|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: palermo
|
Problema 7870 sapphire Ghz edition
Ciao a tutti
Vediamo se qualcuno mi sa dare un aiuto. La mia configurazione è questa. I7 920 Dfi lan party x58 6 giga dd3 corsair 1600 mi Scheda video sapphire 7870 ghz edition 2giga. Vengo al dunque. Premetto che la scheda viene riconosciuta senza problemi e che il PC non da problemi. Però, quando metto qualsiasi gioco dopo pochi minuti mi appare una schermata nera il monitor si spegne e di conseguenza devo resettare obbligatoriamente dal tasto reset. Premetto che la scheda video l ho presa qui sul forum e che con la scheda precedente una gtx 260 non ho avuti mai di questi problemi. Quindi problema nr uno è questo. Non convinto che la scheda non possa andare scarico occt e faccio il test gpu ma dopo circa 5 minuti mi si blocca il test dandomi come errore che il core 0 ha raggiunto la temperatura massima. Aggiungo che è tutto a default è niente over clock. L'ali è un termaltake modulare da 750 watt. Bhoooooo! !! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcuno?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
ho la stessa scheda e tipo 2 settimane fa dopo averla smontata e pulita mi ha causato un problema simile al tuo. Il mio consiglio è di controllare se e fissata proprio bene alla scheda madre (non penda neanche un po) e possibilmente fissarla con una vite al case. Io ho risolto così.
spero ti sia di aiuto |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok ora provo
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tu che versione di driver hai messo
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
la prima batch di 7870 ghz edition della sapphire (ma anche di altri produttori) erano in molti casi fallate, riproducendo proprio queste problematiche, potrebbe essere quello, a meno che non si tratti di surriscaldamento, in quel caso potresti provare a pulire il dissipatore e cambiare la pasta termica sulla gpu.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi devo supporre che l'utente che mi ha venduto la gpu qui sul forum sapesse di questo problema? Eventualmente c'è un batch da controllare x sapere se effettivamente è così? Se volessi cambiare la pasta una per CPU va bene?
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Domanda...sto facendo il test di furmark e non mi da alcun problema. Perché?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anzi no il test si blocca pure
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come risolvo sta cosa?
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.