Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2014, 16:55   #201
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da dany4president Guarda i messaggi
Capisco il fatto del pubblico che cerca giochi facili, ma mettere diversi livelli di difficoltà non sarebbe stato un male per i non casual gamers.
Ma non è che non l'hanno messa, perchè il sistema adatti la difficoltà in base all'abiltà del giocatore?
Oppure l'ho capito male io il sistema di livellamento?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 16:57   #202
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'assurdo è che ti trovi pure streaming o "let's play" in cui tu come spettatore noti evidenti difetti e mancanze (anche pesanti), mentre chi lo sta giocando loda caratteristiche o si limita a sparare "che figo" o "capolavoro". Poi ti appioppano pure loro una "recensione" ultra lode... ora non voglio fare nomi, per evitare di pubblicizzare (e non mi pare proprio il caso), ma sono "noti youtuber italiani".

Ci sono anche delle AMD che hanno 6GB, ma non propriamente una questione di marketing (del resto le ultime 9x0 sono appunto con 4GB e solo più avanti faranno uscire modelli con 6GB di vRAM). Oddio, avrebbero potuto lasciare high come dettaglio massimo e via, ma probabilmente volevano accaparrarsi una fetta maggiore di mercato sperando di raggiungere la fascia "enthusiast" (quelli che comprano i titoli a prescindere dalla qualità, basta che abbiano features ultra o uber).

E' piuttosto il solito discorso degli ultimi titoli crossgen con lo streaming delle texture. Visto quanto accaduto con Watch Dogs, semplicemente i Monolith hanno messo le "mani avanti" dando indicazioni maggiormente conservative.

Che poi effettivamente ci potrebbero essere delle location in cui l'engine arriva a saturare 4GB, magari aggiungendo AA+risoluzioni elevate, tuttavia, da quello che hanno mostrato finora non mi pare ci sia poi quale gran differenza tra high e ultra, ma attendi commenti da chi ce l'ha effettivamente davanti agli occhi.
Faccio il nerdaccio pure io, solo per precisare che ci sono anche delle 780 6gb (così particolari appunto che quasi tutti ne ignorano l'esistenza ) e che nelle prox settimane sono previsti alcuni modelli custom delle 900 (pare solo 980) con ben 8gb, poi inutili o meno lascio a ciascuno il giudizio, con 6 ed il bus a 256bit se potrebbe pure fa ma non ha molto senso

P. S. Venendo al gioco non mi preoccupa il respawn, in borderlands alla fine l'ho accettato (alla prima run del primo episodio me lo fece abbandonare dopo un paio di ore) e il gioco mi è piaciuto assai, sono gli altri difetti evidenziati che mi lasciano perplesso, aspetto altri giudizi per prenderlo va...
Old 01-10-2014, 16:59   #203
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Faccio il nerdaccio pure io, solo per precisare che ci sono anche delle 780 6gb (così particolari appunto che quasi tutti ne ignorano l'esistenza ) e che nelle prox settimane sono previsti alcuni modelli custom delle 900 (pare solo 980) con ben 8gb, poi inutili o meno lascio a ciascuno il giudizio, con 6 ed il bus a 256bit se potrebbe pure fa ma non ha molto senso

P. S. Venendo al gioco non mi preoccupa il respawn, in borderlands alla fine l'ho accettato (alla prima run del primo episodio me lo fece abbandonare dopo un paio di ore) e il gioco mi è piaciuto assai, sono gli altri difetti evidenziati che mi lasciano perplesso, aspetto altri giudizi per prenderlo va...
si ma borderlands ti dava un po di tempo se non sbaglio...qua liberi gli schiavi, killi il boss e mentre distribuisci i punti abilità si riempe di gente...oltre alla rottura di dover ripulire tutto per andartene dalla zona rende tutto il tuo lavoro un po inutile
Old 01-10-2014, 17:00   #204
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si ma borderlands ti dava un po di tempo se non sbaglio...qua liberi gli schiavi, killi il boss e mentre distribuisci i punti abilità si riempe di gente...oltre alla rottura di dover ripulire tutto per andartene dalla zona rende tutto il tuo lavoro un po inutile
Azz... Allora farei ancora più fatica messa così
Old 01-10-2014, 17:04   #205
1VS1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, ma è comunque cosa buona che si possa levare l'interfaccia "passeggino", non è cosa che ti lasciano fare tutti, soprattutto negli ultimi tempi
Si ma l'Hud persiste anche con tutti i valori blankati. Solo il simbolo del contrattacco si puo' togliere e alcuni aiuti specifici, ma non tutto. La minimappazza in basso a sinistra e' sempre onnipresente.
1VS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 17:05   #206
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Azz... Allora farei ancora più fatica messa così
e oltre agli uruk noobbini si uniscono gruppi di elite. Il caso peggiore è stato oggi come ho detto, quando ho chiuso il gioco. Ho avuto una missione su un elite da eliminare con 5 guardie appresso. Le elimino con l'arco, mi preparo a fronteggiarlo e sono spuntati qualcosa come 10 orchi normali che mentre uccidevo continuavano a uscire finchè non sono arrivati altri 3-4 miniboss

insomma alla fine non sono riuscito a dargli nemmeno un colpo al tizio della missione perchè ero impegnato con tutti gli altri che arrivavano all'infinito e che continuavano a fare scudo a cui si aggiungono ovviamente gli attacchi a distanza di lance e balestre. Ripeto più avanti con le abilità si vedrà (dovrebbe esserci qualcosa per gli attacchi a gruppo) ma per ora rimane frustrante sisi
Old 01-10-2014, 17:10   #207
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Questo perché in quanto ho visto finora, avviando una missione entri nella classica "bolla" che adegua l'area in modo conseguente allo scopo della missione (come in AC per intenderci).
Una volta ultimata, l'area torna ad essere più o meno al suo stato abituale.

Probabilmente questo è dato anche per evitare la situazione Far Cry 3 post liberazione degli accampamenti, dove l'unica altra occasione per sparare a qualcuno era quella di farlo ai tuoi alleati, questo almeno finché non introdussero il reset via menù.

Personalmente, non sono contro il respawn, purché questo abbia senso e sia integrato con le dinamiche di gioco. Esempio anche in State of Decay (titolo che adoro) non avrai mai delle aree sicure al 100% al di fuori degli avamposti che vai a creare, proprio perché si tratta di una situazione di costante e continua minaccia.

Quote:
Sì, nel commento facevo riferimento al fatto che non si trattava di una mossa commerciale per agevolare le Titan in quanto non è appunto solo nVidia l'unica a produrre GPU con più di 4GB di vRAM.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 17:10   #208
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Chiedo anche qui: qualcuno è riuscito a far funzionare RadeonPro con questo gioco?
Old 01-10-2014, 17:13   #209
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da 1VS1 Guarda i messaggi
Si ma l'Hud persiste anche con tutti i valori blankati. Solo il simbolo del contrattacco si puo' togliere e alcuni aiuti specifici, ma non tutto. La minimappazza in basso a sinistra e' sempre onnipresente.
Old 01-10-2014, 17:26   #210
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Qualcuno è riuscito a far funzionare lo SweetFx? A me crasha quando faccio partire il gioco e non ho Fraps attivo....
Old 01-10-2014, 18:05   #211
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
lo voglio provare con mano, se comunque voglio qualcosa di difficile e di tostissimo vado di retrogaming o di Dark souls, che comunque è solo anche li da capire le meccaniche e stop...

Ci sono pochi titoli action oggigiorno che si possono definire difficili o tosti nella loro interezza più che altro il sistema nemesi o il sistema sandbox del gioco mi interessa provare....

Anche Dishonored era na cazzata da giocare o Prototype ma le possibilità offerte anche se il pg è OVERPOWER erano tante e divertenti...

Vediam...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 18:11   #212
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da 1VS1 Guarda i messaggi
per me è più importante togliere gli aiuti del combattimento che la minimappa o la vita ecc...

Che ti metti a segnare i punti della mappa su carta? e per vita se era a scomparsa magari era meglio ma un indicatore ci vuole...(deadspace con l'integrazione sul pg della barra della vita il top per me...)

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 18:34   #213
1VS1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
per me è più importante togliere gli aiuti del combattimento che la minimappa o la vita ecc...

Che ti metti a segnare i punti della mappa su carta? e per vita se era a scomparsa magari era meglio ma un indicatore ci vuole...(deadspace con l'integrazione sul pg della barra della vita il top per me...)
Si parlava di atmosfera e di immersivita', quindi si, e' importante che sia tutto disattivabile, cosa che invece non e'. Gli aiuti li ho fatti fuori dopo 2 minuti di gioco.
1VS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 18:37   #214
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Iscritto dal: Mar 2006
E' il famigerato sistema nemesis funziona davvero nel gameplay, oppure è tutta fuffa da recensione?

Perchè è l'unica cosa che alla fine me lo rendeva interessante.
Old 01-10-2014, 18:47   #215
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Comunque il problema di questo forum e di molti altri posti dove si discute di videogiochi è che non lo sapete neanche voi cosa volete in realtà! Vi create chissà quale hype e aspettative impossibili da soddisfare!
Mi rendo conto che a volte pure io mi ci metto, ma da lì a diventare un brontolone incontentabile ce ne passa, e questo lo noto soprattutto a chi si definisce giocatore di "vecchia data".

Anche io ho cominciato circa 20 anni fa, sarà la gioventù o l'inesperienza ma bastava poco per accontentarsi e divertirsi. Adesso sempre a guardare il pelo nell'uovo e si è diventati incontentabili.
Personalmente sto rigiocando a distanza di anni Metal Gear Snake Eater (stavolta su emulatore) e devo dire che delle meccaniche che ai tempi ritenevo stupende adesso sono diventate lente e farraginose, impresentabili in un gioco di adesso. Eppure rimane un capolavoro, anche se giocandolo su ps2 non si riconosce un serpente da un altro o uno scoiattolo da un coniglio per quanto è pixellosa la grafica...

Suvvia, meno pippe mentali e giocate di più
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 18:48   #216
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Mi permetto di dissentire, io so cosa voglio e mi posso adeguare a certi compromessi SE il "gioco vale la candela", ma negli ultimi anni sta diventando sempre più un cedere inesorabilmente ai compromessi, soprattutto nei Tripla A (o comunque nei titoli dietro publisher più o meno grossi). Fortuna che ci sono gli indie e alcuni (pochi) sviluppatori che lavorano ancora con il cervello.

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi

Guardi 1 secondo la mappa grande (esc/tab, quello che è), decidi che missione vuoi affrontare e quindi ci vai, orientandoti da solo. Scoprendo man mano ciò che trovi tra il punto di partenza e la destinazione, senza che una dannata minimappa ti indichi nemici/oggetti/collezionabili/strutture.

Senza contare che avere una minimappa sullo schermo (con relative già citate menate assortite evidenziate su di essa) porta soltanto il 70-80% del tempo a guardare quella piuttosto che il gioco (e non sto esagerando).

Nei giochi di oggi l'utente non più preso per mano, è letteralmente portato a spasso con il passeggino e il peggio è che spesso e volentieri sono pure concepiti per essere così dall'inizio alla fine. Anche nei titoli ai quali viene offerta la possibilità (attraverso opzioni) di levare le schifezze dallo schermo, nel 80% dei casi ci si rende subito conto che il gioco è però stato concepito per averle e senza diventa una cosa tremendamente tediosa andare avanti (a meno che sia un titolo a tunnel unico). In molti RPG, ad esempio, senza uno stramaledetto indicatore o minimappa onnisciente, non vi è alcun altro modo logico per poter carpire dove andare per risolvere una quest o effettuare una ricerca, in quanto dialoghi o informazioni sul diario non riportano alcun indizio utile per raggiungere il luogo o la persona (dato che c'è l'indicatore).

Ma ormai è solo questione di tempo, siamo al punto che quasi tutti i titoli mostrano sagome di nemici attraverso muri e paesaggi, verrebbe quasi da chiedersi a che senso mettere nemici, modellare il paesaggio o realizzare strutture, se tanto ci si può vedere attraverso.

Ultima modifica di ulukaii : 01-10-2014 alle 18:57.
Old 01-10-2014, 19:00   #217
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Comunque il problema di questo forum e di molti altri posti dove si discute di videogiochi è che non lo sapete neanche voi cosa volete in realtà! Vi create chissà quale hype e aspettative impossibili da soddisfare!
Mi rendo conto che a volte pure io mi ci metto, ma da lì a diventare un brontolone incontentabile ce ne passa, e questo lo noto soprattutto a chi si definisce giocatore di "vecchia data".
Io lo so benissimo cosa voglio: non esser trattato da imbecille e non giocare col god-mode attivato, cosa sempre più difficile ad oggi.
L'hype non so più che cos'è da anni e nei rarissimi casi dove m'è risalito non ne son mai rimasto deluso.
Per la cronaca al momento sto giocando ad Unepic e mi sto divertendo come un bambino, altro che tripla A. E' anche maledettamente difficile eppure nessuno lo venera come Dark Souls.
Old 01-10-2014, 19:01   #218
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
molto interessato a questo gioco, però volevo chiedere una cosa, nei vari screen e filmati che ho visto dei settaggi grafici non ho notato opzioni riguardo a aa e anisotropic filter, sono già implementati? si forzano dai driver?
Old 01-10-2014, 19:05   #219
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per la cronaca al momento sto giocando ad Unepic e mi sto divertendo come un bambino, altro che tripla A. E' anche maledettamente difficile eppure nessuno lo venera come Dark Souls.
Io lo venero
Old 01-10-2014, 19:10   #220
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io lo so benissimo cosa voglio: non esser trattato da imbecille e non giocare col god-mode attivato, cosa sempre più difficile ad oggi.
L'hype non so più che cos'è da anni e nei rarissimi casi dove m'è risalito non ne son mai rimasto deluso.
Dark souls una volta che capisci le meccaniche è tutto in "discesa" (seppur rimanga sempre un livello sopra agli altri giochi per difficoltà e ti faccia penare non poco).

Finora sarò morto una ventina di volte a Shadows of Mordor, e sto al 7% (3 ore di gioco). Ammetto che c'è la minimappa non disattivabile, ma togliendo gli aiuti in combattimento ed evitando di potenziare la salute massima si può avere un livello di sfida più che adeguato. Poi se si cerca il gioco che ti faccia bestemmiare (come Dark souls), mi dispiace ma non fa per me. Non ho più 14 anni, e dover passare 2 ore sullo stesso pezzo perchè muoio sempre mi farebbe solo innervosire.

Io pure apprezzo i giochi mediamente difficili e mi annoiano quelli troppo facili (vedi Kingdoms of Amalur), ma in questo caso non c'è motivo di lamentarsi. La sfida è adeguata e le meccaniche consentono molte diversificazioni tattiche. Poi se si disattivano gli aiuti e si evitano i potenziamenti "uber" lo rendi difficile quanto basta.
Se siamo così "eletti" avremo anche un cervello che ci permette di capire quale potenziamento o meno vada preso per non rovinare la nostra esperienza di gioco no?
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian