Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2015, 20:05   #25481
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Sgarra Guarda i messaggi
Ragazzi cosa ne pensate di questo:
http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd152001571
?

Sono propenso a prenderlo per la batteria da 56wh che sembra durare davvero tanto, i contro sarebbero lo schermo penoso e un'upgradabilità pessima (per ram e hdd devi smontarlo completamente in pratica).
A quel prezzo i7 e dedicata sembra un buon compromesso... Upgrade acer e zero,se lo aprì perdi la garanzia. Se lo schermo fa pena però non saprei,insieme alla tastiera e una delle cose che incide di più sull'usabilità...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 08:48   #25482
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Ottimo modello,lo prenderei. Silenzioso, fresco, non scricchiola, ottima durata della batteria (la mia ragazza conferma la durata che si attesta sulle 10 ore, 14 se si presta molta attenzione su luminosità e si toglie il wifi).
Schermo pessimo non direi, anzi. Complessivamente è un ottimo pc. Per upgrade rivolgersi ad Acer Italia che fa prezzi relativamente onesti

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 02-11-2015, 10:19   #25483
alphabett
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Mi serve un portatile da usare in laboratorio pensavo di spendere sui 400 euro e aggiungere un ssd (tipo 850 evo) senza perdere la garanzia.
Cosa mi consigliate? Meglio se non troppo pesante, schermo 15".

l' Asus X554LA-XO1236 sarebbe perfetto se non perdessi la garanzia con la sostituzione dell hdd. Qualcosa di simile?

Userei ubuntu, probabilmente in dual boot con windows 10.
Old 02-11-2015, 10:40   #25484
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Iscritto dal: May 2010
Ottimo grazie a entrambi, preso!
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 21:50   #25485
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Devo comprare un altro portatile spendendo poco.
Ora ho un lenovo B50 con i3 4030u che passerei ad una persona.

Vorrei prendere un altro con caratteristiche che mi piacciono, che monta AMD A6 7000. Non conosco il livello di performance di questo processore. Cosa ne pensate? E' pari ad un i3 od ad un pentium?

L'uso sarebbe sostanzialmente internet ed Office.

Grazie

Ultima modifica di Gar- : 02-11-2015 alle 22:14.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 23:09   #25486
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Per quelle operazioni e OK. A livello di potenza bruta,lato grafica vince AMD, lato CPU , come potenza bruta vince Intel senza problemi. Anche se con l'uso che hai prospettato la differenza e zero. Valuta bene... Non si capisce perché cambiare se va bene.. A parte la solita scimmia che sale periodicamente....

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 23:21   #25487
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
Ma i lenovo non vi piacciono?? Io li vedo abbastanza solidi come materiali. Ad esempio questi 2 modelli:

LENOVO - Essential B50-80 i5-5200U, video integrata, 2,3 kg 465€

LENOVO - IdeaPad G50-70 i5-4210U, Radeon R5 M230 2GB, 2,5 kg 500€

Alla fine ho comprato per un conoscente un B50-80 con i5-5200U.
Breve recensione:
La qualità costruttiva è mediocre e la tastiera si piega un po' (sono abituato a computer di fascia alta). Si digita bene e il trackpad non è tra i peggiori.
Ho sostituito hard disk con un SSD, va benissimo. Credo che l'operazione invalidi la garanzia perché ho rimosso un sigillo su una vite del bay che tiene il drive.
Quando lavora si sente la ventola andare abbastanza intensamente, nonostante sia una CPU serie U (anche in questo caso, sono abituato con un MacBook Air).
Windows 8.1 preinstallato pieno di BLOATWARE, inutilizzabile out of the box. Consiglio vivamente di aggiornare a Windows 10 scegliendo "elimina tutti i dati" che equivale a formattazione. Driver tutti inclusi in Windows10.
Infine, schermo luminoso e valido (forse eccellente per questa fascia, perché spesso si trovano display proprio smorti).
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 00:07   #25488
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
e che diamine, ma anche le cpu U sono passibili di calore e ventilazione?
ma non c'è modo di avere un notebook non dico fanless ma insomma dove la ventola non parte (o al limite non si sente) se uno lo usa a mo' di office e web?
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 00:13   #25489
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Batallo12 Guarda i messaggi
ma non c'è modo di avere un notebook non dico fanless ma insomma dove la ventola non parte (o al limite non si sente) se uno lo usa a mo' di office e web?
Nella frase che ho scritto sopra, forse mi sono espresso male: intendevo dire che la ventola del Lenovo si sente abbastanza e mi sembra fastidiosa, ma perché sono "abituato bene" con il MacBook Alr che monta CPU U ma non si sente mai (neanche con Photoshop... sia attiva solo con applicazioni 3D che usano GPU intensamente).
In ogni caso questo Lenovo non è silenzioso
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 08:45   #25490
Gar-
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Per quelle operazioni e OK. A livello di potenza bruta,lato grafica vince AMD, lato CPU , come potenza bruta vince Intel senza problemi. Anche se con l'uso che hai prospettato la differenza e zero. Valuta bene... Non si capisce perché cambiare se va bene.. A parte la solita scimmia che sale periodicamente....

Grazie intanto per la risposta.

Lo devo cambiare perchè devo prendere un pc per questa persona, e dato che per lui è indifferente il tipo di notebook perchè il suo uso è veramente basico (anche meno di quanto lo uso io) allora ne approfitto e mi prendo un thikpad, dato che cerco una tastiera buona.
Alla fine quella del mio B50 non è male, ma mi aspettavo di più. Lo z50 che testai in negozio mi pareva un po' meglio..

Per il processore io non cerco grandi cose. Mi era venuto il dubbio perchè i punteggi di benchmark dell' I3 4030u sono 2700, mentre dell'A6 7000 sono 1500... dovrebbe essere inferiore quindi?
Old 03-11-2015, 10:49   #25491
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato per un conoscente un B50-80 con i5-5200U.
Breve recensione:
La qualità costruttiva è mediocre e la tastiera si piega un po' (sono abituato a computer di fascia alta). Si digita bene e il trackpad non è tra i peggiori.
Ho sostituito hard disk con un SSD, va benissimo. Credo che l'operazione invalidi la garanzia perché ho rimosso un sigillo su una vite del bay che tiene il drive.
Quando lavora si sente la ventola andare abbastanza intensamente, nonostante sia una CPU serie U (anche in questo caso, sono abituato con un MacBook Air).
Windows 8.1 preinstallato pieno di BLOATWARE, inutilizzabile out of the box. Consiglio vivamente di aggiornare a Windows 10 scegliendo "elimina tutti i dati" che equivale a formattazione. Driver tutti inclusi in Windows10.
Infine, schermo luminoso e valido (forse eccellente per questa fascia, perché spesso si trovano display proprio smorti).

Perfetto grazie. Il mio dovrebbe arrivare domani. Appena posso scrivo le mie impressioni.
Per quanto riguarda la garanzia, sto cercando il modo di contattare Lenovo così da chiedergli se la sostituzione di hard disk / ram la invalidano. Giusto per sicurezza...
Old 03-11-2015, 11:22   #25492
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Batallo12 Guarda i messaggi
Sarà colpa di tutta la roba inutile che si tira dietro windows. Io ho la versione meno potente (B50-70 con i3) e con Xubuntu la ventola non si accende MAI.
Old 03-11-2015, 11:43   #25493
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Grazie intanto per la risposta.

Lo devo cambiare perchè devo prendere un pc per questa persona, e dato che per lui è indifferente il tipo di notebook perchè il suo uso è veramente basico (anche meno di quanto lo uso io) allora ne approfitto e mi prendo un thikpad, dato che cerco una tastiera buona.
Alla fine quella del mio B50 non è male, ma mi aspettavo di più. Lo z50 che testai in negozio mi pareva un po' meglio..

Per il processore io non cerco grandi cose. Mi era venuto il dubbio perchè i punteggi di benchmark dell' I3 4030u sono 2700, mentre dell'A6 7000 sono 1500... dovrebbe essere inferiore quindi?
Si, l'a6 7000 è decisamente inferiore rispetto all' i3 4030u di circa il 50%.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:15   #25494
alphabett
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alphabett Guarda i messaggi
Mi serve un portatile da usare in laboratorio pensavo di spendere sui 400 euro e aggiungere un ssd (tipo 850 evo) senza perdere la garanzia.
Cosa mi consigliate? Meglio se non troppo pesante, schermo 15".

l' Asus X554LA-XO1236 sarebbe perfetto se non perdessi la garanzia con la sostituzione dell hdd. Qualcosa di simile?

Userei ubuntu, probabilmente in dual boot con windows 10.
un aiuto?
Old 03-11-2015, 14:16   #25495
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Guarda sopra. Lenovo B50-80.
Old 03-11-2015, 16:16   #25496
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da Sgarra Guarda i messaggi
Ragazzi cosa ne pensate di questo:
http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd152001571
?

Sono propenso a prenderlo per la batteria da 56wh che sembra durare davvero tanto, i contro sarebbero lo schermo penoso e un'upgradabilità pessima (per ram e hdd devi smontarlo completamente in pratica).
preso questa estate, ottimo davvero.
il display non mi dispiace, ho visto di peggio ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 16:20   #25497
Gar-
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Si, l'a6 7000 è decisamente inferiore rispetto all' i3 4030u di circa il 50%.
Quindi nell'ottica di un uso duraturo converrebbe qualcosa di superiore secondo voi, considerando che si parla di 350 euro circa?
Grazie
Old 03-11-2015, 16:51   #25498
Riccy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ma per avere un pc più duraturo conviene a parità di prezzo buttarsi su qualcosa di piu vecchio?

ho in mente un Lenovo ThinkPad L530
- Processore i3 3120M
- 4GB RAM
. 500GB Hard Disk
- Intel HD 4000 integrata
- No Disco ottico

Costruttivamente mi pare fatto meglio di un Essential anche se esteticamente è proprio bruttino ma è l'ultima cosa che guardo...
Riccy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 17:11   #25499
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
So che è leggermete sopra il budget dei 500€, ma volevo chiedervi cosa pensavate del Lenovo G50-70 a 549€

Intel® Core™ i5-4210U (1.7 GHz / 2.7 GHz, cache 3 MB, 2 core, 4 thread) ;
Display: LCD retroilluminato a LED da 15.6" (33,8 cm) e risoluzione 1366x 768 (HD Ready) ;
Memoria: Ram 8 GB DDR3L a 1600 MHz (espandibile fino a 16 GB) ;
Storage: Hard Disk 1 TB (5400 rpm) ;
Scheda Grafica: AMD Radeon R5 M230 con 2 GB di memoria dedicata;
Lettore schede di memoria;
Audio: scheda audio integrata; Networking e comunicazioni:
Fast Ethernet LAN 10/100; Wireless 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0; Interfacce: 2 USB 3.0, 1 USB 2.0, VGA, HDMI, RJ45; Webcam integrata; Batteria: 4 celle;
Tastiera con tastierino numerico integrato;
Dispositivo di puntamento: Touchpad;
Sistema Operativo: Windows 8.1 64-bit;
Dimensioni (LxPxA) : 38,4 x 26,5 x 2,5 cm; Peso: 2,50 kg.

Il pc sarebbe per mio fratello che fa l'animatore turistico e a cui serve un pc dalla buona capienza per conservare tonnellato di mp3, registrazioni video e foto. No editing al massimo molto motlo leggero.

Diciamo che 1tb di spazio e 8gb di ram non mi sembrano male. Che ne dite ?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 19:54   #25500
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Non è malaccio ma forse 550 euro è un po' tantino. Ma non si può storcere molto il naso in questo periodo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP