|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#35801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Infostrada fornisce il fritzbox 3272 quindi di sicuro lo certifica con le loro linee. Dove mi è capitato di installarne con connessione wind, nella maggior parte dei caso erano su Infineon nei pochi broadcom agganciava meglio di altri modem. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35802 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35803 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Ciao a tutti, volevo un consiglio per un modem che mi consenta di sfruttare al meglio la mia connessione Alice 7 mega dato che mi trovo molto distante dalla centrale circa 5km, i valori della linea sono i seguenti
SNR 12,6db; attenuazione 48db; Ha dimendicavo il budget non vorrei spendere tanto.
Dell Precision M90;Acer Timeline 3820tg;I7 930; Asrock X58 supercomputer; Ho fatto affari con: MasterMosquiton, frinks, raffy2, piu volte con il grande Mendocino89, xbax88 MuiKo Ultima modifica di solsti : 15-09-2015 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35804 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Ciao a tutti, entro nel mondo networking in punta di piedi chiedendo consigli per gli acquisti. Il mio vecchio netgear dg834g sta tirando le cuoia, ormai non regge granche ha micro disconnessioni abbastanza fastidiose. L'utilizzo che ne farei sarebbe quello tipico di una casa per studenti con 4 cavi ethernet che arrivano nelle stanze. tipici utilizzi : streaming/download/online gaming
Il wireless mi piacerebbe fosse abbastanza potente, abbiamo una casa fatta male dove la cucina è lontanuccia dal router e quindi gia ora prende poco, pero se si riuscisse a tenere questo standard non andrebbe male. Non ho grosse richieste insomma. Ho una 20 mega di alice, sono abbastanza vicino alla centrale e tutto cio che chiedo è un buon router modem che mi permetta di tenere lo standard del mio vecchio che ormai è andato. Non voglio spendere piu di 50 euro, ma ne ho visti diversi sulla 30ina e quindi penso che per arrivare a 50 la differenza deve essere tale da valerne la pena. Consigli? ![]() ah un'ultima cosa: preferirei fosse facilemente configurabile, mi sono trovato anni fa con dei tp link un po macchinosi mentre i netgear sempre abbastanza userfrienly. a voi l'ardua sentenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35805 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho la tua stessa disposizione di impianto network con Telecom 20Mega solo che il router l'ho al piano superiore e le utenze a quello inferiore e da varie prove fatte mi sto' trovato bene con il Tp-Link 8970 V1 a tre antenne anche se un po' datato ha una copertura wifi eccezionale, nella mia disposizione batte il Friz box 3490 e il Tp-Link Archer D7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35806 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve, tra netgear D7000 - AVM FRITZ! Box 3490 International e Asus DSL-AC68U quale scegliereste e perchè?
Lato modem che chipset montano? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#35807 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve
Stò per passare a Fastweb (non direttamente, ultimo miglio telecom); Ho un tp-link w8970 v1. Va bene? Ho un tablet con wifi ac e volevo quasi aggiornare il router passando al tp-link di alta fascia tipo C2600 ..che ne pensate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#35808 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Salve, ho una 20 Mega fornita da Infostrada ed attualmente utilizzo il loro modem cioè un Technicolor TG582n. Ho deciso di cambiarlo però sono indeciso tra il D-Link 2750B ed il D-Link GO-DSL-AC75.
Il 2750B lo vedo simile al mio Technicolor, mentre invece l'AC75 tra le varie funzioni ha anche il dual-band. Quindi, quale mi consigliate tra i due? Avete alternative migliori a questi due? Il budget è di 40€. GRAZIE Ultima modifica di pegasolabs : 17-09-2015 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35809 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
|
Salve ragazzi alla fine mi sono deciso ed ho preso un Netgear D6000,premetto che attendo l'attivazione dell'adsl da parte di infostrada a giorni.Ieri l'ho configurato cambiando nome wifi,chiave wifi,password di accesso soltanto che mi da problemi ad entrare dentro il router,non vuole proprio entrare (anche se tutto si collega alla rete e condivido file tipo vedere video dal pc nello smart tv)ieri mi aveva dato pure qualche problemino ma dopo un reset è andato tutto ok.In pratica dopo il reset mi fa entrare dentro il router,mi fa fare tutte le modifiche e le applica ma se poi provo a rientrarci anche dopo un riavvio del router non ne vuole sapere di entrare.E' un problema del router che è difettoso o perchè ancora non ho linea adsl e voce il router presenta questi problemi ad entrare?
Asus Maximus III Formula + U3S6 | Intel i7 860 @ 3.8 Ghz | Noctua NH-U12P SE2 Special Edition | 8 GB Corsair Vengeance 1680 Mhz | Gainward GTX 570 GLH | SSD Samsung 840 Pro 256 GB | Corsair AX860 | Creative X-Fi Titanium HD | Case CM690 | Logitech Iilluminated K740 | Logitech Performance Mouse MX | Asus PA238Q | Windows 7 64 Bit SP1| |
![]() |
![]() |
![]() |
#35810 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
alla fine ho preso un tp-link archer D7, nonostante non mi fidi molto di tp-link l'ho visto in offerta al mediaworld a 99€ e non ho resistito, non vorrei mettermi sfiga ma sembra andare tutto bene.
Non so se ha senso aggiornare il firmware, visto che sta andando bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#35811 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Io domani devo effettuare l'ordine e non so ancora che cazzo comprare.
Infostrada 20MB Sui 50/60€ qual è il best buy? Del TP Link 8980 che si dice? EDIT Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk Ultima modifica di pegasolabs : 17-09-2015 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35812 |
Bannato
|
Tutti hanno qualcosa porca miseria, non so che fare.
L'Archer D5 in questo momento non è disponibile, e non ha il firmware sbloccato. Netgear mi han detto che come marca è così così e il D6200 ha le antenne interne. L'Asus N55U best modem of the world pero ha un chipset che con Infostrada non va bene e lo rende instabile. Ragazzi vi prego ditemi qualcosa, che cazzo compro?? ![]() Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#35813 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Sembra che il primo prodotto "serio" sia il fritzbox, che rimedi ad una 80ina di euro. A cifre inferiori non ci sono differenze abissali.
Io mi trovo per ora discretamente con Digicom, ma per ciò che costa ho letto buone cose dell'economico tplink w8960, forse il più consigliato per budget inferiori alle 50 eurom Sent from my green Lumia 532
![]() |
#35814 | |
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35815 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Post editati. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35816 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Vedasi pagine addietro.
![]() |
![]() |
#35818 |
Bannato
|
E vabbe, vedasi pagine addietro, non possiamo dare consigli perche dipende da troppi fattori, manco si può linkare amazon (avessi detto un concorrente, Amazon!), ma che dove siamo..
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#35819 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao,
Devo cambiare il mio vecchio dgn1000, si scalda troppo e si abbassa il download, oltretutto non mi tiene più bene il segnale wifi. Ero intenzionato a prendere uno di questi 2 prodotti, tp link 8960N v5 oppure il netgear D1500 ( di quest ultimo però non ho trovato recensioni) Quale mi consigliate? Non mi interessano porte usb wan ecc ecc ... Mi basta una connessione stabile e un buon wifi che abbia un buon raggio. Uso il pc soprattutto per navigare e gaming, quindi serve un modem che mi garantisca una connessione adsl stabile. Ho infostrada 7 mega in ull Ping 9 Jitter 1 Down 5.70 Up 0.45 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35820 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Ciao ragazzi!
Sto cambiando casa e mi sono deciso a sfruttare al più possibile la mia connessione ADSL Infostrada 20M, cominciando con il sostituire il modem in comodato d'uso, un Pirelli discus 115 (ed era l'ora, direste voi ) Sono quindi indeciso innanzitutto sull'acquisto di uno dei modem in prima pagina (tp-link w8970v3 in primis) o se richiedere il modem Infostrada attuale, il Fritz 3272. Dunque, - Principalmente lo utilizzerò con cavo Ethernet, quindi mi preme che in primis, faccia bene il suo sporco lavoro per quanto riguarda l'ADSL in prestazioni e stabilità, poi se è buono anche in Wi-fi (di copertura mi accontento di poco, la casa è 50mq) ben venga. - Sono un perfetto dummy per quanto riguarda configurazione modem, router e affini, quindi se il modem ha un'interfaccia intuitiva e si configura con poco sforzo, è meglio. - La mia connessione è Infostrada in ULL fino a 20M, con distanza 1.3km dalla centrale. Metto uno screen con i valori del modem in comodato attuali con speed test e la mia copertura adsl: http://postimg.org/image/oyd8ifmgv/ http://postimg.org/image/pd0jhzsc7/ http://postimg.org/image/8rw35y1sn/ Ultima modifica di skele7 : 18-09-2015 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.