|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 1
|
Problema risoluzione monitor displayport
Problema risoluzione monitor displayport
ciao a tutti volevo condividere la mia esperienza che potrebbe essere stata riscontrata anche da altri utenti e magari hanno risolto. Configurazione computer Scheda madre : M5A88-V-EVO Processore: AMD FX 8350 AM3+ Memorie Ddr3 : CMD16GX3M2A1600C9 2X8 16 Gb SSD: KINGSTON HYPER X 240 GB Scheda video: SAPPHIRE 6850 2Gb GPU 775 Alimentatore: GX750W Monitor: 3X PHILIPS 226V3LSB 1920X1080 DVI Displayport: XFX ATTIVO SINGLE LINK DVI Ho questo pc da qualche hanno con WIN7PRO64BIT e non ho mai riscontrato problemi in nessuna delle configurazioni video sia con uno schermo che con la modalità eyefinity 5760X1080 60HZ Nel mese di giugno 2015 ho effettuato l'aggiornamento a WIN10PRO64BIT e nessun problema fino all'aggiornamento di novembre 2015 dove ho aggiornato anche i driver della scheda video HD_6850 con la versione Crimson. Il software Catalyst mi dice ( ERRORE DI COLLEGAMETO DISPLAYPORT IL SISTEMA HA RILEVATO UN ERRORE DI COLLEGAMENTO E NON PUò REGOLARE LA RISOLUZIONE E LA FREQUENZA DI AGGIORNAMENTO RICHIESTE SULLO SCHERMO DISPLAYPORT, LO SCHERMO POTREBBE NON SOSTENERE LA RISOLUZIONE RICHIESTA O CI POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA CON IL CAVO CHE COLLEGA LO SCHERMO AL COMPUTER)impostando lo schermo con dispalyport 1440x900 e scompare dalle risoluzioni disponibili la 1920x1080 Tutto questo mi lascia un po' perplesso e decido di acquistare una nuova scheda video con una SAPPHIRE NITRO R9 380X CON DISPLAYPORT ATTIVO STARTECH DP2DVIS SINGLE LINK DVI dove va tutto bene fino quando non attivo la modalità eyefinity e dopo 10 minuti circa di utilizzo noto una riga che attraversa tutti i monitor dall'alto al basso la quale scompare disattivando l'eyefinity e riportando la risoluzione da 5760x1080 a 1920x1080 su ogni singolo monitor. Non trovando risposte e soluzioni decido di restituire la scheda e il displayport al negoziante che non si capacita del problema. Torno alla mia vecchia configurazione con HD6580 e con il problema sopra elencato. Ho provato le due schede video con un altro pc e ho lo stesso problema! Aiuto! Qualcuno ha qualche idea? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24444
|
magari sono i driver o i driver e windows 10?
ma non c'è un thread dedicato alla tua scheda video? ![]() ciao ciao P.S. benvenuto sul forum ![]()
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72404
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.