Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2015, 21:33   #25321
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Nuovo X5 2nd gen

http://www.fiio.net/en/products/41
Old 16-06-2015, 21:37   #25322
asiafede
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Scusate, una piccola info sul Sony A15: ma ha la funzionr registratore? Perche ho letto da qualchr parte che ha il,microfono, ma non riesco a trovarlo...=( Io l'ho comprato convinta ci fosse...Ditemi che c'è..
Grazie!
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 23:07   #25323
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Scusate, una piccola info sul Sony A15: ma ha la funzionr registratore? Perche ho letto da qualchr parte che ha il,microfono, ma non riesco a trovarlo...=( Io l'ho comprato convinta ci fosse...Ditemi che c'è..
Grazie!
No, non c'è.
La funzione registrazione è presente solo sulle versioni destinate al mercato giapponese (NW-A16, NW-A17), peraltro dotate di menu esclusivamente in lingua nipponica.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 23:20   #25324
asiafede
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
No, non c'è.
La funzione registrazione è presente solo sulle versioni destinate al mercato giapponese (NW-A16, NW-A17), peraltro dotate di menu esclusivamente in lingua nipponica.

Ma noooooo! Non che ne abbia bisogno al momento, ma mi ero abituata ad averlo bel caso servisse. Che disdetta, e io che lo davo per scontati ormai nei lettori di questo.calibro. cavolo...
Grazie
Old 16-06-2015, 23:47   #25325
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:

Ma noooooo! Non che ne abbia bisogno al momento, ma mi ero abituata ad averlo bel caso servisse. Che disdetta, e io che lo davo per scontati ormai nei lettori di questo.calibro. cavolo...
Grazie
Direi che è vero il contrario!
Dai tempi dei gloriosi iRiver serie H e Cowon, è oramai piuttosto raro trovare un DAP di alto livello che implementi questa funzionalità.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 16-06-2015, 23:59   #25326
asiafede
Senior Member

Adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio... Perchè io ho studiato giapponese all'università, quindi quello della lingua non sarebbe un problema insormontabile...voglio dire, perderei tempo a capire le cose tecniche, visto che non le capisco manco in italiano (Per ora ho attivato la funzione di miglioramento audio per i file mp3, visto che ho solo quelli, e mi faccio bastare questa funzione Non mi ricordo neanche come si chiama xD).
Ho controllato su Amazon giapponese, con la conversione in euro potrei comprare l'A16 a circa 173 euro, 9 euro in più di quanto ho pagato l'a15 (164 ca), ma con il microfono e la memoria da 32gb invece che da 16...
Sembrerebbe un affare... voi cosa consigliate?
ps. pensavo, pur avendolo usato ecc, lo posso restituire tranquillamente vero? Ho conservato tutte le carte ecc, ma ovviamento la confezione è aperta e un po' usurate... (ce l'ho da 3 giorni tipo)
Old 17-06-2015, 00:05   #25327
asiafede
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...hai anche provato a simulare l'ordine? Occhio a dazi e iva. E...per quanto ne so Amazzone nipponica non spedisce nel Bel paese...
Si, sono arrivate fino ad indicare l'indirizzo di spedizione, ma cmq mi dava Free Shipping o.O
Comunque solitamente spedisce anche qui in Italia (avevo preso un libro per fare la tesi), alcuni articoli però no, come gli elettrodomestici per es.
Old 17-06-2015, 00:08   #25328
asiafede
Senior Member

Quote:
Si, sono arrivate fino ad indicare l'indirizzo di spedizione, ma cmq mi dava Free Shipping o.O
Comunque solitamente spedisce anche qui in Italia (avevo preso un libro per fare la tesi), alcuni articoli però no, come gli elettrodomestici per es.
Porca paletta ho parlato troppo presto. No, non lo spedisce. Ma uffiiiiiii, oramai mi ero quasi convinta! Peccato
Old 17-06-2015, 00:54   #25329
asiafede
Senior Member

Ok, potrebbe esserci una svolta! Mi ero scordata che una mia amica sta in Giappone al momento
Domanda: mi sapete dire un sito dove posso leggere le specifiche tecniche e quindi il confronto tra a15, a16 e a17? Giusto per sapere cosa cambia, so che gli ultimi due hanno il microfono per es. Hanno tutti la micro sd? E' vero che l'a17 ha la possibilità di settare la lingua diversa dal giapponese?

