Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2016, 13:24   #2981
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sempre solito discorso, voi pensate che le multinazionali creano prodotti con le idee dei clienti mentre lo fanno esclusivamente per guadagnare, tutte.
Certo ma per guadagnare devono produrre oggetti che qualcuno compra ovvero che soddisfano un bisogno del mercato altrimenti falliscono.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 13:46   #2982
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Certo ma per guadagnare devono produrre oggetti che qualcuno compra ovvero che soddisfano un bisogno del mercato altrimenti falliscono.
secondo me intanto vedono se la gete voglia un cel con quella batteria, poi magari faranno anche versione top gamma con batteria power (alla fine ci saranno 300000 versioni di questo zenfone2).
resta il fatto che lo ze551ml pur con 3000mah a fine giornata ci arriva sempre. chi prende un cell top di gamma alla sera lo carica sempre. chi prende una fascia media è anche, secondo me, meno smanettone e quindi una batteria del genere gli basterà per 1 settimana con utilizzo normale.

p.s. ed io che ne vorrei uno con schermo sui 6"??
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 14:33   #2983
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Qualcuno ha avuto la brutta esperienza di rompere il display dopo una caduta? Per fortuna il touch funziona ancora, dite che mi costerà comunque un capitale ripararlo?
Old 04-02-2016, 14:48   #2984
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ma dato che tutti producono per coprire piu' mercati e fare piu' soldi (anche Apple è scesa dal piedistallo creando le versioni Plus...) il problema non si pone perchè il cliente non ha scelta differente rispetto a questa politica.
Senza contare che chi compra uno smrtphone in minima parte è uno smanettone come noi, la maggior parte usa Facebook e manda messaggi...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 15:55   #2985
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ma dato che tutti producono per coprire piu' mercati e fare piu' soldi (anche Apple è scesa dal piedistallo creando le versioni Plus...) il problema non si pone perchè il cliente non ha scelta differente rispetto a questa politica.
Senza contare che chi compra uno smrtphone in minima parte è uno smanettone come noi, la maggior parte usa Facebook e manda messaggi...
Questa visione che il cliente è costretto ad acquistare un bene quasi fosse telecomandato è da primi del '900.
Puo' essere vero in mercato nuovo con scarsità di offerta...ma in un mercato saturo come quello della telefonia semplicemente non è vero.

La strategia più basilare del marketing si basa sulla segmentazione del mercato.
Si cerca di raggruppare la domanda generale "smartphone" in gruppi omogenei di domanda, poi si decide se un segmento vale la pena di essere esplorato.

In questo caso magari hanno valutato più conveniente usare la feature della batteria per distinguersi in un mercato affollatissimo come quello dei devices di fascia media dove c'è un consumatore diverso da quello che compra top di gamma che bada più alla durata che alle prestazioni e magari per questa caratteristica è disposto a spendere qualcosa in più.

Direi che non è sbagliato...anzi
Old 04-02-2016, 16:10   #2986
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Questa visione che il cliente è costretto ad acquistare un bene quasi fosse telecomandato è da primi del '900.
Puo' essere vero in mercato nuovo con scarsità di offerta...ma in un mercato saturo come quello della telefonia semplicemente non è vero.

La strategia più basilare del marketing si basa sulla segmentazione del mercato.
Si cerca di raggruppare la domanda generale "smartphone" in gruppi omogenei di domanda, poi si decide se un segmento vale la pena di essere esplorato.

In questo caso magari hanno valutato più conveniente usare la feature della batteria per distinguersi in un mercato affollatissimo come quello dei devices di fascia media dove c'è un consumatore diverso da quello che compra top di gamma che bada più alla durata che alle prestazioni e magari per questa caratteristica è disposto a spendere qualcosa in più.

Direi che non è sbagliato...anzi
Vedila tu come vuoi 900/800... rimane il fatto che vi lamentate di un qualcosa, ma tanto l'azienda vende e pure tanto.. (e prendilo per certo dato che ci sto 8 ore al giorno).

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 16:36   #2987
azi_muth
Senior Member

Quote:
Vedila tu come vuoi 900/800... rimane il fatto che vi lamentate di un qualcosa, ma tanto l'azienda vende e pure tanto.. (e prendilo per certo dato che ci sto 8 ore al giorno).
Non al reparto marketing...è evidente. Non funziona come pensi.
Le lamentele fanno parte del gioco, ma nessuna azienda oggi si puo' permettere di avere TROPPI clienti scontenti o non seguire la domanda ovvero i clienti.

Ultima modifica di azi_muth : 04-02-2016 alle 16:40.
Old 05-02-2016, 12:07   #2988
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Incredibile, dopo aver espresso i miei dubbi e aver schifato l'acquisto per mio papà in favore dell'Honor 7 a 300€, l'altra settimana mi è capitata per caso l'occassione

150€, usato di 6 mesi con scontrino garanzia e tutti gli accessori, il modello di punta, 551ml con 32gb + 4Gb di RAM

Preso al volo e ora la domandona, spero possiate aiutarmi:

ho da poco comprato la Flip Cover Deluxe, figata atomica e vero valore aggiunto : ho scoperto che si può cambiare la skin dell'orologio ma...se ne possono scaricare altre? Magari dal Playstore..
Mi fai un confronto con l'Honor 7? Un amico mio lo ha appena preso l'Honor, e gli arriva tra 6 giorni, secondo me lo Zenfone si difende benissimo, e anzi, è tra i migliori cell mai avuti. Mi puoi dire chi dei due gira meglio?
Old 05-02-2016, 16:01   #2989
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
OK, ma allora mettici una batteria da 5000mah anche nel modello top di gamma.
O cmq fanne uno con specs migliori. Ma dai ma cosa ci devo fare con uno Sp410??
Sarebbe interessante capire se le batterie possono essere compatibili..
Old 05-02-2016, 16:10   #2990
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante capire se le batterie possono essere compatibili..
secndo me cambiano le dimensioni. non credo che si possa guadagnare il 60% di carica (da 3000 a 5000mah) mantenendo lo stesso volume di batteria...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 18:56   #2991
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:
Ma io dico, ma con 5000mah di batteria cazzo non potevano mettere un display fullhd e un processore migliore??
Ma che senso ha fare il top di gamma con batteria da 3000mah e il medio con 5000??
Perchè così se la batteria dell'auto o della moto ti abbandona, puoi utilizzare quella del cell come starter
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144
CONSOLE: Xbox One Series X
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 10:21   #2992
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
secndo me cambiano le dimensioni. non credo che si possa guadagnare il 60% di carica (da 3000 a 5000mah) mantenendo lo stesso volume di batteria...
Secondo me lo zenfone 2 è poco ottimizzato nell'assemblaggio dei componenti. Ci sono smartphone come il G3 che sono abbastanza più piccoli pur avendo lo stesso display e la stessa batteria. Spazio di manovra nello zenfone 2 per migliorare le cose ce n'era. Speriamo che questo aspetto migliori con il 3.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 16:01   #2993
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Però c'è anche il discorso che più i componenti stanno appiccicati, più è difficile la dissipazione del calore, più spazio c'è, meno la temperatura sale, sarebbe da vedere se il discorso fatto da Asus non sia stato anche questo, con l'esperienza che hanno nel campo hardware non penso siano solo stati incapaci di ridurre gli spazi.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 16:35   #2994
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Secondo me lo zenfone 2 è poco ottimizzato nell'assemblaggio dei componenti. Ci sono smartphone come il G3 che sono abbastanza più piccoli pur avendo lo stesso display e la stessa batteria. Spazio di manovra nello zenfone 2 per migliorare le cose ce n'era. Speriamo che questo aspetto migliori con il 3.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
asus ha un po la mania dei cornicioni assurdi
Old 07-02-2016, 11:57   #2995
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
ho il laser 2 da 5.5, ma è possibile usarlo come modem sul pc via usb ? eviterei di comprare un "coso" wi-fi
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 12:36   #2996
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
ho il laser 2 da 5.5, ma è possibile usarlo come modem sul pc via usb ? eviterei di comprare un "coso" wi-fi
Impostazioni -> Altro -> Tethering/hotspot portatile -> Tethering USB.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 17:35   #2997
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Impostazioni -> Altro -> Tethering/hotspot portatile -> Tethering USB.

Ciao
perfetto grazie, suppongo debba installare i driver usb per windows dal sito asus, giusto ?
Old 07-02-2016, 17:48   #2998
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
perfetto grazie, suppongo debba installare i driver usb per windows dal sito asus, giusto ?
No, se hai windows 7/8/10 non devi scaricare nulla, collega il telefono al pc con il cavo usb, vai nelle impostazioni che ti ho specificato e attiva il tethering usb, aspetta un paio di secondi affinchè windows installi in automatico il driver e stop, sei già online col pc.

Ciao

Ultima modifica di gomax : 07-02-2016 alle 17:59.
Old 07-02-2016, 18:11   #2999
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

A tutti i possessori di zenfone che vogliono "spazio" , segnalo la microsd samsung evo da 128gb su amazon a 49,90€.

Ciao
Old 08-02-2016, 08:58   #3000
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

ottimo, ottimo, funziona alla grande , grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian