Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2015, 21:24   #6641
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
sono passato da una 7mb alla 20mb con smart casa, mi hanno settato un profilo a 6db senza che chiedessi nulla. Ho notato che ho molti errori sulla linea, ma solo in upload, sarò distante dalla centrale poco più di 1km. Con la 7mb non ho mai fatto prove anche se avevo un ping non bassissimo e non mi sembrava molto reattiva. E' la casa dei miei e non è nella mia stessa città. Con teamviewer ho fatto delle prove e ho visto che la connessione cade circa una volta al giorno. Inoltre qualche giorno fa il ping stava sui 120ms. La centrale è stata portata in ethernet da poco, prima c'era solo la 640 su minidslam, il paese è piccolo e non penso si tratti di saturazione. Molti non sanno nemmeno che la centrale è stata aggiornata e viaggiano ancora a 640, io per farmela portare a 7mb ho dovuto chiamare il 187 un sacco di volte. Il modem è attaccato senza filtro a una rj11 e poi ci sono altre 2 presi tripolari con 2 telefoni con filtro. Il modem è un netgear dg834g di 8 anni che vorrei cambiare perchè forse potrebbe essere anche lui il problema.
https://www.dropbox.com/s/0mrn6jpfvm...35.51.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/zvxjya0f0x...34.48.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/jrys80jj2f...32.19.png?dl=0
le disconnessioni potrebbero essere anche dei lavori in centrale, visto anche che come dici l'aggiornamento è stato recente e che ti è variata la latenza. in teoria con un'attenuazione a 22 db, il profilo snr a 6 db dovrebbe reggere, sempre che non intercorrano altri problemi strutturali sulla linea. considera che semplicemente aprendo la linea quando arriva una chiamata, più l'snr è basso, e più il limite per la disconnessione si avvicina. infatti spesso in quel momento salgono gli errori crc
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 21:43   #6642
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
le disconnessioni potrebbero essere anche dei lavori in centrale, visto anche che come dici l'aggiornamento è stato recente e che ti è variata la latenza. in teoria con un'attenuazione a 22 db, il profilo snr a 6 db dovrebbe reggere, sempre che non intercorrano altri problemi strutturali sulla linea. considera che semplicemente aprendo la linea quando arriva una chiamata, più l'snr è basso, e più il limite per la disconnessione si avvicina. infatti spesso in quel momento salgono gli errori crc
grazie mille per la risposta, la cosa strana è che gli errori sono in upload e ho un snr di 7.5 per l'upload. Ho notato che a volte l'snr in down che è sempre a 6, è sceso a 4.4
Old 01-12-2015, 21:52   #6643
ElGringo75

un pò di variazione di snr c'è sempre, specialmente nelle ore di maggior concentrazione di utenza. noterai infatti che tra il pomeriggio/sera e la notte dopo le 2/3 può variare anche di 2,5 db. l'snr in upload è sempre un pò più alto per questioni tecniche interne di loro che sinceramente ancora non ho capito bene, forse lo fanno per non avvicinare troppo l'allineamento al limite massimo che può darti la linea. effettivamente la differenza tra la portante allineata e la massima in upload è molto risicata.

p.s.: non sò se hai attiva la modulazione g.dmt nel modem, nel caso fosse attiva ti consiglio di toglierla e lasciare solo adsl2+, che tanto adesso la g.dmt non ti serve più

Ultima modifica di ElGringo75 : 01-12-2015 alle 21:55.
Old 01-12-2015, 22:08   #6644
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
si è gia in adsl2+
inoltre il download non è stabile, a volta va a 14mb, a volte sta sugli 8-9

Ultima modifica di Glide : 01-12-2015 alle 22:16.
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 00:41   #6645
Lyvanne
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Problemi alzamento ping dalle 18:30 fino alle 00:00

Premetto di avere come ISP la Telecom con il profilo 20 Mega (Opzione Superinternet Plus e Opzione Internet Play).
Sono due mesi che ad un tratto ho problemi di connessione dalle 18 alle 00 di sera, ovvero innalzamento della latenza fino a 130-135 ms verso i server in Frankfurt, 110 ms verso i server di Milano e Roma.
Dalle 00 fino alle 18 (mattina - sera) ho 40-41 ms che mi andrebbe anche bene.. ma prima di tutti sti problemi avevo 30-31 ms.

Non so più dove andare a parare e speravo di ricevere qualche consiglio su che profilo scegliere o se cambia o meno come opzione.

Lyvanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 07:45   #6646
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lyvanne Guarda i messaggi
Premetto di avere come ISP la Telecom con il profilo 20 Mega (Opzione Superinternet Plus e Opzione Internet Play).
Sono due mesi che ad un tratto ho problemi di connessione dalle 18 alle 00 di sera, ovvero innalzamento della latenza fino a 130-135 ms verso i server in Frankfurt, 110 ms verso i server di Milano e Roma.
Dalle 00 fino alle 18 (mattina - sera) ho 40-41 ms che mi andrebbe anche bene.. ma prima di tutti sti problemi avevo 30-31 ms.

Non so più dove andare a parare e speravo di ricevere qualche consiglio su che profilo scegliere o se cambia o meno come opzione.

Dalla foto e dalle opzioni che avresti attive qualcosa non va, perchè con internet play ti devono mettere da interleaved path a fast path, chiama faglielo presente e fatti settare il profilo f141

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
scare19 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:01   #6647
Lyvanne
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Dalla foto e dalle opzioni che avresti attive qualcosa non va, perchè con internet play ti devono mettere da interleaved path a fast path, chiama faglielo presente e fatti settare il profilo f141

Ho appena chiamato al numero 2 sezione guasti etc. e ho chiesto, guardi che avendo internet play sul mio modem mi segna interleaved path invece che fast path, e lui mi fa guardi che io non ho gli strumenti per poterla cambiare, se vuole le passo il numero dell'assistenza telecom italia che però è a pagamento ed è 29 euro che le verrà nella prossima bolletta ( ??? ). Poi li chiedo di dirmi il profilo che ho, lui mi fa, allora le ha un profilo alice 7 mega bla bla, e io lo correggo facendoli capire che non è quello il profilo che chiedevo ma quello dell'interleaved ixxx, e lui asp asp non mi carica la richiamo tra 1h e le dico.

Quindi già che mi ha detto di chiamare l'assistenza telecom e pagare 30 euro mi sembra una grande presa per il culo, xkè internet play ce l'ho attivo da più di 1 anno e ora mi accorgo che manco è impostato a dovere e mi han preso pure 3 euro ogni mese. boh... aspetto la chiamata o richiamerò io più tardi
Old 03-12-2015, 22:11   #6648
ElGringo75

Quote:
Ho appena chiamato al numero 2 sezione guasti etc. e ho chiesto, guardi che avendo internet play sul mio modem mi segna interleaved path invece che fast path, e lui mi fa guardi che io non ho gli strumenti per poterla cambiare, se vuole le passo il numero dell'assistenza telecom italia che però è a pagamento ed è 29 euro che le verrà nella prossima bolletta ( ??? ). Poi li chiedo di dirmi il profilo che ho, lui mi fa, allora le ha un profilo alice 7 mega bla bla, e io lo correggo facendoli capire che non è quello il profilo che chiedevo ma quello dell'interleaved ixxx, e lui asp asp non mi carica la richiamo tra 1h e le dico.

Quindi già che mi ha detto di chiamare l'assistenza telecom e pagare 30 euro mi sembra una grande presa per il culo, xkè internet play ce l'ho attivo da più di 1 anno e ora mi accorgo che manco è impostato a dovere e mi han preso pure 3 euro ogni mese. boh... aspetto la chiamata o richiamerò io più tardi
ti consiglio di riprovare, con la speranza che ogni volta ti passi uno diverso. per esperienza personale ti posso confermare che alcuni non sanno neanche cosa sia il cambio di profilo, alcuni dicono di non poterlo fare lì direttamente dal loro terminale ecc ecc., e non devi affatto pagare extra a nessuno per questa cosa.
inoltre tu hai dalla tua il fatto che contrattualmente paghi un'opzione che DEVE essere attivata
Old 03-12-2015, 22:40   #6649
Lyvanne
Junior Member

Quote:
ti consiglio di riprovare, con la speranza che ogni volta ti passi uno diverso. per esperienza personale ti posso confermare che alcuni non sanno neanche cosa sia il cambio di profilo, alcuni dicono di non poterlo fare lì direttamente dal loro terminale ecc ecc., e non devi affatto pagare extra a nessuno per questa cosa.
inoltre tu hai dalla tua il fatto che contrattualmente paghi un'opzione che DEVE essere attivata
un attimo fa ho parlato con uno che sembrava che quasi ci capivamo, ma mi è andata di sfortuna che mi si è scaricato il cordless. ho richiamato e ovviamente mi ha risposto uno diverso e non ho risolto nulla xkè diceva che non riesce ad accere alla mia scheda xkè l'altro tizio ci sta lavorando etc etc. domani entro le 10 mi ricontatta... vabbe. vi farò sapere..
Old 03-12-2015, 22:43   #6650
ElGringo75

Quote:
un attimo fa ho parlato con uno che sembrava che quasi ci capivamo, ma mi è andata di sfortuna che mi si è scaricato il cordless.
questa è sfortuna. purtroppo capita spesso, quando c'è qualcosa che và a batterie che proprio in quel momento ne hai veramente bisogno, allora è facile che proprio in quel momente le batterie sono scariche
Old 04-12-2015, 12:03   #6651
stand95
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Mi hanno attivato la 20 mega ma non sono tanto convinto dell'upload, non dovrebbe essere 1226kbps?.
Informazioni ADSL
Versione Driver DSL:
A2pG039d1.d24k
Stato:
Attivo
Sistema di trasmissione:
ADSL2+
Modalità di trasmissione:
Fast
Power State:
L0
Encapsulation Type:
ATM
Up time:
53
Impulse Noise Protection (INP):
0

Statistiche ADSL
Velocità in trasmissione (Kbps):
1055
Velocità in ricezione (Kbps):
22239
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
1055
Velocità massima di ricezione (Kbps):
25128
SNR Upstream (dB):
12.9
SNR Downstream (dB):
15.9
Attenuazione Upstream (dB):
6.4
Attenuazione Downstream (dB):
9.5
Potenza in trasmissione (dB):
12.1
Potenza in ricezione (dB):
7.7
Secondo voi posso ottenere di più in UP con un 6db? inoltre è normale che se riesco a prendere tutto il down scarico a 19 tondi(overhead di 3 mega?)?:/
Speedtest
Processore: Intel I7 2600K @4.6Ghz 1.35v cooled by Noctua NH-D14 | MB: Asus Maximus IV Extreme-Z | Ram: 4GB x2 Corsair XMS 3 @1.5v | Scheda video: ASUS EAH6870 Direct Cu II @970Mhz 1GB GDDR5 | SSD: Crucial M4 128GB |HD: 2x TBWD Caviar Black + 1TB WD Caviar Green | Case:Haf-x | Rheobus: aerocool touch 2000 | Monitor: LG IPS231p || Mobile: iPhone 5s + Vari Symbian ||Tablet: iPad 3 |

Ultima modifica di stand95 : 04-12-2015 alle 12:13.
stand95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 14:47   #6652
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

Tempesta di chiamate il 187 ---->2----->2 finchè non trovi l'operatore che ti ascolta e dice ok controlliamo subito purtroppo di gente incapace ne hanno a container in telecom .....

scare19 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 17:03   #6653
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da stand95 Guarda i messaggi
Mi hanno attivato la 20 mega ma non sono tanto convinto dell'upload, non dovrebbe essere 1226kbps?.
Informazioni ADSL
Versione Driver DSL:
A2pG039d1.d24k
Stato:
Attivo
Sistema di trasmissione:
ADSL2+
Modalità di trasmissione:
Fast
Power State:
L0
Encapsulation Type:
ATM
Up time:
53
Impulse Noise Protection (INP):
0

Statistiche ADSL
Velocità in trasmissione (Kbps):
1055
Velocità in ricezione (Kbps):
22239
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
1055
Velocità massima di ricezione (Kbps):
25128
SNR Upstream (dB):
12.9
SNR Downstream (dB):
15.9
Attenuazione Upstream (dB):
6.4
Attenuazione Downstream (dB):
9.5
Potenza in trasmissione (dB):
12.1
Potenza in ricezione (dB):
7.7
Secondo voi posso ottenere di più in UP con un 6db? inoltre è normale che se riesco a prendere tutto il down scarico a 19 tondi(overhead di 3 mega?)?:/
Speedtest
sei molto vicino alla centrale. attualmente col profilo che hai attivo adesso sei esattamente al massimo dell'upload: Velocità in trasmissione (Kbps) e Velocità massima di trasmissione (Kbps) sono uguali. col profilo a 6 db potresti guadagnare qualcosa ma si parla veramente di poco, già sei quasi al limite massimo dei parametri adsl2+. per ottimizzare l'overhead, ti consiglio di usare un mtu di 1478 per pppoa e di 1446, 1448 o 1452 per pppoe

Ultima modifica di ElGringo75 : 04-12-2015 alle 17:14.
Old 04-12-2015, 22:22   #6654
katrmat
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ho provato chiamando il 187 e ho trovato una fantastica operatrice che mi ha subito variato il profilo in uno a 6dB.

Finalmente dopo anni, in cui ho avuto una 7 mega dove ne potevo usufruire a malapena 4, aggancio portante piena.

Inoltre credo mi abbia settato un profilo maggiore della 7 mega, in quanto in up ho 1 mega anche non avendo la Super Internet. Ho ringraziato all'infinito l'operatrice

Se decidessi di togliere Internet Play, il profilo viene nuovamente reimpostato a 12dB e perderei tutto tornando alla situazione di prima?

screenshot dei valori adsl

Ultima modifica di katrmat : 04-12-2015 alle 22:24.
katrmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 22:23   #6655
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da katrmat Guarda i messaggi
Se decidessi di togliere Internet Play, il profilo viene nuovamente reimpostato a 12dB e perderei tutto tornando alla situazione di prima?
Sì.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 22:32   #6656
ElGringo75

Quote:
Ho provato chiamando il 187 e ho trovato una fantastica operatrice che mi ha subito variato il profilo in uno a 6dB.

Finalmente dopo anni, in cui ho avuto una 7 mega dove ne potevo usufruire a malapena 4, aggancio portante piena.

Inoltre credo mi abbia settato un profilo maggiore della 7 mega, in quanto in up ho 1 mega anche non avendo la Super Internet. Ho ringraziato all'infinito l'operatrice

screenshot dei valori adsl
sei stato molto fortunato, l'upload che ti hanno impostato non è quello contrattuale della 7 mega. ti consiglio vivamente, in caso tu voglia restare con la 7 mega, di non richiamarli più e dunque di non togliere neanche l'opzione play, perchè sicuramente ti imposteranno un upload più basso. adesso come ti trovi dunque, per 3 euro in più hai una bassa latenza con un'upload della 20 mega. non capisco però perchè il router dice "Interleaved", hai provato a pingare il gateway? (192.168.100.1)

Ultima modifica di ElGringo75 : 04-12-2015 alle 22:35.
Old 04-12-2015, 22:34   #6657
katrmat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Sì.
Allora è meglio per un po rimanere in questa situazione e godermi l'adsl funzionante. In fondo sono solo 3 euro in più
Provando più volte riesco sicuramente a trovare un operatore che mi setti di nuovo a 6dB ma con un up maggiorato non credo.

E' un bug del modem Telecom che segnala sempre la modalità Interleaved anche se sono settato in Fast?

Quote:
sei stato molto fortunato, l'upload che ti hanno impostato non è quello contrattuale della 7 mega. ti consiglio vivamente, in caso tu voglia restare con la 7 mega, di non richiamarli più e dunque di non togliere neanche l'opzione play, perchè sicuramente ti imposteranno un upload più basso. adesso come ti trovi dunque, per 3 euro in più hai una bassa latenza con un'upload della 20 mega.
Infatti rimarrò così e ho ringraziato davvero l'operatrice che sapeva il fatto suo.
Maggiore di 7 mega non credo neanche di provarci in quanto, quando sono passato momentaneamente alla 20 mega per farmi spostare su centralina ETH, agganciavo la stessa portante della 7 mega (la stessa del profilo a 12dB) ed era migliorato solo l'up.

Ultima modifica di katrmat : 04-12-2015 alle 22:37.
Old 04-12-2015, 22:36   #6658
ElGringo75

Quote:
Allora è meglio per un po rimanere in questa situazione e godermi l'adsl funzionante. In fondo sono solo 3 euro in più
Provando più volte riesco sicuramente a trovare un operatore che mi setti di nuovo a 6dB ma con un up maggiorato non credo.

E' un bug del modem Telecom che segnala sempre la modalità Interleaved anche se sono settato in Fast?
per esser certo sei stai in fastpath, bisogna pingare il gateway
Old 04-12-2015, 22:41   #6659
katrmat
Member

Quote:
per esser certo sei stai in fastpath, bisogna pingare il gateway
Mi da 23ms tramite cmd e 26 con Speed Test. In altri casi anche meno.

Credo solo un bug del modem a questo punto.
Old 04-12-2015, 22:44   #6660
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Mi da 23ms tramite cmd e 26 con Speed Test. In altri casi anche meno.

Credo solo un bug del modem a questo punto.
Non dovrebbe essere più basso il ping in Fastpath? A me dà 24 ms e sono in Interleaved.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian