Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2015, 09:39   #3001
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ieri il mio 3 evo si è imbizzarrito, ha cominciato ad emettere un fischio intermittente e come non bastasse ha fatto sparire l'hd dalle impostazioni.
Ho pensato che l'hd dopo 3 anni di onorato servizio si fosse fritto e l'ho sostituito con uno nuovo, sempre da 2 tb 3,5" seagate ma nulla, anche questo non viene riconcosciuto.
Eppure tutto il resto funziona, display acceso, legge e registra chiavette USB.
Cosa posso fare per ripristinare l'hd?
Grazie per l'aiuto.
Problemi di alimentazione? Posso ipotizzare che l'alimentatore, che è dimensionato abbastanza al limite, eroghi meno corrente del necessario e non riesce ad alimentare l'hard disk interno.

Potresti provare un alimentatore universale compatibile di buona qualità con un amperaggio maggiore.
Old 22-10-2015, 19:27   #3002
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bologna
Hai provato il vecchio HD su un PC?
theruler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 21:36   #3003
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Problemi di alimentazione? Posso ipotizzare che l'alimentatore, che è dimensionato abbastanza al limite, eroghi meno corrente del necessario e non riesce ad alimentare l'hard disk interno.

Potresti provare un alimentatore universale compatibile di buona qualità con un amperaggio maggiore.
Grazie per la risposta, Bik, nel frattempo ho preso una docking station per l'hard disk col suo alimentatore e l'ho connessa tramite USB, le registrazioni fanno schifo, tutte pixellate, e riesce a farne solo una alla volta mentre prima ne faceva 2 contemporanee. Non so se questo è dovuto alla porta USB che non è veloce nel trasferimento dati all' HD, però con le chiavette funziona tutto.
Ah, c'è un altro problema: da quando non vede più l'HD anche alcuni canali sono spariti dall'elenco. Se ci fosse un centro assistenza... Comunque se confermi che anche questi problemi possono dipendere dall'alimentatore una prova la posso anche fare.
Grazie
antonio.ubiali67@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 21:42   #3004
[email protected]
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da theruler Guarda i messaggi
Hai provato il vecchio HD su un PC?
Ciao The ruler grazie per la risposta, si sul PC c'è tutto, e dopo aver preso la docking station e averla collegata all'USB del 4geek anche lui ha miracolosamente ritrovato il vecchio HD. Allora avevo pensato che potesse essere il cavo che collega la motherboard all'HD ad avere qualche problema, ma non posso sostituirlo perchè è saldato direttamente nella scheda (almeno così mi sembra)
Va bè, se non altro i 2 TB già registrati li ho recuperati... magra consolazione
Grazie
antonio.ubiali67@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 17:33   #3005
ElDavo
Junior Member

HDD Non rilevato

Ciao raga,
Mi è arrivato il convertitore usb-uart, cosi' ho sbrickato il mio decoder e ho messo l'ultimo firmware mod. Ora però l'hdd non viene rilevato. Se telnetto e vedo dmesg c'è. Quindi non viene montato. Cosa posso fare? Non posso formattarlo.
EDIT:risolto, è il file system sporco, dovrebbe bastare attaccarlo al pc e fare chkdsk (dannato ntfs!)

Ultima modifica di ElDavo : 27-10-2015 alle 17:58.
ElDavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 21:35   #3006
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ElDavo Guarda i messaggi
Ciao raga,
Mi è arrivato il convertitore usb-uart, cosi' ho sbrickato il mio decoder e ho messo l'ultimo firmware mod. Ora però l'hdd non viene rilevato. Se telnetto e vedo dmesg c'è. Quindi non viene montato. Cosa posso fare? Non posso formattarlo.
EDIT:risolto, è il file system sporco, dovrebbe bastare attaccarlo al pc e fare chkdsk (dannato ntfs!)
Scusami qual'è l'ultimo firmware mod x medley 3?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 23:06   #3007
ElDavo
Junior Member

C'è scritto inprima pagina.
Comunque il check fs non ha risolto.
Montare manualmente via telnet funziona, a questo punto vorrei realizzare uno script che lo faccia in automatico. Che mi consigliate di fare? Avevo letto di un certo file autorun che veniva eseguito ma ora non ricordo...
ElDavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 21:52   #3008
ziomaury
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Due Medely nella stessa rete locale

Possiedo un Medley 3evo da qualche anno, connesso alla mia lan, e da poco ne ho ereditato un altro (uno zio deceduto).
Entrambi hanno un hard disk e ultimo firmware ufficiale disponibile.
Se collego anche il secondo Medley alla lan (uso sempre IP fissi e ovviamente i due Medley avranno un proprio IP) cosa vedo dal pc in risorse di rete (Windows 7 ultimate 64 bit)?
Lo chiedo perchè tra le impostazioni di rete del Medley non c'è possibilità di cambiare il nome, che sarebbe sempre HMB (nome che compare appunto nelle risorse di rete di Windows) per tutti e due i Medley.
Ne vedrò solo uno? Quale? Windows si incasina? C'è modo di evitare questo "disguido"?
Grazie a chi mi risponderà.
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 16:17   #3009
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Crea un’unità di rete per ciascun Medley, e hai risolto il problema.
Apri Esplora risorse e clicca col tasto destro, selezionando Aggiungi percorso di rete (o simile, non ricordo la dicitura precisa per Win7).
Quando richiesto, inserisci l’indirizzo del primo Medley, finché comparirà nella lista delle unità. Assegna il nome che vuoi.
Ripeti la procedura per il secondo Medley.
Non ricordo se anche Win7 richiederà nome utente e password dell’unità di rete. Comunque, prova come utente anonimo. Al limite, imposta una password in ciascun Medley nelle impostazioni della rete.
Old 05-11-2015, 15:42   #3010
ziomaury
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Crea un’unità di rete per ciascun Medley, e hai risolto il problema.
Apri Esplora risorse e clicca col tasto destro, selezionando Aggiungi percorso di rete (o simile, non ricordo la dicitura precisa per Win7).
Quando richiesto, inserisci l’indirizzo del primo Medley, finché comparirà nella lista delle unità. Assegna il nome che vuoi.
Ripeti la procedura per il secondo Medley.
Non ricordo se anche Win7 richiederà nome utente e password dell’unità di rete. Comunque, prova come utente anonimo. Al limite, imposta una password in ciascun Medley nelle impostazioni della rete.
OK, grazie.
Stasera provo.

Provato e funziona.
A titolo informativo in risorse di rete ne compare solo uno, quello che avevo già da tempo; quello aggiunto di recente non compare.
Rigrazie.

Ultima modifica di ziomaury : 06-11-2015 alle 11:24. Motivo: Completamento della risposta
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 11:57   #3011
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Sapete se il Medley 3 ( eventualmente anche con firmw. mod )può essere utilizzato in alternativa ad un nas tipo synology per collegarci le telecamere IP?
in pratica potrebbe fungere da NVR e/o DVR?
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 19:37   #3012
Milenaa
Senior Member

AGGIORNAMENTO FIRMWARE

Avendo come firmware l'ultimo ufficiale della "casa" (fw_m3_C757_111006a), dunque molto datato, potrei caricare questo firmware "fw_m3_C750_210311" o faccio danni? Mi fate sapere per favore? Grazie 1000!
Old 02-12-2015, 17:42   #3013
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
SALVE RAGAZZI posseggo anke io un medley 3 evo, con firmware stock esattamente come quando lo comprato.

Volevo sapere 3 cose.

1) Ma la 4geek che fine ha fatto, ho visto che i siti ufficiali sono down, cosa è successo ?

2) Alla luce dei diversi fw esistenti sia ufficiali sia custom, qual'è il migliore o cmq quello di riferimento e piu completo e stabile.

3) E' possibile registrare direttamente sulla memoria sd ?
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 19:10   #3014
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@distefano
In qualsiasi forum per favore prima di postare leggi prima i primi post.
Quando posti devi semrpe dare le informazioni dettagliate relative al tuo prodotto (dire firmware originale non dice nulla).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 16:24   #3015
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
SALVE RAGAZZI posseggo anke io un medley 3 evo, con firmware stock esattamente come quando lo comprato.

Volevo sapere 3 cose.

1) Ma la 4geek che fine ha fatto, ho visto che i siti ufficiali sono down, cosa è successo ?

2) Alla luce dei diversi fw esistenti sia ufficiali sia custom, qual'è il migliore o cmq quello di riferimento e piu completo e stabile.

3) E' possibile registrare direttamente sulla memoria sd ?
1) La 4geek non esiste più.

2) Non saprei, io ho la C757 originale, non ho mai messo firmware alternativi, con tutti i difetti che ha quello che deve fare lo fa, per i difetti oramai ho imparato a conviverci.

3) No.
Old 03-12-2015, 17:12   #3016
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Bik
Alla fine i firmware custom (come ad. es il miO) sono al 99% uguali a quello originale con qualche modifica marginale.
Old 04-12-2015, 08:56   #3017
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Bik
Alla fine i firmware custom (come ad. es il miO) sono al 99% uguali a quello originale con qualche modifica marginale.
Si, lo so

Mi riferivo a quelli di prodotti "clone", installabili sul 4geek, come l' Ellion, ma mi ricordo anche altri, non li ho mai testati, visto che lo uso quotidianamente preferisco non rischiare.
Old 04-12-2015, 18:24   #3018
Milenaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Bik
Quale hai tu? Io ho il Medley 3 con l'ultimo firmware ufficiale (fw_m3_C757_111006a). Vorrei aggiornarlo...ma con quale? Potrei caricare il "fw_m3_C750_210311" o faccio casini??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 04-12-2015, 19:19   #3019
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Milenaa
Leggi per favore i primi post.
Il firmware C757 è il più aggiornato (il C750 è più vecchio).
Old 29-12-2015, 04:06   #3020
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
bik perke tu maggiormente che difetti noti ?

ma sai come mai è fallita la 4geek ? peccato era una bella ditta, prodotti economici e all'avanguiardia
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian