Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2014, 08:28   #461
J9AnGe
Senior Member

L'Avatar di J9AnGe

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Allora testata anche la Radeon , con gli ultimi beta x far cry 4 va leggermente piu' veloce ma perde in effetti grafici e come al solito e' instabile , ad un certo punto ha caricato un nuovo scenario e sorpresa ! bloccata li , riavviato il gioco tutto apposto .... invece la gtx con ultimi driver x far cry 4 bene gli effetti , abbastanza fluida , driver stabilissimi mai un errore .
un vero peccato che la radeon si sia ridotta a fare driver del genere ....
parlo di far cry 4 scatolato e con installata patch da 3 giga.
Old 19-11-2014, 10:52   #462
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Vai con MSI Afterburner...
Puoi monitorare un sacco di roba,dall'utilizzo percentuale dei core al file di paging e ram occupata,dai frame per secondo alle temperature di cpu e gpu e tanto altro.
mi dici (se ti ricordi) in Afterburner dove si attivano in OSD gli FPS perche nella lista io non li trovo...ho attive le Temp. Gpu e le Mem. Gpu l'unica voce trovata è Velocità Fotogramma ma Non è cliccabile

comunque ho provato con tutto su ultra e mi gira benissimo tranne quando si satura la V-ram allora ho uno scattino di 1 secondo ma per il resto nessun stutter, dovro abbassare ad Alto.

ho però 2 problemi..
il primo e che mettendo il gamma anche tutto al massimo di sera è completamente buio (il Gamma mi ha funzionato solo per 5 minuti).

il secondo è una immagine fantasma sovrapposta al paesaggio che appare pochi minuti dopo aver caricato il livello...come un velo con la stessa immagine iniziale che mi segue per tutto il livello. (non è il monitor il desktop si vede normale).
che sia una incompatibilità del profilo SLI delle mie 2 Gtx680 ?

ho driver 344.75

poi una domanda...ma dove cappero è finita la torcia elettrica...?
come cappero faccio ad eplorare le grotte che sono completamente buie.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 10:55   #463
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ha detto che ha tutto attivo con smaa, non vedo perchè dovrebbe attivare quella ciofeca di txaa che oltre a essere pesante sbiadisce tutta l'immagine ed è pure per me meno efficente di un leggerissimo smaa, poi se hai notato ha pure una 980, a parte che sono circa li pure io con gli fps e la mia 780ghz.....non vedo perchè hai dubbi, ovviamente io ho attivato tutto nvidia e smaa come penso pure il lettore che ha la 980
ho dei dubbi, perché le recensioni online vedono un crollo di fps con l'attivazione delle opzioni grafiche nVIDIA (si passa dagli 80/100 delle ULTRA ai 50/60)
Poi, come al solito se non c'è un timedemo/benchmark integrato (non se se c'è in FC4), tutto dipende dal punto in cui si eseguono i test di frame rate
Il gioco ancora devo finire di scaricarlo da uPlay, e non ho idea di come vadano le impostazioni, né se sia possibile impostare singolarmente i vari parametri presenti nelle opzioni nVIDIA o se sono tutti insieme.
Old 19-11-2014, 10:56   #464
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Si possono impostare tutti separatamente, ciascuno fino ad attivare l'effetto voluto, non sono tutti insieme
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 10:58   #465
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
ottimo, meglio così
Old 19-11-2014, 11:01   #466
nibbio84
Senior Member

L'Avatar di nibbio84

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Vai con MSI Afterburner...
Puoi monitorare un sacco di roba,dall'utilizzo percentuale dei core al file di paging e ram occupata,dai frame per secondo alle temperature di cpu e gpu e tanto altro.
Grazie mille! Quando torno a casa gli do un occhiata.

Altra domandina, nonostante non abbia nessun calo di frame rate "con tutto al massimo è rock solid a 60FPS" ho un fastidioso Lag con il mouse, ho risolto aumentando la sensibilita, ma il problema persiste sopratutto quando uso il mirino. Qualche suggerimento ? Il mio mouse è un Roccart KONE.
Case: Coolermaster Storm Trooper / Ali: Corsair TX850W V2/ CPU: AMD FX-8350 8x 4.00GHz @4.2Buldozer Black Edition / Momo: ASUS Sabertooth 990FX / EVGA GTX 980 SC ACX 2.0 / RAM: Corsair XMS3 Vengeanc 24GB / HHD: SSD OCZ Vertex III Series 240Gb,Seagate Barracuda 7200.12 500GB/Storage:Samsung Spinpoint M8 1T Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 / SO: Windows 8 64BIT
nibbio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:03   #467
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
alla fine l'ho preso anche io, allora per quanto riguarda le prestazioni, all'inizio sembrava tutto ok ma appena arrivati al villaggio lo struttering ti fa venire il ma di testa. Il tutto si nota quando corri e quando prendi i veicoli si nota chiaramente l'immagine scattare. Ho provato con il comando disablemipmap a 1 ed effettivamente il problema scompare, pertanto spero risolvano questo problema presto perchè così il gioco fa venire il mal di testa e settando quella voce il gioco perde molta qualità. In generale mi sta piacendo devo dire che la grafica in determinate situazioni di orario fa veramente la differenza ed in generale è abbastanza migliorata, come gameplay è uguale al precedente capitolo pertanto se vi è piaciuto compratelo ad occhi chiusi (nell'attesa di risolvere questi problemi di scattosità presenti anche nel capitolo precedente) se invece vi ha annoiato, questo lo farà altrettanto. Devo provare l'unparking CPU ma da quel poco che sò non vale solo per gli I7? ovvero chi ha il multithreading?
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:06   #468
nibbio84
Senior Member

L'Avatar di nibbio84

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
mi dici (se ti ricordi) in Afterburner dove si attivano in OSD gli FPS perche nella lista io non li trovo...ho attive le Temp. Gpu e le Mem. Gpu l'unica voce trovata è Velocità Fotogramma ma Non è cliccabile

comunque ho provato con tutto su ultra e mi gira benissimo tranne quando si satura la V-ram allora ho uno scattino di 1 secondo ma per il resto nessun stutter, dovro abbassare ad Alto.

ho però 2 problemi..
il primo e che mettendo il gamma anche tutto al massimo di sera è completamente buio (il Gamma mi ha funzionato solo per 5 minuti).

il secondo è una immagine fantasma sovrapposta al paesaggio che appare pochi minuti dopo aver caricato il livello...come un velo con la stessa immagine iniziale che mi segue per tutto il livello. (non è il monitor il desktop si vede normale).
che sia una incompatibilità del profilo SLI delle mie 2 Gtx680 ?

ho driver 344.75

poi una domanda...ma dove cappero è finita la torcia elettrica...?
come cappero faccio ad eplorare le grotte che sono completamente buie.
Parlando di effetti strani, quando cammino sull'acqua (niente battute please ) si crea una specie di "ghost" dell'arma sulla destra. Scompare appena raggiungo la terra ferma.
Case: Coolermaster Storm Trooper / Ali: Corsair TX850W V2/ CPU: AMD FX-8350 8x 4.00GHz @4.2Buldozer Black Edition / Momo: ASUS Sabertooth 990FX / EVGA GTX 980 SC ACX 2.0 / RAM: Corsair XMS3 Vengeanc 24GB / HHD: SSD OCZ Vertex III Series 240Gb,Seagate Barracuda 7200.12 500GB/Storage:Samsung Spinpoint M8 1T Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 / SO: Windows 8 64BIT
nibbio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:18   #469
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
dite quello che volete ma non c'e' un gioco Ubisoft che esca senza tonnellate di bug e ottimizzato a fava. E' allucinante, ovunque si legge di problemi di ogni tipo con Nvidia e con ati. manco fosse chissa' cosa graficamente.

e' fc3 e gira male pure con gpu che quel gioco lo facevano volare, che vergogna
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:29   #470
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da nibbio84 Guarda i messaggi
Parlando di effetti strani, quando cammino sull'acqua (niente battute please ) si crea una specie di "ghost" dell'arma sulla destra. Scompare appena raggiungo la terra ferma.
è più o meno la stessa cosa che noto io l'immagine del mitra sulla destra e la vegetazione sulla sinistra quando mi volto si sovrappone tutto e non capisco più nulla solo che a me è sempre presente in qualunque posto vada

ma quindi lo avete anche voi con le nuove Vga...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 19-11-2014 alle 11:31.
Old 19-11-2014, 11:34   #471
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
è più o meno la stessa cosa che noto io l'immagine del mitra sulla destra e la vegetazione sulla sinistra quando mi volto si sovrappone tutto e non capisco più nulla solo che a me è sempre presente in qualunque posto vada

ma quindi lo avete anche voi con le nuove Vga...
E' un problema legato allo sli e all'smaa del gioco. o togli l'smaa oppure togli lo sli e giochi con una sola gpu, purtroppo ripeto non esiste un prodotto ubisoft che sia decente sotto questo aspetto
Old 19-11-2014, 11:39   #472
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Ho unparkato la cpu e ora gira da paura,molto meglio di far cry 3 in termini di stuttering.Diciamo anche che è completamente sparito.
Fate la stessa cosa,è ottimizzato alla grande per giunta.
Mi devo rimangiare tutto.
Sono arrivato più avanti nel gioco(quando si apre tutta la mappa) e lo stuttering è onnipresente come da tradizione ubisoft e di questo motore grafico riattoppato.
Passo dai 90 frame ai 45 con microscatti allucinanti,proprio come il tre.
Dopo aver giocato un'oretta a far cry 4 sono andato a venerare la mia copia di cod advanced warfare,dove il rendering è uber pulito e il motore è privo di bug e imperfezioni.

Ultima modifica di Psycho77 : 19-11-2014 alle 11:59.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:45   #473
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Ecco meno male che ci sono i forum utenti che sottolineano i problemi del motore grafico (molto simili a fc3). Nelle recensioni ufficiali manco l'ombra (vabbè che molte sono state fatte sulle versioni console....
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:46   #474
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
su due giochi neanche uno funziona bene, non oso immaginare the crew o ac rouge
Old 19-11-2014, 11:46   #475
ThorII
Member

L'Avatar di ThorII

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Ecco da quello che leggo anche questo rimane sugli scaffali............. e' da Watch Dogs che non sto comperando piu' nulla per non buttare piu' via i soldi.......uffaaaaaaaaaaa ma fanno qualcosa che funzioni??????
Voglio tornare a giocareeeeeeeeeeee
ThorII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:52   #476
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
E' un problema legato allo sli e all'smaa del gioco. o togli l'smaa oppure togli lo sli e giochi con una sola gpu, purtroppo ripeto non esiste un prodotto ubisoft che sia decente sotto questo aspetto
grazie toglierò l'Smaa alla risoluzione a cui gioco (2560x1600) non posso togliere lo SLI mettero su alto le opzioni grafiche per la saturazione della V-ram e speriamo di vederci meglio
Old 19-11-2014, 11:53   #477
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ecco meno male che ci sono i forum utenti che sottolineano i problemi del motore grafico (molto simili a fc3). Nelle recensioni ufficiali manco l'ombra (vabbè che molte sono state fatte sulle versioni console....
Conosco gente che neanche fa caso a questo rendering immondo e con uber stuttering.
Sicuro di non poter risolvere ho disinstallato sta schifezza,visto che nel 3 il problemi non sono mai stati risolti grazie ai bachi del motore grafico.....La cosa buffa è che si ostinano a farcire sta schifezza di motore grafico con nuovi effetti nvidia,che peggiorano di parecchio la situazione di variazione del frame.
Date i soldi a chi sa programmare e rispetta i videogiocatori,compratevi cod AW se volete un rendering pulito ed un gran fps.
So che sono giochi diversi,ma dopo due ore di gunplay con far cry 4,sono passato a cod e mi sembrava di essere in paradiso.

Quote:
Originariamente inviato da ThorII Guarda i messaggi
Ecco da quello che leggo anche questo rimane sugli scaffali............. e' da Watch Dogs che non sto comperando piu' nulla per non buttare piu' via i soldi.......uffaaaaaaaaaaa ma fanno qualcosa che funzioni??????
Voglio tornare a giocareeeeeeeeeeee
Beato te.....Io ho fatto da betatester a pagamento.

Ultima modifica di Psycho77 : 19-11-2014 alle 11:57.
Old 19-11-2014, 12:03   #478
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Conosco gente che neanche fa caso a questo rendering immondo e con uber stuttering.
Sicuro di non poter risolvere ho disinstallato sta schifezza,visto che nel 3 il problemi non sono mai stati risolti grazie ai bachi del motore grafico.....La cosa buffa è che si ostinano a farcire sta schifezza di motore grafico con nuovi effetti nvidia,che peggiorano di parecchio la situazione di variazione del frame.
Date i soldi a chi sa programmare e rispetta i videogiocatori,compratevi cod AW se volete un rendering pulito ed un gran fps.
So che sono giochi diversi,ma dopo due ore di gunplay con far cry 4,sono passato a cod e mi sembrava di essere in paradiso.

Beato te.....Io ho fatto da betatester a pagamento.
Ma per piacere ... preferisco infinte milioni di volte esplorare e vagare in fc4 con i vari problemi che ha che due 2 ore sfigate di campagnia in aw che manco ho installato da quanto mi fa ribrezzo la campagna di cod dentro un tunnel ... o fare finta di giocare in multy player con haker e lag clamorosa come ogni dannato TRUFFA cod che si rispetti .

Per quanto riguarda le recensioni ... ma c'è ancora gente che le guarda ? O_O
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 12:07   #479
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Makico Guarda i messaggi
Ma per piacere ... preferisco infinte milioni di volte esplorare e vagare in fc4 con i vari problemi che ha che due 2 ore sfigate di campagnia in aw che manco ho installato da quanto mi fa ribrezzo la campagna di cod dentro un tunnel ... o fare finta di giocare in multy player con haker e lag clamorosa come ogni dannato TRUFFA cod che si rispetti .

Certo la campagna di cod è un corridoio,mentre far cry 4 è un free roaming.
Per come la penso io,meglio poco ma buono,che tanto e programmato da schifo.(tanto pure far cry 4 è un copia e incolla del 3,non è che porti novità sostanziali su situazioni e gameplay)
Il multy di cod funziona alla perfezione e i cheater sono rari,almeno nel mio caso.
Chiudo ot.
Old 19-11-2014, 12:08   #480
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Makico Guarda i messaggi

no, ma il vero problema e' che c'e' ancora gente che le scrive

Quote:
Certo la campagna di cod è un corridoio,mentre far cry 4 è un free roaming.
Per come la penso io,meglio poco ma buono,che tanto e programmato da schifo.(tanto pure far cry 4 è un copia e incolla del 3,non è che porti novità sostanziali su situazioni e gameplay)
Il multy di cod funziona alla perfezione e i cheater sono rari,almeno nel mio caso.
Chiudo ot.
su questo sono d'accordo con te, anche se il multi di cod e' osceno manco fosse una beta e lo sli manco li funziona tanto bene ancora. almeno come dici tu non ci sono bug o artefatti e scorre via liscio questo si. ubisoft e' il peggior sviluppatore degli ultimi anni su questo non ci piove e fc4 nonostante i requisiti non mi pare proprio che abbia chissa che graficona. e' un open world blando copia del 3 con 4 effettini in piu' che distruggono le performance pure con pc come il mio e un ottimizzazione nulla. Unity poi manco a nominarlo.

Ultima modifica di *Spartacus* : 19-11-2014 alle 12:12.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian