Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2015, 20:46   #27961
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
dove le hai prese? U.S.A.?
no no, asta su ricardo, usate - poco, perché si trovano in ottimo stato (pads senza segni di usura) - e con scatola originale.
~200 euro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 20:55   #27962
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da cale88 Guarda i messaggi
raga ste superlux 681b fan paura mai sentito nulla di simile..senza rodaggio poi
E non sono neache le meglio! Però per quel prezzo difficile ce ne siano di meglio.
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 21:07   #27963
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
no no, asta su ricardo, usate - poco, perché si trovano in ottimo stato (pads senza segni di usura) - e con scatola originale.
~200 euro

sarebbe molto interessante un confronto diretto con qualcuno che ha le denon d600 ben rodate......
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 21:18   #27964
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cale88 Guarda i messaggi
raga ste superlux 681b fan paura mai sentito nulla di simile..senza rodaggio poi
che cosa ci ascolti? =D
perdonatemi ma tra tutte le cuffie che state nominando ho una confusione enorme
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 21:20   #27965
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
~200 euro
Complimenti per l'acquisto!

Rimpiango ancora di non essere stato in grado di rilanciare perchè ero fuori per lavoro quando Konghetto ha messo in vendita le sue!

... e pensare che erano già ricablate con cavo Forza AudioWorks Color Series ed avevano anche i Lawton Audio Angle Pads!

Per meno di 180 euro chi le ha prese ha fatto un vero affare!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 14:13   #27966
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto!

Rimpiango ancora di non essere stato in grado di rilanciare perchè ero fuori per lavoro quando Konghetto ha messo in vendita le sue!

... e pensare che erano già ricablate con cavo Forza AudioWorks Color Series ed avevano anche i Lawton Audio Angle Pads!

Per meno di 180 euro chi le ha prese ha fatto un vero affare!
grazie!

wow, accessori interessanti!
i pad di stock sono già angolati, anche se in modo meno accentuato rispetto a quelli che citi.

Cambio cavo per l'impedenza?
Old 10-01-2015, 15:04   #27967
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Cambio cavo per l'impedenza?
Non saprei: mi riservavo di domandarlo dopo averle prese, ma poi non sono riuscito ad aggiudicarmele...
Old 10-01-2015, 17:26   #27968
SwissMade
Member

Quote:
~200 euro
Mannaggia a te ahah, io sto vendendo parecchie cose su ricardo, ma ogni volta che cerco cuffie non trovo nulla di interessante uff...
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 17:28   #27969
SwissMade
Member

Quote:
metà prezzo? un buon affare, sicuramente, ma come tutto dipende dalle esigenze del momento.
Io mi dovrei fermare con l'acquisto cuffie tra un po', con una audeze lcd2 magari, poi basta. Una sennheiser hd800 o una tesla t1 si potrebbero trovare in una esposizione poi ci vuole anche un impianto autorevole dietro per usarle come si deve.
Piu' che altro verrà il momento del 'rinnovo generazionale' quando ne vale la pena.

hanno una impedenza bassissima devo ancora capire se hanno corrente a sufficienza dai miei due dap
La Audeze è davvero interessante, vale la pena provarla penso ahah, ma ahimé, meglio che volo basso per il momento XD

P.S. Nel frattempo io mi sono finalmente preso le T90 che desideravo a 290 franchi XD

Ultima modifica di SwissMade : 10-01-2015 alle 18:28.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 18:27   #27970
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
salve, ho delle sennheiser hd 201.... ho appena comprato una buona scheda audio con pre-amplificazione sulle cuffie (sound blaster z), vorrei fare un piccolo salto di qualità...
però ho un budget di 70/80€... dite che vale la pena farlo con delle cuffie nuove in quella fascia di prezzo oppure rispetto a quelle che ho già la differenza sarebe minima e quindi meglio risparmiare i soldi per qualcos'altro?

pensavo ad esempio a delle sennheiser hd 449 o AKG K 240
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 18:54   #27971
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi scusate ho comprato da poco le Fidelio X2 e per ora le abbiano all'integrata ( per il momento ) e volevo segnalare che da quando ho ste cuffie con i video e canzoni youtube sento cose che prima non sentivo, ma soprattutto cose negative, difetti che ora sono amplificati, effetti gracchianti ogni tanto.

Oggi al terzo giorno di rodaggio ho notato che la cuffia suona diversamente.

Il volume rispetto a ieri è aumentato ( già era alto, ora ancora di più ), ma adesso il basso ha più volume degli alti, nel senso che sento le voci a volume più ridotto rispetto ai bassi e comincio a sentire ancora di più il "gracchiamento" in certi brani.

Fino a ieri non c'erano, dici che si stà rovinando qualcosa ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 19:02   #27972
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
~200 euro
Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Mannaggia a te ahah, io sto vendendo parecchie cose su ricardo, ma ogni volta che cerco cuffie non trovo nulla di interessante uff...
Questi svizzeri! ...i soliti fortunati!

Prima la cioccolata, poi le Ricola, e ora "Ricardo"!

Noi al massimo abbiano "Fernando" degli ABBA da ascoltare!

Scherzi a parte, ho preso una cuffia da Amazon Warehouse Italia per vedere se ne vale la pena, considerato che la descrizione è "Ottime condizioni - confezione danneggiata"!

Speriamo bene!
Old 10-01-2015, 19:02   #27973
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ho comprato da poco le Fidelio X2 e per ora le abbiano all'integrata ( per il momento ) e volevo segnalare che da quando ho ste cuffie con i video e canzoni youtube sento cose che prima non sentivo, ma soprattutto cose negative, difetti che ora sono amplificati, effetti gracchianti ogni tanto.

Oggi al terzo giorno di rodaggio ho notato che la cuffia suona diversamente.

Il volume rispetto a ieri è aumentato ( già era alto, ora ancora di più ), ma adesso il basso ha più volume degli alti, nel senso che sento le voci a volume più ridotto rispetto ai bassi e comincio a sentire ancora di più il "gracchiamento" in certi brani.

E' normale che con cuffie di qualità l'audio di youtube e altra roba di bassa qualità suoni male..

Per il resto.. provale ancora un po'. Io non ho notato modifiche in 3 settimane, ma in ogni caso 3 giorni sono ancora pochi perché il tuo cervello si abitui provale anche con telefono / tablet, a volte suonano meglio di molte schede audio integrate, specie nel caso dei desktop dove possono esserci interferenze, o di portatili economici
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 19:07   #27974
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Se c'è qualcosa che non va non puoi certo stabilirlo con l'ascolto di quel tipo di brani: prova ad ascoltare Flac oppure MP3 a 320.

Considera che succede spesso che cuffie Hi-Fi risultino troppo "rivelatrici" dei difetti dei brani/video ascoltati, specie della scarda qualità che si trova su YouTube!
Old 10-01-2015, 19:11   #27975
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
E' normale che con cuffie di qualità l'audio di youtube e altra roba di bassa qualità suoni male..

Per il resto.. provale ancora un po'. Io non ho notato modifiche in 3 settimane, ma in ogni caso 3 giorni sono ancora pochi perché il tuo cervello si abitui provale anche con telefono / tablet, a volte suonano meglio di molte schede audio integrate, specie nel caso dei desktop dove possono esserci interferenze, o di portatili economici
Quote:
Se c'è qualcosa che non va non puoi certo stabilirlo con l'ascolto di quel tipo di brani: prova ad ascoltare Flac oppure MP3 a 320.

Considera che succede spesso che cuffie Hi-Fi risultino troppo "rivelatrici" dei difetti dei brani/video ascoltati, specie della scarda qualità che si trova su YouTube!
No non è il sentire la skifezze che mi preoccupa, ma che fino a ieri il comportamento era un po' diverso.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 19:50   #27976
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Non saprei: mi riservavo di domandarlo dopo averle prese, ma poi non sono riuscito ad aggiudicarmele...
Forse non era per quello, o non direttamente. Su headfi non parlano specificamente di mod per aumentare l'impedenza, magari per provare a venire incontro a qualche amp con una impedenza d'uscita troppo alta.

Quote:
C'era una T1 che se ne andata per 690chf, non so in che stato. Prezzo buono comunque e se avessi l'impianto..

Quote:
La Audeze è davvero interessante, vale la pena provarla penso ahah, ma ahimé, meglio che volo basso per il momento XD

P.S. Nel frattempo io mi sono finalmente preso le T90 che desideravo a 290 franchi XD
Buoni ascolti!!

Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi
salve, ho delle sennheiser hd 201.... ho appena comprato una buona scheda audio con pre-amplificazione sulle cuffie (sound blaster z), vorrei fare un piccolo salto di qualità...
però ho un budget di 70/80€... dite che vale la pena farlo con delle cuffie nuove in quella fascia di prezzo oppure rispetto a quelle che ho già la differenza sarebe minima e quindi meglio risparmiare i soldi per qualcos'altro?

pensavo ad esempio a delle sennheiser hd 449 o AKG K 240
putroppo non ho mai sentito la hd201.
Credo che se ci dici la musica che preferisci e le tue aspettative sulla resa sonora ci sarà qualche consiglio

Quote:
Questi svizzeri! ...i soliti fortunati!

Prima la cioccolata, poi le Ricola, e ora "Ricardo"!

Noi al massimo abbiano "Fernando" degli ABBA da ascoltare!

Scherzi a parte, ho preso una cuffia da Amazon Warehouse Italia per vedere se ne vale la pena, considerato che la descrizione è "Ottime condizioni - confezione danneggiata"!

Speriamo bene!
Che cuffia?

Non sai le Audeze LCD2 che sono state vendute su ricky, nuove, a meno di 800 chf

Quote:
No non è il sentire la skifezze che mi preoccupa, ma che fino a ieri il comportamento era un po' diverso.
capisco il pensiero di fondo, la resa dovrebbe essere stabile, a parte il burn in, materiali dei pad etc etc. Sei sicuro che siano le cuffie a cambiare e non la tua percezione? Meglio non farsi paranoie
Old 10-01-2015, 20:00   #27977
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Che cuffia?
V-Moda M-100 a 160 euro (tutta colpa di jojomax!)
Old 10-01-2015, 20:08   #27978
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
V-Moda M-100 a 160 euro (tutta colpa di jojomax!)
La giusta punizione per tutte quelle che ci hai fatto comprare.. Ahah.. Poi ci fai sapere in confronto alle XS.. Cmq ti ho battuto.. Le mie M100 le ho avute a 140 euro spedite nuove da Amazon.com, arrivate in due giorni con UPS veloce! Solo perché gli ho mandato una mail, ad Amazon.com, ringraziandoli per avendomi vendute a 80 euro spedite le XS.. Ma che gentiliiii...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 20:26   #27979
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
La giusta punizione per tutte quelle che ci hai fatto comprare.. Ahah.. Poi ci fai sapere in confronto alle XS.. Cmq ti ho battuto.. Le mie M100 le ho avute a 140 euro spedite nuove da Amazon.com, arrivate in due giorni con UPS veloce! Solo perché gli ho mandato una mail, ad Amazon.com, ringraziandoli per avendomi vendute a 80 euro spedite le XS.. Ma che gentiliiii...
La storia della mia vita!

Io compro a prezzo pieno qualche cuffia, la segnalo, e gli altri la pagano la metà!

Comunque dovresti dire la verità! Tanto per restare in tema, ad Amazon hai fatto, lupara alla mano, "un'offerta che non potete rifiutare!"

Scherzi a parte,è stato un affare! Hai pagato quel prezzo spese doganali comprese?

P.S.: ma perchè i pads XL per le V-Moda sul loro sito vengono 16 euro e qui danoi 118?
Old 10-01-2015, 21:08   #27980
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
La storia della mia vita!

Io compro a prezzo pieno qualche cuffia, la segnalo, e gli altri la pagano la metà!

Comunque dovresti dire la verità! Tanto per restare in tema, ad Amazon hai fatto, lupara alla mano, "un'offerta che non potete rifiutare!"

Scherzi a parte,è stato un affare! Hai pagato quel prezzo spese doganali comprese?

P.S.: ma perchè i pads XL per le V-Moda sul loro sito vengono 16 euro e qui danoi 118?
Si, dogana inclusa e spedizione ultraveloce inclusa.. Ma mi hanno fatto un'offerta direttamente a me dopo qualche scambio di mail.. Non so se funziona sempre..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian