|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dalla mappa che vedo sul sito METROWEB io sono in un area scoperta
ma sul sito Vodafone mi da il palazzo cablato per la 300M e anche la ragazza del call center ha confermato io sto tra Via Battindarno e Via De Pisis sono collegato alla fibra di Fastweb ormai da alcuni anni |
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
|
Quote:
questi sono i valori reali in download dal sito http://mirror3.mirror.garr.it/mirror...7/isos/x86_64/ ![]() Devo solo segnalare che alcune volte è necessario riavviare la vodafone station perchè ci sono abbassamenti di banda: al riavvio torno tutto ok. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
|
Io abito in via degli orti, se mi dai dei link da provare ti faccio vedere come va la linea; dimmi se vuoi fare i test in wifiAC (867Mbps) e/o ethernet (1Gbps) XD
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso ho scaricato il modulo di disdetta wind ma mi riporta solo due opzioni: - disdetta con riattivazione del servizio con telecom; - disdetta del servizio senza riattivazione con telecom. Suppongo che dovrei scegliere la seconda nel caso del passaggio alla fibra vodafone 300, ma la mia domanda è: dovrei allegare un foglio in carta bianca specificando che ho richiesto la portabilità del numero (passandolo da adsl a fibra) oppure basta il solo foglio della disdetta? Perche la scelta della seconda opzione (senza rientro in telecom) implica, secondo quanto scritto sul modulo, che "la numerazione verrà cessata definitvamente". Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
![]() ![]() Direi che i conti tornano. Per stabilizzarsi sui 33-34 ci ha messo venti secondi. Io in zona Cavazzoni, San Benedetto Marcello...dovresti andare meglio, eri in wifi?
|
|
|
#348 | |
|
Member
|
Quote:
Mi è venuto un dubbio, il cavo che usi è percaso un CAT 6? Ultima modifica di bartsimp : 14-11-2015 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Member
|
No è 5e. Comunque entrambi sono compatibili fino a 1Gbps quindi il problema sarà un altro. Prova a riavviare la VSR o a chiedere una riallineamento a Vodafone.
|
|
|
#350 |
|
Member
|
Provato sia con un cavo 5 che 5e non cambia la velocità (che tra l'altro adesso è sui 7 Mb/sec). Posso chiamare il 190 e lo fanno loro il riallineamento oppure mi passeranno dal call center a quello tecnico come a rimpiattino?
|
|
|
|
|
|
#351 |
|
Member
|
Riavvia la station altrimenti contattali attraverso facebook, col 190 non combinerai nulla
|
|
|
#352 |
|
Member
|
Contattati, lunedi o martedi viene il tecnico vodafone. Mi sapranno dire loro spero se sia un problema di linea oppure dei miei apparati (e considerando che uso il wifi a 867Mbps e/o il cavo a 1Gbps non credo sia il mio il problema).
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Member
|
Ottimo, facci sapere!
|
|
|
#354 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La mia e una situazione un po strana. Generalmente sui torrent (singolo) posso andare dai 600k fin quasi ai 20...di piu non ho visto...con piu torrent passo tranquillamente i 30 (somma).
Navigazione tentennante...a volte si intoppa a volte carica a volte viaggia a scheggia...diciamo che differenze da un Alice 4 mega non la vedo. Straming castrato a 1 mega e dai 30k (si avete letto bene) fino ad un massimo di 600 (che non ho ancora capito se dipende dal sito o dalla mia fibra) se provo il download (fino al mese scorso banda piena ovunque). Ho dovuto riavviare per cali di banda (sul solito speed test comunque sono sempre sui 292/19) ma pochissime volte e spesso per scelta non necessaria (curiosita). Altra cosa curiosa se provo a scaricare un file (che so...una iso) il download puo partire a 30 come a 1 e spesso quando prende bene viaggio sui 36 anche 37. Ok scarico e navigo abbastanza bene ma non mi sembra che funzioni come dovrebbe effettivamente funzionare. Contattato Vodafone dovevano venire mercoledi e non sono venuti. Mi hanno contattato e cambiato appuntamento per sabato ma non s e fatto sentire nessuno. Trovo che nonostante tutto il servizio offerto da Vodafone sia una gran presa per il culo. Sono di Bologna zona Corticella (di fronte alle Caserme Rosse). Ultima modifica di kazonga : 07-12-2015 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
Sarà, ma l'unica cosa di cui posso lamentarmi per il momento è un ping che non è da primato, per il resto la banda rimane sempre costante, ovvio che per saturarla tutta è necessario utilizzare qualche download manager, con torrent 0 problemi, per lo streaming non saprei cosa dirti, credo sia colpa del sito.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Member
|
Dopo un mese di utilizzo posso considerarmi abbastanza soddisfatto. OK le prestazioni della linea (non ho avuto nessun problema e la VSR è accesa da 15 giorni di fila). Peggio l'assistenza che per attivarmi la SIM dati ha impiegato 20 giorni. Ora devo farmi risolvere il fatto che il compilatore chiamate dell'allarme non funziona con il ribaltamento prese.
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
hmm ma ancora avete problemi a bologna con la ftth? oppure tutto ok ?
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
Per me tutto ok, l'unica rogna è la Vodafone station che se "caricata" troppo si riavvia, per il resto direi che a bologna (tranne che per il ping leggermente più alto) ora la connessione gira bene!
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.