Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2014, 09:38   #27541
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
proprio a buttarle dietro @_@

appena torno a casa segnalo una mod abbastanza elaborata che ho trovato
Che mod? Comunque mi sa che era proprio lampo quell'offerta.. Non c'è più!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 10:27   #27542
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Che mod? Comunque mi sa che era proprio lampo quell'offerta.. Non c'è più!
qui
http://www.mediafire.com/download/pz...ifications.pdf
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 13:00   #27543
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Mmm non so.. Le prenderei solo per il basso prezzo..
Invece le Custom One Pro.. Tu a che prezzo le hai trovate? Perché non le useresti in mobilità?
Io le avevo prese a 160 euro a maggio 2013, contro i 129 euro attuali.

In mobilità non sono molto pratiche per via delle dimensioni e dei driver non collassabili che le rendono voluminose da portare.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 15:56   #27544
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io le avevo prese a 160 euro a maggio 2013, contro i 129 euro attuali.

In mobilità non sono molto pratiche per via delle dimensioni e dei driver non collassabili che le rendono voluminose da portare.
Quindi al prezzo attuale le consiglieresti ancor di più.. Mi ispira lo stile estetico Beyer, e il fatto che puoi moddarle esteticamente.. Alla fine riguardo le dimensioni.. Io andavo in giro con le Fidelio L2..queste sono molto più vistose?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 08-12-2014, 16:09   #27545
SilviaLollipop
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Valutazione Sennheiser HD700

Ciao a tutti, in questi giorni stavo cercando delle cuffie per me e i miei zii mi hanno regalato delle bellissime Sennehiser HD700, purtroppo mi stanno larghe in testa anche se sono regolabili, sono aperte invece che chiuse come le cercavo e hanno il cavo troppo lungo anche se forse potrei trovarne un altro essendo staccabile. Stavo pensando di venderle (lo so è un regalo ma credo che non ci si debba affezionare ai regali tecnologici) e comprarmene di più adatte a me, sapreste dirmi com'è il mercato delle cuffie usate? Si riesce a vendere? A quanto potrei metterle? Grazie
SilviaLollipop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 16:29   #27546
akfhalfhadsòkadjasdasd

pari al nuovo quindi,
direi 450-500 Euro

un bel regalo comunque, i tuoi zii sono audiofili? (solo per capire la qualità della intenzione)
Old 08-12-2014, 16:42   #27547
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quindi al prezzo attuale le consiglieresti ancor di più.. Mi ispira lo stile estetico Beyer, e il fatto che puoi moddarle esteticamente.. Alla fine riguardo le dimensioni.. Io andavo in giro con le Fidelio L2..queste sono molto più vistose?
Giudica tu...

Old 08-12-2014, 16:46   #27548
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da SilviaLollipop Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in questi giorni stavo cercando delle cuffie per me e i miei zii mi hanno regalato delle bellissime Sennehiser HD700, purtroppo mi stanno larghe in testa anche se sono regolabili, sono aperte invece che chiuse come le cercavo e hanno il cavo troppo lungo anche se forse potrei trovarne un altro essendo staccabile. Stavo pensando di venderle (lo so è un regalo ma credo che non ci si debba affezionare ai regali tecnologici) e comprarmene di più adatte a me, sapreste dirmi com'è il mercato delle cuffie usate? Si riesce a vendere? A quanto potrei metterle? Grazie
Se mi permetti, ti consiglierei di valutare bene la cosa: è un magnifico regalo e, a meno che per te non siano proprio inindossabili, concederei a loro una possibilità prima di pensare a venderle!

Non è detto che una cuffia aperta ti soddisfi maggiormente ed il problema cavo è facilmente risolvibile...
Old 08-12-2014, 17:16   #27549
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao a tutti. Ho visto che le famigerate JVC HA-S400 sono ancora prezzate ottimamente sull'amazzone italiana. Dovrei comprare delle cuffie chiuse, che andranno utilizzate principalmente in casa col tablet. Purtroppo le S400 sono on-ear, le avrei preferite over-ear, per la comodità e insonorizzazione. Io non ne sarei l'utilizzatore, andranno soprattutto a mia madre, e so che dovranno essere parecchio robuste per durare più di un mese col suo uso. A me queste cuffie danno l'idea di esserlo e ho letto di persone che dicono siano cuffie solide.
Avete qualche altro consiglio da darmi?
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 22:58   #27550
SilviaLollipop
Member

Quote:
pari al nuovo quindi,
direi 450-500 Euro

un bel regalo comunque, i tuoi zii sono audiofili? (solo per capire la qualità della intenzione)
Non me ne hanno mai parlato apertamente e non penso se ne intendano particolarmente, sono più da "vediamo cosa mi consiglia il venditore, ne saprà di più" anche se non è il migliore degli approcci
Old 08-12-2014, 23:03   #27551
SilviaLollipop
Member

Quote:
Se mi permetti, ti consiglierei di valutare bene la cosa: è un magnifico regalo e, a meno che per te non siano proprio inindossabili, concederei a loro una possibilità prima di pensare a venderle!

Non è detto che una cuffia aperta ti soddisfi maggiormente ed il problema cavo è facilmente risolvibile...
Purtroppo non mi stanno proprio, nemmeno al minimo, mi cadono appena inclino la testa... Si non ho un gran testone, quindi al di là dell'aperto o chiuso non penso che riuscirei ad utilizzarle
Old 08-12-2014, 23:32   #27552
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
550 euro nuove attualmente, cuffie da guidarsi con impianti seri,
venderle è cosa da mercato hi-fi, non mi metterei a provarci su quello del forum.
E in generale è un vero peccato venderle.
Old 09-12-2014, 00:17   #27553
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Purtroppo non mi stanno proprio, nemmeno al minimo, mi cadono appena inclino la testa... Si non ho un gran testone, quindi al di là dell'aperto o chiuso non penso che riuscirei ad utilizzarle
Magari nel negozio dove le hanno comprate, se le riprendono o te le cambiano magari con una Momentum on ear rosa :P
Old 09-12-2014, 06:59   #27554
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quote:
Magari nel negozio dove le hanno comprate, se le riprendono o te le cambiano magari con una Momentum on ear rosa :P
Ho capito!

Scherzi a parte, forse la cosa migliore è proprio parlare con chi ti ha fatto il regalo specificando che, sebbene tu lo abbia gradito molto, sono troppo grandi per la tua testa e non puoi indossarle: se possono sostituirle con altre più adatte a te eviteresti di doverle svendere, visto che mediamente anche sul nuovo ci si rimette qualcosa in più dell'importo dell' Iva nel rivenderle e di più se non hai lo scontrino (darle via a meno di 400 euro sarebbe un crimine!)
Old 09-12-2014, 09:33   #27555
SilviaLollipop
Member

Quote:
ah..ah..ah

Quote:
Ho capito!

Scherzi a parte, forse la cosa migliore è proprio parlare con chi ti ha fatto il regalo specificando che, sebbene tu lo abbia gradito molto, sono troppo grandi per la tua testa e non puoi indossarle: se possono sostituirle con altre più adatte a te eviteresti di doverle svendere, visto che mediamente anche sul nuovo ci si rimette qualcosa in più dell'importo dell' Iva nel rivenderle e di più se non hai lo scontrino (darle via a meno di 400 euro sarebbe un crimine!)
Diventa logisticamente difficile, non stanno proprio qui, ma provo a mandarli al negozio a chiedere, in effetti sarebbe la scelta migliore
Old 09-12-2014, 10:27   #27556
akfhalfhadsòkadjasdasd

Ma a parte il fatto che, putroppo, non ti stanno e sono aperte. La resa sonora ti piace?

forse punterei su una bella B&W P7 o una Sennheiser HD25-1 II che costa poco piu' della metà
Old 09-12-2014, 10:31   #27557
SilviaLollipop
Member

Quote:
Ma a parte il fatto che, putroppo, non ti stanno e sono aperte. La resa sonora ti piace?

forse punterei su una bella B&W P7 o una Sennheiser HD25-1 II che costa poco piu' della metà
Non saprei, penso che mi servirebbe un impianto migliore a monte, comunque mi sembrano brillantissime sugli alti, cristalline, mentre sui bassi quasi carenti, ma forse è il fatto di essere aperte
Old 09-12-2014, 14:32   #27558
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Non saprei, penso che mi servirebbe un impianto migliore a monte, comunque mi sembrano brillantissime sugli alti, cristalline, mentre sui bassi quasi carenti, ma forse è il fatto di essere aperte
Appunto.. io mica scherzavo col mio consiglio :P
Old 09-12-2014, 15:04   #27559
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcuno che conosce le Sennheiser RS 110 saprebbe dirmi in merito alla loro qualità audio se sono paragonabili in generale ai vari modelli di cuffie (con filo) che si possono trovare nella fascia di prezzo 40-70 euro di case come AKG Sennheiser o altre di questo genere? Cioè, al di la dell'esigenza wireless (che non ho piu), queste cuffie sono adeguate se paragonate a cuffie di quei prezzi o non sono all'altezza?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 15:40   #27560
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
Qualcuno che conosce le Sennheiser RS 110 saprebbe dirmi in merito alla loro qualità audio se sono paragonabili in generale ai vari modelli di cuffie (con filo) che si possono trovare nella fascia di prezzo 40-70 euro di case come AKG Sennheiser o altre di questo genere? Cioè, al di la dell'esigenza wireless (che non ho piu), queste cuffie sono adeguate se paragonate a cuffie di quei prezzi o non sono all'altezza?
come tutte le cuffie wireless (radiofrequenza) di vecchia concezione soffrono di un fruscio di bassa intensita costante dato proprio dalla frequenza portante (non eleiminabile) hanno altresì un problema di efficacia di trasmissione se frà l'emettitore e il ricevente vi sono muri con molti elementi metallici (armature) arivando anche alla perdita di segnale... che ad onor del vero comunque non succede se si tà nella stessa stanza o quella vicino, ma più ci si allontana e maggiori saranno i problemi probabilmente riscontrabili...

se le cuffie wireless sono importanti meglio orientersi sui modelli RS170/180 costano decisamente di più ma riducono quasi a zero le problematiche precedentemente desritte.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian