Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2015, 19:09   #2981
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
X l alchimia la cosa è chiara: facilitare i neofiti provenienti dalle console. A me il sistema fa ......... È davvero ridicolo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 19:43   #2982
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Come dicevo nell'altro thread, se proprio si voleva mantenere questo sistema, almeno per i livelli più difficili potevano rendere necessaria la presenza contemporanea di alcol e ingredienti per poter rigenerare le pozioni, in questo modo acquisiva comunque senso continuare a raccattare fiori ed erbacce.
A ben pensarci, Geralt ora va in giro come se fosse una distilleria ambulante
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 20:41   #2983
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Oggi ho provato a rimettere i 30fps (con vsync adattivo, con rtss, con limite in game), ma lo stuttering è violento, dopo un'ora di sofferenza sono tornato ai 50hz, sembrava di aver chiuso un giochino e risaltato dentro il mondo dei sogni

E ve lo dice uno che spesso limita i giochi a 30, specie sul portatile, senza soffrirne. E' proprio TW3 che ha problemi in tal senso, per cui DSR o 4K nativi li trovo inutili se non si riesce ad avere 50-60fps fissi, almeno per i miei gusti.

I 30fps li consiglio solo a chi proprio non può fare altrimenti, e mi riferisco anche a chi ha avuto l'ideona di prendersi lo schermo 4k e scalando si ritrova con una nitidezza pessima.
Old 21-06-2015, 20:45   #2984
Sflao
Bannato

Iscritto dal: May 2015

Sflao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 20:54   #2985
Sflao
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Dal punto di vista squisitamente tecnico, a voi ha convinto in tutte le locations?

Francamente a me a Skellige , elementi come il mare e le montagne in lontananza mi hanno fatto di dimenticare che fosse un gioco next gen... certo dipende anche dagli orari che si prendono in considerazione, ma mi aspettavo di più...
Skellige come luogo mi è piaciuto..
per me il gioco ha una bella grafica ma come han detto in molti l'acqua non è all'altezza il più delle volte e ci vorrebbe un potenziamento dell illuminazione degli interni.... il resto va bene - benissimo.
(a parte i vari bug tipo quello sopra )
Old 21-06-2015, 21:45   #2986
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sflao Guarda i messaggi
Skellige come luogo mi è piaciuto..
per me il gioco ha una bella grafica ma come han detto in molti l'acqua non è all'altezza il più delle volte e ci vorrebbe un potenziamento dell illuminazione degli interni.... il resto va bene - benissimo.
(a parte i vari bug tipo quello sopra )
Io aumenterei pure il LoD, specie in citta' come Novigrad dove e' imbarazzante. Il resto l'hai detto gia' tu. Gli interni sono davvero un piattume che mal si addice alla bellezza degli esterni che questo titolo e' in grado di offrire.
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 23:05   #2987
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ma veramente uscirà una patch per l'inventario? Sarà la prossima?
Old 22-06-2015, 10:30   #2988
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Dopo due settimane di smanettamenti e madonne ho trovato la quadratura...4K ultra con settaggi tweakati, 30 fps bloccati...che dire...boh credo ogni parola sia superflua...di seguito se volete dare un'occhiata un link per alcuni screen non compressi 187mb...

http://www.filedropper.com/witcher320150622002254565
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 12:19   #2989
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Prova a tornare ai 350.12.
provati, oltre ai crash con i 350.12 si è aggiunto pure uno stuttering piuttosto fastidioso
Appena mi arriva la 980ti reinstallo il S.O., gioco e metto su gli ultimi nvida anche perchè son gli unici che abilitano il supporto alla 980ti e vediamo che succede
Comunque il problema è curioso, a volte gioco anche per un'ora senza crash, altre volte lancio il gioco e dopo 5 minuti si schianta
Grazie comunque per il consiglio
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 12:39   #2990
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
salve a tutti

siccome ogni volta che installo un dlc mi parte il gioco in lingua inglese, mi chiedevo: c'è la possibilità di "forzare" l'italiano magari tramite qualche file .ini ?

grazie
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 12:47   #2991
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da Sflao Guarda i messaggi
cut img

Mi è capitato anche a me qualche tempo fa. Io mi ci son addirittura messo sotto.

Sono Mister Geralt. Risolvo problemi. Qui sto aiutando le guardie nelle operazioni di ricognizione del nemico.

Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 13:28   #2992
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da momo80 Guarda i messaggi
provati, oltre ai crash con i 350.12 si è aggiunto pure uno stuttering piuttosto fastidioso
Appena mi arriva la 980ti reinstallo il S.O., gioco e metto su gli ultimi nvida anche perchè son gli unici che abilitano il supporto alla 980ti e vediamo che succede
Comunque il problema è curioso, a volte gioco anche per un'ora senza crash, altre volte lancio il gioco e dopo 5 minuti si schianta
Grazie comunque per il consiglio
Se vai nel forum ufficiale nVidia e apri i thread dedicati ai 353.xx leggi praticamente solo di questi problemi. Non risolvi con un format, in quanto è un problema a livello software dato dai driver e dal sistema operativo.
Puoi giocare per anche per 8 ore di fila e non avere mai alcun problema, poi il giorno X ti crasha a ripetizione anche solo al primo avvio.

Puoi fare un work-around per cercare di ridurlo al minimo. Dipende dai giochi (ovviamente riguarda solo giochi che spingono al limite la GPU), ma sono quelli che sono già stati consigliati:
- cambiare modalità video rispetto a quella usata (fullscreen / finestra / borderless),
- usare o non usare un limitatore per il framerate (integrato nel gioco o esterno),
- usare o non usare il vsync ingame (o sostituirlo con quello del pannello GPU),
- abbassare di un filino le frequenze della GPU,
- overvoltare un filino la GPU (sconsigliato a meno di sapere cosa si sta facendo),
- disattivare TDR (sconsigliato, in quanto meglio un crash preventivo che possibili danneggiamenti della GPU),
- provare una release driver precedente rispetto a quella usata (ti avevo consigliato i 350.12 perché se avevi una 970/980 allora sono quelli che generano meno problemi in assoluto).

Se capita anche a desktop, individuare l'applicazione che genera TDR e disabilitargli (se possibile) l'accelerazione hw (esempio chrome è stato segnalato come una delle applicazioni che possono soffrire di questo problema).

Questa settimana dovrebbe uscire una nuova driver release, ma non si ha ancora nessuna info a riguardo su possibili fix contenuti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 13:43   #2993
Sflao
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Mi è capitato anche a me qualche tempo fa. Io mi ci son addirittura messo sotto.

Sono Mister Geralt. Risolvo problemi. Qui sto aiutando le guardie nelle operazioni di ricognizione del nemico.

looooooolllllll!!

è pieno di bug grafici sto gioco!
mentre girellavo con la barca fai conto ad un certo punto mi si è sdoppiata , mentre Geralt si era addirittura triplicato hahahahaha!!!

in un villaggio di Skellige ho ammazzato una dozzina di pg e ce ne fosse stato uno che fosse morto in maniera normale...NO!!! tutti rimasti sospesi a mezz'aria hahahahaha!!!

poi armi sempre sospese in aria, cavalli che entrano per metà dentro na capanna ecc ecc ecc....
ehehehehe ma i giochi open world tipo questi son sempre affetti da una miriade di bug c'è poco da fare....
Old 22-06-2015, 14:03   #2994
clessidra4000
Senior Member

Io finora ho visto un solo bug grafico: durante un colloquio con kieira

Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 22-06-2015, 14:08   #2995
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi

si infatti... oltre al classico cavallo che si incastra in ogni dove e ai popup, una volta mi è comparso davanti un nemico già morto, ma poi nient'altro...

invece col gwent mi capita spesso che si blocca lo scroll in basso per la scelta della carta da giocare ad inizio turno, sono costretto a visualizzare il dettaglio della carta "bloccata" e poi tornare alla lista, solo cosi si sblocca.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 14:10   #2996
Sflao
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi

beato te io ne ho visti tanti..e più vado avanti peggio eh.
ovviamente chiudo un occhio perchè il gioco mi piace ma i bug ci so e non sono pochi la realtà che ho visto io è questa.
Old 22-06-2015, 14:21   #2997
Gorilla90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Mi potete dire,per favore, se si può aumentare la grandezza dei sottotioli?? Ho problemi a leggere a volte..
Old 22-06-2015, 14:32   #2998
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorilla90 Guarda i messaggi
Mi potete dire,per favore, se si può aumentare la grandezza dei sottotioli?? Ho problemi a leggere a volte..
No

Old 22-06-2015, 15:26   #2999
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se vai nel forum ufficiale nVidia e apri i thread dedicati ai 353.xx leggi praticamente solo di questi problemi. Non risolvi con un format, in quanto è un problema a livello software dato dai driver e dal sistema operativo.
Puoi giocare per anche per 8 ore di fila e non avere mai alcun problema, poi il giorno X ti crasha a ripetizione anche solo al primo avvio.

Puoi fare un work-around per cercare di ridurlo al minimo. Dipende dai giochi (ovviamente riguarda solo giochi che spingono al limite la GPU), ma sono quelli che sono già stati consigliati:
- cambiare modalità video rispetto a quella usata (fullscreen / finestra / borderless),
- usare o non usare un limitatore per il framerate (integrato nel gioco o esterno),
- usare o non usare il vsync ingame (o sostituirlo con quello del pannello GPU),
- abbassare di un filino le frequenze della GPU,
- overvoltare un filino la GPU (sconsigliato a meno di sapere cosa si sta facendo),
- disattivare TDR (sconsigliato, in quanto meglio un crash preventivo che possibili danneggiamenti della GPU),
- provare una release driver precedente rispetto a quella usata (ti avevo consigliato i 350.12 perché se avevi una 970/980 allora sono quelli che generano meno problemi in assoluto).

Se capita anche a desktop, individuare l'applicazione che genera TDR e disabilitargli (se possibile) l'accelerazione hw (esempio chrome è stato segnalato come una delle applicazioni che possono soffrire di questo problema).

Questa settimana dovrebbe uscire una nuova driver release, ma non si ha ancora nessuna info a riguardo su possibili fix contenuti.
le prove sopracitate le ho fatte tutte tranne disattivare il TDR (che non farò ) e l'overvolt della GPU (non farò nemmeno quello ) ma niente da fare i crash continuano
Sul desktop invece nulla, avevo letto pure il che chi ha problemi di questa natura può rilevarne anche con chrome ma a me il browser funziona perfettamente e non mi fa crashare il driver video.
Speriamo in una nuova release dei driver perchè a questo punto credo che i colpevoli siano loro. Un eventuale upgrade a win10 potrebbe essere una soluzione?
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 15:53   #3000
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Usciti i nuovi 353.30 WHQL ma l'unica novità sembra il supporto per il nuovo Batman... boh proviamoli e vediamo se i crash spariscono...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP