Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2016, 15:37   #61
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
????
Il 99% delle persone quando sentono che c'è da aprire il portafoglio rinunciano... non si è mai capito perchè.
esatto.
ho perso il conto delle volte che, anche riguardo a programmi pc/mac et simili, se nomivano il verbo "pagare", il discorso si troncava li.

è una questione di MENTALITA', non di quanti soldi si dovrebbe spendere.

una mare di persone piuttosto che spendere 1 euro per un servizio virtuale/software effettivamente utile, smetterebbe di usarlo, soprattutto se esiste il 2% di possibilità di trovare il modo di non pagarlo e usufruirne comunque.

in quest'epoca si contrappone a questa marea di persone, un'altra comunque numerosa, la quale sembra invece disposta a svuotarsi il portafogli pur di poter proseguire la partita all'ultimo tormentone pay-2-win su cellulare.

il mondo è strano.


p.s.
sarebbe interessate scoprire cosa pensano di fare per chi ha sottoscritto il rinnovo pluriennale prima di questo annuncio, o ha ancora anni di servizio pre-pagato all'attivo.
passa tutto in cavalleria e chi si è visto si è visto?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:59   #62
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Io penso che anche un bambino di 10 anni avrebbe gestito meglio dei signori di Whatsapp la telenovela del pagamento legato al suo servizio. Prima paghi un una tantum e stai bene a vita, poi fai pagare tutti ogni anno salvo fare l'offeso per una settimana con chi non vuole pagare. Ora tutto gratis e amici come prima. Serietà sotto zero!
Secondo me Whatsapp ha fatto la genialata di proporsi sul mercato al momento giusto, cioè quando praticamente non c'erano alternative, ponendosi come applicazione alternativa ai classici SMS, senza la necessità di aprire un account apposta (l'account è collegato al numero di telefono) e con quelle due/tre features che gli davano una marcia in più (es. sapere se il contatto ha letto il mio messaggio, almeno prima che uscissero le menate varie sulla privacy).
Ovviamente quando si è fatta una base massiccia di utenti è molto difficile che venga scalzata da un'altra applicazione, anche se tecnicamente migliore.
Sulla questione del pagare o meno l'euro per il servizio, questa è figlia della mentalità tipica degli anni passati per la quale Internet = Gratis (qualcuno se la ricorda?). Nei fatti questa equazione è venuta meno da un bel pezzo, ma il grosso degli utenti è culturalmente poco formata (voglio essere gentile con le parole...) per capirlo.
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:46   #63
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Anche su WP e Symbian è gratuito
Su WP 8+ è a pagamento (rinnovato tempo fa per moglie e figlia).

Non ricordo se per il mio 7.8, invece, ho pagato.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 17:48   #64
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4375
mai pagato e alla fine ho avuto ragione
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 17:50   #65
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4543
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
pagare per un servizio utile, che follia

certe persone non le capiro' mai, deve essere tutto gratuito, come se loro lavorassero gratis.

E non mi riferisco a chi ha scritto qua, ma a conoscenti (che abbiamo tutti) che ti chiedono "ma come si fa a non pagare whatsapp?"
a me programmi di chat e facebook non servono per campare, se domani chiudono tutti manco me ne accorgo. nella vita c'e' altro, io le persone preferisco guardarle in faccia e parlare.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:15   #66
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma infatti per me a loro fa molta più paura perdere un utente che 99 cent

ricordo che la app ha permessi per accedere a molti nostri dati personali sullo smartphone
Come il 98% delle app che installa il 99.9% degli utenti. Ormai è così, e già android di suo è una "spia" bella grossa.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:30   #67
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15826
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
a me programmi di chat e facebook non servono per campare, se domani chiudono tutti manco me ne accorgo. nella vita c'e' altro, io le persone preferisco guardarle in faccia e parlare.
Dai non siamo così estremisti, ho amici che vivono all'estero che sento solo via chat, vederli in faccia è difficile, anche una telefonata per questioni di fuso orario diventa complicata
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:51   #68
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18598
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
E non mi riferisco a chi ha scritto qua, ma a conoscenti (che abbiamo tutti) che ti chiedono "ma come si fa a non pagare whatsapp?"
si risponde "basta installare telegram o hangout che è integrato in android o messenger facebook che tanto hai sicuramente quella maledetta app di FB quindi puoi mettere anche il messenger...."

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Dai non siamo così estremisti, ho amici che vivono all'estero che sento solo via chat, vederli in faccia è difficile, anche una telefonata per questioni di fuso orario diventa complicata
email... o anche i messaggi di hwupgrade
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:03   #69
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ma caspita, solo perchè posso mandare i meme e le gif è un MUST!!! Whatsapp perde subito! :read
eh sì davvero
Quote:
E poi le chat in cloud, ma dai, che palle assurde fare il backup locale con whatsapp...
da non dormirci la notte proprio
Quote:
Invio media velocissimo,
wa non dà problemi in questo senso
Quote:
interfaccia pulita (ma qui sono simili),
e ti sei risposto da solo
Quote:
l'app desktop è disponibile da una vita
oggi ce l'hanno entrambe, ergo 1-1
Quote:
ed è molto carina
yawn
Quote:
c'è il bot per crearsi gli stickers :asd
utilità? già sono patetici su Facebook..
Quote:
(E non hanno MAI chiesto soldi... ora whatsapp lo sbandiera come una novità)
gratis vs gratis, dov'è il vantaggio?
Quote:
Boh, infinitamente meglio :asd
Quote:
ps non ho citato la cifratura delle conversazioni, cosa che a molti farebbe comodo...
ciliegina sulla torta insomma... tutte queste "belle" features in cambio di un decimo degli utenti
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Bellissimo, fantastico, ma se poi non ho nessuno a cui scrivere perché ha un bacino d'utenza ridicolo se paragonato a WA che me ne faccio??
appunto

Ultima modifica di mrk-cj94 : 18-01-2016 alle 19:06.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:33   #70
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ma chi lo ha pagato mai! gli unici che conosco hanno tutti iphone.
io lo ho comprato fino al 2019, facendo l'abbonamento da 5 anni.
Tanto 3 euro non mi fanno nè caldo nè freddo.
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:39   #71
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
Che storia é questa, io non ho mai pagato per Whatsapp?
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:11   #72
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Messaggi: 8789
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Su WP 8+ è a pagamento (rinnovato tempo fa per moglie e figlia).

Non ricordo se per il mio 7.8, invece, ho pagato.
Mai pagato, né con 8.0, né con 8.1. Mi sarebbe scaduto tra un mesetto e avrei verificato con WM10, ma imho sarebbe stato ancora gratis
__________________
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 21:13   #73
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Ho pagato qualche giorno prima della scadenza, su richiesta delle donne di casa.

Vabbé, per così poco, alla fine ci può anche stare.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 21:40   #74
matteop3
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 320
E la sicurezza? Nessuno pensa alla sicurezza dei nostri dati? [semi-cit.] :P

Usate Signal! Non WA che è closed source o Telegram, che tra i ricercatori di sicurezza è uno dei software di IM con la peggior reputazione in assoluto (non stento a capire il perché, dato che mantiene TUTTE le conversazioni di TUTTI gli utenti centralizzate sui loro server assieme alle relative chiavi di cifratura, quindi a loro sono pure in chiaro).
matteop3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 21:43   #75
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21960
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
se tutti gli davano i soldi oggi col cavolo che diventava gratis. e' poi non per dire ma io dovrei pagare qualcosa che magari domani non serve piu' o non viene aggiornato, a che pro??? tu e quelli che ragionano come te siete padroni di farvi f###re i soldi da chi volete e come volete, ma non obbligare gli altri.
Ma che cazzo di ragionamento è?
Se il tuo datore di lavoro venisse da te dicendoti: "senti, che senso ha pagarti? Domani potresti non servirmi più, a che pro ti dovrei pagare?" saresti d'accordo?
Sono veramente allibito.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 21:59   #76
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ricordo che la app ha permessi per accedere a molti nostri dati personali sullo smartphone
Mi sembra che i permessi siano gli stessi di Telegram e Viber, a spanne.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 22:27   #77
761-176
Senior Member
 
L'Avatar di 761-176
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1192
QUindi sono l'unico coglione che l'ha sempre pagato come tre giorni fa ?
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 22:28   #78
761-176
Senior Member
 
L'Avatar di 761-176
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da matteop3 Guarda i messaggi
E la sicurezza? Nessuno pensa alla sicurezza dei nostri dati? [semi-cit.] :P

Usate Signal! Non WA che è closed source o Telegram, che tra i ricercatori di sicurezza è uno dei software di IM con la peggior reputazione in assoluto (non stento a capire il perché, dato che mantiene TUTTE le conversazioni di TUTTI gli utenti centralizzate sui loro server assieme alle relative chiavi di cifratura, quindi a loro sono pure in chiaro).
Ragazzi usate quello che vi pare ma chissene frega. Ormai sanno tutto di tutti, se lo vogliono.
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 22:40   #79
iutuber
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: ancona
Messaggi: 60
Evvai! Finalmente potremo chattare gratis con le nostre amiche zoccoIe su whatsapp
iutuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 22:46   #80
Thehacker66
Senior Member
 
L'Avatar di Thehacker66
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 532
Nel mio caso deve essersi stancato di chiedermi di pagare, infatti sono quasi 6 mesi che non mi dice più "rinnovato per un altro mese gratis".

Diciamo anche che era ora, l'unico (?) servizio ancora a pagamento, non aveva senso.
__________________
My rig:
[Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"]
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1