Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2014, 13:52   #17381
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Dato che mi hanno attivato ieri la linea, ho ricevuto poco fa una chiamata dalla CEVA Logistics S.R.L. per conto di Traffic Telecom (almeno credo che la straniera abbia detto questo). Volevano l'intestatario della linea, ma non c'era e al telefono ha risposto un minorenne, al quale non hanno dato informazioni. Ho letto che è una società di spedizioni (già lo sapevo, esperienza con Vodafone) che consegna per diversi operatori, tra questi Telecom e Vodafone come ho detto sopra. Ma non debbono consegnarmi nulla, perché il modem l'hanno portato i tecnici e i cordless e/o cubovision non li ho richiesti. Ah, il numero era della sede di Guidonia Montecelio (RM). Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Old 09-07-2014, 13:58   #17382
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Piccolo OT.

Estratto dal Regolamento:

E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:

massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
L'OT della telefonata l'ho fatto perché questo numero nuovo ce l'hanno 2 persone in tutto, a parte Telecom, dunque credo sia collegato.
Poi per la firma c'è il meccanismo che blocca i caratteri, ma non il massimale di righe.. Se proprio devo, spalmo tutto su un rigo o due, così il 3 non lo tocco proprio
Old 09-07-2014, 14:07   #17383
gius01
Senior Member

Quote:
La punteggiatura traeva in inganno: il "piccolo OT" era il mio, riferito all'estratto dal regolamento
Ah va bene
Old 09-07-2014, 14:14   #17384
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Non concordo, non devono essere incentivati loro, sono loro a dover incentivare noi al cambio.. Il salumiere è lui che si sbatte a venderti il prosciutto e fa pure in modo che resti come cliente, non è il cliente che deve incentivarlo a vendergli il prosciutto
Visto che per te incentivare significa fare il prezzo che vuoi tu, la vedo dura.
Soprattutto quando il venditore ha 2 prodotti e quindi non è che non sta incassando.
Se gliela paghi quello che lui pensa sia il giusto bene, sennò resta dove sei lui non fallisce certo perché tu non compri, semmai fallirebbe se ti accontentasse.

Volendo però un incentivo al cambio c'è di sicuro (ma dovrebbero coalizzarsi i vari provider, sennò è un suicidio economico).
Basta alzare di 10E al mese il costo dell'adsl base da 7Mb
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 14:22   #17385
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Ma non è vero.. Noi tutti siamo qui per l'offerta a 30 euro al mese, ora che scade molti torneranno alla linea vecchia perche 45 son tanti da sborsare.. Se vogliono fidelizzare basta calare di qualche euro, pure un 40 andrebbe bene.. O come piace metterla a loro.. 39.90
Beh ma mi pare siano già ben piazzati.
Se escludiamo offerte varie (e rimaniano in casa Telecom) hai Adsl 7Mb a 38E al mese, Adsl 10Mb a 42E al mese, Adsl 20Mb a 43E al mese e Vdsl 30Mb a 45E al mese.

Cosa vuoi di più ? Pagare la vdsl come l'adsl 7Mb immagino!
Quindi questo magari dovrebbe però far scendere anche il prezzo della adsl (per compensare) e saremmo di nuovo al punto di partenza.
La gente non migrerebbe comunque perché poi l'adsl costerebbe sempre quei 7E in meno, anche se ora la vdsl costasse quello che costava prima l'adsl pre-riduzione.

Ultima modifica di FabryHw : 09-07-2014 alle 14:32. Motivo: Corretto tariffe dopo commento di gius01
Old 09-07-2014, 14:27   #17386
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh ma mi pare siano già ben piazzati.
Se escludiamo offerte varie (e rimaniano in casa Telecom) hai Adsl 7Mb a 38E al mese, Adsl 20Mb a 42E al mese e Vdsl 30Mb a 45E al mese.
L'ADSL 20 Mega costa 43 euro al mese, 42 euro è la 10 Mega, sempre con linea a scatto alla risposta
Old 09-07-2014, 14:47   #17387
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
1)

2) personalmente ho visto tranquillamente scaricare a 120MB/s scarsi da ddlstorage, ovviamente con un donwload manager, quindi download aggregati
Beato te, mai visto cotanta roba nel 3° mondo

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 14:48   #17388
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
L'utilizzo di internet dell'italiano medio è facebook e youtube, cose che funzionano benissimo con le adsl attuali.
Se arrivasse netflix in italia (escludendno il fatto che gli italiani sono tutti spilorci quindi c'è rischio pure che non lo voglia nessuno <.<) o un servizio simile vedrai che la situazione cambia.
La parte che ha bisogno di internet (streamer, gente che usa cloud service in modo assiduo, youtubbers etc) è veramente piccola e ovviamente non se la fila nessuno.
Mi sembrano i discorsi di 5 anni fa "Ma che te ne fai con internet nel cellulare?"

Ricorda che prima si crea l'inrastruttura, poi i servizi, e poi le abitudini.
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 15:08   #17389
gius01
Senior Member

Quote:
E dire che ho pure il traffico dati gratuito...
[OT] Allora è proprio vero che i dipendenti Telecom, almeno tecnici e affini, hanno l'offerta internet mobile gratis? [/OT]
Old 09-07-2014, 15:14   #17390
Derevko
Senior Member

Quote:
A parte che la connettività dati in mobilità è ben più remota (nessuno di voi si è mai connesso su rete GSM in commutazione di circuito?!?), io continuo a pormi quella domanda e continuo a rispondermi "un beneamato ca**o!".

Tu continui a porti la domanda, ma nel frattempo la gente usa internet in mobilità, nascono start up che ci costruiscono i servizi sopra e che poi diventano pure dei modelli di successo (whatsapp, tripadvisor, shazam, ecc.)
Old 09-07-2014, 15:18   #17391
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Prima di equiparare Tiscali a TeleTu:
1. Ti sei per caso domandato la qualità e/o da dove passa il routing estero Tiscali?
2. Unica azienda che pur affittandosi gli apparati in sala OLO ti manda qualche trasmissivo esterno a controllare se il DSLAM fa bizze.
3. Profila a 6dB, mentre persino Infostrada si è paraculata profilando a 9 stile FW. Chissà perché.
4. Al Customer Care sono tutti italiani, il resto degli operatori, tranne TI, attualmente, randomicamente ti manda in Albania.
5. Son con loro da 10 anni, e mentre i seabone di Milano perdevano l'ira di Dio il routing TIS rimaneva pulito. Sempre parlando di situazioni verso l'estero, ovviamente.

Purtroppo i piccoli operatori li costringono a rimanere nel loro giardinetto. Ma questo non vuol dire che nel loro piccolo cercano di offrire qualcosa. Mi spiace lasciarli e passare a TI, perché il mio armadio tra poco sarà a regime VDSL. Ma intanto.. dovevano farsi valere al momento delle trattative NGAN qualche tempo fa'.
stessa ragione per cui lasciai tiscali per tornare in telecom dopo cinque anni di più che discreto servizio inframezzati da una sciaguratissima ma per fortuna breve parentesi con infostrada... se tiscali offrisse una connettività vdsl probabilmente tornerei da loro.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 15:22   #17392
FabryHw
Bannato

Quote:
A parte che la connettività dati in mobilità è ben più remota (nessuno di voi si è mai connesso su rete GSM in commutazione di circuito?!?), io continuo a pormi quella domanda e continuo a rispondermi "un beneamato ca**o!".

Intendi una punto a punto (come si farebbe in analogico a 33k6) ?

Io mi pare che con TIM l'ho fatto 12 o più anni fa (anche perché al tempo non c'era manco il gprs).
Se non ricordo male ottenevi una 64kb, però erano dedicati in teoria perché a commutazione di circuito e non comm. di pacchetto.

Mi chiedo (sconvenienza economica a parte) se sia ancora fattibile (e a che prezzo) o se TIM ha segato la possibilità.
Perché per gestire un accesso ssh penso sia ancora utilizzabile e migliore come tempi di risposta (quando la linea hdspa è congestionata).

Ultima modifica di FabryHw : 09-07-2014 alle 15:24.
Old 09-07-2014, 15:31   #17393
Derevko
Senior Member

Quote:
La gente usa la connettività dati in mobilità, perché viene tempestata da una comunicazione massificatrice e consumistica.

Comunque siamo OT, io chiudo qui l'argomento.

Un po' troppo generale e assoluta come posizione Ameno senza offesa, però la tua posizione è comune a quelli di età avanzata (Ti prego di notare le due faccine che ho messo :P )
Scherzi a parte, chiudo pure io l'OT dicendo che il successo di questi servizi è abbastanza semplice da spiegare... sono semplici, smart, ed economici.
Old 09-07-2014, 15:40   #17394
FabryHw
Bannato

Si si hai ragione erano 9600bps (anche se mi pare che forse c'è la possibilità anche dei 14.400, dico nelle specifiche gsm non tanto nella rete Tim).
Io ricordavo che era la banda dal canale voce (che nel gsm è digitale pure lui) dedicata ad usi non voce e poi mi sono confuso con la voce dell'isdn

Quindi è ancora disponibile, beh può tornare utile per teleassistenza (stile console seriale) per posti dove non ci sia connettività dati.
Il problema è sapere cosa costa (puoi usare i minuti del traffico voce o paghi un salasso come molti anni fa ?)

Ultima modifica di FabryHw : 09-07-2014 alle 16:35.
Old 09-07-2014, 15:56   #17395
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Il problema è sapere cosa costi (puoi usare i minuti del traffico voce o paghi un salasso come molti anni fa ?)
con tim ha un canone mensile e costa come le chiamate, con altri gestori può avere costi proibitivi, ma non ha canone.
è disponibile solo sulle sim in abbonamento.
di sicuro esiste (o ho attivo dal 1996 e ne pago il relativo canone, circa 5 euro mensili), ma il problema è, che pur essendo un servizio ancora attivabile, dubito che ci siano centri tim che lo sappiano.
forse lo sanno solo quelli gestiti direttamente da personale tim (penso che ne siano rimasti davvero pochi)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:15   #17396
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
File aggiornati.
Old 09-07-2014, 16:28   #17397
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
File aggiornati.
si, e ancora non hanno inserito gli armadi su cui hanno già fatto i lavori da settimane
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:33   #17398
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Benevento ancora nulla...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:33   #17399
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Della mia città risulta coperta, disponibile e attivabile solo la parte nord, in riferimento ad una delle tre centrali. E anche Lido conferma. In tutto ciò l'ultimo armadio del perimetro di riferimento (ma che non è il mio) già monta il modulo, lo vedo dall'altro balcone.

Ninux Wireless Community Network addicted

Ultima modifica di msktrz : 09-07-2014 alle 16:37.
msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:44   #17400
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
con tim ha un canone mensile e costa come le chiamate, con altri gestori può avere costi proibitivi, ma non ha canone.
è disponibile solo sulle sim in abbonamento.
di sicuro esiste (o ho attivo dal 1996 e ne pago il relativo canone, circa 5 euro mensili), ma il problema è, che pur essendo un servizio ancora attivabile, dubito che ci siano centri tim che lo sappiano.
forse lo sanno solo quelli gestiti direttamente da personale tim (penso che ne siano rimasti davvero pochi)
Io non ho mai avuto sim in abbon. (di TIM almeno, di altri provider si) però ricordo che l'avevo provato o al più utilizzato 2 o 3 volte.
Ma non era una connessione tra 2 gsm, ma tra il mio gsm e la rete TIM (insomma al tempo era l'unico modo per andare in internet da mobile prima dell'avvento del gprs o per chi post avvento gprs non aveva ancora cambiato il cell come me che lo cambio solo ogni 3 - 5 anni).
Quando intendevo se può usare il traffico voce non intendevo se costa come una telefonata voce ma intendevo più che se uno ha quelle promozioni con 200-800 di voce a settimane se poteva usarli anche per questo tipo di comunicazione (cosa che però mi sa di no).
Vabbé era solo una curiosità non una necessità
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian