|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17381 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Dato che mi hanno attivato ieri la linea, ho ricevuto poco fa una chiamata dalla CEVA Logistics S.R.L. per conto di Traffic Telecom (almeno credo che la straniera abbia detto questo). Volevano l'intestatario della linea, ma non c'era e al telefono ha risposto un minorenne, al quale non hanno dato informazioni. Ho letto che è una società di spedizioni (già lo sapevo, esperienza con Vodafone) che consegna per diversi operatori, tra questi Telecom e Vodafone come ho detto sopra. Ma non debbono consegnarmi nulla, perché il modem l'hanno portato i tecnici e i cordless e/o cubovision non li ho richiesti. Ah, il numero era della sede di Guidonia Montecelio (RM). Qualcuno ha avuto esperienze simili?
![]() |
#17382 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi per la firma c'è il meccanismo che blocca i caratteri, ma non il massimale di righe.. Se proprio devo, spalmo tutto su un rigo o due, così il 3 non lo tocco proprio
![]() |
![]() |
#17383 |
Senior Member
|
Ah va bene
![]() |
#17384 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Soprattutto quando il venditore ha 2 prodotti e quindi non è che non sta incassando. Se gliela paghi quello che lui pensa sia il giusto bene, sennò resta dove sei lui non fallisce certo perché tu non compri, semmai fallirebbe se ti accontentasse. Volendo però un incentivo al cambio c'è di sicuro (ma dovrebbero coalizzarsi i vari provider, sennò è un suicidio economico). Basta alzare di 10E al mese il costo dell'adsl base da 7Mb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17385 | |
Bannato
|
Quote:
Se escludiamo offerte varie (e rimaniano in casa Telecom) hai Adsl 7Mb a 38E al mese, Adsl 10Mb a 42E al mese, Adsl 20Mb a 43E al mese e Vdsl 30Mb a 45E al mese. Cosa vuoi di più ? Pagare la vdsl come l'adsl 7Mb immagino! Quindi questo magari dovrebbe però far scendere anche il prezzo della adsl (per compensare) e saremmo di nuovo al punto di partenza. La gente non migrerebbe comunque perché poi l'adsl costerebbe sempre quei 7E in meno, anche se ora la vdsl costasse quello che costava prima l'adsl pre-riduzione. Ultima modifica di FabryHw : 09-07-2014 alle 14:32. Motivo: Corretto tariffe dopo commento di gius01 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17386 |
Senior Member
|
L'ADSL 20 Mega costa 43 euro al mese, 42 euro è la 10 Mega, sempre con linea a scatto alla risposta
![]() |
#17387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Quote:
Ricorda che prima si crea l'inrastruttura, poi i servizi, e poi le abitudini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17389 |
Senior Member
|
[OT] Allora è proprio vero che i dipendenti Telecom, almeno tecnici e affini, hanno l'offerta internet mobile gratis? [/OT]
![]() |
#17390 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17392 | |
Bannato
|
Quote:
Io mi pare che con TIM l'ho fatto 12 o più anni fa (anche perché al tempo non c'era manco il gprs). Se non ricordo male ottenevi una 64kb, però erano dedicati in teoria perché a commutazione di circuito e non comm. di pacchetto. Mi chiedo (sconvenienza economica a parte) se sia ancora fattibile (e a che prezzo) o se TIM ha segato la possibilità. Perché per gestire un accesso ssh penso sia ancora utilizzabile e migliore come tempi di risposta (quando la linea hdspa è congestionata). Ultima modifica di FabryHw : 09-07-2014 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17393 | |
Senior Member
|
Quote:
Un po' troppo generale e assoluta come posizione ![]() ![]() Scherzi a parte, chiudo pure io l'OT dicendo che il successo di questi servizi è abbastanza semplice da spiegare... sono semplici, smart, ed economici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17394 |
Bannato
|
Si si hai ragione erano 9600bps (anche se mi pare che forse c'è la possibilità anche dei 14.400, dico nelle specifiche gsm non tanto nella rete Tim).
Io ricordavo che era la banda dal canale voce (che nel gsm è digitale pure lui) dedicata ad usi non voce e poi mi sono confuso con la voce dell'isdn ![]() Quindi è ancora disponibile, beh può tornare utile per teleassistenza (stile console seriale) per posti dove non ci sia connettività dati. Il problema è sapere cosa costa (puoi usare i minuti del traffico voce o paghi un salasso come molti anni fa ?) Ultima modifica di FabryHw : 09-07-2014 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
è disponibile solo sulle sim in abbonamento. di sicuro esiste (o ho attivo dal 1996 e ne pago il relativo canone, circa 5 euro mensili), ma il problema è, che pur essendo un servizio ancora attivabile, dubito che ci siano centri tim che lo sappiano. forse lo sanno solo quelli gestiti direttamente da personale tim (penso che ne siano rimasti davvero pochi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17396 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
File aggiornati.
![]() |
#17397 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17398 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Benevento ancora nulla...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17399 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Della mia città risulta coperta, disponibile e attivabile solo la parte nord, in riferimento ad una delle tre centrali. E anche Lido conferma. In tutto ciò l'ultimo armadio del perimetro di riferimento (ma che non è il mio) già monta il modulo, lo vedo dall'altro balcone.
![]()
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted ![]() Ultima modifica di msktrz : 09-07-2014 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17400 | |
Bannato
|
Quote:
Ma non era una connessione tra 2 gsm, ma tra il mio gsm e la rete TIM (insomma al tempo era l'unico modo per andare in internet da mobile prima dell'avvento del gprs o per chi post avvento gprs non aveva ancora cambiato il cell ![]() Quando intendevo se può usare il traffico voce non intendevo se costa come una telefonata voce ma intendevo più che se uno ha quelle promozioni con 200-800 di voce a settimane se poteva usarli anche per questo tipo di comunicazione (cosa che però mi sa di no). Vabbé era solo una curiosità non una necessità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.