Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2014, 09:51   #27701
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
mi consigliate qualche shop ( in codice ) dove posso trovare cavi di qualità per cuffie ?
nessuno se ne intende ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:09   #27702
88fabio88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Quote:
nessuno se ne intende ?
ma te li vuoi costruire o comprare gia fatti? per che cuffie parliamo?

gia fatti sono discretamente buoni i cavi kabeldirekt che trovi su amazon
anche lo stesso cavo v-moda che trovi sul medesimo sito non è male

se te lo vuoi costruire su rosso(in inglese)co dot com trovi il mogami 2893 (misure in feet e non in metri, quindi regolati) e connettori neutrik a scelta. si tratta di fare due saldature, con 10/15 euro in una settimana hai il materiale per costruirti un ottimo cavo
Old 19-12-2014, 12:35   #27703
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
mi ero perso sta comparativa di marco.org: http://www.marco.org/headphones-closed-portable

a lui piacciono le cuffie un po' bright e adora le k550
Mah.. è tutto strano questo tipo.. giudica male le Beyer T51 che in tutte le altre recensioni del mondo sono considerate tra le migliori.. Idem per le V-Moda XS, che addirittura giudica scomode, ma leggendo io ho letto tipo 20 recensioni, e in tutte e 20 dicono cose opposte.. Giudica quasi bruttine, scomode e mal suonanti le Momentum.. Le migliori per lui sono le AKG che invece in molte recensioni ho letto male...Per carità, ognuno ha i suoi gusti.. ma io di solito leggo mille recensioni e faccio una media.. e le sue recensioni mi sembrano abbastanza ininfluenti.. Poi magari mi sbaglio!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:00   #27704
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi

se te lo vuoi costruire su rosso(in inglese)co dot com trovi il mogami 2893 (misure in feet e non in metri, quindi regolati) e connettori neutrik a scelta. si tratta di fare due saldature, con 10/15 euro in una settimana hai il materiale per costruirti un ottimo cavo
li vorrei o già fatti o altrimenti già costruiti ( nel senso che scelgo io cavo al metraggio e connettori e me lo realizzano loro ).

Cerco cavi per cuffia Philips Fidelio X2 quindi mini jack M/M o un cavo XLR / mini-jack per usarlo con una AKG.

Cerco roba di qualità, ben inguinato e con terminali placcati in oro e con un isolamento almeno buono.
Old 19-12-2014, 13:18   #27705
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi

E invece se si volesse un cavo prolunga? cioè da un lato jack 3,5mm maschio e dall'altro femmina... insomma, per cuffie con cavo non staccabile.
Questi kabeldirekt sembrano interessanti, ma hanno entrambe le estremità con l'uscita maschio...

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:20   #27706
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
li vorrei o già fatti o altrimenti già costruiti ( nel senso che scelgo io cavo al metraggio e connettori e me lo realizzano loro ).

Cerco cavi per cuffia Philips Fidelio X2 quindi mini jack M/M o un cavo XLR / mini-jack per usarlo con una AKG.

Cerco roba di qualità, ben inguinato e con terminali placcati in oro e con un isolamento almeno buono.
Io me l'ero fatto fare da un tizio di vicino Torino, quello che poi ha messo in piedi PortentoAudio. Prova a contattarlo dal sito!

{ho visto ora i prezzi e le misure: se gli parli direttamente, puoi chiedere qualcosa di meno costoso ma altrettanto ben costruito.}
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:43   #27707
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
c'è un noto ragazzotto torinese del forum che li costruisce bene ed a prezzi contenuti
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 15:17   #27708
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Io me l'ero fatto fare da un tizio di vicino Torino, quello che poi ha messo in piedi PortentoAudio. Prova a contattarlo dal sito!

{ho visto ora i prezzi e le misure: se gli parli direttamente, puoi chiedere qualcosa di meno costoso ma altrettanto ben costruito.}
mamma mia che prezzi spaventosi quello shop lì.

Comunque .... conosci per caso i cavi IBRA ?
Old 19-12-2014, 17:59   #27709
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
mamma mia che prezzi spaventosi quello shop lì.
mah io contattandolo privatamente da altro forum (inizialmente non sapevo avesse questo negozio) ho avuto uno sconto del 30-40% rispetto a quel listino...
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 22:09   #27710
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Arrivato il cavo del negozio designacable per le AKG k240. Cristo quanto è grosso e resistente, ci puoi trainare una macchina...
Il suono non è cambiato, ma è bello un cavo un po più corto della corda ombelicale da 3M con la quale vengono le cuffie. Solo che ora che ce l'ho in mano penso che avrei dovuto prendere il cavo da 1 metro invece che 1.5m. Vabbé, amen.
Tra l'altro, comparato coi cinesi costa più del doppio, ma arriva dall'UK (4 giorni dall'ordine era qui) e la qualità è davvero superlativa.

Foto:

Ultima modifica di elevul : 19-12-2014 alle 22:13.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 09:52   #27711
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
...è bello un cavo un po più corto della corda ombelicale da 3M con la quale vengono le cuffie.
A proposito di cavo, se non spaventano i 6 (SEI| ) metri di cavo, anche queste sembrano promettenti!

P.S.: ...sempre che DHL ritrovi il mio pacco!

http://www.hometheatershack.com/foru...ne-review.html

Ultima modifica di miriddin : 20-12-2014 alle 10:00.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 10:20   #27712
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Domanda: per un rodaggio delle cuffie (le Nad hp50), potrebbe andare bene un ascolto continuato su TuneIn? (al posto di un file in loop con i vari noise). Sarebbe una scelta sbagliata?
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 10:57   #27713
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Domanda: per un rodaggio delle cuffie (le Nad hp50), potrebbe andare bene un ascolto continuato su TuneIn? (al posto di un file in loop con i vari noise). Sarebbe una scelta sbagliata?
Non ci sono contro indicazioni, ma ritengo consigliabile inserire delle pause ogni 30 minuti per interrompere la sollecitazione sui driver...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 11:09   #27714
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ci sono contro indicazioni, ma ritengo consigliabile inserire delle pause ogni 30 minuti per interrompere la sollecitazione sui driver...
...hmmm... allora non va bene... non credo si possano programmare pause e riavvii continui. Niente, mi tocca mettere in loop un file come quello che usi tu (à propos: non è che mi potresti passare il tuo flac, anche in mp?)
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 15:48   #27715
phant
Member

L'Avatar di phant

Iscritto dal: Jun 2006
Per quanto riguarda la funzione Gain (guadagno, immagino espresso in DB) presente in alcuni ampli, mi chiedevo se serve esclusivamente ad erogare maggior potenza o se, attivandolo, si rischia di sbilanciare lo spettro audio (sugli alti o sui bassi).

Con il Gain attivato sembra che le mie Superlux "spingano" di più ma non vorrei rischiare di avere un audio sbilanciato.

Grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi in merito!

Bye
Phant
phant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 18:56   #27716
PaulGuru
Bannato

Qualcuno sà dirmi se a livello di soundstage le Fidelio X2 sono simili o competitive con le AKG Q701/712 ?
Old 20-12-2014, 20:15   #27717
sublfdtalfg

A causa di altre spese dell'ultimo momento devo rimandare l'acquisto delle cuffie (le Beyerdynamic Custom One Pro).

Però queste B&O H6 mi hanno stregato, almeno esteticamente! Di solito preferisco le versioni base di colore nero, ma secondo me la versione bronzo di questa cuffia è spaziale

Richiesta per il buon @miriddin: Ho letto un po' in giro di queste cuffie e se ho capito bene sono abbastanza neutrali come resa, mentre io preferirei una cuffia più piacevole da ascoltare (non una bass-head pura quindi).
Tu che possiedi sia le H6 che le Beyer sopraccitate, potresti farmi una comparativa tra le due? Un confronto in sintesi, non voglio farti scrivere un papiro
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 20:23   #27718
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
...hmmm... allora non va bene... non credo si possano programmare pause e riavvii continui. Niente, mi tocca mettere in loop un file come quello che usi tu (à propos: non è che mi potresti passare il tuo flac, anche in mp?)
Mi associo alla richiesta

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:23   #27719
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Qualcuno sà dirmi se a livello di soundstage le Fidelio X2 sono simili o competitive con le AKG Q701/712 ?
Da molte recensioni che ho letto, le Q701/K701 ecc. hanno un soundstage più ampio (che è meglio per i giochi). Avendo gli acuti in evidenza hanno hanno più dettaglio. Le X2 invece le conosciamo, più calde, con più bassi ecc.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:52   #27720
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Da molte recensioni che ho letto, le Q701/K701 ecc. hanno un soundstage più ampio (che è meglio per i giochi). Avendo gli acuti in evidenza hanno hanno più dettaglio. Le X2 invece le conosciamo, più calde, con più bassi ecc.
Ok ma sono paragonabili oppure la superiorità AKG è marcata e tangibile ?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian