|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Intanto grazie per la spiegazione, purtroppo ho chiesto tardivamente consiglio, il buono era in scadenza e ho ordinato il Shuriken, vedrò come va, al limite proprio si cambia. ![]() I 70° li vedo giocherellando ogni tanto con dissipatore stock e voltaggio a default (gli arriva 1.4V ![]() Se applico il file .bat di downvolt, nelle stesse condizioni, arrivo a max 61° se la giornata è calda e non uggiosa come gli ultimi due, tre giorni. Il cablaggio è ordinato, ho passato i cavi esternamente alla paratia laterale dove si può agganciare un HDD, i cavi in surplus dell'alimentatore sono tutti nello slot del lettore ottico che non uso, in centro ho solo i cavi delle USB frontali ed i due di alimentazione che scendono dall'alto, poi c'è il sata ma l'hdd è steso sul pavimento dell'Elite 130. L'alimentatore ha la ventola rivolta verso l'alto, aspira da fuori e butta fuori dietro, non passa nel case. Ho la stock laterale da 80 mm in estrazione e una 120 pwm frontale, artic, in estrazione anch'essa. Ho tappato le feritoie laterale, da metà in avanti verso la ventola frontale, così la CPU è costretta a prendere aria che poi viene aspirata dalle ventole (ho notato una miglioria di 1° così)... --- mi preoccupa un po' il discorso blackplate...hai ragione, l'Asrock non ha fatto un buon lavoro con la nostra scheda FM2A88X-ITX+, per niente, forse dovevo optare per la Giga, che aveva anche un dissipatore sui mosfet... (che son tentato di dissipare con quelli biadesivi)... Spero non debba fare bricolage con il backplate. ![]()
![]() |
![]() |
#28102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
io ho già le mani sul tornio
![]() ho trovato questa foto di un tizio che ha montato l'M4 sulla nostra asrock ![]() lavoro decisamente non consono se devo eliminare tutto quel metallo addio utilità del backplate ipotizzo di rialzarlo con dei distanziatori in ottone fatti a mano Ultima modifica di Paky : 27-07-2014 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28103 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Forse da questo punto di vista ho fatto bene a non prendere l'M4.
![]() Mi sa che il Big non dà tutti questi problemini. Trovata una foto di Shuriken montato su FM2A88X-ITX+ e dovrebbe essere distanziato bene dai chip vari. ![]() Anche perché, per quando arriverà il Big sarò a 1000 km di distanza (sarà recapitato in quella località) e non potrò usare il tornio (tornio in garage, da una vita..depotenziato per i 3kw casalinghi)...avrei dovuto far tutto a mano ahaha.
![]() |
#28104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
l' unica cosa del "BIG" è che magari ti copre le ram. non so se possa dare o meno fastidio alla vga pci.ex.. comunque è un buon dissipatore, magari in dissipazione perdi un paio di gradi ai bassi carichi, ma li guadagni in full ![]() p.s. io le ventole le metterei tutte in immissione (vedi "pressione positiva" anche nei tutorial sul sito della Silverstone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28105 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
ho una domanda da farvi, ho letto che i bitfenix prodigy, colossus e phenom hanno lo stesso telaio e cambiano solo esteticamente, sapete dirmi se le paratie finestrate del prodigy possono andare bene anche negli altri modelli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28106 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Grazie infinite per l'aiuto e la disponibilità. Dunque rispondo con ordine, il bios l'ho aggiornato all' ultima versione. ![]() Si nel bios è presente l'opzione full speed: ![]() Ora tolgo la ventola da 12 mm inserisco il cavo limitatore e imposto la ventola in full speed, spero di non sentirla a 1800 rpm. Il c-state è su auto: ![]() Per il servizio responsabile che fa lavorare la CPU è un bel problema, purtroppo non ho capito quale sia, ti mostro uno screenshot del monitoraggio risorse: ![]() ![]() Poi la CPU è molto sensibile ad' esempio come apro chrome in un attimo sale al 65% e poi scende al circa il 15%. Non esiste un programma per bloccare i vari servizi o processi attivi ? L'installazione di Windows 8.1 è già pronta su penna usb, ho fatto dei test su un'altro pc, sono riuscito a togliere l'interfaccia metro e aggiungere il pulsante start, l'unica cosa è che manca il media center di windows, e la cosa più fastidiosa non sono riuscito ad' eliminare la schermata di login, per caso sai come fare ? ho trovato la procedura per evitare di inserire la password ma io voglio eliminare proprio la schermata in modo che all'avvio del pc passo direttamente al desktop. Infine ti mostro le configurazioni della CPU: ![]() ![]() Si l'impostazione risparmio energetico è configurata su bilanciato: ![]() EDIT: Riguardo i servizi che interferiscono sul lavoro della cpu adesso va decisamente meglio, ho eliminato un po di programmi, la CPU non rimane fissa allo 0% ma credo sia normale ?? ![]() Ultima modifica di marck120 : 27-07-2014 alle 17:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28107 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Ecco una causa: http://hardware.hdblog.it/2014/07/18...mi-inconsueti/
Per il resto direi che ci siamo. Giusto se un giorno dovessi sfruttare più intensamente la gpu metti un'altra stecca di ram identica per abilitare il dual channel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si è proprio vero Chrome sfrutta tantissimo la cpu, io ho diversi browser installati. mi trovo bene anche con opera. Per le ram la mia intenzione era di prendere un banco da 8 GB ma purtroppo non ci arrivavo con il budget, come mi spiegavi l'unica cosa da fare è aggiungere un'altro modulo da 4 GB. Riguardo il discorso delle ventole, come mi hai consigliato ho eliminato la scythe da 12 mm e ho aggiunto il cavetto limitatore noctua, ho provato a regolare la ventola in full speed ma diventa troppo rumorosa così l'ho configurata a circa 1200 rpm fino a 50°. Con la ventola da 12 mm l'unica cosa positiva è che la parte del case dove c'è il psu era fresca, ora si sente al tatto che è più calda. ![]() Ora ho queste temperature, vanno bene ? ![]() Visto che hai quasi un sistema identico al mio volevo chiederti che temperature hai sulla mobo e sull' SSD ? Da me scalda più la scheda madre che non il processore, ma è normale ? ![]() Le regolazioni sulla CPU come ti sembrano ? Se aumento il processor current limit che succede ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28109 |
Senior Member
|
Secondo me hai ottime temperature, poi in questo periodo...
Certi sensori non vengono interpretati bene. Da me systin è 55 gradi sempre, in inverno e in estate, in idle e sotto carico. Semplicemente il sw sta leggendo chissà cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#28110 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28111 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora. La cosa che non riesco a capire e perché si accumula il calore sulla parte alta del case, nella paratia sopra il psu proprio nella zona dove inserisco lo spinotto per l'alimentazione. Ho visto che anche tu hai abbassato il voltaggi, ma nel mio caso con i voltaggi quale è la situazione ? Se ho capito bene sono già al minimo ? Volevo aumentare l'impostazione Processor Current Limit ma non so quali vantaggi avrei. La mia intenzione è di installare windows 8.1 ma sono indeciso, chiedo a te e a tutti, è possibile eliminare la schermata di login ? le varie guide spiegano come evitare di loggarsi ma purtroppo il login screen all' avvio di windows appare comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28112 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nel mio mini-pc di prossimo assemblaggio per questioi logistiche ho necessità di eliminare il cavo video: esiste un sistema wireless con cui veicolare il segnale video dal pc al monitor?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28113 | |
Senior Member
|
magari fosse così , c'è plastica e plastica
e quella sella serie F è orrenda che senso ha fare una pala ruvida? aumentare l'attrito con l'aria e quindi il rumore? aumentare la presa della polvere sulla medesima? Quote:
ed una ha le pale non in asse quando gira noti il lieve ondeggiamento una buona ventola deve essere simmetrica e perfettamente equilibrata , altrimenti la durata e il rumore ne risentono tirando le somme se uno mi chiede... le ventole della Arctic valgono quel che costano? io rispondo semplicemente di no 10€ per una 92mm con quelle caratteristiche costruttive sono troppi Ultima modifica di Paky : 28-07-2014 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28114 |
Senior Member
|
Si può fare sui telefoni android quindi credo sia fattibilissimo anche su pc con apposito dock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28115 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28116 | |
Senior Member
|
Quote:
Cercare di pulire il passaggio dei cavi con fascette da elettricista aiuta a far arrivare aria anche sul psu. Il downvolt si fa da bios impostando un offset negativo. In genere si va da -50 a -100mv. Per win8.1 basta rimuovere l'account live e tornare a quello tradizionale dove puoi togliere la password; io ho fatto così. Nel mio pc non ho tastiera e mouse, sta buttato dietro la tv con attacco vesa. Lo comando a distanza dal cellulare con unified remote (soluzione immensamente migliore alle mini tastiere + pad). Il software server si attiva dopo l'avvio e non posso digitare la password che mi chiederebbe prima di avviarsi. Appena hai qualche spiccio metti su un'altra stecca di ram e hai un sistema, a mio avviso, perfetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28117 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie infinite per le spiegazioni Pensavo che il downvolt si facesse abbassando i voltaggi dei core della CPU, ti mostro le foto del bios, purtroppo su offset non mi permette di impostare valori negativi come mai ? ![]() ![]() Per l'account live ti riferisci all' account microsoft ? Durante l'installazione io ho scelto di installare il sistema operativo senza account microsoft, dunque non mi chiede la password, io voglio eliminare proprio la schermata del login, all'avvio del pc compare la schermata che dura forse più di 5 secondi e poi si avvia windows, leggevo questa guida ma è inutile perché spiega come accedere al sistema senza password cosa che io faccio già : http://www.windows8blog.it/2013/01/c...-accedere.html Molto bello il sistema unified remote: http://www.youtube.com/watch?v=K8ryt4-PpNI , una curiosità ma con il pc dietro la tv come fai ogni volta ad' accenderlo, lo tieni sempre acceso o lo tieni in stato di ibernazione e poi lo risvegli con il cellulare ? La mia intenzione era di acquistare questo kit per accendere il pc: http://www.hd-plex.com/hdplex-intern...e-control.html Si l'upgrade delle ram è la prima cosa che farò, spero di riuscire a trovarlo un banco uguale a quello che ho acquistato, con il passare del tempo alcuni modelli di ram è difficile trovarli. Ultima modifica di marck120 : 28-07-2014 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28118 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi se mi chiedono ... le ventole della Arctic valgono quel che costano? io rispondo semplicemente di si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28119 |
Senior Member
|
Ho finalmente deciso, ho appena acquistato:
Case Antec ISK 110 MSI Z97I AC Intel I5 4460 2 x 4GB Crucial 1600 CL9 1,35v Low Profile WD Green 2,5" 2TB Ora però ho 2 dubbi: 1. riuscirà l'alimentatore dell'ANTEC a sostenere il sistema? 2. avrei intenzione di collegare il suddetto pc al monitor via WIDI utilizzando sul monitor una interfaccia WIDI Netgear PVT 3000: secondo voi funzionerà? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28120 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.