Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2013, 18:09   #21
X Fleshcoated
Senior Member

L'Avatar di X Fleshcoated

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da belsi Guarda i messaggi
E' Perfetto! Altro che working station da 25'000$
Accendino laser dal cinese a 50 cent e le nostre vga fallate resusciteranno XD
Cmq apparte scherzi com'è possibile sta cosa? La plastica non dovrebbe diciamo fondere?

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
1° Mobo: GA-990FXA-UD3 Rev.4 CPU: AMD FX 8150 Cooler: Artic Freezer XTREME Rev. 2 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL8 Red VGA: Sapphire Radeon 7970 Ghz Ediction vapor-x HDD: WD Caviar Blue 1TB PSU: Corsair TX650 Case: Aerocool Strike-X Advance
2° Mobo: GA-880GM-USB3 CPU: AMD Phenom II x4 955 @4.0Ghz Cooler: Gelid GX-7 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL9 Blue VGA: Sapphire Radeon 7850 Dual-X 2GB HDD: WD Caviar Blue 500GB PSU: Techno 1000w Case: Aerocool Psg Vs-3
X Fleshcoated è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 21:17   #22
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Quote:
Originariamente inviato da X Fleshcoated Guarda i messaggi
Accendino laser dal cinese a 50 cent e le nostre vga fallate resusciteranno XD
Cmq apparte scherzi com'è possibile sta cosa? La plastica non dovrebbe diciamo fondere?

In realtà il tizio è piuttosto abile, si tiene alla distanza giusta e si limita riscaldare solo la GPU...
Comunque io avrei comunque tolto la vecchia pasta termoconduttiva e avvolto la mobo nella carta stagnola per poi lasciare una falla in corrispondenza della GPU, prima di effettuare il reflow.
Altro cosa che avrei fatto è aggiungere dal calore anche dal basso.

Comunque voglio condividere con voi la mia gioia nell'aver saputo che un mio amico possiede ed è disposto a prestarmi una pistola riscaldante così potrò effettuare il Reflow del mio DV6022ea in maniera più consona xD

Ultima modifica di belsi : 02-07-2013 alle 21:58.
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 00:49   #23
X Fleshcoated
Senior Member

L'Avatar di X Fleshcoated

Iscritto dal: Aug 2012
Ma sbaglio o questo dv6 soffre spesso di problemi con la vga? Lo vedo sempre ovunque con questo problema

1° Mobo: GA-990FXA-UD3 Rev.4 CPU: AMD FX 8150 Cooler: Artic Freezer XTREME Rev. 2 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL8 Red VGA: Sapphire Radeon 7970 Ghz Ediction vapor-x HDD: WD Caviar Blue 1TB PSU: Corsair TX650 Case: Aerocool Strike-X Advance
2° Mobo: GA-880GM-USB3 CPU: AMD Phenom II x4 955 @4.0Ghz Cooler: Gelid GX-7 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL9 Blue VGA: Sapphire Radeon 7850 Dual-X 2GB HDD: WD Caviar Blue 500GB PSU: Techno 1000w Case: Aerocool Psg Vs-3
X Fleshcoated è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 09:33   #24
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Originariamente inviato da X Fleshcoated Guarda i messaggi
Ma sbaglio o questo dv6 soffre spesso di problemi con la vga? Lo vedo sempre ovunque con questo problema

Si, è problema della serie che è disegnata male come hardware interno
http://en.wikipedia.org/wiki/HP_Pavi...rheating_issue

fra l'altre ci fecero una causa di milioni di dollari
http://www.worldlawdirect.com/forum/...it-2010-a.html
ma l'HP riuscì pure a vincere in parte
Old 13-05-2015, 19:40   #25
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Reballing chip video Nvidia 8400M GS...dove?

Rispolvero questo thread per chiedere a qualcuno di voi se ha fatto il reballing del chip video e dove. Mi sto informando su alcuni centri assistenza che accettino anche spedizioni del prodotto, ma vorrei andare sul sicuro sulla professionalità di questi laboratori di assistenza così chiedo consiglio a voi. La mia problematica è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1746
Grazie!!

Ultima modifica di primulissima00 : 13-05-2015 alle 19:44.
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 07:32   #26
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
ho sempre eseguito io stesso dei reflow fatti bene su pc generici, unica volta che mi sono rivolto a laboratorio, per un mac di un mio cliente, ho avuto esperienza più che positiva, non è a buon mercato, con sostituzione del chip ho spese fra tutto circa 250 euro ma sono stati spesi bene, il laboratorio a cui mi sono affidato è a Genova, professionalità altissima, per informazioni puoi contattarmi in PVT.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 19:58   #27
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io ti consiglio di lasciar perdere, un computer di 7 anni conviene archiviarlo se è guasto, considerando poi che è pure "difettoso di fabbrica".
Old 14-05-2015, 20:41   #28
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Sulla serie 8600 e 8400 non conviene eseguire reflow perchè non è affidabile, occorre sostituire il chip con uno nuovo
Old 17-05-2015, 20:47   #29
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
Sulla serie 8600 e 8400 non conviene eseguire reflow perchè non è affidabile, occorre sostituire il chip con uno nuovo
E quanto costa sostituire il chip? C'è qualcuno che ha trovato un buon laboratorio dove effettuano interventi di reballing del chip video sulla scheda madre e me lo può indicare? Grazie mille!!!
Old 20-05-2015, 14:12   #30
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
E quanto costa sostituire il chip? C'è qualcuno che ha trovato un buon laboratorio dove effettuano interventi di reballing del chip video sulla scheda madre e me lo può indicare? Grazie mille!!!
Non ti conviene, recupera l'hdd e cambia PC.
Un reballing professionale costa anche 500€ ma è per sistemi aziendali che
magari necessitano di non essere sostituiti per non creare gravi problemi...
Old 20-05-2015, 18:21   #31
primulissima00
Senior Member

Quote:
Non ti conviene, recupera l'hdd e cambia PC.
Un reballing professionale costa anche 500€ ma è per sistemi aziendali che
magari necessitano di non essere sostituiti per non creare gravi problemi...
Ho trovato in rete 2 laboratori che in questi anni ne hanno eseguito a centinaia e come prezzo chiedono 85€/90€(+ iva) + spedizione con corriere.
Old 21-05-2015, 11:30   #32
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Ho trovato in rete 2 laboratori che in questi anni ne hanno eseguito a centinaia e come prezzo chiedono 85€/90€(+ iva) + spedizione con corriere.
sicuro che abbiano una working station e non lo facciano col fon o con l'accendino?
Old 21-05-2015, 21:10   #33
primulissima00
Senior Member

Quote:
sicuro che abbiano una working station e non lo facciano col fon o con l'accendino?
QUI e QUI i relativi link.
Ma ce ne sono anche altri...
Old 23-05-2015, 15:21   #34
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
QUI e QUI i relativi link.
Ma ce ne sono anche altri...
io comunque non spenderei mai niente per un vecchio portatile difettato di fabbrica ...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian