Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 15:48   #21
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
hai citato proprio quello meno costoso e più affidabile:
25€ al mese per 30 gb a 10mbit, con 5 euro in più portabilità del numero geografico in voip con priorità sul traffico.
oppure 30 al mese per 40 gb a 20 mbit + numero voip.
all'esaurimento del bundle si naviga a banda ridotta ma comunque a 3mbit, se serve altro traffico a banda piena si acquistano pacchetti da 5 gb a 5 euro.

stavo valutando proprio di abbandonare telecom per NGI, paghi di meno e hai più banda.
un punto a favore di telecom è che intervengono rapidamente, ma con quello che costa ci mancherebbe altro.

non posso quotarti, riparano il guasto in centrale in giornata, non ce paragone magari infostrada ci mette qualche giorno

una volta mi è venuto il tecnico in casa e mi ha aggiustato il doppino fuso causa massa bruciata

ps ho ancora il noleggio del telefono si quello conoscete un modo per eliminarlo?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:00   #22
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Tu sapevi vero che questa tariffa mobile la puoi avere anche non essendo cliente telecom pagando 10 € al mese una tantum in fase di sottoscrizione del contratto?

questo non ti vincolerebbe al canone telecom, come sul loro sito vogliono farti credere
bhè ma a me serve l'adsl a casa 24h e funzionante, che nel caso di guasto non mi lasci a piedi per una settimane e una tariffa mobile che prenda bene un po' ovunque.
trovami un'altra compagnia che da questi servizi all inclusive a 39€.
Old 11-09-2014, 16:01   #23
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi

ps ho ancora il noleggio del telefono si quello conoscete un modo per eliminarlo?
chiami il 187 e te lo fai eliminare
Old 11-09-2014, 16:04   #24
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
si, pero' gli altri operatori non sono angioletti.

esempio: fastweb non prevede il canone ma a conti fatti costa come telecom.

parlo di tariffa jet di fastweb che costa 38 euro al mese: con telecom spendo 77€ a bimestre.

conosci qualche operatore (serio) che non ti fa pagare il canone e ti fa risparmiare veramente?
quoto, sono stato molto tempo a vagliare le varie offerte ma alla fine arrivi sempre allo stesso importo.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:16   #25
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
tutti gli altri operatori usano le strutture telecom quindi non serve a nulla cambiare operatore va completamente a fortuna. L'unica soluzione è la fibra
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:21   #26
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

si infatti, sembrano tutti furbi che non danno un euro a telecom e poi se fai teletu/infostrada/vodafone alla fine dai comunque, anche se indirettamente, i soldi ancora a telecom
Old 11-09-2014, 16:39   #27
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
si infatti, sembrano tutti furbi che non danno un euro a telecom e poi se fai teletu/infostrada/vodafone alla fine dai comunque, anche se indirettamente, i soldi ancora a telecom
Sticazzi, a Infostrada ne do un bel po' meno che a Telecom avendo almeno lo stesso servizio.
Non mi interessa poi a chi Infostrada dia i miei soldi, io ho un unico interlocutore.
Old 11-09-2014, 16:47   #28
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Io vivo in Francia, dite a Telecom Italia che per 15,90euro al mese iva inclusa ho un abbonamento in fibra a 200mb/s, telefonate verso fissi e mobili illimitate in francia e telefonate verso i fissi di 26 paesi stranieri illimitate e lo scatto alla risposta qui non esiste, per non parlare del canone.
A proposito, tutti i collegamenti includono la TV via cavo co canali in chiaro, poi si possono comprare i pacchetti in pay per view in aggiunta.
Link? Perchè questa fantastica offerta che citi tu io non la vedo, vedo questa:

http://abonnez-vous.orange.fr/reside...rnet-fixe.aspx

Che non è propriamente come la spacci tu ed anzi in piccolo io leggo (Ces offres nécessitent un abonnement téléphonique à la ligne fixe classique (16.96€/mois))

Qui tutti a parlare poi però vi incontro io tutti i giorni che siate Telecom/Fastweb/Infostrada o chi si voglia...e qualunque sia il vostro operatore vi lamentate sempre di qualcosa...quindi non scherziamo
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:53   #29
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sticazzi, a Infostrada ne do un bel po' meno che a Telecom avendo almeno lo stesso servizio.
Non mi interessa poi a chi Infostrada dia i miei soldi, io ho un unico interlocutore.
parliamone, che cosa offre infostrada e a che prezzo?
Old 11-09-2014, 16:56   #30
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
si, pero' gli altri operatori non sono angioletti.

esempio: fastweb non prevede il canone ma a conti fatti costa come telecom.

parlo di tariffa jet di fastweb che costa 38 euro al mese: con telecom spendo 77€ a bimestre.

conosci qualche operatore (serio) che non ti fa pagare il canone e ti fa risparmiare veramente?
Se sui coperto dalla fibra però Fastweb li vale tutti.
Old 11-09-2014, 17:00   #31
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
parliamone, che cosa offre infostrada e a che prezzo?
A circa 26-27 euro ADSL fino a 20 mega e chiamate con scatto di 18 cent verso tutti anche internazionali.
Old 11-09-2014, 17:24   #32
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
hai citato proprio quello meno costoso e più affidabile:
25€ al mese per 30 gb a 10mbps, con 5 euro in più portabilità del numero geografico in voip con priorità sul traffico.
oppure 30€ al mese per 40 gb a 20 mbps e portabilità in voip compresa. (chiamate tariffate a consumo)
all'esaurimento del bundle si naviga a banda ridotta ma comunque a 3mbps, se serve altro traffico a banda piena si acquistano pacchetti da 5 gb a 5 euro.

stavo valutando proprio di abbandonare telecom per NGI, paghi di meno e hai più banda.
un punto a favore di telecom è che intervengono rapidamente, ma con quello che costa ci mancherebbe altro.
Sì ok ma 40Gb al mese sono ridicoli, non ci faccio niente, non mi bastano neanche per 1 pc per una settimana tra navigazione, download vari e youtube.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 17:46   #33
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Anche io ho la Jet e pago 40 mese. Vuoi mettere però 100 MB in down e 10 in up?

Il servizio funziona egregiamente e son ben felice di pagarli.
si, ma nel mio caso avrei, se va bene, la stessa velocita di telecom cioe' 7 mega ( 6.5 effettivi) dato che il doppino e' quello.

quindi nel mio caso, cioe' a parita' di velocita', con telecom il prezzo di 77€ a bimenstre a dovuto anche al canone, ma con fastweb? ti dicono che non paghi il canone ma poi ti costa di piu'...dove' il vantaggio di pagare o no il canone se il prezzo finale e' lo stesso?

non lo chiamano canone ma i soldi se li prendono lo stesso
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 17:51   #34
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
bho sarò l'unico pirla che da 39euro tutti i mesi a telecom per avere

ADSL di Telecom Italia con:

ADSL ILLIMITATA fino a 7 Mega con traffico Internet incluso
Canone della linea telefonica INCLUSO
CHIAMATE a 0 CENT/MIN verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (scatto alla risposta di 19 cent)

Linea TIM con:

400 min/mese verso tutti
400 SMS/mese verso tutti
2GB di traffico dati/mese per navigare in Internet dal tuo telefonino
come si chiama questa offerta? mi interessa
sai se e' rivolta anche a clienti telecom o solo a nuovi clienti?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 17:56   #35
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
come si chiama questa offerta? mi interessa
sai se e' rivolta anche a clienti telecom o solo a nuovi clienti?
si chiama TIM SMART rivolta a tutti
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 18:08   #36
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Link? Perchè questa fantastica offerta che citi tu io non la vedo, vedo questa:

http://abonnez-vous.orange.fr/reside...rnet-fixe.aspx

Che non è propriamente come la spacci tu ed anzi in piccolo io leggo (Ces offres nécessitent un abonnement téléphonique à la ligne fixe classique (16.96€/mois))

Qui tutti a parlare poi però vi incontro io tutti i giorni che siate Telecom/Fastweb/Infostrada o chi si voglia...e qualunque sia il vostro operatore vi lamentate sempre di qualcosa...quindi non scherziamo
Secondo te in Francia esiste solo Orange (ex France Telecom)?
Ci sono continuamente offerte da parte degli operatori e non serve nessuna linea fissa, quella é prerogativa di Orange appunto.
Fatti un giretto sui siti numericable, sfr, free e bouygues telecom.
Se stai in Francia pure te contattami in privato che ti spiego un paio di cosette, altrimenti non commentare se non sai di cosa parli.
Da quando vivo qui ho sempre pagato meno di quanto pagavo in italia coi vari operatori telefonici.
Old 11-09-2014, 18:38   #37
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ma nessuno si è accorto che fino ad oggi le tariffe telecom prevedevano 5 cent di scatto alla risposta e 5 cent al minuto, sia fisso che mobile?? Erano già state unificate da un bel po', tanto che usavo il voip di eutelia per i fissi (1,9 cent al minuto) e telecom solo in extremis per le chiamate ai cellulari (altrimenti fatte da cellulare con sim noverca, 4 cent al minuto).

Praticamente hanno eliminato lo scatto alla risposta ma hanno alzato il costo al minuto da 5 a 10 cent. Il risparmio non c'è mai e in nessun caso rispetto a prima! Infatti il primo minuto prima costava 5 + 5 cent, adesso 10 cent. Due minuti costavano 5 + 5 + 5 cent, adesso 10 + 10 cent...

Se non è una presa per il c..o questa! Non solo, in più hanno pure il coraggio di aumentare il canone!!
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 19:55   #38
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate, ma anche questo sito, come quasi tutti gli altri, ripete ovinamente le frasi del comunicato Telecom, senza accorgersi che:

Quote:
raddoppiano le tariffe al minuto verso telefoni fissi e cellulari: l'attuale tariffa base è di 5,04 centesimi al minuto raddoppierà a 10 centesimi al minuto.
quindi
Quote:
Telecom Italia "abolisce" lo scatto alla risposta, che attualmente è di 5,04 centesimi. Basta però fare due conti per verificare quanto questa abolizione sia soltanto virtuale.

Infatti oggi il primo minuto di chiamata costa 5,04 centesimi di scatto alla risposta + 5,04 centesimi (con "scatto" anticipato) di tariffazione del primo minuto. Dal 1 novembre si pagheranno invece 10 centesimi per il primo minuto (la tariffazione è e rimane a "scatti" anticipati).
E' il modo di fare informazione moderno, ripetere a pappardella, cioè copiare, le informazioni ... se fate una ricerca veloce con Google vedrete che quasi tutti i siti usano le stesse parole.

Uno dei pochi che ha veramente riportato le cose come stanno è Zeus News:
http://www.zeusnews.it/n.php?c=21758

EDIT: ho visto solo adesso che papinist si era già accorto di quanto ho scritto ... comunque la dipendenza dei siti informativi da Telecom è vergognosa ... scrivono tutti SEMPLIFICAZIONE delle tariffe quando dovrebbero scrivere RADDOPPIO ...

Ultima modifica di Il Castiglio : 11-09-2014 alle 20:00.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:17   #39
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A circa 26-27 euro ADSL fino a 20 mega e chiamate con scatto di 18 cent verso tutti anche internazionali.
e per il mobile?
Old 11-09-2014, 20:25   #40
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
a casa abbiano sfanculato telecom come adsl da 10 anni e come voce da qualche mese. praticamente non usiamo piu il fisso per chiamare quindi era inutile regalare soldi a telecom. ora spendiamo 25 euri al mese per l adsl , il fisso lo teniamo solo per ricevere e siamo tutti piu contenti.

....che sollievo leggere di queste "sole" con indifferenza!

Ultima modifica di omerook : 11-09-2014 alle 20:31.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP