|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Oppure l'ho capito male io il sistema di livellamento? |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
P. S. Venendo al gioco non mi preoccupa il respawn, in borderlands alla fine l'ho accettato (alla prima run del primo episodio me lo fece abbandonare dopo un paio di ore) e il gioco mi è piaciuto assai, sono gli altri difetti evidenziati che mi lasciano perplesso, aspetto altri giudizi per prenderlo va...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Si ma l'Hud persiste anche con tutti i valori blankati. Solo il simbolo del contrattacco si puo' togliere e alcuni aiuti specifici, ma non tutto. La minimappazza in basso a sinistra e' sempre onnipresente.
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e oltre agli uruk noobbini si uniscono gruppi di elite. Il caso peggiore è stato oggi come ho detto, quando ho chiuso il gioco. Ho avuto una missione su un elite da eliminare con 5 guardie appresso. Le elimino con l'arco, mi preparo a fronteggiarlo e sono spuntati qualcosa come 10 orchi normali che mentre uccidevo continuavano a uscire finchè non sono arrivati altri 3-4 miniboss
insomma alla fine non sono riuscito a dargli nemmeno un colpo al tizio della missione perchè ero impegnato con tutti gli altri che arrivavano all'infinito e che continuavano a fare scudo a cui si aggiungono ovviamente gli attacchi a distanza di lance e balestre. Ripeto più avanti con le abilità si vedrà (dovrebbe esserci qualcosa per gli attacchi a gruppo) ma per ora rimane frustrante sisi
|
|
|
#207 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Una volta ultimata, l'area torna ad essere più o meno al suo stato abituale. Probabilmente questo è dato anche per evitare la situazione Far Cry 3 post liberazione degli accampamenti, dove l'unica altra occasione per sparare a qualcuno era quella di farlo ai tuoi alleati, questo almeno finché non introdussero il reset via menù. Personalmente, non sono contro il respawn, purché questo abbia senso e sia integrato con le dinamiche di gioco. Esempio anche in State of Decay (titolo che adoro) non avrai mai delle aree sicure al 100% al di fuori degli avamposti che vai a creare, proprio perché si tratta di una situazione di costante e continua minaccia. Quote:
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Chiedo anche qui: qualcuno è riuscito a far funzionare RadeonPro con questo gioco?
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Qualcuno è riuscito a far funzionare lo SweetFx? A me crasha quando faccio partire il gioco e non ho Fraps attivo....
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
lo voglio provare con mano, se comunque voglio qualcosa di difficile e di tostissimo vado di retrogaming o di Dark souls, che comunque è solo anche li da capire le meccaniche e stop...
Ci sono pochi titoli action oggigiorno che si possono definire difficili o tosti nella loro interezza più che altro il sistema nemesi o il sistema sandbox del gioco mi interessa provare.... Anche Dishonored era na cazzata da giocare o Prototype ma le possibilità offerte anche se il pg è OVERPOWER erano tante e divertenti... Vediam...
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
Che ti metti a segnare i punti della mappa su carta? e per vita se era a scomparsa magari era meglio ma un indicatore ci vuole...(deadspace con l'integrazione sul pg della barra della vita il top per me...)
|
|
|
|
#213 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E' il famigerato sistema nemesis funziona davvero nel gameplay, oppure è tutta fuffa da recensione?
Perchè è l'unica cosa che alla fine me lo rendeva interessante. |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Comunque il problema di questo forum e di molti altri posti dove si discute di videogiochi è che non lo sapete neanche voi cosa volete in realtà! Vi create chissà quale hype e aspettative impossibili da soddisfare!
Mi rendo conto che a volte pure io mi ci metto, ma da lì a diventare un brontolone incontentabile ce ne passa, e questo lo noto soprattutto a chi si definisce giocatore di "vecchia data". Anche io ho cominciato circa 20 anni fa, sarà la gioventù o l'inesperienza ma bastava poco per accontentarsi e divertirsi. Adesso sempre a guardare il pelo nell'uovo e si è diventati incontentabili. Personalmente sto rigiocando a distanza di anni Metal Gear Snake Eater (stavolta su emulatore) e devo dire che delle meccaniche che ai tempi ritenevo stupende adesso sono diventate lente e farraginose, impresentabili in un gioco di adesso. Eppure rimane un capolavoro, anche se giocandolo su ps2 non si riconosce un serpente da un altro o uno scoiattolo da un coniglio per quanto è pixellosa la grafica... Suvvia, meno pippe mentali e giocate di più
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Mi permetto di dissentire, io so cosa voglio e mi posso adeguare a certi compromessi SE il "gioco vale la candela", ma negli ultimi anni sta diventando sempre più un cedere inesorabilmente ai compromessi, soprattutto nei Tripla A (o comunque nei titoli dietro publisher più o meno grossi). Fortuna che ci sono gli indie e alcuni (pochi) sviluppatori che lavorano ancora con il cervello.
Quote:
Guardi 1 secondo la mappa grande (esc/tab, quello che è), decidi che missione vuoi affrontare e quindi ci vai, orientandoti da solo. Scoprendo man mano ciò che trovi tra il punto di partenza e la destinazione, senza che una dannata minimappa ti indichi nemici/oggetti/collezionabili/strutture. Senza contare che avere una minimappa sullo schermo (con relative già citate menate assortite evidenziate su di essa) porta soltanto il 70-80% del tempo a guardare quella piuttosto che il gioco (e non sto esagerando). Nei giochi di oggi l'utente non più preso per mano, è letteralmente portato a spasso con il passeggino e il peggio è che spesso e volentieri sono pure concepiti per essere così dall'inizio alla fine. Anche nei titoli ai quali viene offerta la possibilità (attraverso opzioni) di levare le schifezze dallo schermo, nel 80% dei casi ci si rende subito conto che il gioco è però stato concepito per averle e senza diventa una cosa tremendamente tediosa andare avanti (a meno che sia un titolo a tunnel unico). In molti RPG, ad esempio, senza uno stramaledetto indicatore o minimappa onnisciente, non vi è alcun altro modo logico per poter carpire dove andare per risolvere una quest o effettuare una ricerca, in quanto dialoghi o informazioni sul diario non riportano alcun indizio utile per raggiungere il luogo o la persona (dato che c'è l'indicatore). Ma ormai è solo questione di tempo, siamo al punto che quasi tutti i titoli mostrano sagome di nemici attraverso muri e paesaggi, verrebbe quasi da chiedersi a che senso mettere nemici, modellare il paesaggio o realizzare strutture, se tanto ci si può vedere attraverso.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 01-10-2014 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
L'hype non so più che cos'è da anni e nei rarissimi casi dove m'è risalito non ne son mai rimasto deluso. Per la cronaca al momento sto giocando ad Unepic e mi sto divertendo come un bambino, altro che tripla A. E' anche maledettamente difficile eppure nessuno lo venera come Dark Souls.
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
|
molto interessato a questo gioco, però volevo chiedere una cosa, nei vari screen e filmati che ho visto dei settaggi grafici non ho notato opzioni riguardo a aa e anisotropic filter, sono già implementati? si forzano dai driver?
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Quote:
Finora sarò morto una ventina di volte a Shadows of Mordor, e sto al 7% (3 ore di gioco). Ammetto che c'è la minimappa non disattivabile, ma togliendo gli aiuti in combattimento ed evitando di potenziare la salute massima si può avere un livello di sfida più che adeguato. Poi se si cerca il gioco che ti faccia bestemmiare (come Dark souls), mi dispiace ma non fa per me. Non ho più 14 anni, e dover passare 2 ore sullo stesso pezzo perchè muoio sempre mi farebbe solo innervosire. Io pure apprezzo i giochi mediamente difficili e mi annoiano quelli troppo facili (vedi Kingdoms of Amalur), ma in questo caso non c'è motivo di lamentarsi. La sfida è adeguata e le meccaniche consentono molte diversificazioni tattiche. Poi se si disattivano gli aiuti e si evitano i potenziamenti "uber" lo rendi difficile quanto basta. Se siamo così "eletti" avremo anche un cervello che ci permette di capire quale potenziamento o meno vada preso per non rovinare la nostra esperienza di gioco no?
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.