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Old 19-12-2014, 11:51   #5361
strassada
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non si esce su internet dalla propria centrale, questa è connessa ad una principale che unisce da decine a centinaia di altre centrali, e qui l'apparato di raccolta non fornisce banda in rapporto 1:1 ma molto di meno.
ed è il primo raccordo che limita la banda, ma poi ce ne sono altri (specie in ATM ma anche in Ethernet non daranno mai banda 1:1) finchè si esce sul web.

poi può capitare che ci venga assegnato un profilo logico (VP in ATM o vlan in ethernet) che sfiga vuole sia saturo, anche se uno pensa che si connettono 4 gatti, in realtà la banda è sempre condivisa e sempre inferiore a 1:1

Ultima modifica di strassada : 19-12-2014 alle 12:03.
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Old 19-12-2014, 12:55   #5362
Paesani2006
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non si esce su internet dalla propria centrale, questa è connessa ad una principale che unisce da decine a centinaia di altre centrali, e qui l'apparato di raccolta non fornisce banda in rapporto 1:1 ma molto di meno.
ed è il primo raccordo che limita la banda, ma poi ce ne sono altri (specie in ATM ma anche in Ethernet non daranno mai banda 1:1) finchè si esce sul web.

poi può capitare che ci venga assegnato un profilo logico (VP in ATM o vlan in ethernet) che sfiga vuole sia saturo, anche se uno pensa che si connettono 4 gatti, in realtà la banda è sempre condivisa e sempre inferiore a 1:1
Saremo fortunati noi allora, da quando è arrivata l'adsl tutti quelli a cui ho installato il modem viaggiano sempre alla massima velocità consentita dalla loro portante, come me del resto ma anche chi ha 20 mega pieni (tutti con telecom ovviamente perchè fino a poco tempo fa solo alice era attivabile). Invece leggo e sento in giro di molti che, soprattutto di sera, hanno problemi di saturazione...
__________________
Ho concluso positivamente con Pasky46, Gpzak, avantilprossimo:P, Mi[C], mikepedo, giorgioprimo, robby66, antimo78, Cloz, Eagle_76, xxx_mitiko_xxx, Gello, Kimahiri

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Old 27-12-2014, 16:38   #5363
muas
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Ancora sulla questione retention/offerte per vecchi clienti...due anni fa avevo aderito alla promozione per la tutto incluso light a 17,95 (scade il 15/1). Qualche settimana fa, dopo aver chiamato il servizio clienti, nella mia area riservata trovo l'offertona: tutto incluso light a 24,95 (come per i nuovi clienti) e la full a 34,95, entrambe col vincolo dei tre anni.
Chiamo un paio di volte il call center per sentire se potevano farmi un'offerta migliore: secondo me la light a 24,95 con tre anni di vincolo è tutt'altro che allettante e la full a 34,95 costa fino al 30% in più rispetto al prezzo riservato (per sempre) alle nuove attivazioni. In entrambi i casi mi dicono che non possono fare niente...richiamo un'altra volta per avere conferma che dal 15/1 potrò cambiare operatore (visto che in bolletta addebitano due mesi di canone anticipati speravo di poterlo fare prima).
Il 24 mi arriva un SMS: 'Tiscali premia la fedeltà: scopri i vantaggi di essere un cliente Tiscali. Chiama gratis il numero: 800899202 ecc'
Oggi chiamo e dopo un'attesa infinita mi risponde una 'simpatica' operatrice, che mi chiede il numero cliente e poi mi mette in attesa per un'altra infinità di tempo. Finalmente iniziamo a parlare, le illustro i motivi per cui non sono soddisfatto dalle loro offerte e lei quasi da subito diventa molto scortese. Mi dice che ho già usufruito di una promozione. Sì, per due anni...le faccio notare che adesso la promozione non ha limiti di tempo. Mi parla come se fossi un bambino viziato che sta facendo i capricci. Mi dice che loro non sono una ONLUS, che c'è la crisi e che se l'offerta non mi va bene 'quella è la porta'. A quel punto mi girano le palle, le faccio notare che essere maleducati non è una grande strategia di fidelizzazione del cliente e lei mi dice che quella della porta era un 'mettaffora' e che comunque sono libero di fare le mie valutazioni. Puntualizzo che, se sono libero di fare le mie valutazioni non è perché lei mi ha dato il permesso e che continuare a ripetere questo concetto più che ovvio non la porterà da nessuna parte. Insomma: una mezz'ora abbondante di tempo sprecato senza cavare un ragno dal buco. Soprattutto sono rimasto colpito dal tono concitato e sgradevole della tizia, cha in certi momenti non mi faceva neanche parlare. Con questo direi che si sono giocati un cliente...
muas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 00:43   #5364
Kevin[clod]
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Ancora sulla questione retention/offerte per vecchi clienti...due anni fa avevo aderito alla promozione per la tutto incluso light a 17,95 (scade il 15/1). Qualche settimana fa, dopo aver chiamato il servizio clienti, nella mia area riservata trovo l'offertona: tutto incluso light a 24,95 (come per i nuovi clienti) e la full a 34,95, entrambe col vincolo dei tre anni.
Chiamo un paio di volte il call center per sentire se potevano farmi un'offerta migliore: secondo me la light a 24,95 con tre anni di vincolo è tutt'altro che allettante e la full a 34,95 costa fino al 30% in più rispetto al prezzo riservato (per sempre) alle nuove attivazioni. In entrambi i casi mi dicono che non possono fare niente...richiamo un'altra volta per avere conferma che dal 15/1 potrò cambiare operatore (visto che in bolletta addebitano due mesi di canone anticipati speravo di poterlo fare prima).
Il 24 mi arriva un SMS: 'Tiscali premia la fedeltà: scopri i vantaggi di essere un cliente Tiscali. Chiama gratis il numero: 800899202 ecc'
Oggi chiamo e dopo un'attesa infinita mi risponde una 'simpatica' operatrice, che mi chiede il numero cliente e poi mi mette in attesa per un'altra infinità di tempo. Finalmente iniziamo a parlare, le illustro i motivi per cui non sono soddisfatto dalle loro offerte e lei quasi da subito diventa molto scortese. Mi dice che ho già usufruito di una promozione. Sì, per due anni...le faccio notare che adesso la promozione non ha limiti di tempo. Mi parla come se fossi un bambino viziato che sta facendo i capricci. Mi dice che loro non sono una ONLUS, che c'è la crisi e che se l'offerta non mi va bene 'quella è la porta'. A quel punto mi girano le palle, le faccio notare che essere maleducati non è una grande strategia di fidelizzazione del cliente e lei mi dice che quella della porta era un 'mettaffora' e che comunque sono libero di fare le mie valutazioni. Puntualizzo che, se sono libero di fare le mie valutazioni non è perché lei mi ha dato il permesso e che continuare a ripetere questo concetto più che ovvio non la porterà da nessuna parte. Insomma: una mezz'ora abbondante di tempo sprecato senza cavare un ragno dal buco. Soprattutto sono rimasto colpito dal tono concitato e sgradevole della tizia, cha in certi momenti non mi faceva neanche parlare. Con questo direi che si sono giocati un cliente...
senza parole .........devo dire però che non tutti gli operatori/operatrici sono così, anche io chiamai e un'operatrice gentile mi disse tranquillamente che al momento c'era solo la 24,95€ come offerta e al mio no al rinnovo in quel momento(parlo di 2 mesi fa) mi disse lei stessa di riprovare più avanti.
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Old 30-12-2014, 09:34   #5365
GuePequeno
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Ciao a tutti.
Attualmente dispongo di Tiscali Light 20 MB e disto 700mt dalla centrale.





Stando a quanto trovo scritto su http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php



Nelle ore di punta, soffro assai.
A parere vostro e in base alle vostre esperienze, esiste una maniera per spostarsi in eth?
Grazie per le vostre risposte

Ultima modifica di GuePequeno : 30-12-2014 alle 09:45.
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Old 30-12-2014, 10:18   #5366
Psyred
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Ciao a tutti.
Attualmente dispongo di Tiscali Light 20 MB e disto 700mt dalla centrale.





Stando a quanto trovo scritto su http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php



Nelle ore di punta, soffro assai.
A parere vostro e in base alle vostre esperienze, esiste una maniera per spostarsi in eth?
Grazie per le vostre risposte
Quella è la copertura di Telecom Italia, tu sei in ULL. Ovus/Ehiweb rivende solo il servizio bitstream di Telecom Italia, operatori come Tiscali, Infostrada, Fastweb e Vodafone dispongono di apparecchiature proprie, colocate nelle centrali Telecom (quelle raggiunte da rete proprietaria ovviamente).
Quindi molto probabilmente sei già su dslam GbE Tiscali.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 30-12-2014 alle 11:04.
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Old 30-12-2014, 11:49   #5367
totocrista
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Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quella è la copertura di Telecom Italia, tu sei in ULL. Ovus/Ehiweb rivende solo il servizio bitstream di Telecom Italia, operatori come Tiscali, Infostrada, Fastweb e Vodafone dispongono di apparecchiature proprie, colocate nelle centrali Telecom (quelle raggiunte da rete proprietaria ovviamente).
Quindi molto probabilmente sei già su dslam GbE Tiscali.
Quoto
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Old 02-01-2015, 15:30   #5368
marius9900
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Ho un contratto con tiscali (17,95/mese) dall' 11/12/2012 e vorrei tornare a infostrada. Oltre ai costi di migrazione devo pagare altro? L'ultima fattura (pagata) riporta già gennaio e febbraio a 32,95/mese più 0,89€ per "Canone mensile €18,09 fino a Gennaio 2015 (IVA al 22% inclusa) (dal 11/12/2012 al 02/01/2015)". Non dovrei pagare altro essendo passati 24 mesi, giusto? E poi per la fattura anticipata già pagata cosa devo fare? Devo fare una richiesta di rimborso (praticamente per quasi 2mesi di canone) o ci pensano loro? Grazie
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Old 02-01-2015, 20:32   #5369
FrancYescO
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Ho un contratto con tiscali (17,95/mese) dall' 11/12/2012 e vorrei tornare a infostrada. Oltre ai costi di migrazione devo pagare altro? L'ultima fattura (pagata) riporta già gennaio e febbraio a 32,95/mese più 0,89€ per "Canone mensile €18,09 fino a Gennaio 2015 (IVA al 22% inclusa) (dal 11/12/2012 al 02/01/2015)". Non dovrei pagare altro essendo passati 24 mesi, giusto? E poi per la fattura anticipata già pagata cosa devo fare? Devo fare una richiesta di rimborso (praticamente per quasi 2mesi di canone) o ci pensano loro? Grazie
se il tuo contratto prevedeva 24mesi, si non devi pagare altro oltre ai costi di disattivazione... penso dovresti chiedere un rimborso per la fattura anticipata.. ma sei sicuro che i costi di disattivazione non sono superiori a due mensilità?

se vuoi un consiglio, chiama il commerciale e fatti rinnovare un'offerta per restare in tiscali

Ultima modifica di FrancYescO : 02-01-2015 alle 20:35.
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Old 02-01-2015, 23:51   #5370
marius9900
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Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
se il tuo contratto prevedeva 24mesi, si non devi pagare altro oltre ai costi di disattivazione... penso dovresti chiedere un rimborso per la fattura anticipata.. ma sei sicuro che i costi di disattivazione non sono superiori a due mensilità?

se vuoi un consiglio, chiama il commerciale e fatti rinnovare un'offerta per restare in tiscali
L'ultima fattura è di 65€ e i costi di disattivazione dovrebbero essere di 43€, ma non penso che scalino i costi di disattivazione da quella fattura, da quanto ho capito ne inviano un'altra da 43€.
Mi hanno già proposto il rinnovo a 24,95€ per 3 anni, ma non ho intenzione di rimanere legato a loro per 3 anni. Con infostrada pagherei 2€ in meno oltre ai vari sconti (circa 50€) e da quanto ho capito non avrei nessun tipo di vincolo.
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 08:04   #5371
-Vale-
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secondo voi cosa è successo

fino a ieri sera la mia connessione era questa


questa notte alle 5 circa metto a scaricare un file , e vedo che la connessione è lentissima , entro nelle impostazione del router ed è connesso con in Adsl (non 2+) portante massima 6 mbit circa in download e 100 kbit in upload

provo a forzare dal router in adsl 2+ e ottengo questo


dubito che durante la notte la centrale telecom si sia spostata
ho pensato che magari c'è qualche lavoro sulle linee o in centrale

se provo a scaricare la velocità è variabile e alcune volte le pagine web si bloccano nel caricamento
__________________


13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


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Old 09-01-2015, 18:43   #5372
CwNd
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[cut] Con questo direi che si sono giocati un cliente...
Ma hai parlato con l'assistenza commerciale? devi entrare nella voce del menu per richiedere il codice di migrazione... gli operatori in quel caso sono molto più disponibili a venirti incontro
CwNd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:54   #5373
rem4
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L'Avatar di rem4
 
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Messaggi: 772
a mè succede una cosa strana,a volte quando mi telefonano non sento l'audio mentre chi mi telefona si, o gia chiamato il 130 e l'avevano sistemato dopo un paio di mesi è ritornato il difetto, è capitato a qualcuno? oppure sapete il motivo? grazie.
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Old 10-01-2015, 16:15   #5374
maxmax80
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Città: Milan
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Ancora sulla questione retention/offerte per vecchi clienti...due anni fa avevo aderito alla promozione per la tutto incluso light a 17,95 (scade il 15/1). Qualche settimana fa, dopo aver chiamato il servizio clienti, nella mia area riservata trovo l'offertona: tutto incluso light a 24,95 (come per i nuovi clienti) e la full a 34,95, entrambe col vincolo dei tre anni.
Chiamo un paio di volte il call center per sentire se potevano farmi un'offerta migliore: secondo me la light a 24,95 con tre anni di vincolo è tutt'altro che allettante e la full a 34,95 costa fino al 30% in più rispetto al prezzo riservato (per sempre) alle nuove attivazioni. In entrambi i casi mi dicono che non possono fare niente...richiamo un'altra volta per avere conferma che dal 15/1 potrò cambiare operatore (visto che in bolletta addebitano due mesi di canone anticipati speravo di poterlo fare prima).
Il 24 mi arriva un SMS: 'Tiscali premia la fedeltà: scopri i vantaggi di essere un cliente Tiscali. Chiama gratis il numero: 800899202 ecc'
Oggi chiamo e dopo un'attesa infinita mi risponde una 'simpatica' operatrice, che mi chiede il numero cliente e poi mi mette in attesa per un'altra infinità di tempo. Finalmente iniziamo a parlare, le illustro i motivi per cui non sono soddisfatto dalle loro offerte e lei quasi da subito diventa molto scortese. Mi dice che ho già usufruito di una promozione. Sì, per due anni...le faccio notare che adesso la promozione non ha limiti di tempo. Mi parla come se fossi un bambino viziato che sta facendo i capricci. Mi dice che loro non sono una ONLUS, che c'è la crisi e che se l'offerta non mi va bene 'quella è la porta'. A quel punto mi girano le palle, le faccio notare che essere maleducati non è una grande strategia di fidelizzazione del cliente e lei mi dice che quella della porta era un 'mettaffora' e che comunque sono libero di fare le mie valutazioni. Puntualizzo che, se sono libero di fare le mie valutazioni non è perché lei mi ha dato il permesso e che continuare a ripetere questo concetto più che ovvio non la porterà da nessuna parte. Insomma: una mezz'ora abbondante di tempo sprecato senza cavare un ragno dal buco. Soprattutto sono rimasto colpito dal tono concitato e sgradevole della tizia, cha in certi momenti non mi faceva neanche parlare. Con questo direi che si sono giocati un cliente...

io adesso passo alla fibra di fastweb che mi sono rotto delle pagliacciate di Tiscali
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Old 11-01-2015, 10:27   #5375
Bodhisatva
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L'ultima fattura è di 65€ e i costi di disattivazione dovrebbero essere di 43€, ma non penso che scalino i costi di disattivazione da quella fattura, da quanto ho capito ne inviano un'altra da 43€.
Mi hanno già proposto il rinnovo a 24,95€ per 3 anni, ma non ho intenzione di rimanere legato a loro per 3 anni. Con infostrada pagherei 2€ in meno oltre ai vari sconti (circa 50€) e da quanto ho capito non avrei nessun tipo di vincolo.
Come no, DEVONO scalare gli importi gia pagati! Se pago in anticipo un mese di cui non usufruirò me lo devono rimborsare. Sono in procinto di disattivare la linea tiscali e mi sono fatto i conti. Con l'ultima bolletta bimestrale anticipata (di cui non usufruirò) gia pago le spese di disattivazione. Per cui l'ultima bolletta di conguaglio mi aspetto sia di 2-3€, se diversa si blocca e si contesta. Amen
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L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -
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Old 11-01-2015, 11:57   #5376
Rasoiokia
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Come no, DEVONO scalare gli importi gia pagati! Se pago in anticipo un mese di cui non usufruirò me lo devono rimborsare. Sono in procinto di disattivare la linea tiscali e mi sono fatto i conti. Con l'ultima bolletta bimestrale anticipata (di cui non usufruirò) gia pago le spese di disattivazione. Per cui l'ultima bolletta di conguaglio mi aspetto sia di 2-3€, se diversa si blocca e si contesta. Amen
Poi fammi sapere come andrà , perché sono interessato anche io.
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Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - GTX 780 DirectCU II OC - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - 990Pro(2TB) Rocket(1TB) 840evo(250GB) <--> PS5 FAT disco
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Old 11-01-2015, 12:56   #5377
strassada
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ste cose le fa anche telecom, infatti mi ha già fatturato nella precednete bolletta i canoni linea di dicembre/gennaio, quando è da novembre che sono con Tiscali sia per voce che per adsl (questa è da fine ottobre)
vedremo la prossima bolletta dove teoricamente dovrei vedere stornato questi 37€, più una parte di canone line di novembre ( già pagato 2 bollette prima), più l'anticipo conversazioni pagato 22 anni fa. l'unica cosa da pagare sono i 2 euro di traffico voce verso cellulari effettuato all'inizio di novembre)

quanto a Tiscali, nella prima fatura hanno calcolato 5 mesi e 5 giorni di canone (ho la Full, quindi sono 154€) (da fine ottobre al 31 marzo)
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Old 11-01-2015, 12:56   #5378
strassada
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ste cose le fa anche telecom, infatti mi ha già fatturato nella precedente bolletta i canoni linea di dicembre/gennaio, quando è da novembre che sono con Tiscali sia per voce che per adsl (questa è da fine ottobre) mi hanno già calcolato la disattivazione, quindi sapevano benissimo che avevo chiesto la migrazione adsl+fonia.
vedremo la prossima bolletta dove teoricamente dovrei vedere stornato questi 37€, più una parte di canone line di novembre ( già pagato 2 bollette prima), più l'anticipo conversazioni pagato 22 anni fa. l'unica cosa da pagare sono i 2 euro di traffico voce verso cellulari effettuato all'inizio di novembre)

quanto a Tiscali, nella prima fattura di una settimana fa hanno calcolato 5 mesi e 5 giorni di canone (ho la Full, quindi sono 154€) (da fine ottobre al 31 marzo)

Ultima modifica di strassada : 11-01-2015 alle 12:58.
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Old 11-01-2015, 18:25   #5379
Bodhisatva
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Poi fammi sapere come andrà , perché sono interessato anche io.
Bisogna capire i tempi di questi conguagli. Esempio teletu stessa cosa. Ultima bolletta arrivata a fine novembre, fatturato il mese di dicembre che non ho sfruttato. Fatto i conti cmq gli devo ancora circa 15€ ma ad oggi non mi è arrivato nulla. Pensavo che i conguagli finali arrivassero subito invece mi sa che rimane la cadenza bimestrale. Poi se non arriva niente tanto di guadagnato
__________________
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Old 12-01-2015, 11:49   #5380
balint
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Un anno fa (a partire dal 30/1/2014 come riportato sulle fatture) ho accettato l'offerta per i "già clienti" a 24.95€/mese (con vincolo di 24 mesi e non 36 come l'attuale).

Decidessi ora di migrare ad altro operatore (Absolute di Infostrada a 19.95€/mese) dovrei restituire 8.27€ x 12 = circa 100€ oltre ai costi di disattivazione, giusto?

Considerando che l'offerta di Infostrada è "per sempre", dovrei rientrare della cifra nel giro di 13/14 mesi, visto che la differenza è esattamente 10€ a bimestre in favore di Infostrada e i costi di disattivazione sono pari a circa 40€.

C'è qualcosa che non ho considerato e/o rischio qualche problema?

Edit: riflettendoci mi sa che mi conviene restare per i rimanenti 12 mesi che mi liberano dal vincolo e poi aspettare l'offerta a 19.95€ di infostrada, l'ammontare della cifra che dovrei restituire + i costi di disattivazione superano la differenza tra il canone di tiscali e quello infostrada che pagherei per i prossimi 12 mesi...

Ultima modifica di balint : 12-01-2015 alle 12:55.
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