Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2014, 11:39   #10761
Bowers and Wilkins
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao avrei intenzione di assemblare un nuovo p.c. per il gioco dato che il mio ora ha 5 anni monta un processore intel dual core sul quale ho cambiato la sola scheda video per abbandono, con una radeon 6850. Si usa esclusivamente per giochi on-line League of legends e worcraft. Avrei scelto il processore intel i 5 4690 ed una scheda madre asrock h 87 pro 4 ma quale scheda video da 2 gb prendo tra le 150 e le. 200 euro senza overcloking ? Scarterei quelle che hanno problemi strutturali come quella che mi ha abbandonato. Grazie anticipatamente per le risposte

Ultima modifica di Bowers and Wilkins : 09-10-2014 alle 11:58.
Bowers and Wilkins è offline  
Old 09-10-2014, 11:55   #10762
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Dai un'occhiata a questo articolo:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/39887/1.html

Troverai consigli di schede video in base al budget.
Old 09-10-2014, 12:41   #10763
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Ho praticamente deciso cosa acquistare: GV-N970G1 GAMING-4GD.
E' la nuova GTX 970 proposta dalla Gigabyte, e più precisamente il modello con overclock di fabbrica maggiore. A quanto pare il prezzo è intorno ai 360€ (decina più decina meno) quindi non tanto più di una 780 non-reference. Le recensioni che ho letto sono tutte super positive e mi piace l'idea che questa scheda abbia tutte queste potenzialità con i consumi ridotti.
Siccome ci affacciamo al weekend aspetto ancora qualche giorno per confermare e procedere all'acquisto (tanto non parte nessuna spedizione prima di lunedì), nel frattempo pensavo di cercare un case che faccia alloggiare senza problemi la scheda (dato che ha i connettori sulla parte frontale... e credo che i cavi non ci starebbero). Chi è contro questa VGA che ho scelto parli ora o taccia per sempre xD

SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline  
Old 09-10-2014, 15:51   #10764
Bowers and Wilkins
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Dai un'occhiata a questo articolo:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/39887/1.html

Troverai consigli di schede video in base al budget.
Ho dato un occhio ma naturalmente non si sbilanciano nei consigli anche in base ad eventuali problemi costruttivi.
Bowers and Wilkins è offline  
Old 09-10-2014, 16:01   #10765
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
I problemi costruttivi dipendono da esemplare ad esemplare...
Per questo esiste la garanzia, e per questo non si puo' generalizzare.
Old 09-10-2014, 19:11   #10766
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Veramente senza parole..vado per pagare la scheda appena messa nel carrello sull'ultimo sito dove era disponibile a prezzi umani, e qualche simpaticone s'è appena fregato l'ultima -.-
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Obyboby è offline  
Old 09-10-2014, 19:19   #10767
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Veramente senza parole..vado per pagare la scheda appena messa nel carrello sull'ultimo sito dove era disponibile a prezzi umani, e qualche simpaticone s'è appena fregato l'ultima -.-
A quanto pare non è destino che tu acquisti una nuova vga
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline  
Old 09-10-2014, 20:17   #10768
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
A quanto pare non è destino che tu acquisti una nuova vga
In settimana si spera di vederne ancora in stock
Obyboby è offline  
Old 09-10-2014, 21:08   #10769
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
In settimana si spera di vederne ancora in stock
Lo spero per te amico.. Appena ti arriva posta qualche foto con la vga montata
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline  
Old 10-10-2014, 00:05   #10770
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
sara' qualcuno del forum
san80d è offline  
Old 10-10-2014, 03:08   #10771
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
Notizia di oggi: settimana prossima si abbassano i prezzi delle AMD... a 'sto punto metto la 270x e la 280 in pricewatch e vedo se abbassano. Consigli su marche? Se potessi evitare di comprare un dissipatore silenzioso aftermarket sarebbe meglio :P

le msi gaming sono molto silenziose oppure le sapphire tri-x/vapor-x se la cavano bene

Quote:
Originariamente inviato da Bowers and Wilkins Guarda i messaggi
Ciao avrei intenzione di assemblare un nuovo p.c. per il gioco dato che il mio ora ha 5 anni monta un processore intel dual core sul quale ho cambiato la sola scheda video per abbandono, con una radeon 6850. Si usa esclusivamente per giochi on-line League of legends e worcraft. Avrei scelto il processore intel i 5 4690 ed una scheda madre asrock h 87 pro 4 ma quale scheda video da 2 gb prendo tra le 150 e le. 200 euro senza overcloking ? Scarterei quelle che hanno problemi strutturali come quella che mi ha abbandonato. Grazie anticipatamente per le risposte
Ciao
meglio se apri una discussione nuova qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Quote:
Ho praticamente deciso cosa acquistare: GV-N970G1 GAMING-4GD.
E' la nuova GTX 970 proposta dalla Gigabyte, e più precisamente il modello con overclock di fabbrica maggiore. A quanto pare il prezzo è intorno ai 360€ (decina più decina meno) quindi non tanto più di una 780 non-reference. Le recensioni che ho letto sono tutte super positive e mi piace l'idea che questa scheda abbia tutte queste potenzialità con i consumi ridotti.
Siccome ci affacciamo al weekend aspetto ancora qualche giorno per confermare e procedere all'acquisto (tanto non parte nessuna spedizione prima di lunedì), nel frattempo pensavo di cercare un case che faccia alloggiare senza problemi la scheda (dato che ha i connettori sulla parte frontale... e credo che i cavi non ci starebbero). Chi è contro questa VGA che ho scelto parli ora o taccia per sempre xD
ottima vga, ma dipende tutto dal prezzo, cioè cè da vedere se si troveranno R9 290X a più o meno quella cifra
con la GTX che si avvantaggia dei cosnumi più bassi, la R9 di un pelo di restazioni in più (anche cosndierando mantle)
celsius100 è offline  
Old 10-10-2014, 08:21   #10772
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
le msi gaming sono molto silenziose oppure le sapphire tri-x/vapor-x se la cavano bene

Ciao

meglio se apri una discussione nuova qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

ottima vga, ma dipende tutto dal prezzo, cioè cè da vedere se si troveranno R9 290X a più o meno quella cifra

con la GTX che si avvantaggia dei cosnumi più bassi, la R9 di un pelo di restazioni in più (anche cosndierando mantle)

Mi sa che preferirei il consumo minore dato che il mio alimentatore mi da l'impressione di esser li tirato tirato per far andare una VGA di questo calibro e poi mi piace il fatto che sia un modello appena uscito.. Da l'idea di esser più longevo
Obyboby è offline  
Old 10-10-2014, 10:40   #10773
PhilAnselmoXX
Member

L'Avatar di PhilAnselmoXX

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
quanta fretta hai x l'acquisto della vga? budget?
cmq ce da vedere scheda madre, ali e case x capire se ce la fai a tenere due vga in coppia
Nessuna fretta al momento, budget direi 270/280 per una 780 e 350 per una 970.

Case è il Fractal Design Define R4, ali è un Corsair AX 1200W (prima avevo uno SLI e volevo stare sicuro, molto sicuro XD) e per la scheda madre non ci son problemi, su quello te l'assicuro.

Tipo ho visto su trovaprezzi che la 780 Zotac sta a 250 nuova.
PhilAnselmoXX è offline  
Old 10-10-2014, 23:20   #10774
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
vedendo i video qua -> http://www.tomshardware.com/reviews/...up,3655-6.html

per che la asus sia quella col suono meno fastidioso
Old 11-10-2014, 01:20   #10775
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Mi sa che preferirei il consumo minore dato che il mio alimentatore mi da l'impressione di esser li tirato tirato per far andare una VGA di questo calibro e poi mi piace il fatto che sia un modello appena uscito.. Da l'idea di esser più longevo
x l'ali stai tranquillo che anche in oc e con la vga piu potente nn superi i 350-400W, x cui con 700W stai bello largo, ne potresti mettere anche due

Quote:
Originariamente inviato da PhilAnselmoXX Guarda i messaggi
Nessuna fretta al momento, budget direi 270/280 per una 780 e 350 per una 970.

Case è il Fractal Design Define R4, ali è un Corsair AX 1200W (prima avevo uno SLI e volevo stare sicuro, molto sicuro XD) e per la scheda madre non ci son problemi, su quello te l'assicuro.

Tipo ho visto su trovaprezzi che la 780 Zotac sta a 250 nuova.
visto quello shop, ma io nn lo conosce e nenache altir qui sul forum lo hanno mai rpovato, x cui nn saprei cosa dirti, cmq il prezzo lì nn è ivato, fanno gia i furbi, se guardi viene 270 al mometno del pagamento
cmq a quelle cifra si trovano acneh gia i ribassi x le 290, ceh a questo punto preferisco, xke sono pelo piu veloci

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
vedendo i video qua -> http://www.tomshardware.com/reviews/...up,3655-6.html

per che la asus sia quella col suono meno fastidioso
si conosco quella rece,ma la asus è acneh quella che ha il sistema di dissipazione peggiore, in passato x quello ha avuto problemi di surriscaldamento delle ram (li hanno risolti) ma come prima scelta io andrei di msi o vapor-x/ice-q e al secondo posto diciamo la asus e la gigabyte
celsius100 è offline  
Old 11-10-2014, 01:57   #10776
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
x l'ali stai tranquillo che anche in oc e con la vga piu potente nn superi i 350-400W, x cui con 700W stai bello largo, ne potresti mettere anche due
Grazie ora non mi resta che valutare l'acquisto del case (che sarà necessario al 99% date le dimension della VGA)

rettifico: ho appena visto la GIGABYTE GV-R929XOC-4GD
Sarebbe la R9 290x della Gigabyte con dissipatore Windforce 3X montato. Prezzo 399€. D'altro canto se aspetto (ma non so quanto) per circa 370 ho la GTX970 sempre Gigabyte.. La versione con clock turbo a 1320 MHz (o giù di lì). Aiutooooooooooo........

Ultima modifica di Obyboby : 11-10-2014 alle 02:03.
Obyboby è offline  
Old 11-10-2014, 10:47   #10777
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Grazie ora non mi resta che valutare l'acquisto del case (che sarà necessario al 99% date le dimension della VGA)
eh si, il case ti e' necessario
hwutente è offline  
Old 11-10-2014, 11:01   #10778
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:

rettifico: ho appena visto la GIGABYTE GV-R929XOC-4GD
Sarebbe la R9 290x della Gigabyte con dissipatore Windforce 3X montato. Prezzo 399€. D'altro canto se aspetto (ma non so quanto) per circa 370 ho la GTX970 sempre Gigabyte.. La versione con clock turbo a 1320 MHz (o giù di lì). Aiutooooooooooo........
Basta con le pippe mentali, concludi l'acquisto con questa GIGABYTE GV-R929XOC-4GD e passa la paura , poi prendi un bel case Corsair e sei apposto!!
guant4namo è offline  
Old 11-10-2014, 13:25   #10779
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Basta con le pippe mentali, concludi l'acquisto con questa GIGABYTE GV-R929XOC-4GD e passa la paura , poi prendi un bel case Corsair e sei apposto!!
No no resto sulla 970, più recente, meno consumi, più economica, prestazioni pressochè identiche, e voglio provare Nvidia stavolta
Obyboby è offline  
Old 11-10-2014, 13:31   #10780
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
No no resto sulla 970, più recente, meno consumi, più economica, prestazioni pressochè identiche, e voglio provare Nvidia stavolta
Appena ti arriva posta le foto e anche quando la monti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
guant4namo è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian