|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Salve, ho Alice 20 mega (Superinternet Plus) e vorrei richiedere un profilo interleaved a 6dB. Quale dovrei preferire tra i vari profili?
I profili tra cui scegliere dovrebbero essere i seguenti: i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 0,5, delay=16ms i142_11 : 22240/480 6db/6db Info extra: INP= 0,5, delay=16ms i177_11 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP min. = 0.5, delay=16ms i178_11: 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 2, delay=8ms i184_11 : 22240/1215 6db/6db Info extra: INP min. = 1, delay=8ms i197_11 : 22240/1215 6db/6db Info extra: INP= 4, delay=8ms Attualmente aggancio circa 15 Mbps, abbassando tramite il router l'snr a 7 dB, con delay 8ms e con attenuazione di linea di 25.1 dB e attenuazione di segnale di 23.2 dB.
|
|
|
#6622 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padania
|
Ciao a tutti, da ieri mi hanno attivato la 20 mega pure a me, ma dal mio router DGN3500 vedo :
![]() Ho provato a chiambiare da PPPoA a PPPoE, ma non cambia praticamente nulla, sarà che il mio router è vecchiotto ? Devo chiamare il 187 ? Grazie 1000
|
|
|
#6623 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6624 |
|
|
Se gli hanno messo il profilo con snr bloccato, non c'è nulla da fare, neanche con i router abilitati alla modifica tramite telnet. Purtroppo esiste anche questo profilo, e in quel caso c'è solo da sperare nel trovare un operatore valido al 187
|
|
|
|
#6625 |
|
Senior Member
|
Sì ma basta provare. Ci vogliono cinque minuti scarsi per installare il firmware e dieci secondi per impostare il valore di snr.
Oltretutto con Telecom è raro che il profilo abbia snr bloccato.
|
|
|
#6626 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Beh ragazzi, ho scritto un po' ovunque, un topic qui e su altri forum, ma non mi ha risposto nessuno. Provo a chiedere la cosa anche qui.
Nel caso abbia deciso di cambiare numero telefonico causa continue chiamate, è possibile che questo modifichi anche il mio profilo ADSL, compreso valori portante e latenza, magari perchè mi collegano ad un nuovo DSLAM più intasato? In altre parole, quando c'è un cambio di numero telefonico, è possibile che cambino anche il profilo internet? Al momento ho una buona linea, appena torno a casa vi posto i valori corretti volendo, ma intanto vorrei avere qualche info al problema che vi ho appena esposto. Non vorrei mai perdere quei 100kbps in upload solo perchè mi sono azzoppato da solo chiedendo il cambio linea telefonica. Nel caso sia fuori topic, rispondete nel topic qui sotto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2744022 altrimenti per me possiamo anche continuare qui. Per evitare crossposting, se necessario editerò i post necessari dopo che ho ricevuto risposte. Anche se penso che il topic non darà disturbo a nessuno perchè passerà nell'inosservanza più totale. ^^ Sperando che sappiate dirmi qualcosa, grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#6627 |
|
|
Io sono uno dei quei casi, e non ti dico che problema è stato per farmi mettere l'i141, a 300 metri dalla centrale con una linea pressochè perfetta. Con lo stesso router prima non potevo cambiare nulla, adesso si ma lo lascio di default perchè con un download di 18,6 Mbps posso ritenermi soddisfatto
Ultima modifica di ElGringo75 : 24-11-2015 alle 15:10. |
|
|
|
#6628 | |
|
Senior Member
|
Quindi è complicato ottenere un cambio di profilo? Solitamente come giustificano il rifiuto?
Sai darmi un consiglio su quale profilo tentare di richiedere? Quote:
|
|
|
|
#6629 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6630 | |
|
|
Quote:
1) ma lei non riesce a navigare? 2) qual'è la sua velocità di download? 3) che modem ha? è il nostro? 4) riscontra disconnessioni? Capisci già così che con questa tipologia di domande, è difficile che si mettono a modificare qualcosa... bisogna cercare di girarci un pò attorno, perchè se non hai disconnessioni, la linea và bene e la velocità minima da contratto è rispettata, loro possono essere già a posto così com'è. come profilo, l'i141 penso che possa andarti più che bene, ed è quello che ti consiglio anche perchè con gli altri che hanno l'underscore (_), si possono riscontrare incomprensioni. Ultima modifica di ElGringo75 : 24-11-2015 alle 15:30. |
|
|
|
|
#6631 |
|
Senior Member
|
Proverò a puntare sul fatto che ho già provato con successo a forzare la riduzione dell'snr e che, altrimenti, navigo a solo 10 Mbps, pur pagando una 20 Mbps.
Poi in realtà il mio intento è di provare a scendere anche sotto i 6 dB, avendoli di default da profilo. Ma il fatto che l'i141 abbia 16 ms di delay cosa comporta, rispetto agli 8 ms che ho attualmente?
|
|
|
#6632 |
|
|
ho modificato il post precedente, mi ero dimenticato il consiglio per il profilo. aggiungo che forse l'i141 ha un delay leggermente maggiore (si parla di una manciata di ms), che magari può risultare non valido per il gaming online, ma allo stesso punto credo che per giocare online è meglio pagare per l'opzione play attivando così il profilo settato in fast. per la navigazione online e il download è ottimo
ti consiglio di non dirgli che hai forzato la modifica dell'snr ;-) |
|
|
|
#6633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è una pratica lecita? Grazie dei consigli.
|
|
|
|
#6634 |
|
|
|
|
|
|
#6635 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 2
|
|
|
|
#6636 |
|
Member
|
Comunque ho provato con firmware Amod sul 3500 ed impostando l'SNR a -50, la portante è arrivata a 19mila abbondanti, il download è maggiore ed il ping si attesta sui 9/10, quindi direi niente male ... ho persino chiamato il 187, mi dicono che per ora ho ancora un profilo a 7 mega
!Inviato dal mio Redmi Note 2
Nas: QNAP TS-219P Turbo Nas Hd1: Western Digital WD30EZRX EcoGreen 3 TB Hd2: Western Digital WD40EZRX EcoGreen 4 TB Ultima modifica di Brembo73 : 25-11-2015 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#6637 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
quindi tim adesso fornisce direttamente questi modem a prescindere dal fatto che si abbia o meno la fibra (a meno che tu non l'abbia comprato di tasca tua! Comunque la mia linea ha praticamente i valori identici a quelli della tua e infatti dopo essermi fatto settare l'i181, ora riesco ad agganciare una portante in down di 15000/15200 kbps. |
|
|
|
|
|
|
#6638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Edit
Ultima modifica di totocrista : 25-11-2015 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#6639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il modem dovrebbe essere stato fornito gratuitamente da tim e si è quello compatibile con la fibra (la cui attivazione in zona sembrerebbe prossima
Quello che mi dici dei valori è quello di cui volevo conferma, ora tutto sta nel riuscire a comunicare con il 187 "giusto" anche solo per riuscire a capire se le cose siano possibili o meno |
|
|
|
|
|
#6640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
sono passato da una 7mb alla 20mb con smart casa, mi hanno settato un profilo a 6db senza che chiedessi nulla. Ho notato che ho molti errori sulla linea, ma solo in upload, sarò distante dalla centrale poco più di 1km. Con la 7mb non ho mai fatto prove anche se avevo un ping non bassissimo e non mi sembrava molto reattiva. E' la casa dei miei e non è nella mia stessa città. Con teamviewer ho fatto delle prove e ho visto che la connessione cade circa una volta al giorno. Inoltre qualche giorno fa il ping stava sui 120ms. La centrale è stata portata in ethernet da poco, prima c'era solo la 640 su minidslam, il paese è piccolo e non penso si tratti di saturazione. Molti non sanno nemmeno che la centrale è stata aggiornata e viaggiano ancora a 640, io per farmela portare a 7mb ho dovuto chiamare il 187 un sacco di volte. Il modem è attaccato senza filtro a una rj11 e poi ci sono altre 2 presi tripolari con 2 telefoni con filtro. Il modem è un netgear dg834g di 8 anni che vorrei cambiare perchè forse potrebbe essere anche lui il problema.
https://www.dropbox.com/s/0mrn6jpfvm...35.51.png?dl=0 https://www.dropbox.com/s/zvxjya0f0x...34.48.png?dl=0 https://www.dropbox.com/s/jrys80jj2f...32.19.png?dl=0 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

!