Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2014, 19:13   #40541
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Eccolo !!!!

ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha mai provato la prolunga per slot PCI-E. Visto che ho le VGA che praticamente si "amano", ne ho ordinata una, così posso distanziarle di almeno 2 slot.. dovrebbe funzionare bene visto che li adottano per creare PC con schede video ruotate di 90 gradi (vista paratia larerale)...
Il riser?
Purtroppo ne ho uno da pcie-1x a 16, per la scheda audio. Ma ho visto per esempio silverstone, sul suo chassis raven (quello slim), usa il riser per la vga. Che poi se sia diverso/migliore dai tradizionali, non so.

Son curioso, dato che l'hai ordinato, fammi sapere come va, se la hai piena banda e non ci sono latenze o problemi (ad es. Impossibilità di usare sli o altro).

Ultima modifica di egounix : 23-08-2014 alle 19:24.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 19:21   #40542
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Il riser?
Purtroppo ne ho uno da pcie-1x a 16, per la scheda audio. Ma ho visto per esempio silverstone, sul suo chassis raven (quello sli ) usa il riser per la vga. Che poi se sia diverso/migliore dai tradizionali, non so.

Son curioso, dato l'hai ordinato, fammi sapere come va, se la hai piena banda e non ci sono latenze o problemi (ad es. Impossibilità di usare sli o altro).
dovrebbe arrivarmi Mercoledì, l'ho preso sull' Amazzone. Le poche recensioni sembrerebbero positive, un tipo l'ha preso per lo stesso mio motivo ed è contento. Come arriva testo e scrivo impressioni
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S

Ultima modifica di Thunder-74 : 23-08-2014 alle 19:32.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 20:34   #40543
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Se monti un g10 e un kraken, in quel tempo, come facilità, monti 3 fullcover
Ne son passati diversi al mercatino. Dai n'occhiata se uno ce l'ha sempre a vendere opmet, anche se non ricordo se sia per TI.
Se devi rimanere scoperto su ram o avere temp maggiori, rispetto ad aria, pur avendo la gpu a 30-40, imho non ha senso, meglio ad aria.
Non so che acx tu abbia, a quanto pare ce ne sono diversi. Quello che ho sulla classi regge bene anche a 1.225 con ventola 65-70%.
Comunque faccio poco testo, sto su banchetto per adesso.
Sono d'accordissimo, o vai di fullcover serio oppure tieni l'ACX della Classy (diverso da quello normale) che è eccellente
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU 165Hz
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 21:36   #40544
cloe1
Senior Member

L'Avatar di cloe1

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Se monti un g10 e un kraken, in quel tempo, come facilità, monti 3 fullcover
Ne son passati diversi al mercatino. Dai n'occhiata se uno ce l'ha sempre a vendere opmet, anche se non ricordo se sia per TI.
Se devi rimanere scoperto su ram o avere temp maggiori, rispetto ad aria, pur avendo la gpu a 30-40, imho non ha senso, meglio ad aria.
Non so che acx tu abbia, a quanto pare ce ne sono diversi. Quello che ho sulla classi regge bene anche a 1.225 con ventola 65-70%.
Comunque faccio poco testo, sto su banchetto per adesso.
ok grazie dell'info.
ora controllo il mercatino.
per il dissi non so ho l'Acx della classified non saprei...

al momento la situazione temperatura è questa.
avendo il gpu core volta fisso a 1.037.
Ma il Gpu voltage a 1.193v fisso...
questo ( credo per via del tool.. )
Ovviamente risultati in idle con normale navigazione sul web.
Ma tu la ventola settata al 65 -70% è in idle? Cioè come accendi il pc l hai impostata a quella velocità?

http://s26.postimg.org/a7q9csu21/temp.png

Ultima modifica di cloe1 : 23-08-2014 alle 21:54.
cloe1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 22:34   #40545
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Oggi ho giusto montato la 780 sul PC della mia ragazza con il wb ek. In idle 26 gradi in full (per ora stock) 34 35. Non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro.
Old 23-08-2014, 22:45   #40546
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cloe1 Guarda i messaggi
ok grazie dell'info.
ora controllo il mercatino.
per il dissi non so ho l'Acx della classified non saprei...

al momento la situazione temperatura è questa.
avendo il gpu core volta fisso a 1.037.
Ma il Gpu voltage a 1.193v fisso...
questo ( credo per via del tool.. )
Ovviamente risultati in idle con normale navigazione sul web.
Ma tu la ventola settata al 65 -70% è in idle? Cioè come accendi il pc l hai impostata a quella velocità?

http://s26.postimg.org/a7q9csu21/temp.png
Quando ho il profilo oc attivo, la ventola va al 65% da sè.
Uso msi afterburner, e lascio la spunta su applica il profilo ad ogni avvio.

Ultimamente uso poco il pc-one, quindi l'ho rimessa @def, con ventola a def, anche se sono con il bios skynet.
Poi se mi serve potenza, applico il profilo e a volte lo scordo attivo, quindi quando vado a riavviare il pc, all'entrata in win la ventola parte al 65.

L'ultima volta che mi son detto "attivo il profilo oc" è stato su bf4... Ma ho notato che la pesantezza non va pari passo con la grafica, anzi un bel downgrade da bf3, vga più stressata, temp più alte. Invece che attivare il profilo oc, ho smesso di giocare a bf4.

Prima ero incuriosito dal provarlo a 4k, ma visto tale aborto a 2560... Non mi sono spinto oltre.
Penso mi stia finendo il gametime, ma non ho assolutamente più voglia di aprirlo...
Di contro sono andato in dipendenza da garden warfare

Ultima modifica di egounix : 24-08-2014 alle 00:52.
Old 24-08-2014, 01:20   #40547
cloe1
Senior Member

L'Avatar di cloe1

Quote:
Quando ho il profilo oc attivo, la ventola va al 65% da sè.
Uso msi afterburner, e lascio la spunta su applica il profilo ad ogni avvio.

Ultimamente uso poco il pc-one, quindi l'ho rimessa @def, con ventola a def, anche se sono con il bios skynet.
Poi se mi serve potenza, applico il profilo e a volte lo scordo attivo, quindi quando vado a riavviare il pc, all'entrata in win la ventola parte al 65.

L'ultima volta che mi son detto "attivo il profilo oc" è stato su bf4... Ma ho notato che la pesantezza non va pari passo con la grafica, anzi un bel downgrade da bf3, vga più stressata, temp più alte. Invece che attivare il profilo oc, ho smesso di giocare a bf4.

Prima ero incuriosito dal provarlo a 4k, ma visto tale aborto a 2560... Non mi sono spinto oltre.
Penso mi stia finendo il gametime, ma non ho assolutamente più voglia di aprirlo...
Di contro sono andato in dipendenza da garden warfare
Io invece sto testando la vga a 1300 mhz con heaven metro e watch dogs..
E nonostante il basso voltaggio 1.195 per tale frequenza (che secondo me e troppo basso ma va tutto alla grande)
prima ho avuto un problemino con le frequenze rimanevano a 13oo.. Disistallato e reinstallato i driver ora tutto ok ho giocato u a mezz ora a w.d.
Old 24-08-2014, 01:28   #40548
egounix
Bannato

Quote:
E nonostante il basso voltaggio 1.195 per tale frequenza (che secondo me e troppo basso ma va tutto alla grande)
prima ho avuto un problemino con le frequenze rimanevano a 13oo.. Disistallato e reinstallato i driver ora tutto ok ho giocato u a mezz ora a w.d.
Forse metro, meglio.
Con heaven trovi il max oc, poi però per i vari game devi scendere, e con qualcuno, appunto, devi scendere di più.
Non ho la TI, ma la freq non dovrebbe comunque restare al massimo, non è che hai messo "preferisci prestazioni massime" nel pannello nvidia?
Io uso l'adattivo, e che sia prestazioni su schermo singolo o più schermi, non mi pare d'aver notato mai differenze rispetto ad avere clock massimo sempre e prestazioni su schermo singolo.

Le temp come sono?
Cone già detto, se tra vrm e core hai temp decenti, e le ventole non ti danno fastidio, lascia acx.
Altrimenti con i vari accrocchi aio rischi di far peggio.

Ultima modifica di egounix : 24-08-2014 alle 01:34.
Old 24-08-2014, 01:38   #40549
cloe1
Senior Member

L'Avatar di cloe1

Quote:
Forse metro, meglio.
Con heaven trovi il max oc, poi però per i vari game devi scendere, e con qualcuno, appunto, devi scendere di più.
Non ho la TI, ma la freq non dovrebbe comunque restare al massimo, non è che hai messo "preferisci prestazioni massime" nel pannello nvidia?
Io uso l'adattivo, e che sia prestazioni su schermo singolo o più schermi, non mi pare d'aver notato mai differenze rispetto ad avere clock massimo sempre e prestazioni su schermo singolo.

Le temp come sono?
Cone già detto, se tra vrm e core hai temp decenti, e le ventole bon ti danno fastidio, lascia acx.
Si anche metro andrebbe bene o crysis 3 penso...
Solo che devo rifare il download da steam per metro
E ora sto giocando un po a maxpayn3 l ho coprato a 7 euri
Per la frequenza anche io uso l adattivo ma penso scazzava anche hwinfo ma poi controllando anche gpuz mi dava sempre 1300....
Non lo e la prima volta sta sera... Ma ammetto che sto facendo molti test uno dietro l altro cambio voltaggio poi avevo reperito anche l xprecisoin 5.0.1 ho anche avuto un problema con il controllo del voltaggio per colpa mia mi so dimenticato di settare a manuale il voltaggio per i 1300 all avvio del pc.. Ho lanciato w.d. e ha crashato tutto... Compresi i driver
Penso sia stato dovuto da sti casini qui... Ora e tutto ok sia frequenze in idle che voltaggio a 1300 sia in heaven che in game...
Anche io sapevo che con heaven trovi l oc massimo e poi con alcuni game devi scendere...
Ma per quale diavolo di motivo?
E sopratutto perche alcune volte non a me,ma ho degli amici che heaven smette di funzionare? Cioe giocano x ore a titoli pesanti passano 3dmark fanno girarw heaven per 15-20 minuti tutto ok.
Poi magari il giorno dopo heaven lo lanciano e smette di funzionare dopi 30 secondi....
A me successe co la 770 a default....

In game con watch dog 73 max la gpu e 67 i vrm
Old 24-08-2014, 01:56   #40550
egounix
Bannato

Quote:
Per la frequenza anche io uso l adattivo ma penso scazzava anche hwinfo ma poi controllando anche gpuz mi dava sempre 1300....
Non lo e la prima volta sta sera... Ma ammetto che sto facendo molti test uno dietro l altro cambio voltaggio poi avevo reperito anche l xprecisoin 5.0.1 ho anche avuto un problema con il controllo del voltaggio per colpa mia mi so dimenticato di settare a manuale il voltaggio per i 1300 all avvio del pc.. Ho lanciato w.d. e ha crashato tutto... Compresi i driver
Penso sia stato dovuto da sti casini qui... Ora e tutto ok sia frequenze in idle che voltaggio a 1300 sia in heaven che in game...
Anche io sapevo che con heaven trovi l oc massimo e poi con alcuni game devi scendere...
E sopratutto perche alcune volte non a me,ma ho degli amici che heaven smette di funzionare? Cioe giocano x ore a titoli pesanti passano 3dmark fanno girarw heaven per 15-20 minuti tutto ok.
Poi magari il giorno dopo heaven lo lanciano e smette di funzionare dopi 30 secondi....

Mhm a sistemi instabili conseguino situazioni anomale. Non è detto che fosse la vga, magari è crashata l'applicazione e basta.
Poi va saputo in partenza che bios è usato, se la vga rispetta o sta sotto il limite della potenza, o se lo supera e collassa, mandando giù voltaggio, lasciando magari le frequenze alte, anche solo per il tempo necessario a far crashare heaven.

Non ti fissare con i giochi più pesanti, o magari che lo sembrano. A farti crashare poi sono le banalità.
Ogni gioco fa storia a sè. Fosse per me sarei andato avanti pensando d'avere una classified paraculata a 1300 con 1.145 su heaven e a 1260 1.145 su bf3, quando poi natural selection 2 si chiudeva con CTD e bug report, dopo pochi minuti.
Se usi the witcher 2, dopo poco capisci se sei stabile, ma magari apri tomb raider e devi abbassare oltre.
Poi il singolo gioco non fa testo per tutti, ma preparati a dover avere 2-3 profili, oppure a dare da mangiare qualche mv+ per stare alle stesse frequenze con tutto.
Old 24-08-2014, 02:09   #40551
cloe1
Senior Member

L'Avatar di cloe1

[quote=egounix;41436064]Mhm a sistemi instabili conseguino situazioni anomale. Non è detto che fosse la vga, magari è crashata l'applicazione e basta.
Poi va saputo in partenza che bios è usato, se la vga rispetta o sta sotto il limite della potenza, o se lo supera e collassa, mandando giù voltaggio, lasciando magari le frequenze alte, anche solo per il tempo necessario a far crashare heaven.

Non ti fissare con i giochi più pesanti, o magari che lo sembrano. A farti crashare poi sono le banalità.
Ogni gioco fa storia a sè. Fosse per me sarei andato avanti pensando d'avere una classified paraculata a 1300 con 1.145 su heaven e a 1260 1.145 su bf3, quando poi natural selection 2 si chiudeva con CTD e bug report, dopo pochi minuti.
Se usi the witcher 2, dopo poco capisci se sei stabile, ma magari apri tomb raider e devi abbassare oltre.
Poi il singolo gioco non fa testo per tutti, ma preparati a dover avere 2-3 profili, oppure a dare da mangiare qualche mv+ per stare alle stesse frequenze aumentavo [quote]

Mah t ho detto era a default avevo lanciato heaven così per curiosità e vedere il punteggio ma mi crasho poco dopo riprovai un paio di volte e andò tutto ok.
Delle volte magari sei stabile ma l'applicazione scazza...

Con i giochi son d accordo con te e un po come le cpu ognuno fa storia a se ma preferisco a sto punto dare qualche mv in piu e non avere svariati profili
Per ora i 1300 li ho con 1.195 e sembrerebbe un buon Risultato.
Considerando che le ram ancora non le aumento... Ma non penso di farlo.
Watch dog cmq ora ho solo questo credo che sia una buona pista di prova dato che con la 770 quando aumentavo le frequenze di soli 5 mhz crashava e invece 3d mark lo chiudeva.
Per ora penso che 1300 sia un buon risultato a 1.195v poi magari provo a scendere di voltaggio e mi succede come successe a te... Pensavo di avere una super gpu e invece...
Old 24-08-2014, 09:43   #40552
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Comunque già raggiungere i 1300 è indice di una buona gpu. Mi pare di aver letto che hai un asic maggiore di 80%. Ma non vuoi provare a salire con il voltaggio a 1.2 / 1.21 ? Non stai avendo temperature proibitive

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 10:14   #40553
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ottime premesse!
Se hai beccato una Classified dotata di gpu fortunata(è simile alla mia, da 1300Mhz con 1,2V) hai fatto un terno al lotto.
Io quindi direi che un buon impianto a liquido comprensivo di fullcover tipo questo si rende doppiamente d'obbligo per poterla tirare alla grande
Imho considerato il vantaggio dell'overvolt ben oltre gli 1,21V, se ben liquidata potresti sfondare il muro dei 1400Mhz senza molti problemi.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-08-2014 alle 10:17.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 10:57   #40554
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Molto dipende dall'attenuazione o vdroop del silicio e dalla bontà complessiva.
A me Heaven cosi'come 3dmark se sono instabile crashano subito perchè il voltaggio "VID" reale di base non basta.

Per la stabilità ottimale ti consiglio di non fissarti solo con heaven ma anche con 3dmark o catzilla che sono lunghetti.
Se gli passi vai in game e testa bene giocando normalmente, se ti crasha, aumenti di 13mv, oppure cali di 13mhz.
I test sintetici servono per la stabilità generale, poi devi affinare
Old 24-08-2014, 12:08   #40555
Dimitri-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Che scheda hai perchè ad esempio il sensore di Asus e Palit sballa di 6/7°
In ogni caso aumenta il temp. limit a 95°
mikael mi ero dimenticato di risponderti (sulla questione del taglio a 74°).

Quindi il sensore sballato non è un difetto della mia scheda? sono proprio fatte cosi, tipo le asus e palit?
Dimitri- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 12:20   #40556
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da Dimitri- Guarda i messaggi
mikael mi ero dimenticato di risponderti (sulla questione del taglio a 74°).

Quindi il sensore sballato non è un difetto della mia scheda? sono proprio fatte cosi, tipo le asus e palit?
No stando alle rilevazioni su camera termica hanno rilevato 6° di differenza tra OSD e valore reale
Leggi sotto la 2° tabella, quella relativa al carico
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,9.html

Nessun riscontro ad esempio con gigabyte dove i sensori sono andati di pari passo con la camera
Old 24-08-2014, 12:26   #40557
cloe1
Senior Member

L'Avatar di cloe1

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Comunque già raggiungere i 1300 è indice di una buona gpu. Mi pare di aver letto che hai un asic maggiore di 80%. Ma non vuoi provare a salire con il voltaggio a 1.2 / 1.21 ? Non stai avendo temperature proibitive

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si l'asic è 82%.

Per ora i 1300 li ho ottenuti con 1.20v (1.195 reali) cosi dice da hwinfo.
Potrei provare i 1330 con 1.21v non so...
Oggi è domenica mi ci metto un po
Old 24-08-2014, 12:31   #40558
cloe1
Senior Member

L'Avatar di cloe1

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ottime premesse!
Se hai beccato una Classified dotata di gpu fortunata(è simile alla mia, da 1300Mhz con 1,2V) hai fatto un terno al lotto.
Io quindi direi che un buon impianto a liquido comprensivo di fullcover tipo questo si rende doppiamente d'obbligo per poterla tirare alla grande
Imho considerato il vantaggio dell'overvolt ben oltre gli 1,21V, se ben liquidata potresti sfondare il muro dei 1400Mhz senza molti problemi.
Beh si calcolando che l ho presa usata di 3 settimane a 550 euro...
Credo sia una buona gpu...
Per il liquido ci avevo pensato ma un fulcover implica nuova pompa radiatore e quant'altro?
Rispetto ad un aio tipo il g10+un x40.

Ho gia domandato piu che altro perche non sono espertissimo ho sempre avuto dissi ad aria e solo quest anno ho montato uno swiftech h220... Che poi ho deliddato la cpu... Quindi
Magari oggi provo i 1350
Old 24-08-2014, 12:32   #40559
Dimitri-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
No stando alle rilevazioni su camera termica hanno rilevato 6° di differenza tra OSD e valore reale
Leggi sotto la 2° tabella, quella relativa al carico

Nessun riscontro ad esempio con gigabyte dove i sensori sono andati di pari passo con la camera
Quindi ad esempio, se AB mi segna 74° in realtà la gpu è circa a 80?

edit. ho visto sullo stesso sito il modello che ho io,cioè msi twin frozr gaming. Dicono di aver misurato massimo 69° e si trova con i programmi per rilevare le temperature. Quindi in teoria il mio modello non avrebbe questo problema.. possibile che sia rotto il sensore sulla mia gpu?

Ultima modifica di Dimitri- : 24-08-2014 alle 12:36.
Dimitri- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 12:41   #40560
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da Dimitri- Guarda i messaggi
Quindi ad esempio, se AB mi segna 74° in realtà la gpu è circa a 80?
Stando alle prove su camera che è reale si proprio cosi', ovviamente potrebbe dipendere anche da modello e modello però lo scarto è stato individuato e va tenuto presente.
In ogni caso il TDP per l' Asus è strettissimo, aumenta sia PL che temp.target.
Il TDP è di 250 watt, aumentando il PL del 10%(110) lo elevi a 275 watt ma già con un OC default a 1200 gli sfori tranquillamente arrivando anche a 290watt

EDIT: Hai un MSI, pensavo parlassi di Asus, cmq vale la stessa cosa, aumenta il PL, perchè il TDP taglia e con MSI mi pare arrivi a soli 265watt(106%), quindi non basta e se lo lasci pure a default taglia subito(250watt)

Ultima modifica di mikael84 : 24-08-2014 alle 12:44.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian