Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2014, 21:22   #15821
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Visto che facevano più o meno la stessa cosa con gli spinotti ps2

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline  
Old 09-08-2014, 21:37   #15822
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
E con le D-Sub a 15 poli dei monitor...
Old 09-08-2014, 21:49   #15823
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Visto che facevano più o meno la stessa cosa con gli spinotti ps2

Giusto invertivano quello del mouse e della tastiera, ma dare i colpi con il posacenere mi sembra esagerato.
LS1987 è offline  
Old 10-08-2014, 12:10   #15824
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Giusto invertivano quello del mouse e della tastiera, ma dare i colpi con il posacenere mi sembra esagerato.
Posacenere o no applicavano una forza da distruggere il connettore

gd350turbo è offline  
Old 10-08-2014, 12:21   #15825
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
me la sono chiamata

Ieri stavo lavorando con le partizioni del mio hard disk e boom,le ho cancellate per errore.

Per recuperare i dati,conviene ripartizionarlo come prima o fare una unica partizione?Era diviso in 20gb so + 60gb dati.

Ieri notte ho provato al volo con hiren's boot,ma mi ha recuperato tutti i file del sistema operativo che sono tipo 40.000
rug22 è offline  
Old 10-08-2014, 13:02   #15826
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
me la sono chiamata

Ieri stavo lavorando con le partizioni del mio hard disk e boom,le ho cancellate per errore.

Per recuperare i dati,conviene ripartizionarlo come prima o fare una unica partizione?Era diviso in 20gb so + 60gb dati.

Ieri notte ho provato al volo con hiren's boot,ma mi ha recuperato tutti i file del sistema operativo che sono tipo 40.000
Se hai cancellato le partizioni (e non i file) ti conviene cercare di recuperare quelle, mi sembra che una cosa del genere la faccia testdisk (personalmente, a me non ha mai funzionato questo programma, però non l'ho mai usato per le partizioni). Almeno, si potrebbe provare

Edit: dalla pagina di testdisk:
"TestDisk is powerful free data recovery software! It was primarily designed to help recover lost partitions and/or make non-booting disks bootable again when these symptoms are caused by faulty software: certain types of viruses or human error (such as accidentally deleting a Partition Table)"

Ultima modifica di robertogl : 10-08-2014 alle 13:04.
robertogl è offline  
Old 10-08-2014, 13:05   #15827
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Se hai cancellato le partizioni (e non i file) ti conviene cercare di recuperare quelle, mi sembra che una cosa del genere la faccia testdisk (personalmente, a me non ha mai funzionato questo programma, però non l'ho mai usato per le partizioni). Almeno, si potrebbe provare

Edit: dalla pagina di testdisk:
"TestDisk is powerful free data recovery software! It was primarily designed to help recover lost partitions and/or make non-booting disks bootable again when these symptoms are caused by faulty software: certain types of viruses or human error (such as accidentally deleting a Partition Table)"
uhm...il fatto è che dopo averle cancellate ho formattato con il fat 32,avevo scambiato gli hard disk.

cmq,mi divertirò un po',fortunatamente non c'era niente di importante.
rug22 è offline  
Old 10-08-2014, 13:34   #15828
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
uhm...il fatto è che dopo averle cancellate ho formattato con il fat 32,avevo scambiato gli hard disk.

cmq,mi divertirò un po',fortunatamente non c'era niente di importante.
testdisk recupera anche le sovrascritte . successo anche a me la stessa cosa.
Reby92 è offline  
Old 10-08-2014, 20:29   #15829
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
A me testdisk spesso non funziona boh, dice che non trova nulla. Boh non saprò usarlo...
In passato ho usato, con buoni risultati, Active@ Partition Recovery, ma non è free
Ricrea la partizione e la ripristina così com'era.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 11-08-2014, 10:54   #15830
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
in compenso...quante volte avete visto una usb infilata nella lan?
Successo anche a me (no, non nel senso che l'ho visto... Nel senso che l'ho fatto io! )

Devo attaccare una penna USB ad un portatile in una posizione un po' scomoda > procedo con il solito metodo "frughiamo alla cieca" perché sono troppo pigro per spostarlo > trovo un pertugio > 'mmazza se è dura 'sta porta USB, che ci avete messo dentro la malta? > OK, è entrata > ma perché non la riconosce? > Bah, proviamo a vedere sul retro se ce ne sono altre... > SORPRESA, era nella presa di rete.

A mia discolpa posso dire che ero giovane e pirla, adesso giovane non lo sono più.
Old 11-08-2014, 12:31   #15831
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Venerdì ho provato per un minuto buono a infilare una pendrive nelle porte thunderbolt di un rMBP a mia discolpa però posso dire che sul mio MBA le usb sono in quella posizione
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 11-08-2014, 13:07   #15832
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
A me testdisk spesso non funziona boh, dice che non trova nulla. Boh non saprò usarlo...
In passato ho usato, con buoni risultati, Active@ Partition Recovery, ma non è free
Ricrea la partizione e la ripristina così com'era.
Provato testdisk,niente da fare...questo programma che dici è tipo trial oppure anche per la singola volta bisogna pagare?

Piccolo aneddoto informatico:un mio parente mi chiede se posso ordinargli un pezzo su internet,a me non sembra vero perchè posso dirgli "questo è l'ultimo favore che ti faccio,ricordatelo"...si si si,tranquillo,non ti rompo più.

Bene,ordino il pezzo dalla germania...40€+15€ di spedizioni; i furboni mi mandano una mail con quaranta righe dove c'era il codice tracking,naturalmente in tedesco.

Il corriere passa 3 volte,non lascia nessun biglietto...dopo 20 gg mando loro una mail e finalmente passano all'inglese.

Good,scopro dove è il pacco dopo aver chiamato 3 numeri verdi(pacco dhl in germania che diventa sda in italia,aveva 3 tracking in pratica),a questo punto posso fare due cose

1)chiedere i filmati di videosorveglienza della portineria per fare una rettifica al sedere del corriere.

2)fare la fila alle poste per ritirare il pacco,oppure spedire il parente con delega.

Valuto pro e contro e dedico di andare personalmente,di mattina presto fortunatamente non c'è nessuno.

Do il pacco al parente,tutto ok,do feedback negativo al venditore.

Good,oggi succedono 2 cose.

1)il venditore mi offre 15€ per cambiare il feedback da negativo a positivo(ancora non so cosa rispondere,si accettano consigli).

2)il parente mi chiama per un altro favore

ehi rug 22,disturbo?
stavo studiando...cosa è successo?Il caricabatterie si è guastato?
No no,tutto ok con quello,senti...avrei bisogno di una cortesia,praticamente mi è apparso un messaggio nel pc.
Zio,mi pare che l'altra volta sono stato chiaro no?questa è l'ultima volta che ti faccio un favore ed era riferito al caricabatterie.
Si,lo so,ma questa è una emergenza,tanto ci metti 5 min.
Zio,se dico no è no,vestiti,vai in un negozio di pc e
Ma ti pago se è questo il problema...
No,il problema è che se dico è l'ultimo è l'ultimo e detesto ripetermi,perora avanzo svariati favori,quando ti sarei sdebitato ne riparliamo.
ah ok dai,fa lo stesso.
rug22 è offline  
Old 11-08-2014, 15:50   #15833
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Fresca Fresca di ieri , gente che vive nel 32° Secolo

cliente: Ciao, ascolta ho un problema urgentissimissimo, il pc non mi si accende più e ho su cose importantissime (la tesi ndr) non è che puoi venire a dargli un occhiata?

io: ciao, guarda che non posso darti una mano purtroppo sono via per lavoro in Brasile fino a metà settembre, (e tra l'altro lo sapevi, fai due conti e vedrai che mi hai svegliato alle 4 del mattino e sto pure pagando una stonfa per la chiamata intercontinentale) se è urgente devi andare da un altro tecnico prova con XXXX tel YYYY

cliente: ma dai che tu sei più bravo e io mi fido di te cosa ti costa fare un salto tanto in 5 minuti lo sistemi

a quel punto ho riattaco di brutto e ho spento il telefono anche se perdo un cliente chissene ma c'è un limite a tutto quando proprio nn vogliono ascoltare è la fine
Old 11-08-2014, 15:52   #15834
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi

cliente: Ciao, ascolta ho un problema urgentissimissimo, il pc non mi si accende più e ho su cose importantissime (la tesi ndr) non è che puoi venire a dargli un occhiata?

io: ciao, guarda che non posso darti una mano purtroppo sono via per lavoro in Brasile fino a metà settembre, (e tra l'altro lo sapevi, fai due conti e vedrai che mi hai svegliato alle 4 del mattino e sto pure pagando una stonfa per la chiamata intercontinentale) se è urgente devi andare da un altro tecnico prova con XXXX tel YYYY

cliente: ma dai che tu sei più bravo e io mi fido di te cosa ti costa fare un salto tanto in 5 minuti lo sistemi

a quel punto ho riattaco di brutto e ho spento il telefono anche se perdo un cliente chissene ma c'è un limite a tutto quando proprio nn vogliono ascoltare è la fine
Ma non ti sei fatto spiegare...magari era in brasile anche lui!!
Old 11-08-2014, 15:53   #15835
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
magari ce l'avessi io il buon senso di mandare a @@## tutti quelli che vuoi per un motivo vuoi per un altro si sentono in diritto di chiederti la qualsiasi...proprio ieri sera un mio amico, sul tardi per giunta, quando stavo rincasando dopo un uscita, mi porge il suo iphone (dal finestrino della macchina) e come se niente fosse mi dice : "ho messo la promozione con *** ma non si collega, me lo devi sistemare"...da notare il "devi"....armato di pazienza glielo configuro (era un vecchio 3gs andato sempre con +++) e come per magia si ricollega...risposta del mio amico, alla siciliana "totò si un mostru...!!!!" con tanto di baci e abbracci... dico si, mi lusinghi, ma alla prossima vai dal commesso *** di turno...
ipertotix è offline  
Old 11-08-2014, 15:57   #15836
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:

Ma questo come ci è arrivato a scrivere una tesi?
robertogl è offline  
Old 11-08-2014, 15:58   #15837
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Eh avrei fatto lo stesso, incredibile, la dimostrazione lampante che non ti stanno a sentire.
Ma è davvero deprimente, siamo in una situazione sociale assurda.

Poi non so se non avesse semplicemente ascoltato, o pensasse che togliessi delle scuse. In quest'ultimo caso ci sarebbe da offendersi. Si, sono permaloso
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 11-08-2014 alle 16:03.
DooM1 è offline  
Old 11-08-2014, 16:13   #15838
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:

non c'e' niente da dire
san80d è offline  
Old 11-08-2014, 17:06   #15839
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
magari non ha ben presente dove sia il Brasile
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 11-08-2014, 17:46   #15840
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Il corriere passa 3 volte,non lascia nessun biglietto...dopo 20 gg mando loro una mail e finalmente passano all'inglese.

Good,scopro dove è il pacco dopo aver chiamato 3 numeri verdi(pacco dhl in germania che diventa sda in italia,aveva 3 tracking in pratica)
Su che non è niente, sei anche fortunato.
Per esperienza personale auguro a nessuno di non farsi spedire nulla dall'Olanda. Le poste olandesi usano TNT come i tedeschi usano DHL e sono entrambi ottimi corrieri (io ho un'ottima esperienza con DHL), il problema è che in Italia la spedizione TNT post.nl viene sempre affidata a qualcun'altro che non ti è dato sapere chi sia, il numero di tracking che hai è valido solo per l'Olanda e devi praticamente pregare che fili tutto liscio altrimenti cominci a capirci qualcosa solo 2 mesi dopo dove, tra tentativi di consegna falliti (e mai soolecitati) e giacenze varie, il pacco torna al mittente. A quel punto ti fai fare delle foto del pacco tornato e scopri (con non poche difficoltà) che si tratta di SDA (ma potrebbe essere Bartolini o qualcun'altro) e che il tuo indirizzo è stato sostituito da un tappeto di adesivi vari dove il tuo indirizzo (che dovrebbe essere stampato sopra) è semplicemente mancante. Dopo una seconda spedizione ed aver totalizzato 3 visite direttamente alla filiale di competenza a me più vicina (90Km) ho avuto la fortuna di ricevere il pacco a casa ed è stata comunque fortuna, perché l'indirizzo era incompleto ed errato. Digitate "tnt spedizione olanda" e buon divertimento.

P.S. Sono più di 10 anni che ho a che fare con spedizioni nazionali ed internazionali di ogni tipo e da ogni dove ed onestamente quella del corriere che non trovandoti a casa ti lascia l'avviso in cassetta è pura mitologia. Anche perché il 99.99% delle volte, diciamoci la verità, uno rimane a casa o fa in modo che ci sia qualcun'altro per ricevere la merce proprio per evitare problemi, ma se in realtà non riescono a passare oppure non sono in grado di localizzare un indirizzo è ovvio che non possano lasciarti nulla, neanche l'avviso, perché è di questo che si tratta. Ovviamente questo non si può dire, quindi sei tu che non eri a casa mentre lui suonava, anche se non ce n'è prova visto che non hai ricevuto nessun avviso.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian