Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2014, 16:36   #25321
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Arrivata la Denon Confezione splendida, molto bello il "sacchettino" porta-cuffia. Devo dire che il cavo è molto "spesso", diverso dal solito. La cuffia dal vivo secondo me è davvero carina!
A che serve, a non impolverarla.....ahaha..
Su.....su..... prendetevi una bella custodia su e-bay...ci sta ..visto lo sconto denon
Heilà Touareg,... malino con i "pallonari"... in quel.... del più bel carnevale ? Ti sei rifatto con la praia..

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 18:01   #25322
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
A che serve, a non impolverarla.....ahaha..
Su.....su..... prendetevi una bella custodia su e-bay...ci sta ..visto lo sconto denon
Heilà Touareg,... malino con i "pallonari"... in quel.... del più bel carnevale ? Ti sei rifatto con la praia..
Buonasera M@iko Proprio stamattina ho ordinato la custodia per la mia Akg sulla baia

Mi sono davvero rifatto con la praia Posti splendidi ! Con tanto di escursione con il buggy sulle dune di Natal La partita non ha influenzato minimamente il mio soggiorno ! Pensa che è stata la mia prima partita dal vivo...

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Estiqatsi!!!

Si, è molto ma molto curata come materiali, l'estetica pure è molto bella!
Saluti
Kappa
Eh si ! Per quel che riguarda il comfort sono molto soddisfatto: è davvero comoda. Però ho notato che (almeno per quel che riguarda la mia capoccia e le mie orecchie) stringe un pò poco! Mi piacerebbe fasciasse un pò di più !

Ultima modifica di Touareg : 10-07-2014 alle 18:05.
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 19:51   #25323
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Buonasera M@iko Proprio stamattina ho ordinato la custodia per la mia Akg sulla baia

Mi sono davvero rifatto con la praia Posti splendidi ! Con tanto di escursione con il buggy sulle dune di Natal La partita non ha influenzato minimamente il mio soggiorno ! Pensa che è stata la mia prima partita dal vivo...
Le 612 meritano

Meglio così...sol e praia, ..e altre rodondità...altro che il pallone..

(Lucio Anneo Seneca)
Old 10-07-2014, 20:02   #25324
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Le 612 meritano

Meglio così...sol e praia, ..e altre rodondità...altro che il pallone..
Eccome Mi hanno fatto capire che in questo "ambito" è sempre meglio aspettare una settimana in più anzichè una in meno prima di trarre delle conclusioni

"Altre rotondità"
Old 10-07-2014, 21:18   #25325
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Vai di Alessandro,costan meno e suonan meglio.
Dotate anchì'esse della versione "E"..
se se

Comunque, ottimo il suono Grado... almeno delle due che ho.

Nelle ultime due settimane ascolto solo Bon Iver, Alt-J e Saudade dei Thievery Corporation.. bell'album bossa nova.

Presto dovro' comprare un amplificatore adatto. Il C4 pilota bene le RS1i ma per adesso non si allontanano tantissimo dalle apprezzate SR225i, forse c'è ancora potenziale da sfruttare. Le RS1i sono piu trasparenti nella resa... le altre sono sfumature piu o meno evidenti che forse potrebbero diventare tratti decisivi con un amp decente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 10:01   #25326
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:

Eh si ! Per quel che riguarda il comfort sono molto soddisfatto: è davvero comoda. Però ho notato che (almeno per quel che riguarda la mia capoccia e le mie orecchie) stringe un pò poco! Mi piacerebbe fasciasse un pò di più !
Io man mano che le uso, che le provo, che le scaldo, le adoro.
Buoni bassi, non esagerati, belli corposi. Alti puliti, mai gracchianti. Voce e medi molto buoni.
Sono cuffie divertenti come cercavo io, con il plus che a una certa ora di sera/notte, nessuno può scassarmi la fava per il volume
Soddisfattttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttissimo!!!
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 10:33   #25327
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
se se

Comunque, ottimo il suono Grado... almeno delle due che ho.

Nelle ultime due settimane ascolto solo Bon Iver, Alt-J e Saudade dei Thievery Corporation.. bell'album bossa nova.

Presto dovro' comprare un amplificatore adatto. Il C4 pilota bene le RS1i ma per adesso non si allontanano tantissimo dalle apprezzate SR225i, forse c'è ancora potenziale da sfruttare. Le RS1i sono piu trasparenti nella resa... le altre sono sfumature piu o meno evidenti che forse potrebbero diventare tratti decisivi con un amp decente.
Dicono

Mi son fermato alla SR80i, abbandonata solo per l'impossibilità di "abbracciarla" per più di 20 minuti..purtroppo-
Ma ho un ricordo piacevolissimo, sia rock,pop e jazz....
Saudade..".una città che non conosco e tu mi hai portato qui"
va a nozze.....ottimo album... Bossa nova malinconica e calda..proprio l'ideale per consolare i

Ampli... io andrei di "luminarie" senza svenarmi..un Little Dot potrebbe essere una buona scelta per RS!i...leggi..leggi
Le grado suonan molto bene anche con lettori portatili quale il tuo...
Scalano.. potrebbe essere, senza fare tre gradini per volta ma un salto apprezzabile per offrirtii quel surplus che desideri...

(Lucio Anneo Seneca)
Old 11-07-2014, 10:50   #25328
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Dicono

Mi son fermato alla SR80i, abbandonata solo per l'impossibilità di "abbracciarla" per più di 20 minuti..purtroppo-
va a nozze.....ottimo album... Bossa nova malinconica e calda..proprio l'ideale per consolare i

Ampli... io andrei di "luminarie" senza svenarmi..un Little Dot potrebbe essere una buona scelta per RS!i...leggi..leggi
Scalano.. potrebbe essere, senza fare tre gradini per volta ma un salto apprezzabile per offrirtii quel surplus che desideri...
Concordo sul Little Dot, li sto adocchiando ora, ottimo MK III ed eccezionale MK IV / MK IV SE
Consiglio però di prenderlo dal ragazzo che li produce
Saluti
Kappa
Old 11-07-2014, 12:04   #25329
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Dicono

Quote:
Concordo sul Little Dot, li sto adocchiando ora, ottimo MK III ed eccezionale MK IV / MK IV SE
Consiglio però di prenderlo dal ragazzo che li produce
Saluti
Kappa
Per le Grado e le altre cuffie a bassa impedenza, va meglio l'ibrido LD I+ rispetto agli OTL MKIII ed MKIV.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 12:07   #25330
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Per le Grado e le altre cuffie a bassa impedenza, va meglio l'ibrido LD I+ rispetto agli OTL MKIII ed MKIV.
Son d'accordo, ma se un giorno prevedesse di prendere qualcosa ad alta impedenza sarebbe a piedi...
Saluti
Kappa
Old 11-07-2014, 12:36   #25331
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Son d'accordo, ma se un giorno prevedesse di prendere qualcosa ad alta impedenza sarebbe a piedi...
Saluti
Kappa
Sarebbe a piedi anche con le Grado..
Meglio il portatile di classe allora... senza spinte inutili degli OTL.......

(Lucio Anneo Seneca)
Old 11-07-2014, 13:46   #25332
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. Dalla prossima settimana girerò molto per lavoro e volevo quindi acquistare un paio di cuffie per poter ascoltare musica con il lettore mp3 e per la visione di film sul portatile.

Attualmente utilizzo delle Sennheiser HD449 assieme a un amplificatore per portatili Xonar U3 e mi trovo alquanto bene (paragonati alle casse del portatile ).

Il problema nasce dal fatto che queste cuffie non sono molto da viaggio, per cui chiedo a voi quali siano le più indicate.

Ascolto generalmente musica con prevalenza di bassi, ho un lettore mp3 dell'Audiola pagato forse 12 euro,budget Massimo 150 euro per le cuffie, magari qualcosa in più se consigliate anche un amplificatore portatile da acquistare.

Grazie a tutti
Old 11-07-2014, 15:31   #25333
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Sarebbe a piedi anche con le Grado..
Meglio il portatile di classe allora... senza spinte inutili degli OTL.......
Appunto mi sorge un dubbio, con le Sennh HD598 ho 50ohm, con le Denon 25 se non erro... Non andrebbero bene neanche le Denon, mannaggia!
Saluti
Kappa
Old 11-07-2014, 16:27   #25334
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Appunto mi sorge un dubbio, con le Sennh HD598 ho 50ohm, con le Denon 25 se non erro... Non andrebbero bene neanche le Denon, mannaggia!
Saluti
Kappa
Guarda.. oltre all'impedenza, si 25 Ohm.. possiede anche una buona sensibilità 108 db...
Direi quasi inutile utilizzare un ampli, se vedi la stessa denon la pubblicizza come eccellente per i-pod..i-pad e I-phone...

http://usa.denon.com/us/product/page...0%28denonna%29

Ricordo che la mia AD5000 che non è la stessa cosa ok, suonava meglio col mio Cowon d2 che con il Violectric.....
Figuriamoci poi ora con il DX50 e Fw appropriato....
Se proprio vuoi svenarti, ti prendi un ampli in foto che a detta dei possessori denon.. specie 5000 e 7000 è raffinatissimo .
Sinceramente un buon lettore raffinato e virato al neutro credo possa bastare...

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 11-07-2014 alle 16:41.
Old 11-07-2014, 17:05   #25335
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
qual è l' ampli in foto?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 17:49   #25336
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quotando l'avresti visto...

Yamamoto HA-03...

(Lucio Anneo Seneca)
Old 11-07-2014, 18:05   #25337
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Guarda.. oltre all'impedenza, si 25 Ohm.. possiede anche una buona sensibilità 108 db...
Direi quasi inutile utilizzare un ampli, se vedi la stessa denon la pubblicizza come eccellente per i-pod..i-pad e I-phone...

http://usa.denon.com/us/product/page...0%28denonna%29

Ricordo che la mia AD5000 che non è la stessa cosa ok, suonava meglio col mio Cowon d2 che con il Violectric.....
Figuriamoci poi ora con il DX50 e Fw appropriato....
Se proprio vuoi svenarti, ti prendi un ampli in foto che a detta dei possessori denon.. specie 5000 e 7000 è raffinatissimo .
Sinceramente un buon lettore raffinato e virato al neutro credo possa bastare...

Lo faccio specialmente per il volume... Il Teac mi soddisfa appieno, ma quello che provavo tanti anni fa con il Cowon S9 e le bose Around Ear... Mostruosa accoppiata. Anche se in quanto a materiali le Bose facevano schifissimo.
Saluti
Kappa
PS: 1100€ per un ampli... O devo guadagnarne tanti per dedicare quei soldi a un ampli, o li butto sul kit volumetrico della Miata
PPS: ma a Bose fa schifo scrivere le specifiche tecniche di quello che vende???

Ultima modifica di KJx89 : 11-07-2014 alle 18:10.
Old 11-07-2014, 18:25   #25338
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Guarda, lascia stare che qui sei entrato in una spirale senza fine

Per far suonare come desidero la mia T1 c'ho speso due volte tanto, per ampli e dac....
E a volte con il DX50 e le mie Yuin G1A mi diverto altrettanto...quasi

La Bose l'importante che ti dica che funziona con..iPhone, iPod, or iPad

(Lucio Anneo Seneca)
Old 11-07-2014, 19:08   #25339
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Guarda, lascia stare che qui sei entrato in una spirale senza fine

Per far suonare come desidero la mia T1 c'ho speso due volte tanto, per ampli e dac....
E a volte con il DX50 e le mie Yuin G1A mi diverto altrettanto...quasi

La Bose l'importante che ti dica che funziona con..iPhone, iPod, or iPad
Eh lo so, pure io sono una brutta bestia, voglio sempre di più...
Saluti
Kappa
Old 11-07-2014, 19:13   #25340
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Eh lo so, pure io sono una brutta bestia, voglio sempre di più...
Saluti
Kappa
Accontentatevi! ...ve lo dice uno che non lo fa!

P.S.: M@iko, poi mi spiegherai perchè hai postato la foto di una caldaia per ferro a vapore!

P.P.S.: dovevo pure vendicarmi, prima o poi, dei vari comodini, pantofole, etc!!!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian