|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Visto che si tratta di facebook che già ha il problema di essere "mangiamemoria" (specialmente su chrome ma secondo me anche su firefox) e considerato che il problema riguarda solo facebook, per me dev'essere facebook stesso a risolvere...
![]()
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Perchè? noti miglioramenti?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#783 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Pacchetto da disinstallare per avere wine
Edit post errato, scusate.
![]() |
#785 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ops avevo dimenticato il punto di domanda
detto tra noi conviene passare alla versione a 64 bit???? lo chiedevo a voi, cioè a quelli che la stanno usando |
![]() |
![]() |
![]() |
#786 |
Senior Member
|
Anche a voi nella 64 bit non funziona il plugin di java? Non viene rilevato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#787 | |
Senior Member
|
Quote:
http://filehippo.com/it/download_jre_64/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#788 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#789 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Firefox 64bit e plugins
Per tutti quelli che non hanno voglia di leggere qualche post indietro,
![]() Qualunque altro plugin a 32 e 64 bit installato nel sistema (compreso Java) non sarà riconosciuto. Spero di essere stato chiaro. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 20-12-2015 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#790 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#791 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#792 | |
Senior Member
|
Quote:
non uso java a 64 bit nemmeno in IE se per quello silverlight è disattivato (potrei anche disintallarlo) ci sono siti che usano ancora silverlight? ![]() detto questo conviene usare la versione a 64 bit di firefox? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#793 | |
Senior Member
|
Quote:
Fossi in te lo farei senz'altro.
![]() |
![]() |
#794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Comunque devo dire che sono molto soddisfatto di questa versione a 64 bit. ![]() Le ultime versioni a 32 bit non mi avevano soddisfatto molto che avevo sostituito momentaneamente FF con altri browser anche se mi dispiaceva. @Unax, ma anche agli altri: consiglio di provarla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco perché eri sparito dal thread... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#796 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao a tutti, ad ogni aggiornamento di firefox torno in questo thread per vedere le nuove impostazioni suggerite e le novità.
![]() Avrei un paio di domande/richieste/suggerimenti da fare ad happysurf. 1) Nella guida suggerisci di modificare i parametri browser.safebrowsing.malware.enabled e l'altro che ora non ricordo. Questi due parametri sono modificabili direttamente dal pannello delle opzioni Sicurezza -> Generale -> Blocca i siti segnalati come confraffazione e blocca siti segnalati come minaccia senza il bisogno di andare a modificare manualmente l' about:config 2) Ho notato che la tua guida non spiega come creare un profilo firefox personalizzato per poi salvarlo e trasferirlo su un'altra macchina senza dover per forza usare firefox portable. Inoltre in questo modo è possibile utilizzare diversi profili per diversi usi di firefox e creare dei backup di un profilo quando si vuole provare qualche nuova impostazione. Come mai non hai aggiunto questa parte? Credo possa essere interessante per molti utenti che seguono questo forum. 3) Finora ho sempre usato NoScript e vorrei provare uMatrix. Ma vorrei essere sicuro che fornisce le stesse identiche funzionalità del primo e magari qualcosa in più. Spesso gli utenti suggeriscono una nuova estensione solo perchè "E' più nuova" senza analizzare l'effettivo valore della stessa. Tu credi sia meglio uMatrix o NoScript? Ed in cosa in particolare? 4) So che è un po' azzardata come affermazione ma.. nei suggerimenti per la privacy e sicurezza, così come suggerisci di disabilitare Hello, Pocket ecc se non vengono usati potresti consigliare anche di disinstallare Flash? Crea un sacco di problemi, è pieno di falle di sicurezza ed è prossimo oramai alla fine. Io personalmente l'ho disinstallato e non ho particolari problemi. Quasi tutti i siti che includono i video forniscono la versione HTML5 se non trovano flash. 5) Siccome vengo spesso in questo thread per vedere le ultime novità, potresti indicare, quando aggiorni il post in prima pagina qual'è l'ultima versione di firefox per cui la guida è stata aggiornata? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#797 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho aggiornato alla 43.01, adesso se clicco su un link tenendo premuto CTRL, me lo apre in una nuova finestra anziché in una nuova scheda come invece faceva giustamente prima, visto che nelle opzioni ho selezionato tale scelta ... come devo fare per ripristinare questa fastidiosa impostazione ? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#798 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Le due opzioni sono suggerite già nel primo post nella sezione > Opzioni Consigliate > Navigazione di Sicurezza e sono legate in questo caso ad una disattivazione proprio in ambito di sicurezza della navigazione. Sono poi ripetute nella sezione > Privacy perché questa funzionalità è legata al servizio di Google ed è intesa in ambito di tracking. In ogni caso ci può essere l'utente che si preoccupa solo della privacy e si interessa soltanto a quella sezione per cui poi apre il file di configurazione e se le modifica tutte. Melius abundare quam deficere. ![]() 2) Nel vecchio thread questo argomento era coperto dai primi post dell'utente TheZioFede e credo che sia effettivamente utile. Colmerò questa lacuna (dopo le ferie però). ![]() 3) Non sono nella testa e nei gusti degli altri per cui consiglio sempre di provare di persona le estensioni, se non ne piace una si può sempre rimuovere senza problemi magari disattivando nel tuo caso l'omologa per poterla poi eventualmente recuperare. Secondo me uMatrix è più intuitivo, ha una interfaccia più chiara ed è più leggera in termini di risorse, la stessa differenza che c'è tra AdBlock e uBlock Origin, entrambe hanno lo stesso scopo ma la seconda lo fa in modo più efficiente. 4) E' molto azzardata direi, non puoi paragonare un servizio come Hello esclusivo di Firefox con Flash che cmq è ancora usato da tantissimi giocatori ad esempio di Facebook e siti simili. In questo caso la libera scelta mi sembra doverosa. 5) La guida è riferita sempre alla versione stabile corrente. In ogni caso ho inserito all'inizio della guida questa info. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 20-12-2015 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 |
Senior Member
|
Riguardo a flash la cosa migliore per l'utente medio è installarlo e impostare chiedi se abilitare. Questo permette di abilitare il singolo contenuto
![]() Su uMatrix concordo, ora lo uso su tutti i browser, mentre noscript l'avevo ormai disattivato da tempo mi mandava in blocco ff troppe volte e facevo troppa fatica sistemare un problema causato da noscripet, con umatrix è molto più comodo e facile da imparare da anche molte più opzioni grazie al sistema a matrice... ![]() Se sei indeciso installalo disabilita noscript e fai qualche prova ![]()
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8 Ultima modifica di fracama87 : 20-12-2015 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#800 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
![]() Ero "sparito" ma ovviamente continuavo a seguirlo per novità. ![]() Quote:
https://support.mozilla.org/it/kb/Ge...0dei%20profili Ti conviene poi crearti un nuovo collegamento. Con il tasto destro vai poi su proprietà e su destinazione metti: "C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe" -P xxxx -no-remote per FF 32 bit "C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe" -P xxxx -no-remote per FF 64 bit xxxx sta per il nome del profilo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.