Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2015, 11:19   #3521
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sicuro che non ci sia? Perché quel setting è dato dal parametro "Qualità Texture".

Prova a modificare "Qualità Texture" ingame portandolo a un valore differente (esempio "Basso"), quindi esci e verifica se è stato aggiunto al file user.

Ultima modifica di ulukaii : 25-07-2015 alle 11:36. Motivo: corretto, avevo indicato un parametro errato
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 11:26   #3522
tmac22
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sicuro che non ci sia? Perché quel setting è dato dal parametro "Definizione".

Prova a modificare "Definizione" ingame portandolo a un valore differente (esempio "Basso"), quindi esci e verifica se è stato aggiunto al file user.
EDIT. Trovato e modificato. Post 1.7 avrò perso la vista per qualche ora

Ultima modifica di tmac22 : 25-07-2015 alle 11:35.
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 11:36   #3523
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ah, no sorry, ho fatto confusione io, intendevo Qualità Texture
Old 25-07-2015, 12:01   #3524
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Io no, modifico, salvo e basta. Non metto nemmeno il file in sola lettura. Il gioco non me lo resetta neanche se vado a ritoccare qualche altro parametro nel menù ingame. Me lo modifica solo se tocco nuovamente la definizione (o qualche altro parametro che ho modificato manualmente), ma mi modifica solo quello, senza cancellare eventuali stringhe aggiunte.

No, definizione bassa (ingame) e TextureMipBias=-0.7

PS: Qualità Texture nel menù ingame va a "basso" perché viene letto un parametro fuori scala, ma non viene resettato a basso

in parole povere che fanno questi due settaggi e che vantaggi visivi si hanno? non 'friggono' più gli oggetti?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 12:21   #3525
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
in parole povere che fanno questi due settaggi e che vantaggi visivi si hanno? non 'friggono' più gli oggetti?
E' roba già linkata in prima pagina e nota da un pezzo, sono tweaks per migliorare il mip-mapping.

Dettagli e valutazioni visive le trovi qui:
- Mipmap Tweak (TextureMipBias)
- UseMipRefiner
Old 25-07-2015, 12:59   #3526
Raziel08
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Avrei bisogno un'informazione.
Spoiler:
Con la patch 1.07, per alcuni dei nuovi mostri uccisi (inclusi anche gargoyle) non viene aggiunta la relativa voce al bestiario. A qualcuno succede la stessa cosa? Ad esempio, nella grotta dell'elfo mago, appena ho ucciso la strega dell'acqua, la voce è comparsa. Per alcuni non viene aggiunta.
Il gioco va una meraviglia, nessun tipo di problema. Grazie a chi mi risponderà.
Raziel08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 13:24   #3527
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Raziel08 Guarda i messaggi
Avrei bisogno un'informazione.
Spoiler:
Con la patch 1.07, per alcuni dei nuovi mostri uccisi (inclusi anche gargoyle) non viene aggiunta la relativa voce al bestiario. A qualcuno succede la stessa cosa? Ad esempio, nella grotta dell'elfo mago, appena ho ucciso la strega dell'acqua, la voce è comparsa. Per alcuni non viene aggiunta.
Il gioco va una meraviglia, nessun tipo di problema. Grazie a chi mi risponderà.
Non basta uccidere un mostro perché la sua voce appaia nel bestiario, o meglio, per alcuni basta, ma per altri no, occorre ucciderne più d'uno.
In ogni caso il modo migliore per avere il bestiario ben fornito rimane leggersi i libri
Old 25-07-2015, 13:51   #3528
Raziel08
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Grazie mille ulukaii, tutto chiaro adesso.
Raziel08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 15:11   #3529
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Tu che odi tanto le console hai la ps4?

Inviato dal mio SM-T705
Ma neanche per idea,mi basta andare da qualche amico che ce l'ha per provare con mano,oppure posso sempre andare a trovare mio nipote di 8 anni........
Chiudo ot.

Comunque ragazzi,ho guadagnato qualche frame in più con windows 10,soprattutto quando uso l'hairworks.
L'unica cosa che non mi torna è che faccio più frame con il filtro AA per l'hairworks a 8x invece che a 4x.

Ultima modifica di Psycho77 : 25-07-2015 alle 15:15.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 15:48   #3530
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma anche a voi ogni tanto muovendo al telecamera fa come dei lampi di luce fastidiosissimi?
Pensavo fosse colpa di SweetFX, ma anche rimuovendolo li fa lo stesso...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 16:59   #3531
tmac22
Member

Iscritto dal: May 2015
A me dopo la 1.7 a volte stuttera di brutto. Prima quasi mai.
Ho cambiato varie opzioni "solite" per ridurlo, ma nulla.

Spesso basta chiudere il gioco e riaprirlo e per magia tutto fluido, anche a Novigrad (sto sui 50-55 nelle zone più affollate in città)

Non capisco da cosa dipenda...stamattina appena entrato in game, sembrava un altro gioco tanto scattava, anche in zone di sola foresta dove di solito supero i 60 fps, c erano continui micro scatti insopportabili.

Log out - log in e risolto. Bha
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 19:26   #3532
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da tmac22 Guarda i messaggi
A me dopo la 1.7 a volte stuttera di brutto. Prima quasi mai.
Ho cambiato varie opzioni "solite" per ridurlo, ma nulla.

Spesso basta chiudere il gioco e riaprirlo e per magia tutto fluido, anche a Novigrad (sto sui 50-55 nelle zone più affollate in città)

Non capisco da cosa dipenda...stamattina appena entrato in game, sembrava un altro gioco tanto scattava, anche in zone di sola foresta dove di solito supero i 60 fps, c erano continui micro scatti insopportabili.

Log out - log in e risolto. Bha
Per ridurre lo stutter in città prova a lockare il framerate a 50 fps e metti hairworks su preset basso e senza AA (oppure levalo direttamente). Migliora di molto.
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 22:08   #3533
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Oggi l'errore del driver non funzionante mi sarà capitato quattro volte... boh.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 23:09   #3534
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Oggi l'errore del driver non funzionante mi sarà capitato quattro volte... boh.
Controlla che non ti si sia reimpostata la modalità Finestra/Bordeless, se sì, rimettilo in fullscreen.
Old 26-07-2015, 01:02   #3535
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Per ridurre lo stutter in città prova a lockare il framerate a 50 fps e metti hairworks su preset basso e senza AA (oppure levalo direttamente). Migliora di molto.
senza AA o con AA2 tanto vale disattivarlo che l'effetto è orribile.
Old 26-07-2015, 14:35   #3536
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
senza AA o con AA2 tanto vale disattivarlo che l'effetto è orribile.
Errore mio volevo scrivere HW per Hairworks. Comunque è poco gestibile anche con una 980ti e abbiamo detto tutto...
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 23:03   #3537
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Personalmente, prima dell'applicazione di una nuova patch io cancello il vecchio file user con le modifiche (tanto le voci che vado a toccare me le sono scritte su un foglietto), quindi al primo avvio dopo l'installazione della patch gli faccio generare (dal gioco) il nuovo file impostando tutti i settings dal menù ingame.
A quel punto vado chiudo il gioco, torno a desktop e aggiungo le modifiche personali. Poi salvo il file e basta, non lo metto nemmeno in "sola lettura".

Ovviamente dopo l'installazione della patch non devi rimettere il vecchio file, ma devi modificare quello nuovo, generato dopo l'applicazione della patch, perché tra una versione e un'altra può esservi inconsistenza nei parametri presenti (voci aggiunte, scale valori modificate, etc.).
ho fatto come hai detto te e ora funziona tutto ...
avevo fatto confusione io...
grazie !
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 23:31   #3538
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Sto giocando questo game tutto al massimo compreso gli effetti avanzati nvidia... Come sapete nel mondo ci sono delle piante che quando ti avvicini troppo scompaiono e poi ce ne sono alcune che anche se gli sei attaccato rimangono li...

Con l'ultimo tipo di pianta (quella che rimane lì) ho riscontrato questo problema:

In pratica solo quando gli arrivò vicinissimo noto nel fogliame questi puntini... È normale? A cosa è dovuto???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 23:53   #3539
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
In pratica solo quando gli arrivò vicinissimo noto nel fogliame questi puntini... È normale? A cosa è dovuto???
dovrebbe essere un effetto strano dell'ombra
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 08:09   #3540
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
dovrebbe essere un effetto strano dell'ombra
Credo sia un effetto dovuto allo sharpening troppo spinto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian