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Old 09-01-2015, 19:50   #10161
jumpboy8
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Ok . Tacco-punta . Contento ?
Abbastanza.

Basta capirsi quando si discute comunque eh
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Old 09-01-2015, 19:53   #10162
Albi80
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Abbastanza.

Basta capirsi quando si discute comunque eh
. Certo . Forza dell'abitudine a chiamare una cosa per un'altra .
Sorry . Comunque se si sbaglia in entrambi i casi , gratta
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Old 09-01-2015, 20:24   #10163
zero killed
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Con una moto le butti dentro senza frizione tranquillamente.
Piccola precisazione proprio per essere puntiglioso e rompere i cojones.... Con una moto butti dentro le marce senza frizione "tranquillamente" solo se hai i cambio elettronico.
Con cambio elettronico tieni il gas aperto, e butti dentro la marcia senza frizione punto e basta (da fare comunque a regimi alti altrimenti in breve devasti il cambio) ..... Altrimenti un po' meno tranquillamente, nel senso che se non hai il cambio elettronico per salire di marcia devi mollare l'acceleratore buttare dentro la marcia e poi ridare gas..... Sempre senza frizione..... C'è anche chi non ha il cambio elettronico e mette le marce tenendo comunque sempre il gas spalancato ma sfrizionando..... Dipende dagli stili di guida
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Old 09-01-2015, 20:44   #10164
Albi80
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Piccola precisazione proprio per essere puntiglioso e rompere i cojones.... Con una moto butti dentro le marce senza frizione "tranquillamente" solo se hai i cambio elettronico.
Con cambio elettronico tieni il gas aperto, e butti dentro la marcia senza frizione punto e basta (da fare comunque a regimi alti altrimenti in breve devasti il cambio) ..... Altrimenti un po' meno tranquillamente, nel senso che se non hai il cambio elettronico per salire di marcia devi mollare l'acceleratore buttare dentro la marcia e poi ridare gas..... Sempre senza frizione..... C'è anche chi non ha il cambio elettronico e mette le marce tenendo comunque sempre il gas spalancato ma sfrizionando..... Dipende dagli stili di guida
Sì sì. Concordo. Sul cambiare a gas spalancato con frizione lo uso spesso su AC. Comunque tutte cose da evitare per non accorciare la vita di frizione e cambio nella vita reale.

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Old 09-01-2015, 21:14   #10165
zero killed
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Sì sì. Concordo. Sul cambiare a gas spalancato con frizione lo uso spesso su AC. Comunque tutte cose da evitare per non accorciare la vita di frizione e cambio nella vita reale.

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Sì diciamo che in un sim l'errore ci sta'.... Nella vita reale basta sbagliare una marcia e rischi di mandare a quel paese il cambio o di "imballare" il motore....
E te lo dice uno che un motore l'ha imballato in scalata
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Old 09-01-2015, 21:25   #10166
Albi80
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Sì diciamo che in un sim l'errore ci sta'.... Nella vita reale basta sbagliare una marcia e rischi di mandare a quel paese il cambio o di "imballare" il motore....
E te lo dice uno che un motore l'ha imballato in scalata

Ricordo ancora un mio amico col delta che passò magnificamente dalla quarta alla prima . Il meccanico raccolse il cambio con l'aspirapolvere .
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Old 09-01-2015, 22:04   #10167
Manuel007
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Tutto giusto quello che hai detto, però parlare di doppietta mentre si parla di cambiare senza frizione non ha senso, perchè per definizione la doppietta implica utilizzare (due volte) la frizione. Quello che (giustamente) intendi tu è quello che in gergo anglofono si chiama rev-matching, cioè l'accelerata (in folle o con la frizione premuta) per sincronizzare i due alberi, cosa che comunque viene fatta sia nel punta-tacco (premendo una volta la frizione), sia nella doppietta (premendo due volte la frizione).

Se ho detto qualche cavolata correggetemi, studio ingegneria ma non meccanica
Per essere precisi, il rev-matching se effettuato con la frizione premuta non sincronizza la velocità degli alberi, per fare quello si usa la doppia debraiata
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Old 09-01-2015, 23:01   #10168
il_joe
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ho due domandine per voi

il circuito Nurburgring GP (stile F1) è definitivo? Perchè mi sembra veramente malfatto. Io ho provato Monza, Spa, Mugello e Imola e sono di un'altra categoria. Innanzitutto è molto piatto (intendo liscio) mentre dalle immagini TV si vedono le auto spesso sobbalzare (come se fosse molto più sconnesso) e poi la striscia "gommata" della traiettoria è completamente sballata: praticamente è sempre al centro della carreggiata. Anche la gommatura a inizio della frenata è errata oltre a non essere in traiettoria (mentre a monza e spa no, tanto per esempio. è utile per capire quando frenare)
Infine, nella piega che c'è nel rettilineo di ritorno (quello prima della chicane finale) le auto della IA frenano (provato Pagani e McLaren) anche in maniera decisa quando si potrebbe prendere in pieno (o al max parzializzare). Così facendo i loro tempi sono molto alti (io che sono pippa me la gioco al 100% di difficoltà, quando normalmente su altre pista sono lì lì con il 92-95%).

e poi: avete provato le Pagani Huayra? Mi sembra che la IA la sfrutti pochissimo. Al Nurburgring vado almeno 1-2 sec più veloce al 100% di forza IA, a Monza un secondo. E' normale? Avete provato anche voi?

sto testando con gare monomarca, 24 auto tutte uguali.
*
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Old 10-01-2015, 06:25   #10169
mtk
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...non per rompere i maroni....ma la doppietta (o doppia debraiata)si faceva con i cambi senza sincronizzatori,e si faceva in gara per aiutare il lavoro dei sincronizzatori dal momento che le scalate erano critiche con i cambi degli anni 60-70-80 e la parte meccanica non era dotata di materiali molto resistenti....ne so qualcosa,visto che ho imparato a fare la doppietta con la mia prima auto,un alfetta gtv 2000 e ho aperto il cambio tre volte per sostituire il dannatissimo sincronizzatore della seconda....
i cambi per motocicli sono generalmente a innesti frontali,per cui e' molto semplice innestare i rapporti senza frizione.
concordo tuttavia sul fatto che su cambio ad "h" ,il modo migliore per eseguire un cambio di rapporto senza frizione é sfruttare la fase neutra di spinta del motore,cioe' tra il "tiro" e il "rilascio" della coppia di spinta del motore e in scalata aiutarsi anche con l acceleratore per sincronizzare le velocita' dell albero motore e dell albero primario del cambio.
che poi sono le manovre eseguite in automatico dai cambi robotizzati..ma usando anche la frizione...

in ogni caso se sfasciate il cambio dell auto fatemi un fischio,sono aperto fino alle 19 di sera e il sabato fino a mezzogiorno
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Ultima modifica di mtk : 10-01-2015 alle 06:30.
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Old 10-01-2015, 08:52   #10170
Boro
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raga, voi come strutturereste la modalita carriera con gli attuali contenuti ? io sto per provare a costruire una carriera con u prog apposta che si trova sul forum di AC e mi piacerebbe avere degli spunti
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Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
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Old 10-01-2015, 09:45   #10171
GigoBoso
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raga, voi come strutturereste la modalita carriera con gli attuali contenuti ? io sto per provare a costruire una carriera con u prog apposta che si trova sul forum di AC e mi piacerebbe avere degli spunti
stai parlando del prog di Zioyuri?
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Old 10-01-2015, 10:21   #10172
Boro
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si proprio di quello ... pensavo di creare delle serie di gare collegate fra loro e sbloccabili solo raggiungendo abbiettivi nelle precedenti
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Old 10-01-2015, 12:00   #10173
Freisar
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Ok è compatibile con i gamepad (io ho quello 360) ma si riesce a giocare veramente?

Io userei gli aiuti (non so bene come e quali non avendo il gioco).

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Old 10-01-2015, 12:07   #10174
GigoBoso
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Ok è compatibile con i gamepad (io ho quello 360) ma si riesce a giocare veramente?

Io userei gli aiuti (non so bene come e quali non avendo il gioco).

il su citato zioyuri, è un mio amico e lui gioca solo con pad !
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Old 10-01-2015, 12:07   #10175
Boro
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Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Ok è compatibile con i gamepad (io ho quello 360) ma si riesce a giocare veramente?

Io userei gli aiuti (non so bene come e quali non avendo il gioco).

io giocavo col pad della xbox prima del dfgt, tenevo attivato l'abs con le macchine a ruote scoperte e la frizione automatica ed il blip/trottler altro no, magari prova con il tc ed abs settati come da fabbrica e poi vedi
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Ultima modifica di Boro : 10-01-2015 alle 14:33.
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Old 10-01-2015, 16:58   #10176
GG66
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Ragazzi un aiuto.....premesso che ho già disattivato il post processing, datemi un consiglio su quali sono i settaggi grafici più importanti da tenere in considerazione per guadagnare fps?
Mi scuso se l'argomento è già stato dibattuto ma ora come ora mi viene difficile risfogliare tutto il thread.
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Old 10-01-2015, 17:36   #10177
GG66
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Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Giusto un paio di pagine fa, leggi il mio post, come avevano consigliato di settare...scusami ma sono da tapatalk e non riesco a quotartelo, comunque giusto qualche pagina indietro o se cerchi i miei post in questo topic.
ok...Ti ringrazio.
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Old 10-01-2015, 18:26   #10178
GG66
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Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Giusto un paio di pagine fa, leggi il mio post, come avevano consigliato di settare...scusami ma sono da tapatalk e non riesco a quotartelo, comunque giusto qualche pagina indietro o se cerchi i miei post in questo topic.
Lo trovato, anche se si parla di impostazioni Nvidia, ma io ho una HD 7850.
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Old 10-01-2015, 19:06   #10179
Misterxxx1
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Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
Lo trovato, anche se si parla di impostazioni Nvidia, ma io ho una HD 7850.
abbassa qualità riflessi su medio e per la frequenza fai delle prove, puoi mettere anche statico e guadagni un bel po di fps!

poi ti consiglio, fumo si low o normal, ombre medio e 0 motion blur
Se va ancora male abbassa di uno step dettagli mondo, il resto tutto al max dovrebbe andare bene
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Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 19:09   #10180
GG66
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Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Penso siano le stesse cose che però influenzano gli fps a prescindere dalla scheda, no?
Penso proprio di si, cmq vorrei capire per esempio se incide più l'antialiasing a 4x o il filtro anisotropico a 8x, sono abbastanza inesperto pertanto si accettano consigli, al momento li ho impostati rispettivamente a 2 e a 4.
GG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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