copiato paro paro da quello originale, allora in quel caso c'è una violazione dei diritti d'autore, in quanto tu non puoi scopiazzare un modello che ho fatto io Quote:
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Se non ti piace il comportamento di un'azienda, puoi benissimo boicottarla togliendogli la linfa vitale che la tiene in piedi: i soldi. E continuerai a farlo finché, messa alle strette, capirà il suo errore e verrà incontro alle tue esigenze. Se, pur non piacendoti il suo comportamento, continuerai a comprare, allora vorrà dire che a te starà bene così. Ma la ricerca di "metodi alternativi" per risolvere queste problematiche è soltanto una blanda scusa dietro la quale nascondere l'appropriazione indebita di qualcosa che non t'appartiene. Quote:
C'è gente che non ha mai comprato videogiochi, e che ho visto mettere la mano al portafogli per comprare quello che gli interessava e che non poteva più avere per vie traverse. Su tutto il resto sono d'accordo con quanto ti hanno già risposto gli altri.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
No perché i pezzi di ricambio non originali si trovano già su ebay e non frega nulla a nessuno, l'unica differenza rispetto alla tua teoria del complotto è la venerabile stampante 3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Il giorno in cui molti di voi scriveranno un solo programma più complicato del classico "Hello World", si renderanno conto di come faccia incazzare sapere che qualcuno ne usufruisca gratis (non per vostra scelta).
![]() PS: da ex pirata, eh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: ASTI
|
quoto alla stragrande
trattative concluse con: sagomaccio (2) - gigggi - emadrc - avalon75 - stefanozzo2010 - Eagle_76 seguimi su TWITCH: https://www.twitch.tv/noninonda seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/noninondaGames seguimi su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCrO..._as=subscriber |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: ASTI
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i giochi poi non si può concludere tutto con il "non c'è legge che ti obbliga ad avere il gioco al dayone" oppure "non comprarli e la storia finisce li", perché io compro un prodotto che poi non si rivela tale, magari incompleto e mal funzionante e tu non hai nessun diritto se non quello di aspettare le loro varie patch/update che il più delle volte aggiustano una cosa e ne distruggono un'altra. Non sempre per fortuna ma quel mio discorso era incentrato sull'assenza di garanzie e difese che l'utente ha nei confronti di queste vere e proprie prese per i fondelli. Poi ripeto, la pirateria è il male, ma lo è altrettanto anche la software house che prende per il fondelli gli acquirenti.
trattative concluse con: sagomaccio (2) - gigggi - emadrc - avalon75 - stefanozzo2010 - Eagle_76 seguimi su TWITCH: https://www.twitch.tv/noninonda seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/noninondaGames seguimi su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCrO..._as=subscriber |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.