ps. ma posso restituire il lettore all'Amazzone anche se la confezione di cartone è un pelo strappata?
Old 17-06-2015, 06:12   #25330
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Ok, potrebbe esserci una svolta! Mi ero scordata che una mia amica sta in Giappone al momento
Domanda: mi sapete dire un sito dove posso leggere le specifiche tecniche e quindi il confronto tra a15, a16 e a17? Giusto per sapere cosa cambia, so che gli ultimi due hanno il microfono per es. Hanno tutti la micro sd? E' vero che l'a17 ha la possibilità di settare la lingua diversa dal giapponese?

ps. ma posso restituire il lettore all'Amazzone anche se la confezione di cartone è un pelo strappata?
Si.. Penso che puoi!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 09:33   #25331
#ludwig
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Un saluto a tutti! Sono un nuovo utente ma vecchio lettore del forum, grazie al quale sono ora in possesso di un Fiio X1 di cui non posso fare altro che confermare il salto di qualità dal mio precedente Sansa Clip+ (che mi ha abbandonato dopo 4 anni di ottimo servizio, a seguito dell’ennesima caduta...).
L’unica piccola delusione sta nella funzione GAPLESS, che non sempre è risultata funzionante sui miei album rippati in .OGG: considerato che ho un’intera discografia di circa 700 cd convertita in "OGG q10", ritenete plausibile che la cosa possa sistemarsi in possibili successivi aggiornamenti firmware, oppure non mi resta che..rifare tutto daccapo in FLAC??
Già che ci sono, una piccolezza: il firmware già installato è il 1.4...risulta che ci sia la possibilità di aggiungere la lingua italiana come col 1.3?
Infine, per dare anche un mio contributo, posso dirvi che sto usando il Fiio con una micro-SD da 128GB della Sandisk (la Ultra da 48MB/s presente sull’amazzone), risultata perfettamente compatibile subito dopo la formattazione!
#ludwig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 09:48   #25332
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Se ti riferisci ai modelli giapponesi (anche la sigla è differente, NW e non NWZ), l'A15 non esiste.
A16 e A17 differiscono solo nella capacità della memoria interna, come gli omologhi modelli europei.
A quanto mi risulta, le uniche differenze della versione giapponese, consistono nella possibilità di registrare e nell'utilizzo di auricolari dotati di funzione "noise cancelling".
Oltre, naturalmente al menu solo in giapponese e all'assenza del limite europeo al volume.

Come ti è stato detto, e hai avuto modo tu stessa di verificare, Amazon non spedisce qesti prodotti al di fuori del Giappone. Ma è possibile comunque aggirare tale limitazione, utilizzando servizi intermediari per l'inoltro internazionale, come Tenso.
Old 17-06-2015, 12:47   #25333
asiafede
Senior Member

Quote:
Se ti riferisci ai modelli giapponesi (anche la sigla è differente, NW e non NWZ), l'A15 non esiste.
A16 e A17 differiscono solo nella capacità della memoria interna, come gli omologhi modelli europei.
A quanto mi risulta, le uniche differenze della versione giapponese, consistono nella possibilità di registrare e nell'utilizzo di auricolari dotati di funzione "noise cancelling".
Oltre, naturalmente al menu solo in giapponese e all'assenza del limite europeo al volume.

Come ti è stato detto, e hai avuto modo tu stessa di verificare, Amazon non spedisce qesti prodotti al di fuori del Giappone. Ma è possibile comunque aggirare tale limitazione, utilizzando servizi intermediari per l'inoltro internazionale, come Tenso.
Ho letto che l'a17 nn supporta micro sd. Vabbe che con 64 gb sarei a posto xD Ma cmq é fuori budget al momento. Perché parli di omologhi europei? Non ci sono in Europa il 16 e il 17, giusto?
Avrei valutato un eventuale acquisto del 17, sempre in Giappone (ho uns persona che può comprarmelo là), se avesse avuto anche lingua inglese per es, altrimenti lascio perdere e vado sul 16. Cmq sono anche incluse le cuffie =D anche se mi paiono In-ear =( non mi piacciono,proprio, le trovo scomode. MA per dire, costa uno sputo in piu del 15 venduto qui, e ha un sacco di cose in piu che qui ti avrebbero fatto pagare care
Old 17-06-2015, 14:44   #25334
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Ho letto che l'a17 nn supporta micro sd. Vabbe che con 64 gb sarei a posto xD Ma cmq é fuori budget al momento. Perché parli di omologhi europei? Non ci sono in Europa il 16 e il 17, giusto?
Avrei valutato un eventuale acquisto del 17, sempre in Giappone (ho uns persona che può comprarmelo là), se avesse avuto anche lingua inglese per es, altrimenti lascio perdere e vado sul 16. Cmq sono anche incluse le cuffie =D anche se mi paiono In-ear =( non mi piacciono,proprio, le trovo scomode. MA per dire, costa uno sputo in piu del 15 venduto qui, e ha un sacco di cose in piu che qui ti avrebbero fatto pagare care
Pardòn, intendevo modelli internazionali, non europei.
In Europa esiste solo il NWZ-A15.
Non so dove tu riesca a trovare queste informazioni errate, ma i modelli NW (quindi anche il 16) hanno solo la lingua giapponese.
Visto che l'hai studiata, puoi leggere qui che, naturalmente, anche l'A17 supporta Micro SDXC:

http://www.sony.jp/walkman/products/NW-A10_series/
Old 17-06-2015, 15:05   #25335
asiafede
Senior Member

Quote:
Pardòn, intendevo modelli internazionali, non europei.
In Europa esiste solo il NWZ-A15.
Non so dove tu riesca a trovare queste informazioni errate, ma i modelli NW (quindi anche il 16) hanno solo la lingua giapponese.
Visto che l'hai studiata, puoi leggere qui che, naturalmente, anche l'A17 supporta Micro SDXC:

http://www.sony.jp/walkman/products/NW-A10_series/
Mmmh, si, ho detto una cazzata Beh, allora direi che si può procedere con l'A16. In più non avendo il blocco audio europeo, finalmente non dovrò stendere le orecchie per sentire la musica in treno
Grazie a tutti per le info ^^

EDIT
Nella pagina che mi hai linkato, c'è scritto che supporta come sistema operativo fino a Win8... Non c'è l'8.1... C'è qualcosa di stano oppure sto tranquilla?

Ultima modifica di asiafede : 17-06-2015 alle 15:27.
Old 18-06-2015, 13:15   #25336
ruinseldar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
FIIO X1

per #ludwig : io ho un FIIO X1 da qualche mese, mi ci trovo molto bene, qualità audio molto buona rispetto ai lettori audio precedenti. Purtroppo però ha un terribile difetto (lato HW credo), dopo un po' la scroll wheel prende a non funzionare più bene, ho letto in internet molti utenti che hanno riscontrato questo problema anche sul X3 e sul X5 (ci sono video sul tubo) e, credimi, alle volte muoversi tra centinaia di album diventa ingestibile. Sto pensando di darlo via proprio per questo motivo.

Lo dà anche a voi questo problema?
ruinseldar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 15:04   #25337
#ludwig
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ruinseldar Guarda i messaggi
dopo un po' la scroll wheel prende a non funzionare più bene ...

Lo dà anche a voi questo problema?

Da quel punto di vista finora nessun problema.

Anche il problema del gapless sui file OGG si è ridimensionato, nel senso che testando vari album ho constatato che in gran maggioranza funziona bene...quindi (sospiro di sollievo) i miei 70GB di musica sembrano quasi salvi :P

Mi scoccia un po' solo il limite dei 5800 brani indicizzati, ma quello si risolve navigando per cartelle...quindi in generale sono MOLTO soddisfatto del salto di qualità che ho fatto dal clip+ (che si nota già con le Soundmagic e10, in attesa più avanti di fare un altro step!).
#ludwig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 16:30   #25338
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Per adesso nessun problema con la scroll wheel dell'X1, speriamo bene...
Old 18-06-2015, 16:45   #25339
ruinseldar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
fiio x1 play stereo

Magari provo a mandarlo in assistenza a playstereo, voi avete esperienza su questo store? Dato che mi dicono che non si deve compilare nessun modulo rma, lo spedisco (a spese mie) loro guardano, riparano e rispediscono. Ma mi spaventa un po' il fatto che non ci siano aperture di ticket o altro... Non è che poi non lo ridanno più?
ruinseldar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 17:52   #25340
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ruinseldar Guarda i messaggi
Magari provo a mandarlo in assistenza a playstereo, voi avete esperienza su questo store? Dato che mi dicono che non si deve compilare nessun modulo rma, lo spedisco (a spese mie) loro guardano, riparano e rispediscono. Ma mi spaventa un po' il fatto che non ci siano aperture di ticket o altro... Non è che poi non lo ridanno più?
Personalmente ritengo PlayStereo uno dei negozi più seri da cui abbia comprato.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian